Spero tu non abbia comprato tutta quella attrezzatura solo per riuscire a fare gli incastri a palella.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+15
JP
davide69
geppo
bussolino
alessandroROMA
IGianni Giordano
verino
pier antonio ceci
JACK SPARROW 53
Walkyrja
cervotto
cantierimodellinavali
Laerte
Giorgio 45
Giansalis
19 partecipanti
Sovereign of the Seas
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Data d'iscrizione : 11.02.12
Età : 88
Località : Genova
Umore : allegro
- Messaggio n°26
Re: Sovereign of the Seas
Ottimo lavoro. Sta venendo un gran bel modello.
Spero tu non abbia comprato tutta quella attrezzatura solo per riuscire a fare gli incastri a palella.
Spero tu non abbia comprato tutta quella attrezzatura solo per riuscire a fare gli incastri a palella.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 79
Località : Lecce
Umore : sereno
- Messaggio n°27
Re: Sovereign of the Seas
Gianni,
non so se ti riferisci a me.
Da adolescente ho realizzato il mio primo modellino, poi lo studio e il lavoro mi hanno permesso di acquisire solo molta documentazione … in pensione ho ripreso con un cambio di rotta abbandonando i vecchi e collaudati sistemi costruttivi con i relativi arrangiamenti e forte di una diversa disponibilità economica ho investito sugli strumenti.
Impegnativo scoprirne l’ uso, il funzionamento e la potenzialità … dopo un periodo di rodaggio sono partito notando che rendono il lavoro più veloce, preciso e in alcuni casi impossibile da realizzare in altro modo … è, credo, la nuova strada evolutiva del modellismo che supporta e non sostituisce le indispensabili "vecchie conoscenze".
Giorgio45
non so se ti riferisci a me.
Da adolescente ho realizzato il mio primo modellino, poi lo studio e il lavoro mi hanno permesso di acquisire solo molta documentazione … in pensione ho ripreso con un cambio di rotta abbandonando i vecchi e collaudati sistemi costruttivi con i relativi arrangiamenti e forte di una diversa disponibilità economica ho investito sugli strumenti.
Impegnativo scoprirne l’ uso, il funzionamento e la potenzialità … dopo un periodo di rodaggio sono partito notando che rendono il lavoro più veloce, preciso e in alcuni casi impossibile da realizzare in altro modo … è, credo, la nuova strada evolutiva del modellismo che supporta e non sostituisce le indispensabili "vecchie conoscenze".
Giorgio45
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°28
Re: Sovereign of the Seas
Ciao Giorgio,
complimenti per l' attrezzatura a dir poco invidiabile ma purtroppo lo spazio che ho a disposizione è un piccola zona ricavata in un angolo del salotto che mi consente di utilizzare solo piccoli utensili, al massimo un mini trapano elettrico tipo Demler (o come diavolo si chiama) e da riordinare alla fine di ogni sessione di lavoro.
Grazie Cervotto per il tuo suggerimento, illustrato con grande chiarezza e che mi ha ispirato alcuni miglioramenti riguardo l' attrezzatura che ho in mente. Certo come dice Giorgio, grandi spessori richiedono attrezzature decisamente più importanti. Comunque vi riferirò nel caso dovesse funzionare.
complimenti per l' attrezzatura a dir poco invidiabile ma purtroppo lo spazio che ho a disposizione è un piccola zona ricavata in un angolo del salotto che mi consente di utilizzare solo piccoli utensili, al massimo un mini trapano elettrico tipo Demler (o come diavolo si chiama) e da riordinare alla fine di ogni sessione di lavoro.
Grazie Cervotto per il tuo suggerimento, illustrato con grande chiarezza e che mi ha ispirato alcuni miglioramenti riguardo l' attrezzatura che ho in mente. Certo come dice Giorgio, grandi spessori richiedono attrezzature decisamente più importanti. Comunque vi riferirò nel caso dovesse funzionare.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°29
Re: Sovereign of the Seas
Ciao a tutti,
faccio un breve passaggio sugli ultimi lavori fatti sulla vecchia "Sovrana".
La riquadratura dei sabordi con rientro di 2 decimi rispetto ai bordi esterni è stata risolta "spingendo" il listello di riquadratura con una piccola dima sulla quale ho applicato uno spessore opportunamente calibrato di larghezza poco meno dell' apertura del sabordo.
Posto anche una foto ove è visibile il confronto tra la murata al grezzo e la parte trattata con gomma lacca, in seguito applicata a due mani.
Un po' di lavoro anche sulla parte poppiera appena impostata. Ed infine il paiolato prodiero in prossimità del bompresso.
Ancora un saluto a tutti e come al solito "Buon lavoro".
faccio un breve passaggio sugli ultimi lavori fatti sulla vecchia "Sovrana".
La riquadratura dei sabordi con rientro di 2 decimi rispetto ai bordi esterni è stata risolta "spingendo" il listello di riquadratura con una piccola dima sulla quale ho applicato uno spessore opportunamente calibrato di larghezza poco meno dell' apertura del sabordo.
Posto anche una foto ove è visibile il confronto tra la murata al grezzo e la parte trattata con gomma lacca, in seguito applicata a due mani.
Un po' di lavoro anche sulla parte poppiera appena impostata. Ed infine il paiolato prodiero in prossimità del bompresso.
Ancora un saluto a tutti e come al solito "Buon lavoro".
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°30
Re: Sovereign of the Seas
Veramente un gran bel lavoro, accurato e pulito.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°31
Re: Sovereign of the Seas
Ciao a tutti,
questa estate torrida mi sta togliendo le forze. Con quelle poche rimaste ho dovuto anche rifare ex novo il tavolato dei ponti del cassero e del castello in quanto quello proposto da DeA (prima foto) non mi soddisfaceva per niente. Ho deciso pertanto di uniformare tutti i ponti alternando il tavolato come nel ponte principale (seconda foto) che a parer mio mi sembra un po' più elegante, approfittando anche del fatto che nel 1637 certe soluzioni potevano anche esistere. Nell' ultima foto un abbozzo della struttura di poppa che nel frattempo è andata avanti con tutte le decorazioni e che spero mostrarvi al più presto.
questa estate torrida mi sta togliendo le forze. Con quelle poche rimaste ho dovuto anche rifare ex novo il tavolato dei ponti del cassero e del castello in quanto quello proposto da DeA (prima foto) non mi soddisfaceva per niente. Ho deciso pertanto di uniformare tutti i ponti alternando il tavolato come nel ponte principale (seconda foto) che a parer mio mi sembra un po' più elegante, approfittando anche del fatto che nel 1637 certe soluzioni potevano anche esistere. Nell' ultima foto un abbozzo della struttura di poppa che nel frattempo è andata avanti con tutte le decorazioni e che spero mostrarvi al più presto.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°32
Re: Sovereign of the Seas
Gran bel lavoro! Continuo a seguirti.
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 61
Località : San Marino
- Messaggio n°33
Re: Sovereign of the Seas
Ciao Giansalis;
Dimmi una cosa, l'opera viva l'hai colorata a pennello o hai usato l'aerografo?
Ti sta venendo un bel lavoro!
Buon navigare.
Pier Antonio.
Dimmi una cosa, l'opera viva l'hai colorata a pennello o hai usato l'aerografo?
Ti sta venendo un bel lavoro!
Buon navigare.
Pier Antonio.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°34
Re: Sovereign of the Seas
Ciao Pier Antonio,
mi vergogno un po' a dirlo ma le colorazioni sia dell' opera viva che dell' opera morta sono fatte usando colori acrilici opachi, il tutto a pennello.
Dopo esperienze con colori sintetici tipo Humbol (assolutamente validi), per cause di forza maggiore dovute alla loro difficile reperibilità nella mia zona, sono stato quasi costretto a provare questi semplici prodotti, comunque sorprendentemente coprenti, opachi al punto giusto e ben uniformi. Anche i ritocchi risultano indistinguibili. So che forse sto dicendo una bestemmia però....è così.
Nel tempo non so cosa possa succedere ma al momento non ho notato alcun tipo di problema.
Sempre ben venga la vostra opinione.
mi vergogno un po' a dirlo ma le colorazioni sia dell' opera viva che dell' opera morta sono fatte usando colori acrilici opachi, il tutto a pennello.
Dopo esperienze con colori sintetici tipo Humbol (assolutamente validi), per cause di forza maggiore dovute alla loro difficile reperibilità nella mia zona, sono stato quasi costretto a provare questi semplici prodotti, comunque sorprendentemente coprenti, opachi al punto giusto e ben uniformi. Anche i ritocchi risultano indistinguibili. So che forse sto dicendo una bestemmia però....è così.
Nel tempo non so cosa possa succedere ma al momento non ho notato alcun tipo di problema.
Sempre ben venga la vostra opinione.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°35
Re: Sovereign of the Seas
Prima cosa un saluto a tutti gli amici, poi le mie scuse per il lungo tempo di silenzio ma prima qualche problema personale, poi l' attesa per la fibra (di cui però devo dire ne valeva la pena) mi hanno tenuto un po' lontano. Nel frattempo qualche piccolo avanzamento comunque c' è stato: non grandi cose visto che uno dei problemi è stato quello di effettuare dei fori di 12 mm sulle murate dei casseri con struttura a doghe senza il collegamento superiore. Questione risolta con l' applicazione di doppio strato di scotch carta sulla pare da forare, successivamente rimosso dopo la foratura e il posizionamento della balconata di collegamento superiore.
Vi posto qualche foto che spero rendano evidente il tipo di problematica di cui parlavo e lo stato attuale dei lavori:
Decorazioni di prora
Decorazioni di poppa
Capidibanda e cannoniere dei casseri.
Vi posto qualche foto che spero rendano evidente il tipo di problematica di cui parlavo e lo stato attuale dei lavori:
Decorazioni di prora
Decorazioni di poppa
Capidibanda e cannoniere dei casseri.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°36
Re: Sovereign of the Seas
Gran bel lavoro davvero Giancarlo, complimenti e bentornato fra noi.
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 61
Località : San Marino
- Messaggio n°37
Re: Sovereign of the Seas
Ciao Gian carlo;
Dimmi due cose: i listelli del ponte sono in tiglio? La verniciatura dello scafo come l'hai fatta?
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Dimmi due cose: i listelli del ponte sono in tiglio? La verniciatura dello scafo come l'hai fatta?
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°38
Re: Sovereign of the Seas
Scusate il mio solito ritardo specialmente nella risposta che attendeva Pier Antonio.
Qual modo migliore allora per cominciare il nuovo anno facendo i migliori auguri a tutti e postando gli ultimi lavori dell' anno vecchio.
Per lo scafo, Pier Antonio, ho adoperato dei semplicissimi colori acrilici che ho scoperto costare pochissimo, essere poco impegnativi in quanto solubili in acqua (evitando così pestilenziali solventi), danno un' eccellente copertura opaca (specialmente il nero) e mi sembra mantengano col tempo la loro intensità originale. Per il fasciame a legno dell' opera morta io uso prevalentemente la gomma lacca chiara che oltre a proteggere accentua le sfumature morbide del legno. E' un prodotto che mi ha fatto conoscere un veterano del modellismo (da evitare per i ponti che devono tendere a toni il più chiaro possibile). Nel frattempo ho fatto la mia prima esperienza con la brunitura: condizione essenziale una buona sgrassatura preliminare. Provando prodotti di ogni tipo ho risolto con risultati sorprendenti con del banale solvente per smalto per unghie. Il problema della difficoltà a maneggiare i pezzi bruniti, perché sporcano più di pezzi di carbone l' ho risolto applicando un velo di trasparente o gomma lacca. Con questo sistema ho trattato i gorfari delle murate e le ferramenta del timone con i quali poi, per il trattamento detto, non ho avuto nessun problema nel montaggio sullo scafo bianco.
Ecco femminelle e agugliotti bruniti e laccati, capidibanda, corrimani, paiolati e scalette oltre alle decorazioni di poppa e timoneria.
Ancora buon anno e buon lavoro.
Qual modo migliore allora per cominciare il nuovo anno facendo i migliori auguri a tutti e postando gli ultimi lavori dell' anno vecchio.
Per lo scafo, Pier Antonio, ho adoperato dei semplicissimi colori acrilici che ho scoperto costare pochissimo, essere poco impegnativi in quanto solubili in acqua (evitando così pestilenziali solventi), danno un' eccellente copertura opaca (specialmente il nero) e mi sembra mantengano col tempo la loro intensità originale. Per il fasciame a legno dell' opera morta io uso prevalentemente la gomma lacca chiara che oltre a proteggere accentua le sfumature morbide del legno. E' un prodotto che mi ha fatto conoscere un veterano del modellismo (da evitare per i ponti che devono tendere a toni il più chiaro possibile). Nel frattempo ho fatto la mia prima esperienza con la brunitura: condizione essenziale una buona sgrassatura preliminare. Provando prodotti di ogni tipo ho risolto con risultati sorprendenti con del banale solvente per smalto per unghie. Il problema della difficoltà a maneggiare i pezzi bruniti, perché sporcano più di pezzi di carbone l' ho risolto applicando un velo di trasparente o gomma lacca. Con questo sistema ho trattato i gorfari delle murate e le ferramenta del timone con i quali poi, per il trattamento detto, non ho avuto nessun problema nel montaggio sullo scafo bianco.
Ecco femminelle e agugliotti bruniti e laccati, capidibanda, corrimani, paiolati e scalette oltre alle decorazioni di poppa e timoneria.
Ancora buon anno e buon lavoro.
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 61
Località : San Marino
- Messaggio n°39
Re: Sovereign of the Seas
Grazie Giansalis, sei stato molto esauriente con le risposte. Colgo così l'occasione di farti gli auguri di un buon anno ma, anche a tutti del forum.
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°40
Re: Sovereign of the Seas
Beh, niente di particolarmente nuovo, tanto per far vedere che stiamo ancora lavorando. Solo il completamento del castello di prora con i relativi capidibanda e ornamenti della cannoniere. Stessa cosa per i casseri di poppa… e poi i quattro incintoni correnti da poppa a prora lungo le murate (manca ancora però
qualche piccola rifinitura).
Ora si passa a metter su un po' di elementi tipo coffe, crocette, teste di moro e così via, per le future alberature.
qualche piccola rifinitura).
Ora si passa a metter su un po' di elementi tipo coffe, crocette, teste di moro e così via, per le future alberature.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°41
Re: Sovereign of the Seas
Molto pulita e precisa, complimenti, belli i capodibanda, una chicca.
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
Data d'iscrizione : 10.06.15
Età : 61
Località : San Marino
- Messaggio n°42
Re: Sovereign of the Seas
Un lavoro molto bello ed estetico. Alla grande!!
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Buon Navigare.
Pier Antonio.
Giorgio 45- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1551
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 79
Località : Lecce
Umore : sereno
- Messaggio n°43
Re: Sovereign of the Seas
Buon vento
Giorgio45
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°44
Re: Sovereign of the Seas
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°45
Re: Sovereign of the Seas
E' veramente un bel po' di tempo che manco dal forum a causa di una serie di circostanze che mi hanno un po'distratto. Mai avrei detto, invece che ce ne fosse una di tale portata per ridarmi questa occasione. Per prima cosa quindi un grande saluto a tutti.
Comunque, anche se nel frattempo i lavori sono andati un bel po' a rilento, ho piacere di postare un paio di passaggi.
Una delle cose che ho sempre trovato particolarmente ostiche è il come piegare con una certa precisione i listelli nel verso del lato della costola anziché dal lato piatto e qui la cosa era necessaria per la realizzazione dei capidibanda della zona prodiera.
Ho pensato di utilizzare il disegno di costruzione, o meglio una copia, e appoggiandolo su una tavoletta piana, contornarlo da una parte con dei chiodi ben infissi, quindi dopo aver lasciato abbondantemente in ammollo i listelli, appoggiarli ai chiodini contrastandoli con degli spilli. Con l' esperienza ritengo sia meglio accentuare un po' di più la curvatura. Una volta asciutti e levigati per togliere qualche impronta dei chiodini, il risultato è quello che vedete.
Ora, dopo aver posato qualche decorazione, sono alle prese con i portelloni per i quali ho predisposto delle guide, molto semplici, per poterli posizionare in modo preciso e tutti con la stessa inclinazione. Se funziona li posto alla prossima.
Comunque, anche se nel frattempo i lavori sono andati un bel po' a rilento, ho piacere di postare un paio di passaggi.
Una delle cose che ho sempre trovato particolarmente ostiche è il come piegare con una certa precisione i listelli nel verso del lato della costola anziché dal lato piatto e qui la cosa era necessaria per la realizzazione dei capidibanda della zona prodiera.
Ho pensato di utilizzare il disegno di costruzione, o meglio una copia, e appoggiandolo su una tavoletta piana, contornarlo da una parte con dei chiodi ben infissi, quindi dopo aver lasciato abbondantemente in ammollo i listelli, appoggiarli ai chiodini contrastandoli con degli spilli. Con l' esperienza ritengo sia meglio accentuare un po' di più la curvatura. Una volta asciutti e levigati per togliere qualche impronta dei chiodini, il risultato è quello che vedete.
Ora, dopo aver posato qualche decorazione, sono alle prese con i portelloni per i quali ho predisposto delle guide, molto semplici, per poterli posizionare in modo preciso e tutti con la stessa inclinazione. Se funziona li posto alla prossima.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°46
Re: Sovereign of the Seas
Ooooh bene, queste sono belle sorprese!
Ma che ci voleva il coronavirus per rivedervi tutti al lavoro?
Bentornato Giancarlo un piacere rivederti e rivedere la tua Sovrana. Farai concorrenza a Marco.
Ma che ci voleva il coronavirus per rivedervi tutti al lavoro?
Bentornato Giancarlo un piacere rivederti e rivedere la tua Sovrana. Farai concorrenza a Marco.
cantierimodellinavali- Admin
-
Numero di messaggi : 4415
Data d'iscrizione : 17.10.11
Età : 66
Località : Roma
Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...
- Messaggio n°47
Re: Sovereign of the Seas
Bentornato Giancarlo!
non conviene mai piegare lato costa, quando si presentano questi casi è conveniente sommare più listelli lato piatto fino ad arrivare alla misura desiderata, in questo modo oltre che ad essere più agevole il lavoro il pezzo rimarrà perfettamente in forma poiché i listelli per forza di cose saranno di lunghezze diverse (più corti quelli della curva interna) tirandosi gli uni con gli altri.
... Una delle cose che ho sempre trovato particolarmente ostiche è il come piegare con una certa precisione i listelli nel verso del lato della costola anziché dal lato piatto ...
_________________
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°48
Re: Sovereign of the Seas
cantierimodellinavali ha scritto:Bentornato Giancarlo!non conviene mai piegare lato costa, quando si presentano questi casi è conveniente sommare più listelli lato piatto fino ad arrivare alla misura desiderata, in questo modo oltre che ad essere più agevole il lavoro il pezzo rimarrà perfettamente in forma poiché i listelli per forza di cose saranno di lunghezze diverse (più corti quelli della curva interna) tirandosi gli uni con gli altri.... Una delle cose che ho sempre trovato particolarmente ostiche è il come piegare con una certa precisione i listelli nel verso del lato della costola anziché dal lato piatto ...
Sì, ma poi vedi le giunture però.
Giansalis- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 391
Data d'iscrizione : 30.08.14
Età : 69
Località : Fosdinovo (MS)
- Messaggio n°49
Re: Sovereign of the Seas
Rieccomi un momento per un piccolo passaggio. Per prima cosa sempre un ringraziamento per le dritte: di fatto ho cercato, a titolo di prova, di applicare i suggerimenti di Marco che immancabilmente hanno funzionato. Il massimo del risultato l' ho ottenuto con una pre-piegatura di quadrelli, in questo caso 2x2, messi in successione appoggiando il primo alla sagoma desiderata, sempre realizzata con l' aiuto del disegno e dei chiodini.
Va da se che in questo caso ritengo assolutamente sconsigliato, per le ragioni a cui accenna Walkyrja, effettuare la pre-piegatura con la pinza piega listelli: i segni delle pinzate sarebbero incorreggibili!
Posto la "messa in opera" dei portelloni delle cannoniere realizzata con l' aiuto di una piccola slitta distanziata a misura e solidale a due spalle che vanno ad appoggiarsi alle fiancate delle cannoniere. Quando questa è in posizione, basta far scivolare il portellone e appena la colla ha fatto presa sfilare la slitta. Ora procedo con qualche di decorazione, giusto per soddisfare un po' anche gli occhi.
Va da se che in questo caso ritengo assolutamente sconsigliato, per le ragioni a cui accenna Walkyrja, effettuare la pre-piegatura con la pinza piega listelli: i segni delle pinzate sarebbero incorreggibili!
Posto la "messa in opera" dei portelloni delle cannoniere realizzata con l' aiuto di una piccola slitta distanziata a misura e solidale a due spalle che vanno ad appoggiarsi alle fiancate delle cannoniere. Quando questa è in posizione, basta far scivolare il portellone e appena la colla ha fatto presa sfilare la slitta. Ora procedo con qualche di decorazione, giusto per soddisfare un po' anche gli occhi.
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Data d'iscrizione : 27.10.12
Età : 66
Località : Trieste
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°50
Re: Sovereign of the Seas
Molto suggestiva l'immagine della landa con le catene. Un buon lavoro, Ti seguo.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
Mer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo