Da gAeT Dom 27 Mag 2012, 12:04
urvi ha scritto:ecco... questo è lo stato ad oggi!!!
Ho letto i cantieri relativi ad altre Sovereign, e mi sembra che il taglio dei portelli dei cannoni sia un argomento molto discusso.
Mi piacerebbe avere riscontro su questi punti:
- Io penso che sia logico supporre che i ponti (quindi le finestre dei cannoni) siano paralleli con le finiture esterne presenti sulle fiancate. Cosa ne pensate?
ad oggi le finestre sono 12x12 mm, equivalenti a 936mm reali. Secondo voi è una dimensione corretta?
I bordi interni delle finestre dei cannoni come vanno rivestiti? con listello in legno o con bordatura metallica? Preciso che la scatola di montaggio non prevede niente di specifico a rigguardo
qual'è il colore da utilizzare per le pareti interne, quindi per il retro dei portelloni?
secondo voi, devo incernierare i portelloni, o semplicemente incollarli alla fiancata?
Ragazzi, venitemi in aiuto...
Grazie per qualunque commento o osservazione!!!
se posso permettermi anche qui..
no i portelloni (sabordi) sono paralleli ai ponti interni e non agli incintoni esterni..quindi capita spesso che in modelli dal XVII secolo in giu i sabordi intersechino gli incintoni come in figura
pero le coste,i segmenti laterali dei sabordi, saranno sempre perpendicolari alla linea di galleggiamento,quindi i portelloni nel tuo caso si apriranno a losanga,ovvero come dei rombi (fatti un giro nei WIP e vedrai anche le immagini)
i portelloni vanno assolutamente incernierati..sarebbe davvero brutti vederli attaccati alla fiancata..poco realistico..
l interno io l ho rivestito con una bordatura completa (soglie superiore e inferiore e le due coste)e poi ho rivestito ancora questa bordatura con un listello piu piccolo sulla soglia inferiore e sulle coste..per imitare quella scanalatura dove starebbe il portellone se chiuso (questo lo puoi vedere anche nel mio WIP)
il colore era generalmente ocra rossa.ma non ti assicuro niente
prendi queste informazioni con le pinzette e aspetta qualcuno di piu saggio di me..ahah anche se le immagini e le informazioni sono tutte o quasi di der admiral..quindi vai sul sicuro;)
ti consiglio di leggerti il topic di tuvok sulla sovrana..nella sezione il nostro laboratorio
auguri!
Ultima modifica di gAeT il Dom 27 Mag 2012, 12:22 - modificato 2 volte.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE