Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso e ho attaccato le imbarcazioni!!! inizio con la barca torpediniera, solite foto. il disegno è tratto dal volume 1° edito dall'istituto storico della Marina dedicato alle torpediniere Italiane.
Ciao Claudio, Hai fatto qualcosa che si può solo ammirare senza fare nessun commento. Anzi bisogna osservare un rigoroso silenzio. E' un lavoro bellissimo. Se vuoi fare una teca più leggera fai come faccio io. Ossatura in listelli di legno cm. 1,5 x 1,5 con scanalature da 4 decimi od altra misura a seconda del vetro e poi non perpex o plexiglas ma il più economico vetro sintetico che vendono nei brico.E' sufficiente quello da 2,5 decimi
Ciao Gianni, ti ringrazio per i complimenti, del resto ,come dico spesso, dopo 50 anni di modellismo qualcosa s'impara per forza!!! per la prossima teca terrò presente il vetro sintetico, in effetti il plexiglass non te lo tirano dietro, riguardo il peso, è proprio il modello che è decisamente pesante.
Vorrei associarmi ai complimenti, è un lavoro magnifico che ho sempre seguito ma non mi sono mai fatto vivo (per pura invidia! ) Per quanto riguarda il vetro sintetico mi associo a quanto detto da Gianni: è economico e se devi usarlo per interni (come credo) non si distingue dal plexiglass. Io ne ho realizzata una e non ho avuto problemi a tagliarla (come si taglia il vetro, con una incisione con riga di metallo e taglierino).
Ciao a tutti, si vede che fare le imbarcazioni è un lavoro decisamente noioso, (infatti me la sto prendendo molto comoda) comunque sono quasi al giro di boa, le pirobarche (5) sono finite e ora sto agredendo le barche a remi, le prime due.
Ciao Giulia, ciao Giorgio, grazie, naturalmente si può sempre fare di meglio, però, tutto sommato sono soddisfatto del risultato, molti modellisti sottovalutano le imbarcazione di bordo, secondo me, invece, sono particolari che danno plusvalore al modello, che meritano senz'altro molta attenzione.
CHe meraviglia Claudio, ti auguro una felice e serena estate, e resterò in attesa del tuo prossimo modello, perché i tuoi cantieri sono davvero uno spettacolo da seguire.
Ogni tanto davo una sbirciatina per vedere se questo capolavoro era finito. Finalmente lo posso ammirare in tutta la sua interezza e devo convenire che è un pezzo da museo. E' veramente un bellissimo modello. Mi raccomando se un giorno lo cederai, preferisci qualcuno che lo esponga e lo renda visibile a tutti.
Ciao Piero, grazie, queste (dovrebbero) essere le botole dei carbonili, nei disegni non c'è alcun cenno, sono piuttosto piccole quindi la foto non è granché . Claudio
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE