Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
A proposito di Navi Antiche!!!:shock: EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+2
Nostromo
Ammiraglio
6 partecipanti

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 27 Apr 2010, 20:57

    Una autorevole "Agenzia" mediatica ha appena dato questa notizia.....Ai posteri l'ardua sentenza!:

    Roma, 27 apr. - (Aki) - Un gruppo di 15 archeologi cinesi e turchi ha annunciato di aver ritrovato sul Monte Ararat, nell'est della Turchia, l'Arca di Noè. E' quanto scrive il sito del tabloid britannico 'The Sun', secondo il quale il gruppo ha spiegato di aver individuato i resti di una struttura in legno sull'Ararat e di aver sottoposto alcuni campioni al test del carbonio 14. Dall'esame sarebbe risultato che il reperto risale a circa 4.800 anni fa, epoca a cui daterebbe il diluvio universale raccontato dalla Bibbia, a cui Noè e la sua famiglia sopravvissero proprio grazie all'Arca.

    "Non possiamo dire al 100 per cento che si tratta dell'Arca di Noè, ma pensiamo di poterlo dire al 99,9 per cento", ha detto Yeung Wing-cheung, di Hong Kong, uno degli esploratori che affermano di aver ritrovato il reperto, tutti membri di un'organizzazione internazionale dedita proprio alla ricerca dell'Arca.

    La struttura sarebbe suddivista in vari compartimenti, alcuni dei quali pieni di fascine di legna e probabilmente destinati al trasporto di animali. Secondo i testi sacri, coppie di animali di diverse specie si salvarano perché imbarcate sull'Arca di Noè.

    Il gruppo di archeologi ha spiegato di aver già invitato le autorità turche a richiedere all'Unesco che il sito sia inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'umanità e di proteggerlo fino a quando un'indagine archeologica più approfondita non possa esservi condotta. Non è la prima volta che esploratori o avventurieri provenienti da diverse parti del mondo affermano di aver ritrovato l'Arca di Noè sull'Ararat. Secondo la tradizione biblica, infatti, l'imbarcazione si fermò proprio sulla cima di quel monte quando le acque si ritirarono al termine del diluvio.


    Per leggere la stessa notizia e conoscere l'agenzia che ha redatto la notizia,clicca QUI

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Spacermz

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Logo1wj
    Nostromo
    Nostromo
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Capricorno Maiale
    Numero di messaggi : 1021
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 64
    Località : Roma
    Umore : ...a da passà a'nuttata

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Nostromo Mar 27 Apr 2010, 21:40

    ...i predatori dell'arca perduta. Non è più un movie.
    Oy
    prodiere
    prodiere
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Maiale
    Numero di messaggi : 892
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 40
    Località : Limite sull'Arno (FI)
    Umore : Alto!

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da prodiere Mer 28 Apr 2010, 07:50

    il film "i predatori dell'arca perduta" fa riferimento all'arca dell'alleanza e non all'arca di Noè.
    Comunque la notizia è interessante. Peccato che non sia supportata da foto.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da caracciolo Mer 28 Apr 2010, 07:56

    io ho i miei ironici dubbi
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Ammiraglio Mer 28 Apr 2010, 09:17

    caracciolo ha scritto:io ho i miei ironici dubbi

    I dubbi sono leggittimi,visto che ne nutro anche io!
    Basti guardare la datazione del ritrovamento!
    Ora:
    Se questa "fantomatica" Arca risale a 4800 anni fa (quanto risulta dal esame al carbonio 14),avrebbe dovuto navigare in un Pianeta "inondato" dalle acque quasi in tutta la sua superficie!Peccato però che queste acque,si dimenticarono di Sommergere sia l Eggitto dei primi Faraoni (l'epoca è grosso modo quella) sia la Siria ed il Libano,dove nella stessa epoca nascevano i Fenici,che dopo circa 2000 anni avrebbero dominato il mar Mediterraneo con le loro flotte!

    Chiaramente la notizia fa scalpore (per chi vuol credere) ma Storicamente parlando non ha nussun Fondamento.....tranne nel più Grande Best Seller della storia mondiale (La Bibbia)......Ecco adesso oltre alla querela mi becco anche la Scomunica A proposito di Navi Antiche!!!:shock: 346837

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Spacermz

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Logo1wj
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Marco01 Mer 28 Apr 2010, 09:41

    Mi dispiace se deludo qualcuno, ma è una notizia piuttosto vecchia, ogni tanto salta fuori qualche studioso ( americano, cinese, etc etc... ) che ritrova l'arca sul monte Ararat, io ho anche visto diversi documentari in tv che parlano del ritrovamento, e basta fare una veloce ricerca in rete ad es. "arca di Noè Ararat" per vedere foto e discussioni dei vari ricercatori che l'hanno ritrovata sul monte Ararat, certo la storia è affascinante... Neutral

    PS: a proposito dell' Arca dell' Alleanza, proprio poche sere fa hanno fatto un'altro documentario per far vedere che hanno scoperto dove è custodita, ma dopo due ore di documentario come mai non l'hanno fatta vedere? Neutral


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da caracciolo Mer 28 Apr 2010, 09:51

    hahahah
    io credo che se il cinese ha trovato l arca al 99.9 percento e considerando che larca ha circa lo 0,00000001 percento di probabilita di essere esistita ha lo 0, 00000000001 percento che si sia potuta conservare e lo 0,00001 che possa essere ritrovata be bisogna moltiplicare bene per ridimensionaere le probabilita fa qualcosina in meno del 99.9 poi per arrivare sul monte ararat il gallegiamento che credo sia a 5000 metri penso che manchi decisamente la materia prima servirebbe almeno il doppio del mare che abbiamo oggi e lo penso difficile che in 40 giorni si generava e degradava una quantita di acqua simile
    be poi dio conosce meglio di noi la chimica dell acqua

    pi ce da dire che le costruzioni lignee non possono superare i 110 metri per i metodi di costruzione del 900 che il legno necessita (a carpenteria classsica )mentre noe arriva a 130 con tecniche alcuanto fragili e la costruisce da solo con qualche altro be ma quando hai la mano di dio e tutto piu semplice
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Jack Harrison Gio 29 Apr 2010, 21:52

    Sono scettico anch'io, come si può fare un'imbarcazione di 130 metri utilizzando solo legno? Non ricordo il passo biblico ma non mi sembra accennasse a chiodi, comunque non mi sarebbe piaciuto imbarbarmi su una nave senza pompe di sentina, senza modo di essere governata e con un equipaggio composto da qualche terrazzano...
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Marco01 Lun 03 Mag 2010, 22:26

    proprio ora su raidue nella trasmissione "voyager" stanno trasmettendo un servizio sull'arca dell'allenaza...per chi fosse in linea ed è interessato...


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink

    Contenuto sponsorizzato


    A proposito di Navi Antiche!!!:shock: Empty Re: A proposito di Navi Antiche!!!:shock:

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:39