Da babbyo Gio 23 Feb 2017, 16:09
grazie Giorgio45
non immagini quanto mi facciano piacere i post che fate "spulciando" la mia
Victory...e di questo vi ringrazio e vi ammiro....anche se una parte di me vi ODIA (scherzo...).
Vi odio perché non sono insensibile ai vostri consigli che prendo molto sul serio.... e se anche a "caldo" vi mando a "quel paese" (scherzo) arriva il momento che, dopo lunghe, profonde e sofferte meditazioni, prendo il toro per le corna e metto mano alla "riparazione"....vedi la brunitura INSISTENTEMENTE consigliata da Laerte.
Sono "difetti" dei quali anch'io mi rendevo conto, anche navigando non da molto tra le milioni di immagini che ci offre il web sull'argomento...ma che sempre non avevo ne la voglia ne il coraggio di rimediare pensando ad eventuali danni più grossi.
Da notare che ho iniziato la costruzione del modello nel lontano 1990 in piena attività lavorativa con pochissimi ritagli di tempo da dedicarci e con la frenesia di vederla finita.
Poi anni di dimenticatoio, poi ripresa dei lavori e poi un altro dimenticatoio e così via....fino ad oggi, PENSIONATO dal Gennaio di quest'anno, con la ferma intenzione di vederne la FINE....prima della mia.
Giorgio45....prima o poi i 4 cannoni del cassero molto probabilmente li modificherò.
A questo proposito i miei affusti no hanno "l'occhiello" nella culatta per farci passare la cima....va be ce l'appoggierò sopra come in foto che allego e poi mi sembra, sempre nella foto di Portmouth, che la cima della canna sia ancorata alla paratia più bassa rispetto alla cima con i bozzelli che è ancorata più alta.
Per i libri, quelli importanti, ho visto che sono tutti in inglese....e visto che ci capisco poco anche in quelli in italiano.....
Grazie 1000 Giorgio45...e a presto.
babbyo
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