Ci sono delle asimmetrie sulle costole ( scusate la mancanza di linguaggio tecnico, imparerò ) perchè sono state posizionate male..o forse bene ma una volta montati i ponti ( tagliati al laser ma in maniera poco precisa ) ho notato che c'erano appunto delle asimmetrie. Poi alcune di queste costole erano leggermente deformate..ho cercato di bagnare il legno e di pressarlo ma ho fallito.
Come ho scritto nella presentazione sto avendo delle difficoltà con il fasciame perchè una volta che vado a fissarlo a prua mi escono come degli scalini.
Mio fratello che in passato aveva quest'hobby mi ha detto che molti di questi errori, volendo, poi svaniscono con stucco e cartavetra perchè quello che c'è sotto e che sbaglio ora poi lo riporterò alla luce quando passerò il secondo fasciame in noce. giusto?
comunque avete qualche consiglio per quanto riguarda il fissaggio di questo fasciame? a incollarlo e fissarlo non ho alcun tipo di problema ma a dargli la curvatura giusta invece non riesco.
Come attrezzi di lavoro ho:
piantachiodi - piegalistelli - set di cutter con lame intergambiabili - tronchesina - vinavil a kg - morsetti in abs con punte gommate e regolabili - dremel con molti accessori per taglio,incisione,foratura,fresature del legno.
accetto e ascolterò qualsiasi consiglio, dritta o suggerimento che mi darete e vi ringrazio in anticipo!!
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE