Ostia! Mi sento supertecnologico, mentre mandavo il mess. mi avvisano di un altro mess. e vado in confusione, speriamo di far tutto per bene: grazie Inje.
Ohhh, ehm, eccomi qui di nuovo, c'è un sistema per riempire di foto i messaggi ma non lo trovo, se qualche ammin. mi da il la...
Grazie.
Allora,
come tempo fa dicevo, il y á un truc.
Per le botti da 13 hl ho usato un bastone diam. 35 più mezzi listelli rastremati del solito 6 per 1,5 della scatola di montaggio (montaggio... macchi me lo ha fatto fare, mi sono impelagato a costruire, altro che montare!). I cerchi sono di cartoncino nero e quelli a vista sono tutti uguali mentre quelli imbusonati sotto sono solo esperimenti in situ. I colori, sono alimentari, ci fossero state le ciliegie per le botti sarebbe stato anche meglio. I barili no. Quelli possono contenere di tutto e quindi cambiano dal bordó alle colate biancastre della salamoia! Bello è far vinavil nero e con puntatine simular i rivetti dei cinti.
Le cassette sono divertentissime, listelli
buoni di 6 per 1 tagliati per tre, meno sono precisi e meglio è, l'anima è uno scatolino di bristol che va fatto preciso, preciso. Si vocifera che il contenuto sia di ricambi per i nuovissimi
chassepots. Per Garibaldi a Digione...
Ho organizzato una stiva n. 2 che ci stará solo il paranco, buttato li con nonscialans.
Ho pensato a tener aperta anche la 1, deposito vele e cordami, vedremo, con quel finto pagliolo a mezza altezza e con la scaletta di accesso che per i Fornaretti ha i gradini con un'alzata reale di 6 centimetri per una luce di 2 metri scarsi! Ostia, un toboga!
Notare la vera faticaccia: gli ombrinali. Risultato: Gemelli Ruggeri, non ce n'è uno uguale all'altro, come al solito. Ma con una variante... ehm, lo scasso per l'impiombatura degli scarichi... ah! Ste cavolo di microraspette!
Un' altra nota è il cinto penultimo che è 2 per 2 mentre il primo è 3 per 2 in costa che poi sarebbe il trincarino. Spero cosí di dare un andamento regolare al profilo. Quando sarà il tempo delle landre vedremo. La prossima volta mostreró le rifiniture di occhi e passaggio dello spinone, squaqquarone occome cavolo si chiama il bompresso. Intanto se qualche mastro pit mi potesse rispondere acció:
La schifezza spalmata sull'opera viva faceva sparire tutto, dico tutti i corsi in un colpo d'occhio liscio?
Oppure c'è sempre l'opzione antivegetativo Veneziani degli anni 70 dell'Ottocento, forse più dolce.
Eppoi, se do un acrilico all' acqua molto diluito sul resto delle fiancate, è giustificabile il risultato? Ci posso dare sopra, dopo, una mano di turapori?
Eppoi, la biacca interna era anche quella spessa da far sparire il legno?
Si spiega che di pitture sono uno sciensiato!
Poi c'è da dire anche sul bordo. Il capodibanda che si vede nelle immagini dei leudi assomiglia più ad uno strudel o a un rollo di polenta tanto sono consumati. E non sembrano mai pitturati, forse minio? Ma nel 1871 il minio era prezioso, o no?
Per ora mi fermo, al prossimo mese amici e buona salute a tutti.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE