Pier Antonio.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+6
IGianni Giordano
cervotto
cantierimodellinavali
pietro bollani
Pugsy
Walkyrja
10 partecipanti
Millenium Falcon
pier antonio ceci- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 862
- Messaggio n°26
Re: Millenium Falcon
Vai Umberto, e che la forza sia con te.
Pier Antonio.
Pier Antonio.
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°27
Sono contento che tu prosegua nel fare il Falcon, io, dopo aver preso le prime tre uscite, ho rinunciato... Troppo grosso, non saprei dove tenerlo, ma sono stato molto tentato !
Proverò a mettere assieme i pezzi in mio possesso e li colorerò alla mia maniera, come esercizio grafico !
Se lo trovo proverò il Revell o il Fine Molds in scala 1:72, più abbordabile come dimensioni !
Per ora ho ri-colorato il caccia ala X con i colori di Poe Dameron... Piccolissimo, per il gioco X-Wings... E' ancora da finire.
Proverò a mettere assieme i pezzi in mio possesso e li colorerò alla mia maniera, come esercizio grafico !
Se lo trovo proverò il Revell o il Fine Molds in scala 1:72, più abbordabile come dimensioni !
Per ora ho ri-colorato il caccia ala X con i colori di Poe Dameron... Piccolissimo, per il gioco X-Wings... E' ancora da finire.
Umberto Campo- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 946
- Messaggio n°28
-
- Messaggio n°29
Costruiamo il Millenium Falcon
Ciao Pugsy, a che punto sei con la costruzione del Falcon ?Pugsy ha scritto:Ciao, Umberto in questa avventura saremo almeno in 2, ho gia consegnato la cartolina per la copia garantita
Io sono arrivato a completare il fascicolo 8 e sto leggendo le fasi di assemblaggio del 9 e mi sono soffermato su un aspetto riferito alle batterie da inserire nell'apposito vano, per l'illuminazione dei led della cabina comando.
La mia perplessità è..: lasciare le batterie inserite sino al completamento del modellino ?? considerando che impiegheremo circa 4 anni, le batterie andranno in corrosione e rovineranno tutto ....
Posta le foto del tuo cantiere appena puoi
Ciao
Umberto
-
- Messaggio n°30
-
- Messaggio n°31
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°32
'ccidenti!
Molto bella da vedersi, anche se non sono una grande appassionata della categoria, i miei complimenti sono doverosi.
Anche se non m'intendo del genere mi pare sia molto ben fatta e particolareggiata anche dalla casa costruttrice.
Molto bella da vedersi, anche se non sono una grande appassionata della categoria, i miei complimenti sono doverosi.
Anche se non m'intendo del genere mi pare sia molto ben fatta e particolareggiata anche dalla casa costruttrice.
-
- Messaggio n°33
Ciao Giulia, il materiale è di ottima fattura, lo scheletro è di metallo, da assemblare con le viti e le parti in resina sono abbastanza resistenti. La scelta di costruire il MF ? .. una promessa fatta a mio nipote, fan sfegatato di Han Solo e di Star Wars in generale.
Il costo per ogni fascicolo non è poco, sono 13 euro per ogni uscita e sono previste 100 uscite ... però per il nipote ... questo ed altro (porta il mio stesso nome, quindi .. figurati).
Il costo per ogni fascicolo non è poco, sono 13 euro per ogni uscita e sono previste 100 uscite ... però per il nipote ... questo ed altro (porta il mio stesso nome, quindi .. figurati).
-
- Messaggio n°34
Ho preparato la base su cui relegherò il MF una volta terminato. Le misure della base sono 95 x 75, con scanalatura di 5mm a 2cm dai bordi per l'alloggio dei vetri della teca ... Ho aperto il foglio di progetto rilasciato con il primo fascicolo e ho posizionato i pezzi costruiti sino ad ora nell'ipotetica posizione, anche se poi saranno capovolti, perchè il pezzo assemblato più grande è la parte inferiore dello scafo. Le misure finali dello scafo sono di 80 x 60 x 20.
-
- Messaggio n°35
-
- Messaggio n°36
-
- Messaggio n°37
enrico seffer- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 51
Umore : ottimista
- Messaggio n°38
Scusa Umberto se approfitto della tua esperienza, ma, essendomi quasi deciso ad acquistare i fascicoli per costruire il Millenium vorrei da te assicurazioni circa la qualità del materiale e della facilità costruttiva.
Ti pongo questo quesito poiché in passato ho costruito la Fat Boy della Harley sempre della DeA e mandavano fascicoli con pezzi lasciati a metà per poi riprenderne l'assemblaggio dopo diversi numeri e loro stessi si perdevano nelle istruzioni creando confusione e saltando le fasi di montaggio che ho dovuto desumere dal piano generale.
Tutto questo ha portato ad un disamoramento verso il modello che, anche se portato a termine, giace negletto a fare da soprammobile nella ex stanza dei ragazzi.
Mi aveva invogliato allora la densità dell'oggetto (pesa circa 8 kg) ed i materiali in metallo ed ora anche queste caratteristiche mi invogliano verso questo modello. Cerco una spinta da te .... me la dai o .... ?
Ti pongo questo quesito poiché in passato ho costruito la Fat Boy della Harley sempre della DeA e mandavano fascicoli con pezzi lasciati a metà per poi riprenderne l'assemblaggio dopo diversi numeri e loro stessi si perdevano nelle istruzioni creando confusione e saltando le fasi di montaggio che ho dovuto desumere dal piano generale.
Tutto questo ha portato ad un disamoramento verso il modello che, anche se portato a termine, giace negletto a fare da soprammobile nella ex stanza dei ragazzi.
Mi aveva invogliato allora la densità dell'oggetto (pesa circa 8 kg) ed i materiali in metallo ed ora anche queste caratteristiche mi invogliano verso questo modello. Cerco una spinta da te .... me la dai o .... ?
-
- Messaggio n°39
L'infrastruttura dello scafo è interamente di metallo, i cui pezzi sono rilasciati in ogni uscita e si assemblano tra loro con delle viti. Il rivestimento è ABS, molto ben curato e spiegato per bene nei fascicoli. Se hai tempo da dedicare alla visione di ciò che sarà lo scenario da affrontare, quindi le varie fasi di montaggio e verniciatura, e quant'altro (luci interne etc.), guardati i fascicoli in elenco dal 1° al 97 (ad oggi, probabilmente domani si aggiorna con il fascicolo 98 di 100) in maniera da avere una chiara anteprima delle fasi di assemblaggio ... per me, al momento è molto semplice, però ipotizzo che ci sia da prestare molta attenzione nella fase di verniciatura ...
http://www.scaleautofactory.com/build.php?file=starwars%2Fdeagostini%2Finstruction.xml
http://www.scaleautofactory.com/build.php?file=starwars%2Fdeagostini%2Finstruction.xml
-
- Messaggio n°40
ok, grazie per l'incoraggiamento, credo proprio che mi lancerò nell'impresa. Per la verniciatura ci vorrà un aerografo penso.
Ma attualmente sei fermo? vedo che non hai postato altre parti montate. Ti ringrazio per la risposta e se non ti dispiace ti terrò informato.
Enrico
Ma attualmente sei fermo? vedo che non hai postato altre parti montate. Ti ringrazio per la risposta e se non ti dispiace ti terrò informato.
Enrico
-
- Messaggio n°41
si, allo stato attuale sono fermo perchè aspetto altre parti da montare per terminare la parte inferiore ... e poi verniciatura
semar39- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 446
- Messaggio n°42
Ciao Umberto; Ti sei dato all'astronautica? Complimenti.................
-
- Messaggio n°43
ma vernici in corso d'0pera? oggi effettuato abbonamento, speriamo bene!
-
- Messaggio n°44
Ciao Enrico,
... il tutto dipende sia da come si comporteranno i colleghi del forum della DeA dedicato al MF http://forum.model-space.it/default.aspx?g=topics&f=394 sia da come consigliano gli esperti della DeA che riportano le loro impressioni sui fascicoli. Il MF è stato pubblicato in altre parti del mondo prima di uscire in Italia e in America per esempio sono già alla 98° uscita e se dovessi seguire i consigli del loro forum la verniciatura della parte inferiore va fatta intorno alla uscita nr. 50/51 .. il tutto quindi è a discrezione del singolo utente, c'è chi ha già verniciato piccole parti dello scafo rifacendosi ad immagini ricavate qui e lì, se mi comunichi il tuo indirizzo email ti invio delle immagini che ho ricavato dal sito americano, in riferimento proprio alla verniciatura.
Servirà un aerografo, io non ho alcuna esperienza nè dello strumento nè tanto meno sulla modalità con la quale diluire i vari colori, sul sito sono consigliati quella della Tamiya, che ho già acquistato in Inghilterra a 1,80 € per cad. contenitore da 10ml con spese spedizione incluse.
Vedrò di spendere il tempo necessario all'apprendimento dell'utilizzo dello strumento e gestione dei colori .. non sarà una passeggiata ma mi terrà impegnato quanto basta. Con la quinquereme sono fermo da più di un mese .. vado avanti con il MF ...
... il tutto dipende sia da come si comporteranno i colleghi del forum della DeA dedicato al MF http://forum.model-space.it/default.aspx?g=topics&f=394 sia da come consigliano gli esperti della DeA che riportano le loro impressioni sui fascicoli. Il MF è stato pubblicato in altre parti del mondo prima di uscire in Italia e in America per esempio sono già alla 98° uscita e se dovessi seguire i consigli del loro forum la verniciatura della parte inferiore va fatta intorno alla uscita nr. 50/51 .. il tutto quindi è a discrezione del singolo utente, c'è chi ha già verniciato piccole parti dello scafo rifacendosi ad immagini ricavate qui e lì, se mi comunichi il tuo indirizzo email ti invio delle immagini che ho ricavato dal sito americano, in riferimento proprio alla verniciatura.
Servirà un aerografo, io non ho alcuna esperienza nè dello strumento nè tanto meno sulla modalità con la quale diluire i vari colori, sul sito sono consigliati quella della Tamiya, che ho già acquistato in Inghilterra a 1,80 € per cad. contenitore da 10ml con spese spedizione incluse.
Vedrò di spendere il tempo necessario all'apprendimento dell'utilizzo dello strumento e gestione dei colori .. non sarà una passeggiata ma mi terrà impegnato quanto basta. Con la quinquereme sono fermo da più di un mese .. vado avanti con il MF ...
-
- Messaggio n°45
Buongiorno Umberto, ti ringrazio per il tempo che spendi nei miei confronti e te ne sono molto grato.
la mia mail è enrico@sefferhouse.eu e sono i impaziente di vedere le immagini che invierai. Andrò a visitare anche il forum suggeritomi. Mi scuso per le domande un po' a vanvera, ma non avendo contezza del modello pensavo che l'esterno si dovesse dipingere alla fine quando tutto fosse stato assemblato. Grazie ancora per la tua attenzione e tornerò certamente ad approfittare della tua disponibilità e pazienza. Have a nice day
la mia mail è enrico@sefferhouse.eu e sono i impaziente di vedere le immagini che invierai. Andrò a visitare anche il forum suggeritomi. Mi scuso per le domande un po' a vanvera, ma non avendo contezza del modello pensavo che l'esterno si dovesse dipingere alla fine quando tutto fosse stato assemblato. Grazie ancora per la tua attenzione e tornerò certamente ad approfittare della tua disponibilità e pazienza. Have a nice day
-
- Messaggio n°46
.. se vuoi anticipare i tempi per l'effetto verniciatura visualizza le uscite 50 e 51 del sito http://www.scaleautofactory.com/build.php?file=starwars%2Fdeagostini%2Finstruction.xml oppure puoi visionare i filmati https://www.youtube.com/watch?v=t-Yaj2wlHS4 - https://www.youtube.com/watch?v=vcd8fWpDWyg - https://www.youtube.com/watch?v=iTexpUdCrKU - https://www.youtube.com/watch?v=Zmh16WAIijw .. ti invio le immagini al tuo indirizzo email
Ciao
Ciao
-
- Messaggio n°47
MITICO !!! non ci sono altre parole da dire.
Oggi alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE