Da ALEX70 Gio 15 Ago 2013, 09:47
Ho costruito la 500 Abarth con Hachette, credo che la casa che lo costruisce sia sempre la stessa,
con la carrozzeria ho avuto qualche problema di allineamento, e il costo ben alto,
però è diluito nel tempo.
Il problema principale di queste raccolte è che se un pezzo è difettoso di progettazione, non riesci a contattare la casa madre, ma il distributore e in questo caso Hachette.
Non sempre quindi risolvono il problema, tirando fuori in te il modellista che risolve il problema.
Però questa non è un opera pensata per modellisti di una certa esperienza, ma per avvicinare al modellismo un gran numero di persone alle prime armi, se no vendono poco. Il punto arriva quando per questi si presentano situazioni che diventano difficili da affrontare.
Trovare una raccolta precedente da un privato, significa risparmiare ma, anche rischiare di trovare dei fascicoli danneggiati e non visibili ad un primo esame. oppure difettosi, come stava capitando a me con la Ferrari F50 che aveva problemi con cerniere e dischi del freno anteriori, non più reperibili!!!
In ultima, avere un centro assistenza solo per email non è il massimo per spiegare e capire certe procedure di montaggio, serve una domanda e risposta immediata e poter spiegare a voce con riserva di altre domande immediate.
Ho montato la Ferrari F430 e l'Harley di una concorrente ( non dico il nome) e avevano il servizio clienti telefonico. Ho cambiato vari pezzi, sempre telefonicamente. Però certi pezzi difettati,
non riuscivano a risolvere nemmeno loro. Ho cambiato le frecce della Harley 9 volte!
Concludendo, quando si inizia un'opera in edicola, si spalma la spesa nel tempo, ma bisogna mettere in conto purtroppo imprevisti e assistenza di bassa qualità e qualche colpo di nervosismo.
Sempre bene navigare in un Forum che tratta questi modelli e leggere i vari post di chi ha già fatto ho fa il Landini, così da rendersi conto in cosa si andrà in contro. Ciao.
Alex.
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice