Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+25
Giorgio 45
semar39
Pullings
pennabianca
pietro bollani
oldsalt
smiuf81
stefano59
Conte Cassius
amstaff
cantierimodellinavali
whitehall
Carminee
Andrea52
gian20
luigi43
enrico cervellini
Lorenzo Perilli
Walkyrja
morgana90
Marinaio
magna
Eta_Beta
Bishop
Walter Furlan
29 partecipanti

    Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 03 Set 2014, 13:15

    Carissimo Andrea buona giornata e ben trovato. Come dicevo ho provato a decolorarla e si nota pochissimo, quindi per il momento le lance rimangono così, faccio a tempo a modificare il colore mascherando tra le lance e la parete con cartoncino e verniciare con colore bronzo a pennello, per gli oblò non ti saprei rispondere anche perché si io l'ho vista, ma non visitata, quando ero militare telescriventista in presidio militare a Livorno.
    Ti posto altra foto della parete di sx .

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Vespucci_1

    Ciao carissimo a presto e buon lavoro

    Pennabianca.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Gio 11 Set 2014, 14:47

    Carissimi amici buona giornata.
    Aggiorno il mio diario di costruzioni con il lavoro da certosino sulle porte e sulle pareti del ponte di coperta verso poppa, lavoro alquanto estenuante con occhiali di ingrandimento e lente, questo è il risultato per me molto soddisfacente.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 001

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 002

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 003

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 004

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300003

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300004

    Ecco fatto carissimi alla prossima e buon lavoro a tutti.

    PS. le pareti e le porte sono solo appoggiate per fare le foto (non ho ancora incollato).

    Pennabianca.


    Ultima modifica di pennabianca il Gio 11 Set 2014, 15:23 - modificato 1 volta.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Walkyrja Gio 11 Set 2014, 14:57

    Bel lavoro, molto pulito. Complimenti.


    _________________
    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Logo1w10      amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Avatar10
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Gio 11 Set 2014, 15:21

    Ciao carissima Walkyrja, buona giornata.
    Grazie per la visita e per i complimenti, gentilissima, ciao a presto e grazie ancora.

    Pennabianca.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da oldsalt Gio 11 Set 2014, 17:48

    Non posso che associarmi ai complimenti rappresentati da Giulia, lavoro non facile, ne so qualcosa quando mi apprestai a decorare gli scudi della Santa Maria e quelli forse erano leggermente più grandi.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da luigi43 Gio 11 Set 2014, 19:36

    Roberto,lavoro spettacolare molto ben fatto complimenti, Luigi


    _________________
    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Gio 11 Set 2014, 19:52

    Buona sera carissimi Angelo e Luigi ben trovati, grazie anche a voi per la visita e per i complimenti i quali mi hanno fatto veramente piacere, perché lo sapete meglio di me, è molto difficile lavorare di mascheratura e adoperare pennellini da due e tre zeri, grazie ancora carissimi per la visita, a presto con altri lavori di questo genere, ci sono un sacco di fotoincisioni da colorare.

    Ciao da Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Andrea52 Gio 11 Set 2014, 20:58

    cheers Buona sera Pennabianca, ottimo veramente ottimo lavoro come sempre sei in riga coi risultati che riesci sempre ad ottenere in tutti i tuoi lavori.
    Io sto raccogliendo tutti i pezzi delle varie fotoincisioni per verniciarle tutte assieme con il primer e poi darle il bianco e tutti i relativi colori. Sleep
    Ciao e bravo ancora.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Ven 12 Set 2014, 13:23

    Ciao carissimo Andrea ben trovato e grazie della visita. Quando sarà ora da parte tua cominciare la verniciatura preparati con tatntissssssima pazienza e precisione. Grazie ancora per la visita e per gli apprezzamenti, a presto con i tuoi post, ciao.

    Pennabianca.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 17 Set 2014, 16:26

    Carissimi tutti buon pomeriggio.
    Aggiorno il mio cantiere con una foto del lavoro eseguito su altre fotoincisioni del ponte di coperta.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300004

    Ecco fatto carissimi buona serata e buon lavoro a tutti.

    Pennabianca.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Lun 22 Set 2014, 16:31

    Rieccomi carissimi e buon pomeriggio a tutti. Posto le foto del proseguo dei lavori, altre pareti del ponte di coperta, le pareti sono solo appoggiate per fare le foto.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300001

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300002

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300003

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300004

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300005

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 S6300006

    Ecco fatto carissimi alla prossima e buon modellismo a tutti da:

    Pennabianca.
    Andrea52
    Andrea52
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 20.10.12
    Età : 71
    Località : Milano
    Umore : moderatamente euforico

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Andrea52 Lun 22 Set 2014, 16:50

    Carissimo Pennabianca ottimo lavoro complimenti spero che quando tocchi a me riesca in qualche modo ad avvicinarmi ai Tuoi risultati (lo spero tanto). amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 855371 amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 84256
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mar 23 Set 2014, 13:15

    Ciao carissimo Andrea. Grazie per i complimenti, vedrai che poi non è così difficile, basta avere pazienza, una buona vista e mani che non tremano ( purtroppo io ho l'uno e l'altro, leggermente) ma con impegno e tenacia si riesce in tutto.
    Ciao carissimo e grazie per la visita, a presto e buon lavoro.

    Pennabianca.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da oldsalt Mar 23 Set 2014, 14:49

    Ciao carissimo Roberto, vorrei avere io che ho 47 anni la tua vista e la tua mano ferma! Ancora complimenti, proprio un bel lavoro.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mar 23 Set 2014, 14:56

    Ciao Angelo troppo buono grazie per la visita e le considerazioni, buon lavoro anche a te.

    Pennabianca.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Mer 01 Ott 2014, 13:36

    Buon giorno carissimi colleghi e anici, aggiorno il mio diario di costruzione con il completamento di queste pareti del ponte di coperta.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 EuIhZS

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 ByxLqO

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 I6OWld

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 TIp6OF

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 UoWJhV

    Ecco fatto carissimi a presto e buon lavoro a tutti da

    Pennabianca.

    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da oldsalt Mer 01 Ott 2014, 19:55

    È sempre un vero piacere visitare il tuo diario dove si apprezza la pulizia e l'accuratezza del lavoro. Io sto carteggiando lo scavo ma vado con cautela per timore di arrivare alla fine del listello. Uso carta abrasiva 220 ma mi rendo conto che ho parecchio da livellare. Non sono abituato a posare un solo fasciame.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Gio 02 Ott 2014, 12:28

    Ciao carissimo Angelo, allora vacci piano nel carteggiare, al limite invece di togliere con cartavetrata se ci sono degli avvallamenti, aggiungi materiale (listelli) e poi carteggia, fa molta attenzione.
    Ciao carissimo e grazie per la visita e i complimenti. Alla prossima e buon lavoro.

    Pennabianca.


    Ultima modifica di pennabianca il Sab 04 Ott 2014, 04:16 - modificato 1 volta.
    oldsalt
    oldsalt
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Scorpione Cavallo
    Numero di messaggi : 307
    Data d'iscrizione : 26.04.12
    Età : 57
    Località : Parma
    Umore : Quasi sereno

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da oldsalt Ven 03 Ott 2014, 06:57

    Grazie per i consigli Roberto, sicuramente li metterò in pratica. Meglio mettere un pezzettino di listello che tanto stucco. Buon lavoro.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da morgana90 Ven 03 Ott 2014, 10:54

    pennabianca ha scritto:Ciao carissimo Angelo, allora vacci piano nel carteggiare, al limite invece di togliere con cartavetrata se ci sono degli avvallamenti, aggiungi materiale (listelli) e poi carteggia, fa molta attenzione.
    Ciao carissimo e grazie per la visita e i complimenti. Alla prossima e buon lavoro.

    PS. Ho fatto una modifica, nella porta rientrante ho tolto la fotoincisione retrostante e l'ho sostituita con un pezzo di compensato da 1 m/m adeguatamente tagliato e colorato di nero, in questo modo si da un po' di profondità all'apertura.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 DDI3ki

    Pennabianca.
    Penna buon giorno e piacere di averti visto complimenti per il tuo lavoro. Volevo farti due domande:
    che cosa è quel buchino sotto la poppa altezza timone sulle istruzioni non ne parla?
    Che tipo di vernice hai usato ed inoltre a pennello o a spruzzo ciao e grazie.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Ven 03 Ott 2014, 12:09

    Carissimo Morgana90 buona giornata e ben trovato.
    Grazie per la visita e per i complimenti. Ora ti spiego il tutto:
    Allora il buchino che trovi sotto la poppa dopo aver messo i listelli del fasciame, non lo dicono, ma servirà per il montaggio del calcagno di poppa che sosterrà il timone e all'interno nell'apertura andrà situata l'elica, per farti capire ti posterò una foto.
    Per quanto riguarda alla vernice, io ho usato un turapori sintetico e ho verniciato a pennello, ho aspettato che la prima mano asciugasse perfettamente (24 ore) poi ho carteggiato in modo da rendere la superfice ruvida, poi un'altra mano atteso anche qua le 24 ore e poi con paglietta metallica e olio di gomito ho tirato la superfice dello scafo come da illustrazioni sui post precedenti.
    Tutto qua carissimo, per altre delucidazioni chiedi pure.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 ZOgcUP

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 81HzUu

    Ecco fatto ciao carissimo e buon lavoro.

    Pennabianca.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da morgana90 Ven 03 Ott 2014, 22:45

    Robby grazie 1000 per le spiegazioni un ultima domanda ma i colori per i lamierini il  bianco e il nero etc.. che cosa usi io pensavo di utilizzare uno spray acrilico ho fatto anche delle prove, puzza a parte, viene perfetto forse anche troppo e sembra poco reale tu che pensi? Ciao e grazie Shocked
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Sab 04 Ott 2014, 12:18

    Ciao carissimo Morgana90 buona giornata non ringraziarmi, siamo tutti qua per condividere tutto quello che si sa sul modellismo, quindi è un piacere rispondere.
    Io coloro con vernice in bomboletta spray acrilico come hai perfettamente accennato nel tuo post, però prima di verniciare passo una mano leggera di primer per metalli, poi vernicio, quindi vai pure avanti con quella vernice che funziona alla perfezione.

    Vorrei correggere un post precedente che è la foto della rientranza che io scambiai come porta quindi colorando lo sfondo di nero, ma non è così, questa è una nicchia o rientranza che alloggia un dispositivo anti incendio come da foto che allego.

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 VBHqjY

    Carissimi ecco fatto, quindi la rientranza andrà verniciata di bianco come da istruzioni.

    Ciao a tutti e buon lavoro.

    Pennabianca.
    avatar
    morgana90
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 07.01.13
    Età : 60
    Località : castel gandolfo
    Umore : variegato

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da morgana90 Lun 06 Ott 2014, 11:07

    roby ma il primer è quello comunissimo color grigio per il ferro (io ne ho uno antiruggine per le riparazioni auto) oppure è trasparente e va comprato nei negozi specializzati di modellismo ? grazie.
    pennabianca
    pennabianca
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Vergine Capra
    Numero di messaggi : 363
    Data d'iscrizione : 22.05.14
    Età : 80
    Località : Padova
    Umore : Ottimo

    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da pennabianca Lun 06 Ott 2014, 11:15

    Ciao Massimo buona giornata. Si il primer e' un fondo per metalli ed e' grigio chiaro o bianco ma non trasparente, ma mi raccomando non e' l'antiruggine stai attento!
    Compera il primer , ciao e buona giornata.

    Pennabianca.

    Contenuto sponsorizzato


    amerigo - Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca- - Pagina 4 Empty Re: Amerigo Vespucci scala 1:100 Hachette - Pennabianca-

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 01:22