Da Franco55 Sab Set 13, 2014 2:33 pm
Un saluto a tutti.
Ho completato le paratie relative alla zona di poppa, posso semplicemente dire che è un lavoro alquanto rognosetto almeno per me, visto che questa è stata la mia prima volta in assoluto di dipingere tutti questi particolari cercando di ottenere una discreta precisione su determinati contorni, purtroppo la vista non è più quella di una volta e un leggero tremolio alle mani non mi consente di ottenere la massima precisione, ma mi accontento così. Uno spassionato consiglio.... se riuscite ad ottenere un'assoluta precisione " bene ".... altrimenti accontentatevi di quello che riuscite ha fare... in quanto e un lavoro che fa andare fuori di testa, perche lo sbagliare o fare sbavature ti porta ha ripetere tutto il lavoro più volte, con il rischio che tutti i santi abbandonano il Paradiso e si trasferiscono sul nostro pianeta terra.
Ho provveduto con dell'acetato giallo a rivestire il fondo delle pareti, in modo tale che dia un effetto come se ci fosse il vetro sugli oblo laterali e sul fondo del corridoio dove andrà posizionata la parete con le porte e i crest appesi, mentre sulla prima parete principale con le porte di accesso, ho provveduto ad incollare l'acetato nel retro della parete coprendo interamente le porte e l'effetto che da e molto significativo. In più, ho provveduto ad incollare un pezzetto di listello da 1,5x1,5/mm alla base e su i fianchi ( una specie di cornice interna) sulla prima parete sempre nella parte interna, in modo tale che abbia una buona base di appoggio, quindi ho incollato le pareti su i pannelli principali ottenendo un unico pezzo per poi poterlo incollare meglio (quando sarà il momento) sulla struttura portante in legno, e dall'uscita n.34 in poi sarà ricoperto dal tavolato dei ponti sovrastanti e non si vedrà più niente. Certamente il pezzo unico dovrà essere trattato e manipolato con molta attenzione per evitare piegature e svergolamenti. Sicuramente il mio lavoro non è impeccabile come quello di Pennabianca ma..., nel contesto sono molto soddisfatto di tutto quello che ho fatto.
Per il momento e tutto, alla prossima con altre pareti del ponte di coperta.
Saluti.
Oggi alle 4:01 pm Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Oggi alle 3:58 pm Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 5:47 pm Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer Nov 06, 2024 2:33 pm Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun Nov 04, 2024 4:29 pm Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun Nov 04, 2024 2:37 pm Da makimini