Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
HMS BELLONA - Pagina 4 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+10
sebastian
Giuseppe99
RemoL
borin
Tuvok
wolf58
Maurymodel
Albatros
Ammiraglio
madamalouise
14 partecipanti

    HMS BELLONA

    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da RemoL Lun 21 Set 2009, 20:41

    Ottimo lavoro Elena
    complimenti vivissimi.
    Ciao Remo
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Mer 23 Set 2009, 21:45

    Ammiraglio ha scritto:Il tavolato,è realizzato in maniera eccellente.Cosa hai utilizzato per le calafature?
    Ciao Rocco

    Ciao Ammiraglio! Davvero ti piace? ma non c'è una brutta curvatura nel punto al centro del boccaporto dove i due mezzi ponti si incontrano? Shocked

    Le calafature... Dunque, ecco il procedimento:

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon22

    Striscioline di carta nera (carta per fotocopiatrici da 90 gr/mq) incollate tra un listello e l'altro. La colla è neoprenica (HuHu Twist&Glue)

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon23

    Una parte dell'eccesso viene eliminato con un piallino...

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon24

    ...e il resto, in successione, con carta vetrata a grana media e fine.

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon25

    Si tratta di una variante, piuttosto barbina, del metodo della "carta nera".
    Perché ho incollato le striscioline di taglio tra un listello e l'altro, invece che incollare un pacchetto di listelli alla carta e separarli poi con la lametta, direte voi?
    SONO MASOCHISTA.
    Scherzi a parte, questa voleva essere un'esercitazione per fare il tavolato con la rastrematura e i giunti a palella. Se i listelli hanno forme disuguali, incollarli a pacchetti diventa impossibile, e solo la strisciolina di carta è abbastanza flessibile da posizionarsi correttamente.
    Comunque ho poi scoperto che il ponte del Bellona ha la rastrematura pressoché inesistente, e pochissimi giunti a palella. Tutto questo allenamento mi servirà soltanto per le cornici di poppa e di prora. Porca palett... porca palella... :face:
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Mer 23 Set 2009, 22:25

    Ammiraglio ha scritto:Inoltre per quanto riguardano le paratie,verrà utilizzato del massello?...se si che legno?

    Ciao Rocco

    ammutinato ha scritto:Elena!!!
    Direi che il tuo lavoro mi lascia "catatonico Very Happy " per la maestria con cui lo stai realizzando.
    Brava!!!!!!!!!!!

    Luca

    RemoL ha scritto:Ottimo lavoro Elena
    complimenti vivissimi.
    Ciao Remo

    Gente, mi fate arrossire! Embarassed
    Le paratie sono molto belle appena ritagliate su carta. Su legno mi sa che verranno molto meno belle...
    L'idea originale era di farmele stampare da un macchinario che le riproducesse in bassorilievo, ad esempio presso un timbrificio.
    In alternativa, sarebbe stata da sottoporre al pantografo per vedere... cosa ne pensava (LUCA FAI PRESTO!!)
    In mancanza (timbro troppo costoso, pantografo di là da venire), non restano che i metodi tradizionali: fresa e mano libera.

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon26

    Usando il modello di cartoncino come supporto, comincio ad adattare a secco delle striscioline di compensato da 1mm di spessore. I pannelli sono stati incisi con la fresa visibile sopra a sinistra.

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon27

    La tinta color quercia chiara si sta asciugando, e coferisce temporaneamente quell'aspetto lucido

    A mano libera... più precisa di così non riesco ad essere :face:
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Albatros Mer 23 Set 2009, 22:36

    Mi sembra un ottimo risultato.
    Perchè spendere dei soldi per acquistare qualche cosa che poi stonerebbe con tutto il resto del modello fatto a mano?
    Da curare le unioni dei pannelli, ma sicuramente li hai fissatti in modo provvisorio solo per farceli vedere.

    Mauro
    avatar
    Ospite
    Ospite


    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Ospite Mer 23 Set 2009, 22:54

    Che dirti Elena,
    i complimenti sono superflui. Le immagini parlano da se'.
    A proposito,
    vedo un certo tuo interesse per il pantografo. Vuoi i piani???
    Ci vuoi provare?? Tanto male che vada non funzionera' ad entrambi!!! HMS BELLONA - Pagina 4 829903
    Ciao
    Luca
    HMS BELLONA - Pagina 4 843604
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Gio 24 Set 2009, 16:45

    Costruire il pantografo? Shocked
    Mi piacerebbe ma non penso di essere in grado... Stavo pensando invece a quel baracchino per montarci su il Dremel. Chissà se ce l'avrebbe fatta?

    comunque, continuo a provare con la fresa :face:
    avatar
    Ospite
    Ospite


    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Ospite Gio 24 Set 2009, 20:34

    Ciao Elena,
    lascia stare il barachino, sono soldi buttati.
    Per il pantografo non e' difficile come pensi. Io i pezzi li taglio con il traforo elettrico. I prossimi con la sega circolare che ho acquistato.
    Il montaggio e' semplice. Un po' complicata la meccanica ma niente di insormontabile. La cosa piu' difficile e' il programma MACH3 che gestisce la macchina tramite PC.
    Se vuoi sono disponibile ad inviarteli. Ad una sola condizione pero'. Di aprire un TOPIC qui sul forum, con i dettagli del lavoro. Mi piacerebbe poter scambiare delle opinioni con chi come me lo sta costruendo. Sarebbe un bella sfida per te cosi' come lo e' per me. Tutto il materiale e' in autocad scala 1:1 oltre istruzioni per il montaggio molto particolareggiate e manuale della minuteria necessaria (viti, dadi, viti a ricircolo, cuscinetti ecc ecc).
    Pensaci.
    Ciao
    Luca
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Ven 30 Ott 2009, 10:58

    Arrivato il seghetto circolare, ma ancora in alto mare col laboratorio, ancora non mi sento di prendere in pugno la costruzione del pantografo CNC ma presto, oh sì presto! Very Happy Devo solo escogitare come disporre i banchi di lavoro (ne ho previsti due)

    Intanto mando un caro saluto a tutti, e voglio assicurarvi che se ogni tanto sparisco è solo perché, per un problema di compatibilità del browser, non riesco a seguire questo forum su tutti i computer che mi passano tra le mani durante la giornata.

    Aggiorno il Wip del Bellona allo stato attuale prima di partire per la vacanza di Halloween Very Happy

    HMS BELLONA - Pagina 4 100_3010

    ...e questa foto è proprio da SPAVENTO :face: in tema con Halloween. Sono incappata nel problema di Luca: a certe condizioni (troniera di sinistra) il compensatino non si dispone correttamente sul profilo dell'ordinata 1. Inoltre sta cedendo... se si guarda bene si nota una "cricca" nel punto di mssima curvatura
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Ven 30 Ott 2009, 11:06

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon28

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon29

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon30

    Per rimediare ho sostituito la parte anteriore della troniera. L'aspetto della giunzione è un altro spavento di Halloween :face: ma la superficie è liscia e confido che sparisca senza tracce sotto il secondo fasciame. Ho cominciato a sistemare le cornici dei sabordi
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Ven 30 Ott 2009, 11:33

    Ed ecco in anteprima lo stato attuale: alloggiati 3 bagli realistici, a sostituire quelli non realistici dei piani Amati. Con la cambusa in vista e illuminata, non potevo lasciare i bagli con la metà inferiore dritta.


    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon31

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon32

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon33

    HMS BELLONA - Pagina 4 Bellon34

    Sui bagli ho disposto il modello di cartoncino del ponte di coperta (sezione prodiera). Sto rilevando la posizione dei bagli. Mentre il resto è identico, c'è una lieve differenza tra il Vanguard e il Bellona riguardo ai primi due boccaporti di ventilazione della cambusa, e di conseguenza dovrò modificarli

    Cia a tutti spero che anche voi vi godiate il week end! Very Happy
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Giuseppe99 Ven 30 Ott 2009, 11:34

    Come farai la lastratura di rame?
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Ven 30 Ott 2009, 11:39

    Bella domanda!!!!
    Non esistono in commercio lastrine di rame scala 1:72 con chiodatora realistica. Quelle previste dal kit del Vanguard Amati sono le più... diciamo, convincenti. Si possono comperare anche separatamente al kit e ci sto facendo un pensierino.
    Tieni anche presente che questa nave dovrebbe alloggiare su un piano in resina "acqua" tipo diorama, anche se è estraibile. L'opera viva coperta di rame sarebbe quindi visibile ma non sempre


    Ultima modifica di madamalouise il Ven 30 Ott 2009, 13:41 - modificato 1 volta.
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Giuseppe99 Ven 30 Ott 2009, 11:41

    Non potresti simularlo conquesto?
    http://www.quimall.com/qm/images/gruppo01/large/468132A1.JPG (il prezzo è ragionevole sta sui € 3,68 ed è da un chilo!)

    Come usarlo l'ho scritto su .net (esperienza) poi scegli tu!
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Giuseppe99 Ven 30 Ott 2009, 11:44

    Ecco come si presenta
    http://byfiles.storage.msn.com/y1pGGuWEFUvZTPmUwsmrzxEKXn7H1wWkbvES0-5VL0B8UAIatzmcSIN6YDVwFNtu7WikeBd97g0SFQ


    (quando ho tempo faccio una foto a un vasetto che ho fatto e te la mando!)
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Giuseppe99 Ven 30 Ott 2009, 11:52

    Ecco qua lavorati solo ad acqua senza l'uso di vernidas (li ho messi vicino allo scotland cosi sapete che sono mie!!!) Smile l'unica cosa è che in foto sono venute di un colore più acceso e sembrano lisce ma nella realtà il colore è meno acceso e sembra effetto sabbia!

    HMS BELLONA - Pagina 4 Imgp1414

    Ricordatevi che se volete fare delle sculture con il das potete seguire questo metodo:

    Io ho avuto esperienza con quel das prima si modella e poi bisogna bagnarlo quando a preso la forma giusta e poi devi aspettare 1 o 2 giorni o anche di più (dipende quanto è bagnato) io qui a casa mia ho delle piccole opere come un vasetto e devo dire che mi sono trovato benissimo, l'unica cosa è che ti fa diventare le mani molto sporche ma un po' di acqua e sapone e va tutto via. Poi se vuoi essere più sicura ed evitare che si rovini quando lo posizioni basta un po' di vernidas (io cel'avevo e lo indurisce in 20 secondi se non vuoi bagnarlo e aspettare giorni) o per proteggerlo della normale vernice trasparente se diesideri!

    Quando ne avrò un nuovo panetto (quello di prima l'ho lasciato in campagna!)Farò delle sculture prese da immagini navali e farò foto in modo da farvi un tutorial! (RICORDATEVI UNA SOLA COSA: NON CUOCETELO IN FORNO!)
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da sebastian Ven 30 Ott 2009, 12:13

    Ciao madama...e se provassi con del plasticard da o,25 e poi ci dai su il rame a spray?
    oalla fine la scala è ostica ma la plasticard è molto più malleabile del rame..io ho comprato dei fogli di rame a4 sottili 0,25 e sono parecchio tosti..
    ne ho fatte un centinaio giusto per provare.. (ala fine dovranno esserci anche sull'agamemnon) e devo dire che il problema grosso sta nelle piegatureper seguire l'andamento del fasciame..la troppa sottigliezza gli da un efetto alluminio nelle piegature che stona...bha..piano piano continuo le prove..poi posterò
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Ven 30 Ott 2009, 13:55

    Ciao Giuseppe e Seba!

    x Giuseppe: il DAS potrebbe essere la classica mano santa per fare sculture (una alternativa economica al MILLIPUT), tenendo presente però che il MILLIPUT è davvero superiore per finezza e durezza... cioè, dopo che è asciutto puoi anche lavorarlo con la fresa senza che si sbricioli. Per simulare la carenatura in rame va meno bene perché non lo puoi lavorare in dettagli così piccoli. Pensa che i chiodini hanno diametro 0,1 mm

    x Seba: Già!!!! Potrebbe essere, se si riuscisse a predisporre un "tampone" abbastanza fitto e sottile da simulare la chiodatura, sulla 0.25 mm dovrebbe assumere l'aspetto di una rivettatura. Non proprio realistico ma una buona approssimazione.
    Le lastrine del Vanguard hanno i forellini fotoincisi. Anche queste, non proprio realistiche ma una buona approssimazione (vedere il Vanguard di Wolf.... A proposito: Patrizio/Wolf DOVE SEI?)
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 30 Ott 2009, 18:19

    Ciao Elena

    La soluzione plasticard,non è da scartare.
    Tuttavia,si può ovviare a tale materiale,(che richiede Primer Tamija per una buona aderenza del colore,ed un colore Vallejo che è forte e resistente nel tempo)io uso direttamente laminati di Rame da 0,25 con tamponi auto costruiti......Domani se riesco ti inserisco le immagini con la spiegazione per la loro realizzazione...se può interessarti.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    HMS BELLONA - Pagina 4 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO HMS BELLONA - Pagina 4 Spacermz

    HMS BELLONA - Pagina 4 Logo1wj
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da sebastian Ven 30 Ott 2009, 18:21

    dammi il tempo di provare a farli col rame e ti faccio sapere!!
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Ven 30 Ott 2009, 20:46

    Attendo riscontri fotografici da tutti e due... sono molto interessata ad entrambi i sistemi
    santos
    santos
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 31.10.09
    Età : 61
    Località : Guidonia (Roma)
    Umore : Solare

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da santos Gio 10 Dic 2009, 12:57

    Ciao Madamalouise ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, ho letto tutto il tuo cantiere e mi piace il modo come lo stai portando avanti.
    madamalouise
    madamalouise
    Utente storico
    Utente storico


    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Località : GENOVA

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da madamalouise Gio 10 Dic 2009, 21:09

    Grazie! Embarassed Complimenti anche a te per la Tartana in CAD.
    Sapere che poi hai cestinato il lavoro è stato scioccante ma non posso che ammirarti per questo
    Quanto al Bellona, sto montando le paratie a prora... Appena vengo fuori dalla Saettia genovese, giunta al suo punto più ostico, aggiorno questo cantiere
    santos
    santos
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 117
    Data d'iscrizione : 31.10.09
    Età : 61
    Località : Guidonia (Roma)
    Umore : Solare

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da santos Ven 11 Dic 2009, 15:25

    Ti ringrazio madamalouise per la tua ammirazione, anche per me è stato difficile farlo, 80 ore buttate, ma alla fine preferisco anziche continuare con qualcosa che non mi soddisfa.

    Per quanto riguarda il rivestimento dell' opera viva in rame posso consigliarti di usare il rame veramente;quello che ho fatto io non è il massimo ma rende un pò l' idea
    https://modellistinavali.forumattivo.com/lavori-terminati-f5/sezione-maestra-della-uss-constitution-t157.htm
    Tieni presente che il modello è in scala 1:98
    Un saluto
    sandro
    sandro
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Jack Harrison Dom 03 Gen 2010, 12:18

    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da sebastian Dom 03 Gen 2010, 12:37

    Uuuuuu..che brutto link..non per la nave si intende... Smile cmq mi pare che abbia anche qui il suo wip no??
    Ottimo lavro madame..hai poi deciso per i rivestimento dello scafo?

    Contenuto sponsorizzato


    HMS BELLONA - Pagina 4 Empty Re: HMS BELLONA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 01:45