Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Royal Caroline
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyIeri alle 14:47 Da MoVi48

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyIeri alle 12:08 Da giuseppe molisani

» Nuovi libri arrivati
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109397 messaggi in 3710 argomenti

Abbiamo 7324 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Fdc


2 partecipanti

    BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine

    Orazio TORRISI
    Orazio TORRISI
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 01.11.12
    Età : 84
    Località : Corciano
    Umore : vario

    BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine Empty BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine

    Messaggio Da Orazio TORRISI Gio 20 Feb 2014, 12:25

    Recentemente mi è stato regalato il Kit di montaggio del BELEM  della Soclaine Francese . Le istruzioni in francese sono molto carenti ed anche la documentazione fornita è molto scarsa . Qualcuno si è gia cimentato con questo modello? Io sono partito con lo scafo ma sto incontrando notevoli difficoltà e non sono sicuro di arrivare. Bene accette notizie e informazioni,
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine Empty Re: BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 20 Feb 2014, 13:47

    Ciao Carissimo,
    Ho fatto il modello del Belem alcuni anni fa avendo come documentazione alcune foto di quando era in Italia, di quando era in cantiere per conto dell'Arma dei carabinieri e di come è ora. Queste foto non le ho più in quanto distrutte con la alluvione.
    Il modello lo realizzai con materiale di recupero. Non era fedelissimo all'originale ma piacevole a vedewrsi.
    Cerca ne I lavori di Gianni Giordano. Troverai alcune foto del modello.
    Per quello che mi è possibile e se sono cose che mi ricordo, chiedi pure.
    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine Empty Re: BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine

    Messaggio Da IGianni Giordano Gio 20 Feb 2014, 13:53

    Mi sono dimenticato di dirti che le foto sono nella ottava pagina dei miei lavori.
    Gianni
    Orazio TORRISI
    Orazio TORRISI
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Capricorno Gatto
    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 01.11.12
    Età : 84
    Località : Corciano
    Umore : vario

    BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine Empty Re: BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine

    Messaggio Da Orazio TORRISI Gio 20 Feb 2014, 20:58

    Caro Gianni  grazie per le informazioni , andrò  a vedere ciò che mi hai indicato e sicuramente sarà utile per integrare i miei lontani ricordi di quando ero imbarcatoi sulla Nave che allora si chiamava GIORGIO CINI  con Bandiera Italiana. Questo è lo scafoBELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine Dscn2821

    Contenuto sponsorizzato


    BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine Empty Re: BELEM Kit di montaggio della Francese Soclaine

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer 08 Mag 2024, 11:57