Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+12
Bishop
Walkyrja
alessandroROMA
luigi43
Luca65
BravoTango
Ammiraglio
ErPiotta71
birba 60
ammutinato
henry morgan
Lorenzo De Lorenzi
16 partecipanti
modelli finiti o quasi di Lorenzo
Lorenzo De Lorenzi- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 165
- Messaggio n°1
modelli finiti o quasi di Lorenzo
Un saluto a chi avrà la pazienza o la voglia di leggere questo messaggio. Sto ancora cercando di capire come si fa a inserire una foto, questo è l'ennesimo tentativo. Provo a inviare una foto di un modello già finito, la goletta Flying Fish, autocostruita a partire dai piani della Corel, ingrandita del 50%.
A AmericanEagle e fausto piace questo messaggio.
-
- Messaggio n°2
Flying Fish, altre foto
Credo di aver capito il funzionamento ,adesso provo con cinque foto, la nave è sempre la stessa.
[img]http://i72.serv[url=https://servimg.com/view/18109983/8]img.com/u/f72/18/10/99/83/flying14.jpg[/img][/url]
[img]http://i72.serv[url=https://servimg.com/view/18109983/8]img.com/u/f72/18/10/99/83/flying14.jpg[/img][/url]
A AmericanEagle piace questo messaggio.
-
- Messaggio n°3
Flying Fish, altre due foto
Ho ancora problemi con l'inserimento delle foto, abbiate pazienza ma io e il computer non possiamo andare d'accordo. Quando ritorno nello spazio per il messaggio la linea verticale lampeggiante che indica la posizione dove continua l'inserimento del testo si posiziona casualmente dove vuole e sempre all'interno del testo già battuto.
[img]http:[url=https://servimg.com/view/18109983/12]//i72.servimg.com/u/f72/18/10/99/83/flying18.jpg[/img][/url]
[img]http:[url=https://servimg.com/view/18109983/12]//i72.servimg.com/u/f72/18/10/99/83/flying18.jpg[/img][/url]
-
- Messaggio n°4
Flyinf Fish, aiuto
Evidentemente ho ancora problemi, una foto me la sono persa.
Se avete dei suggerimenti, suggerite. Io intanto continuo a fare tentativi di invio di foto, sperando di non abusare troppo della vostra pazienza.
Lorenzo
Se avete dei suggerimenti, suggerite. Io intanto continuo a fare tentativi di invio di foto, sperando di non abusare troppo della vostra pazienza.
Lorenzo
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°5
Re: modelli finiti o quasi di Lorenzo
ciao lorenzo,questa parte del modello è molto bella,pulita, lavorata con cura, sarebbe interessante vedere tutto il resto.complimenti hai una bella mano!
-
- Messaggio n°6
Scialuppa armata e tanti problemi
Sono sempre io, Lorenzo, dopo aver inviato alcune foto del Flying Fish mi sono accorto che ho fatto una cosa che non volevo fare, ovvero inviare quattro distinti messaggi ognuno dotato di "vita propria", nelle mie intenzioni io volevo creare un solo topic (si dice così?) con foto di modelli già finiti, contenente più messaggi, ma come si fa?
E questo sarà il quinto messaggio che arriva, mi sa tanto che i moderatori un po' si arrabbieranno, spero soltanto un po'.
Dato che il danno ormai è fatto, inserisco cinque foto di un modello di scialuppa armata dei primi del 1800, scatola di montaggio della Panart.
[img]http://i72.[url=https://servimg.com/view/18109983/15]servimg.com/u/f72/18/10/99/83/scialu12.jpg[/img][/url].
Per ora mi fermo qui. Un cordiale saluto e buon fine settimana a tutti
Lorenzo
E questo sarà il quinto messaggio che arriva, mi sa tanto che i moderatori un po' si arrabbieranno, spero soltanto un po'.
Dato che il danno ormai è fatto, inserisco cinque foto di un modello di scialuppa armata dei primi del 1800, scatola di montaggio della Panart.
[img]http://i72.[url=https://servimg.com/view/18109983/15]servimg.com/u/f72/18/10/99/83/scialu12.jpg[/img][/url].
Per ora mi fermo qui. Un cordiale saluto e buon fine settimana a tutti
Lorenzo
-
- Messaggio n°7
lorenzo,non vi è bisogno di aprire ogni volta un topic nuovo,basta che stacchi con le cinque foto e invii,poi continui nella stessa paginasenza cambiare titolo ogni volta.spero di essere stato chiaro,comunque non preoccuparti pernserà a mettere a posto qualche amministratore.
-
- Messaggio n°8
Ti ringrazio Henry, come avrai capito dal messaggio sto facendo pratica con l'inserimento delle foto, se ritorni nel topic lavori finiti trovi altri quattro miei messaggi con altre foto di questo modello e di una scialuppa armata, e con una lista di problemi di natura informatica.
Aspetto altri tuoi commenti.
Un cordiale saluto
Lorenzo
E grazie anche del suggerimento su come continuare un messaggio senza aprire ogni volta un topic
Lorenzo
Aspetto altri tuoi commenti.
Un cordiale saluto
Lorenzo
E grazie anche del suggerimento su come continuare un messaggio senza aprire ogni volta un topic
Lorenzo
Ultima modifica di Lorenzo De Lorenzi il Sab 23 Feb 2013, 09:27 - modificato 1 volta.
ammutinato- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 783
Umore : Alto
- Messaggio n°9
Ciao Lorenzo,
ho sistemato tutti i topic che hai aperto per le foto. Prima di postarne altre
rileggiti bene la modalita' inserimento foto nel topic presente in FAQ.
Qualora dovessi avere altri problemi simili, chiedi ad un amministratore o moderatore.
ho sistemato tutti i topic che hai aperto per le foto. Prima di postarne altre
rileggiti bene la modalita' inserimento foto nel topic presente in FAQ.
Qualora dovessi avere altri problemi simili, chiedi ad un amministratore o moderatore.
-
- Messaggio n°10
Buona domenica, continuo con l'inserimento di alcune foto, questa volta delllo Sharke, dalla scatola di montaggio della Mantua. La costruzione non è ancora finita, ma manca così poco, solo le vele e qualche accessorio, che non mi sembrava il caso di creare un wip. Ecco le foto.
per ora queste quattro e poi altre quattro e ho finito.
Lorenzo
per ora queste quattro e poi altre quattro e ho finito.
Lorenzo
-
- Messaggio n°11
Ecco le ultime quattro foto.
Quel groviglio di funi ben visibile in alcune foto ha una spiegazione. Avevo già fissato tutte le manovre (corretto il termine?) ai loro posti, praticamente il lavoro era finito, poi ho deciso di mettere anche le vele (inizialmente non previste) e così ho dovuto disfare una parte del lavoro, le manovre per ora sono sistemate così come le vedete, le vele sono pronte, a breve comincerò a installarle.
Se tutto va bene in marzo finisco e poi sotto con la Royal Carolina, lavoro sicuramente più impegnativo, per il quale aprirò un wip, dove chiederò tanti consigli.
Un cordiale saluto a tutti.
Lorenzo
Lorenzo
Quel groviglio di funi ben visibile in alcune foto ha una spiegazione. Avevo già fissato tutte le manovre (corretto il termine?) ai loro posti, praticamente il lavoro era finito, poi ho deciso di mettere anche le vele (inizialmente non previste) e così ho dovuto disfare una parte del lavoro, le manovre per ora sono sistemate così come le vedete, le vele sono pronte, a breve comincerò a installarle.
Se tutto va bene in marzo finisco e poi sotto con la Royal Carolina, lavoro sicuramente più impegnativo, per il quale aprirò un wip, dove chiederò tanti consigli.
Un cordiale saluto a tutti.
Lorenzo
Lorenzo
-
- Messaggio n°12
caspita!..... lorenzo,sono bellissime sia la lancia armata sia lo sharke,lo scafo di entrambi ha una finitura eccezzionale il legno risalta tutta la sua bellezza.non condivido solo una cosa se me lo permetti, tutti gli accessori in ottone lasciati cosi,...al naturale nin rendono giustizia al bel lavoro che hai fatto.comunque ancora complimenti.
-
- Messaggio n°13
Grazie Henry per l'apprezzamento dei miei lavori. Inoltre, mi hai anche letto nel pensiero, infatti, mentre inserivo le foto dello Sharke mi sono messo a riflettere sul fatto che i cannoni, quelli veri, non erano di ottone ma di ferro, quindi di colore nero. Questo è sicuramente un aspetto da tenere in considerazione nel prossimo lavoro.
Un cordiale saluto
Lorenzo
Un cordiale saluto
Lorenzo
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°14
Complimenti vivissimi Lorenzo un lavoro ben fatto pulito dei modelli rifiniti alla perfezione ,hai messo in risalto tutto lo splendore del legno ottimo . Con il Sharke mi hai fatto tornare indietro di parecchi anni ,ma parecchi è stato il mio primo modello che feci ,ma il tuo è sicuramente venuto meglio . Complimenti ancora e buon lavoro Birba
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°15
Hai veramente un'ottima mano!
Tutti i modelli che hai fatto sono fatti bene e puliti
Mi piace la Fling Fish, non immaginavo fosse così filante.
Riguardo alla lancia armata, è la lancia della Ancre?
Tutti i modelli che hai fatto sono fatti bene e puliti
Mi piace la Fling Fish, non immaginavo fosse così filante.
-
- Messaggio n°16
Grazie Birba e ErPiotta per aver apprezzato i mie lavori.
Per ErPiotta
Per quanto riguarda il Flying Fish è effettivamente uno scafo di una certa eleganza, l'ho fatta due volte, la prima seguendo le istruzione della scatola di montaggio della Corel, subito dopo l'ho rifatta, autocostruita e ingrandita del 50%.
La lancia armata è un modello della Panart, si riferisce a una lancia inglese dei primissimi anni del 1800.
Cordiali saluti
Lorenzo
Per ErPiotta
Per quanto riguarda il Flying Fish è effettivamente uno scafo di una certa eleganza, l'ho fatta due volte, la prima seguendo le istruzione della scatola di montaggio della Corel, subito dopo l'ho rifatta, autocostruita e ingrandita del 50%.
La lancia armata è un modello della Panart, si riferisce a una lancia inglese dei primissimi anni del 1800.
Cordiali saluti
Lorenzo
Ammiraglio- ADMIN Fondatore
-
Numero di messaggi : 3547
Umore : se mi partono i 5 minuti......!!
- Messaggio n°17
ErPiotta71 ha scritto:
Ciao Stefano.
Mi sorge un dubio
Ma i Post,li leggi o ti limiti a guardare le immagini????
Ciao Rocco
BravoTango- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 392
Umore : Buono
- Messaggio n°18
Lorenzo De Lorenzi ha scritto:Grazie Henry per l'apprezzamento dei miei lavori. Inoltre, mi hai anche letto nel pensiero, infatti, mentre inserivo le foto dello Sharke mi sono messo a riflettere sul fatto che i cannoni, quelli veri, non erano di ottone ma di ferro, quindi di colore nero. Questo è sicuramente un aspetto da tenere in considerazione nel prossimo lavoro.
Un cordiale saluto
Lorenzo
come giustamente osserva Henry, i cannoni sarebbe opportuno colorarli color ferro. E gli ottoni brunirli, altrimenti il tutto è "statico" finto.
Un salutone, e alla salute dei tuoi lavori BravoTango
ErPiotta71- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1053
- Messaggio n°19
Ehm . . . mi sà che hai indovinato giusto . . . poca lettura tanta ammirazione . .Ammiraglio ha scritto:Mi sorge un dubio
Ma i Post,li leggi o ti limiti a guardare le immagini????
Lorenzo: Grazie dell'info e scusa se ho fatto la domanda a ciò che hai già scritto.
Luca65- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 590
Umore : Dipende dalla cervicale
- Messaggio n°20
Ciao Lorenzo,
Complimenti per la tua mano felice, veramente molto pulito nel lavorare il legno, solo una domanda sulla sharke, dalle immagini mi sembra di vedere che il fasciame dello scafo non si raccorda con la chiglia, era fatto veramente così?
Luca
Complimenti per la tua mano felice, veramente molto pulito nel lavorare il legno, solo una domanda sulla sharke, dalle immagini mi sembra di vedere che il fasciame dello scafo non si raccorda con la chiglia, era fatto veramente così?
Luca
- Messaggio n°21
per Bravo Tango
E' vero, ha ragione Henry, questo modello ormai rimane così, nel prossimo vedrò di curare di più questo aspetto. Il problema è che mentre me la cavo abbastanza bene con l'assemblaggio dei modelli, sono del tutto privo di senso artistico, le necessità cromatiche mi sfuggono, il modello magari ne soffre, ma io non me ne accorgo, fate bene a farmelo notare.
Per Luca
Grazie per l'apprezzamento del lavoro, il modello è stato costruito come da istruzioni, presumo quindi che, nella nave vera, il fasciame non si raccordasse con la chiglia, non garantisco, però, sull'accuratezza della ricostruzione. Io ricerche non ne ho fatte, mi sono fidato.
un cordiale saluto
Lorenzo
E' vero, ha ragione Henry, questo modello ormai rimane così, nel prossimo vedrò di curare di più questo aspetto. Il problema è che mentre me la cavo abbastanza bene con l'assemblaggio dei modelli, sono del tutto privo di senso artistico, le necessità cromatiche mi sfuggono, il modello magari ne soffre, ma io non me ne accorgo, fate bene a farmelo notare.
Per Luca
Grazie per l'apprezzamento del lavoro, il modello è stato costruito come da istruzioni, presumo quindi che, nella nave vera, il fasciame non si raccordasse con la chiglia, non garantisco, però, sull'accuratezza della ricostruzione. Io ricerche non ne ho fatte, mi sono fidato.
un cordiale saluto
Lorenzo
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°22
veramente ben fatti,complimenti anche da parte mia e buon modellismo
luigi
luigi
Numero di messaggi : 1000
- Messaggio n°23
complimenti
Girando in questo forum, in cerca di una sezione idonea per porre alcuni quesiti ho visto le foto in questo topic.
Complimenti sono veramente belle realizzazioni, a me piace in particolare come si presenta il fasciame dello scafo. Bravo!
Complimenti sono veramente belle realizzazioni, a me piace in particolare come si presenta il fasciame dello scafo. Bravo!
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°24
Bellissimi modelli e bellissima mano Lorenzo, complimentoni, se aprirai il W.I.P. della Royal Caroline ti seguirò attentamente visto che sto cercando di farla anch'io.
-
- Messaggio n°25
Per Alessandro e Walkyrja, vi ringrazio per aver apprezzato i mie lavori, spero di inserire presto le foto dello Sharke finito, vele comprese.
Per Walkyria, secondo i mie piani dovrei cominciare la Royal Carolina in maggio, aprirò un WIP. Quello che non sai è che io sono iscritto a questo forum proprio in virtù della tua realizzazione della Royal Carolina. A tempo debito darò spiegazioni, ora però ti chiedo come sta andando il tuo lavoro? io ho visto aggiornamenti del cantiere fino a dicembre, poi più nulla.
Saluti cordiali a entrambi
Lorenzo
Per Walkyria, secondo i mie piani dovrei cominciare la Royal Carolina in maggio, aprirò un WIP. Quello che non sai è che io sono iscritto a questo forum proprio in virtù della tua realizzazione della Royal Carolina. A tempo debito darò spiegazioni, ora però ti chiedo come sta andando il tuo lavoro? io ho visto aggiornamenti del cantiere fino a dicembre, poi più nulla.
Saluti cordiali a entrambi
Lorenzo
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal