Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti
Il mio Titanic Amati/Hachette
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°251
Re: Il mio Titanic Amati/Hachette
delux se le fai anch io sono interessato... e ti chiedo umilmente se puoi fare anche le panchine mentre ci sei
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°252
X Delux
Se riesci a disegnare un unico pezzo della sdraio forse è meglio...Si evita di impasticciarsi con la colla al momento di unire i pezzi...
Vedi tu come viene meglio; sei tu l'ingegnere
X Enea
A parità di prezzo, le panchine, conviene comprarle dalla Minibrass già belle e fatte. Secondo me costeranno di più le fotoincisioni "fatte da noi".
Se riesci a disegnare un unico pezzo della sdraio forse è meglio...Si evita di impasticciarsi con la colla al momento di unire i pezzi...
Vedi tu come viene meglio; sei tu l'ingegnere
X Enea
A parità di prezzo, le panchine, conviene comprarle dalla Minibrass già belle e fatte. Secondo me costeranno di più le fotoincisioni "fatte da noi".
-
- Messaggio n°253
-
- Messaggio n°254
-
- Messaggio n°255
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°256
Lavoro eccezionale, Smiuf, ormai ci siamo abituati alla tua bravura...
Velo pietoso sugli "omini", che oltre che essere assolutamente sovradimensionati, sono inguardabili...non sono sicuro ma dovrebbe esserci qualcosa di già pronto in scala 1:250 ( PREISER, per esempio...): verifica....
Velo pietoso sugli "omini", che oltre che essere assolutamente sovradimensionati, sono inguardabili...non sono sicuro ma dovrebbe esserci qualcosa di già pronto in scala 1:250 ( PREISER, per esempio...): verifica....
-
- Messaggio n°257
Grazie Filippo...
Gli omini sono solo una prova.
Era giusto una prova che ho fatto x vedere le dimensioni e quanto siano modellabili li ho fatti in 5 min.
Su internet ho dato un'occhiata ma sembrano così brutti e tra l'altro non conformi ai vestiti dell'epoca del '900.
Ci penserò!!!
Gli omini sono solo una prova.
Era giusto una prova che ho fatto x vedere le dimensioni e quanto siano modellabili li ho fatti in 5 min.
Su internet ho dato un'occhiata ma sembrano così brutti e tra l'altro non conformi ai vestiti dell'epoca del '900.
Ci penserò!!!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°258
ciao smiuf una domanda ma quindi le misure dei nomi a poppa e prua titani e titanic liverpool puoi dirmi esattamente quali sono? sia in altezza che lunghezza? grazie! o forse a questo punto se sei cosi gentile potresti mandarmi il file direttamente.... te ne sarei grato.
-
- Messaggio n°259
Ciao Enea, oggi non ho potuto rispondere alle tue richieste ma domani pomeriggio ti dico tutto...la scritta non l'ho fatta in scala ma ad occhio seguendo le foto originali in base alle placche e gli oblò...cmq domani ti spiego meglio e trovo i file...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°260
ok grazie allora aspetto!
-
- Messaggio n°261
X Enea
Le misure della scritta in prua sono:
2 cm di lunghezza
2 mm in altezza
Il tipo di carattere utilizzato è "ARIAL" sul photoshop la sua dimensione è di 7punti e c'è anche la larghezza delle lettere che sarebbe -50
La scritta in poppa "TITANIC" è uguale alle altre però cambia la larghezza tra le lettere ed è leggermente inclinata.(Io l'ho fatta in base al profilo del mio scafo).
La scritta "LIVERPOOL" è più piccola; 1,5 mm.
Ho fatto le decal e mi sono impazzito...
Cmq in breve:
le scritte sono inverse/riflesse. Ho stampato nero su bianco e il giallo è colorato sullo scafo. In altre parole ho stampato sulla decal una maschera con la scritta trasparente. Una volta applicata si intravede il giallo dal fondo.
Infine per eliminare il bordo della maschera della decal, che si vedeva lucido, ho ripassato i contorni con il nero acrilico dello scafo.
Mandami l'email che ti invio i file sia in formato photoshop sia jpeg, ma considera che se non li stampi con photoshop mi sa che le misure non coincidono...
Le misure della scritta in prua sono:
2 cm di lunghezza
2 mm in altezza
Il tipo di carattere utilizzato è "ARIAL" sul photoshop la sua dimensione è di 7punti e c'è anche la larghezza delle lettere che sarebbe -50
La scritta in poppa "TITANIC" è uguale alle altre però cambia la larghezza tra le lettere ed è leggermente inclinata.(Io l'ho fatta in base al profilo del mio scafo).
La scritta "LIVERPOOL" è più piccola; 1,5 mm.
Ho fatto le decal e mi sono impazzito...
Cmq in breve:
le scritte sono inverse/riflesse. Ho stampato nero su bianco e il giallo è colorato sullo scafo. In altre parole ho stampato sulla decal una maschera con la scritta trasparente. Una volta applicata si intravede il giallo dal fondo.
Infine per eliminare il bordo della maschera della decal, che si vedeva lucido, ho ripassato i contorni con il nero acrilico dello scafo.
Mandami l'email che ti invio i file sia in formato photoshop sia jpeg, ma considera che se non li stampi con photoshop mi sa che le misure non coincidono...
-
- Messaggio n°262
-
- Messaggio n°263
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°264
Lavoro magnifico, questo è vero Modellismo... E non dico altro...
Walkyrja- Admin
-
Numero di messaggi : 4410
Umore : Un po' annoiata
- Messaggio n°265
Concordo con Pietro, fantastico lavoro, fenomenale.
-
- Messaggio n°266
Grazie ragazzi...
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°267
Anch'io concordo, senza parole!!!!
-
- Messaggio n°268
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°269
Ciao Smiuf,
devo controllare sul libro di Beveridge, ma credo che non troverai niente di pronto, perchè se non ricordo male erano travi a C, e in plastiard a quella scala ( 1:250 ) non credo ci sia niente....faremo fatica anche noi in scala 1:144...
Verificherò e ti saprò dire...
Intanto qualche immagine:
Buon lavoro...
devo controllare sul libro di Beveridge, ma credo che non troverai niente di pronto, perchè se non ricordo male erano travi a C, e in plastiard a quella scala ( 1:250 ) non credo ci sia niente....faremo fatica anche noi in scala 1:144...
Verificherò e ti saprò dire...
Intanto qualche immagine:
Buon lavoro...
-
- Messaggio n°270
Grazie Filippo, le immagini mi potrebbero esser d'aiuto...
Cmq tempo fa in un negozio ho visto diversi listelli in plasticard di diverse misure, anche tipo tondini. Li per lì non ho visto tutte le misure ma alcuni erano proprio sottili.
Se mi fai sapere le misure anche in scala 1/144 ti faccio sapere se sono in commercio. Conosco anche un'altro negozio fornitissimo e male che vada, li ricaveremo dai fogli di plasticard.
Cmq tempo fa in un negozio ho visto diversi listelli in plasticard di diverse misure, anche tipo tondini. Li per lì non ho visto tutte le misure ma alcuni erano proprio sottili.
Se mi fai sapere le misure anche in scala 1/144 ti faccio sapere se sono in commercio. Conosco anche un'altro negozio fornitissimo e male che vada, li ricaveremo dai fogli di plasticard.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°271
bravissimo smiuf!! una domanda sopra le fotoincisioni in ottone stai mettendo primer per plastica tamya?
Un 'altra domanda: sto notando che le pareti sotto il castello di prua che dovrebbero avere gli angoli tondi.. nel mio modello le fotoincisioni superano un po' le falsepareti di legno che fungono da supporto per le pareti in ottone... anche a voi e successo? per stondare dovro dunque accorciare la lunghezza delle fotoincisioni per levare lo spigolo e farli tondi? puoi spiegarmi che tecnica usare per stondare gli spigoli? grazie!
Un 'altra domanda: sto notando che le pareti sotto il castello di prua che dovrebbero avere gli angoli tondi.. nel mio modello le fotoincisioni superano un po' le falsepareti di legno che fungono da supporto per le pareti in ottone... anche a voi e successo? per stondare dovro dunque accorciare la lunghezza delle fotoincisioni per levare lo spigolo e farli tondi? puoi spiegarmi che tecnica usare per stondare gli spigoli? grazie!
-
- Messaggio n°272
Il primer l'ho usato sullo scafo e attento che se dai troppe mani rischi di coprire i rivetti, a me è successo.Sulle fotoincisioni dei ponti superiori ho dato direttamente il colore.
Io per smussare gli angoli ho uno di quegli utensili tipo trapano con diverse punte da montare in base a lavoro che devi fare...tipo forare, levigare ecc. Se guardi dietro avevo postato una foto per farlo vedere...cmq in alternativa puoi usare o una limetta o carta abrasiva...incolla prima le fotoincisioni sul legno base e poi smussa gli angoli.Guarda bene ke qualche ponte andava corretto...
Io per smussare gli angoli ho uno di quegli utensili tipo trapano con diverse punte da montare in base a lavoro che devi fare...tipo forare, levigare ecc. Se guardi dietro avevo postato una foto per farlo vedere...cmq in alternativa puoi usare o una limetta o carta abrasiva...incolla prima le fotoincisioni sul legno base e poi smussa gli angoli.Guarda bene ke qualche ponte andava corretto...
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°273
purtoppo il sottoponte del cassero lo ho applicato anni fa e mi sono accorto che dietro le murate dove ci sono gli attrezzi per smontare le eliche dovrebbe essere semivuoto per incvassare i ventilatori (la zona davanti al bar pure) e adesso non so come fare... qualche consiglio?
ps. io daro' una mano sola di prymer.. spero solo che poi la bomboletta alla nitra non faccia danno.... spero una mano vada bene per proteggere il plasticard.
ps2. il mio problema e' che io ho gia' montato la struttura in legno del sottocastello, quindi ora devo incastrarle nella cavita' le pareti.... e la verniciatura dovro' farla a pezzo a pezzo e poi montarle.. solo che poi gli angoli come li limo che rovino la vernice... che manicomio.
ps. io daro' una mano sola di prymer.. spero solo che poi la bomboletta alla nitra non faccia danno.... spero una mano vada bene per proteggere il plasticard.
ps2. il mio problema e' che io ho gia' montato la struttura in legno del sottocastello, quindi ora devo incastrarle nella cavita' le pareti.... e la verniciatura dovro' farla a pezzo a pezzo e poi montarle.. solo che poi gli angoli come li limo che rovino la vernice... che manicomio.
-
- Messaggio n°274
Se non hai incollato i ponti che simulano la listellatura potresti provare a tagliare il ponte/base e poi rincollarlo...un lavoro da chirurgo...
Oppure incollare le pareti dei ponti come struttura unendoli con colla e nastro carta dando la giusta forma...poi pittura e li posizioni. Non so!!!! Tocca ingegnarsi un po...
X il primer considera che la prima mano ti aiuta a vedere eventuali difetti dello scafo quindi magari poi andrai a ritoccare il tutto e quindi di sicuro dovrai dare una seconda mano. Io mi sa che ne ho date tre...
Altro consiglio; se usi la bomboletta non spruzzare troppo ravvicinato perché rischi di creare fastidiose sbavature del colore...
Oppure incollare le pareti dei ponti come struttura unendoli con colla e nastro carta dando la giusta forma...poi pittura e li posizioni. Non so!!!! Tocca ingegnarsi un po...
X il primer considera che la prima mano ti aiuta a vedere eventuali difetti dello scafo quindi magari poi andrai a ritoccare il tutto e quindi di sicuro dovrai dare una seconda mano. Io mi sa che ne ho date tre...
Altro consiglio; se usi la bomboletta non spruzzare troppo ravvicinato perché rischi di creare fastidiose sbavature del colore...
unopaolino- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°275
Il dettaglio fa la differenza ! Complimenti per il tuo lavoro!
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE