Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109670 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
+18
Giorgio 45
JACK SPARROW 53
Valter Cirillo ADAMI
davbs
ENEA78
smiuf81
Walkyrja
unopaolino
bianco64squalo
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
DELUX
Conte Cassius
Feder 86
oceanomare73
Niko88
luigi43
Acheron
22 partecipanti
Il mio Titanic Amati/Hachette
smiuf81- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 517
- Messaggio n°151
Re: Il mio Titanic Amati/Hachette
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°152
Buona Pasqua anche a te, e alla tua famiglia...
Credo che esistano in commercio delle fotoincisioni in scala 1:250 con le panchine( adesso non ricordo il produttore, Tom Modelswork o qualcun altro ); controllerò e ti saprò dire
Credo che esistano in commercio delle fotoincisioni in scala 1:250 con le panchine( adesso non ricordo il produttore, Tom Modelswork o qualcun altro ); controllerò e ti saprò dire
-
- Messaggio n°153
Si è vero le panchine esistono e sono della Mini Brass, ma le sdraio non le ho trovate.
Io ancor prima di fare la collezione Hachette, avevo già comprato dal sito "Mini Brass" parte delle fotoincisioni dei ponti perché dovevo sostituire i ponti di carta di Amati. Tuttavia le pareti non sono perfetti come quelli di Amati, infatti al momento sono inutilizzati.
La panchine di sicuro le comprerò più avanti e forse anche alcuni accessori delle scialuppe.
Ma sulle misure delle sdraio non sai dirmi niente?
Io ancor prima di fare la collezione Hachette, avevo già comprato dal sito "Mini Brass" parte delle fotoincisioni dei ponti perché dovevo sostituire i ponti di carta di Amati. Tuttavia le pareti non sono perfetti come quelli di Amati, infatti al momento sono inutilizzati.
La panchine di sicuro le comprerò più avanti e forse anche alcuni accessori delle scialuppe.
Ma sulle misure delle sdraio non sai dirmi niente?
-
- Messaggio n°154
Devo cercare con calma ... Se vedo qualcosa sarai il primo a saperlo
-
- Messaggio n°155
Grazie Biancosqualo...
-
- Messaggio n°156
In scala 1:250 in effetti non sembra esserci niente...ma continuerò a cercare...
Guarda cosa ha fatto questo modellista, e in una scala ancora più piccola, 1:350:
http://titanic-model.com/dc/dcboard.php?az=show_topic&forum=123&topic_id=2588&mesg_id=2588&page=
Da restare a bocca aperta!!!!!!!!
Guarda cosa ha fatto questo modellista, e in una scala ancora più piccola, 1:350:
http://titanic-model.com/dc/dcboard.php?az=show_topic&forum=123&topic_id=2588&mesg_id=2588&page=
Da restare a bocca aperta!!!!!!!!
-
- Messaggio n°157
-
- Messaggio n°158
-
- Messaggio n°159
luigi43- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 981
Umore : quasi sempre buono
- Messaggio n°160
Molto bello e particolareggiato ti seguo sempre con interesse Luigi
- Messaggio n°161
Sono semplicemente SBALORDITO!!!!!!!!!
Stai facendo un lavoro MAGNIFICO!!!!!!!!!!
Se penso che stai lavorando in scala 1:250 quasi non ci credo....
Non oso sperare cosa riusciresti a fare lavorando in scala 1:144: hai fatto un pensierino al Billing Boats?
Stai facendo un lavoro MAGNIFICO!!!!!!!!!!
Se penso che stai lavorando in scala 1:250 quasi non ci credo....
Non oso sperare cosa riusciresti a fare lavorando in scala 1:144: hai fatto un pensierino al Billing Boats?
-
- Messaggio n°162
Grazie ragazzi, purtroppo come già detto con queste dimensioni si vedono piccole lacune di imperfezioni magari con il modello di Billing Boats sarebbe tutto più semplice. Il problema per un modello simile è lo spazio, altrimenti sarebbe già nella mia lista degli acquisti. Cmq vedremo il da farsi.
Ancora non ho trovato il metodo per realizzare le sdraio. (Si accettano consigli).
Le sedie, i tavoli, i divani e i mobiletti e quant'altro li ho realizzati con listelli di legno, plasticard e fimo.
Ancora non ho trovato il metodo per realizzare le sdraio. (Si accettano consigli).
Le sedie, i tavoli, i divani e i mobiletti e quant'altro li ho realizzati con listelli di legno, plasticard e fimo.
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°163
Complimenti veramente, come detto io non lo farei mai su questa scala, hai preso spunto dal sito i miti del mare?
Per le sedie, c'è qualche fotoincisione in giro, ma non mi ricordo se era questa scala, se la ritrovo te lo faccio sapere, su titanic model ogni tanto ne parlavano.
Per le sedie, c'è qualche fotoincisione in giro, ma non mi ricordo se era questa scala, se la ritrovo te lo faccio sapere, su titanic model ogni tanto ne parlavano.
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°164
complimentoni non avevo visto l'arredamneto!! bravooooo
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°165
se e possibile potrei avere anch io la scitta in scala 1:250? col file? te ne sarei grato
-
- Messaggio n°166
Ciao ragazzi, dopo la lunga pausa al mio cantiere ho ripreso da pochi giorni il lavoro.
Anzitutto complimenti ai grandi "Titanisti" del forum passati al modello Billing boats; come già visto già pronti a perfezionare e migliorare quei dettagli non presenti nelle scatole di montaggio...bravi ragazzi!!! Finito il modello Hachette/Amati forse passerò anch'io al Billing Boats.
Intanto vi posto le prime foto del ponte A con le piccole modifiche che ho apportato...
Anzitutto complimenti ai grandi "Titanisti" del forum passati al modello Billing boats; come già visto già pronti a perfezionare e migliorare quei dettagli non presenti nelle scatole di montaggio...bravi ragazzi!!! Finito il modello Hachette/Amati forse passerò anch'io al Billing Boats.
Intanto vi posto le prime foto del ponte A con le piccole modifiche che ho apportato...
-
- Messaggio n°167
Ciao SMIUF,
bentornato!!!
Avanti con le foto...
bentornato!!!
Avanti con le foto...
-
- Messaggio n°168
Per fare gli interni ho ridimensionato le sagome Hachette delle pareti ed eliminato alcuni pezzi interni alla struttura che avrebbero intralciato le pareti delle stanze interne.
La base del ponte per intero è Amati; sopra incollato ci sono le sagome disegnate di Hachette.
Alcune pareti fotoincise di Hachette non corrispondono ai veri progetti della nave. Ho sostituito e aggiunto alcune finestre dove non erano presenti nel modello Hachette; Per esempio:
1) Entrata di I classe nella sezione di poppa mancano 2 finestre e grazie alle fotoincisioni della Mini Brass le ho aggiunte
2)Nella launge room di I classe Hachette ha inserito delle finestre non del tutto uguali al vero Titanic. Ho notato che le pareti della Mini Brass sono più veritieri e quindi li ho sostituiti.
3)Ho anche aggiunto le finestre e porte (Minibrass), del corridoio che collega la smoking room dalla launge room. In Hachette risulta una parete con una sola porta e senza finestre.
Spero sia stato chiaro.
Ora con lo stucco devo sistemare gli angoli delle pareti e poi passare all'aerografo.
-
- Messaggio n°169
Bravo SMIUF,
bel lavoro.
Niente saldature sull'ottone, ma solo stucco, vero? Che stucco usi sull'ottone?
bel lavoro.
Niente saldature sull'ottone, ma solo stucco, vero? Che stucco usi sull'ottone?
-
- Messaggio n°170
"Tamiya putty" grigio. Si usa in genere nei modelli di plastica ma ha una buona resa anche sull'ottone e facile da carteggiare. Già usato sugli altri ponti.
-
- Messaggio n°171
mitticooo!!!!
Ottimo lavoro!!!!!
Ben tornato, non vedo l'ora di vedere il tuo modello finito!!!!
Ottimo lavoro!!!!!
Ben tornato, non vedo l'ora di vedere il tuo modello finito!!!!
Conte Cassius- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1085
- Messaggio n°172
Mi unisco anche io ai meritati complimenti! E ammiro il tuo coraggio di aver deciso di fare gli interni in una scala così piccola!
-
- Messaggio n°173
Ultimi aggiornamenti...
Le paratie del ponte A stuccate, modificate e pronte per essere aereografate.
Pitturato anche metà finestre...
A fine lavoro farò foto migliori alla luce del giorno.
X Delux e Filippo:
(dopo la mia lunga assenza dal cantiere e dal forum), sto leggendo (pian piano ) tutti i post arretrati dei vostri lavori per aggiornarmi e cercar di essere partecipe alle vostre discussioni. Purtroppo non ho in mano il Billing ma mi state facendo venire na voglia a comprarlo!!!
Al momento dopo tutti i soldi spesi x Hachette/Amati ci terrei a finire questo ma di sicuro il Billing prima o poi lo comprerò...Con quello si che mi divertirei a fare gli interni!!!
Ragazzi, cmq siete fantastici per tutta la passione che ci mettete...Siete due enciclopedie titaniche magari potreste fare un libro tipo Garner!!! Pensateci!!!eheheheh
A presto!
Le paratie del ponte A stuccate, modificate e pronte per essere aereografate.
Pitturato anche metà finestre...
A fine lavoro farò foto migliori alla luce del giorno.
X Delux e Filippo:
(dopo la mia lunga assenza dal cantiere e dal forum), sto leggendo (pian piano ) tutti i post arretrati dei vostri lavori per aggiornarmi e cercar di essere partecipe alle vostre discussioni. Purtroppo non ho in mano il Billing ma mi state facendo venire na voglia a comprarlo!!!
Al momento dopo tutti i soldi spesi x Hachette/Amati ci terrei a finire questo ma di sicuro il Billing prima o poi lo comprerò...Con quello si che mi divertirei a fare gli interni!!!
Ragazzi, cmq siete fantastici per tutta la passione che ci mettete...Siete due enciclopedie titaniche magari potreste fare un libro tipo Garner!!! Pensateci!!!eheheheh
A presto!
-
- Messaggio n°174
Ciao Smiuf
Seguo con molto interesse il tuo lavoro, mi piace la realizzazione dei tuoi interni.
Ti consiglio di finire prima il tuo modello, non ti manca tanto, e serve da esperienza.
Quando vedo il mio li, incompiuto, mi dispiace e vorrei finirlo....
Seguo con molto interesse il tuo lavoro, mi piace la realizzazione dei tuoi interni.
Ti consiglio di finire prima il tuo modello, non ti manca tanto, e serve da esperienza.
Quando vedo il mio li, incompiuto, mi dispiace e vorrei finirlo....
-
- Messaggio n°175
Ho finito di colorare tutte le finestre e sto inserendo i "vetrini":
In questo caso per via dello spessore ho messo della plastica sottilissima; in altre parole la pellicola dei pacchetti di sigarette...
Qui ho usato un foglio acetato colorato con acrilico per simulare le vetrate color ambra (ho provato a fare anche i decori delle vetrate ma il risultato non mi ha convito...troppo piccole le finestre ma forse ci riprovo, infatti ancora non ho incollato).
Qui uso ovviamente il foglio acetato trasparente:
In questo caso per via dello spessore ho messo della plastica sottilissima; in altre parole la pellicola dei pacchetti di sigarette...
Qui ho usato un foglio acetato colorato con acrilico per simulare le vetrate color ambra (ho provato a fare anche i decori delle vetrate ma il risultato non mi ha convito...troppo piccole le finestre ma forse ci riprovo, infatti ancora non ho incollato).
Qui uso ovviamente il foglio acetato trasparente:
Oggi alle 08:59 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Dom 24 Nov 2024, 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Dom 24 Nov 2024, 09:36 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice