Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyGio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart

» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyMer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964

» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyLun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani

» Cannoniera Arrows
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyDom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice

» Disegni Sovereing of Seas Sergal
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyGio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55

» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyMer 13 Nov 2024, 22:48 Da gtiramani

» Royal Caroline
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptySab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48

» Posizionamento pietrere su La Belle
La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 EmptyMer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo

Navigazione

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti

Abbiamo 7421 membri registrati

L'ultimo utente registrato è _Brunoski_

+21
verino
carmelo.tuccitto
Mozzo di terra
Bishop
Lorenzo Perilli
Acheron
Franco55
Walkyrja
geppo
aquiladellanotte
enrico cervellini
robomako
IGianni Giordano
luigi43
der admiral
LittleBinz
massimiliano
pietro bollani
Piero
Anubis93
Ganjalf
25 partecipanti

La Soleil Royal - cantiere rieaperto

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Umore : Sereno

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 Empty Re: La Soleil Royal - cantiere rieaperto

Messaggio Da Acheron Mer 06 Feb 2013, 08:30

Buongiorno a tutti i naviganti, a distanza di una settimana dall'ultimo messaggio, sono ad aggiornare lo stato dei lavori sulla mia S.R.. A dire la verità non sono andato molto avanti o per meglio dire ho lavorato parecchio ma il cantiere sembra proseguire molto lentamente nonostante le molte ore dedicate...ma questa è l'arte del modellismo e si sa, il tempo è nemico...anche se una domanda sorge spontanea dentro di me: ma sono io che sono proprio lento?

Comunque sia, ecco come sta procedendo la posa del primo fasciame...

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130210

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130211

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130212

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130213

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130214

Come al solito le critiche e i commenti sono sempre ben accetti... La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 87751

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 Slice_10
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio

Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 Empty Re: La Soleil Royal - cantiere rieaperto

Messaggio Da pietro bollani Mer 06 Feb 2013, 08:45

Acheron ha scritto:... ma sono io che sono proprio lento?..

No, no, non sei lento, o almeno, c'è chi è mooolto più lento di te... Embarassed
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Mer 06 Feb 2013, 09:01

Ciao Pit...le tue parole mi danno un po' di conforto! In questo caso, come si suol dire, Mal comune mezzo gaudio!!! La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 346837

Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Umore : Lunatico

Messaggio Da Bishop Gio 07 Feb 2013, 22:16

Ale... ricordati sempre che la fretta e il peggior nemico del modellista.
    Buona serata...
    ...Federico...
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Ven 08 Feb 2013, 08:17

Bishop 2012 ha scritto:Ale... ricordati sempre che la fretta e il peggior nemico del modellista.
    Buona serata...
    ...Federico...

Certamente Fede...infatti come dicevo "il tempo è nemico"...pensa che l'obiettivo che mi sarei posto è quello di terminare il cantiere in un paio d'anni...entro Natale 2014 diciamo...sarebbe già un buon traguardo credo; considerando che ci sono una moglie (che a volte si lamenta - giustamente) e soprattutto un figlio di 1 anno e 1/2 La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 647582 che spesso si improvvisa modellista: mi si siede in braccio, preleva autonomamente piantachiodi, martello, pinzetta e quant'altro, e giù a "modellare"...per fortuna ho recuperato uno scafo che avevo utilizzato per fare un po' di pratica col fasciame e quello è diventato il SUO modellino...almeno non mi distrugge La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 611943 la S.R.!!!
    A presto...

massimiliano
    massimiliano
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello

Maschio Scorpione Ratto
    Numero di messaggi : 134
    Umore : Sempre allegro

Messaggio Da massimiliano Ven 08 Feb 2013, 08:52

Buongiorno a te acheron,ti capisco e ti dico che siamo in due, come provo a mandare avanti qualche cantiere mi arriva vicino il "piccolo distruttore".

Massimiliano
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Ven 08 Feb 2013, 11:18

Buongiorno Massimiliano...comunque se non ci fossero i nostri "Demolition Boy" sarebbero guai...sono loro che spesso ci danno la forza di andare avanti regalandoci un sorriso...un piccolo gesto dall'immenso contenuto!!!

Buona giornata

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Lun 11 Feb 2013, 15:06

Buongiorno a tutti, eccomi come al solito ad aggiornare lo stato avanzamento lavori della mia Soleil Royal...

In questi giorni sono riuscito a portare a termine la posa del primo fasciame con un risultato che mi ha lasciato abbastanza soddisfatto (dico abbstanza in quanto la posa nella parte dx non è perfettamente simmetrica a quella di sx ma questo sia dovuto prevalentemente al fatto che i listelli di fasciame forniti dalla DeA sono di diverse misure...ho cercato di utilizzare listelli di stessa misura in uno stesso corso ma comunque qualche errore di specularità si è comunque verificato...poco importa pensando che ci andrà sopra un secondo fasciame).
    Così, sabato pomeriggio ho "prodotto" una immane quantità di segatura dato che mi sono messo a carteggiare lo scafo "finito"...dopo oltre tre ore di olio di gomito e buona volontà la superficie era diventata abbastanza omogenea e quindo ho proceduto a stuccare quei punti ove raggiungere una superficie perfettamente liscia non sarebbe stato possibile semplicemente con la fase di carteggiatura.
    Domenica pomeriggio, approfittando della bella giornata soleggiata, ho proseguito con la fase di carteggiatura anche dello stucco che durante la notte si era perfettamente essicato...dopo una ulteriore mano di carta vetrata a grana grossa e una buona passata di carta a grana molto fine ho ottenuto il risultato che vedete in foto (ci sono punti in cui sembra che non ci sia omogeneità sulla superficie ma credetemi, è solo un effetto visivo...al tatto è tutto bello liscio)...

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130210

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130211

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130212

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130213

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130214

Che ve ne pare?

Questa mattina ho iniziato a preparare un "invaso" ove appoggiare lo scafo durante la posa del secondo fasciame nella parte "alta" dello scafo...
    A tale proposito ho un consiglio da chiedere a tutti voi...le istruzioni DeA dicono di posare, come secondo fasciame, i listelli in mogano "interi" (lunghezza circa 25 cm) ma, per essere più fedeli alla realtà, credo sia più corretto tagliare tutti i listelli alla lunghezza di circa 7-8 cm per rispettare la scala del modello... Se non vado errato per il fasciame, nella realtà, venivano utilizzate tavole lunghe circa 6-7 metri e quindi utilizzare listelli interi lunghi 25 cm vorrebbe dire simulare tavole lunghe circa 18 metri (la cosa mi sembra molto poco veritiera) La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 987893 ... Secondo voi come dovrei proseguire? Listelli interi o li taglio tutti a 7-8 cm di lunghezza?

Per oggi è tutto (spero di non avervi annoiato con tutta la mia storia)...aspetto vostri suggerimenti e/o critiche!!!

A presto.

LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Umore : Po-si-ti-vo

Messaggio Da LittleBinz Mer 13 Feb 2013, 21:59

Ciao Acheron, gran bel modello è enorme ottimo lavoro continua cosi..uno dei mie modelli preferiti!!
    Buon lavoro ciao!
    Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale
    Numero di messaggi : 15

Messaggio Da Piero Mer 13 Feb 2013, 22:37

Ciao Acheron per quanto riguarda il secondo fasciame io non le ho messe intere ma tagliate non tutte alla stessa misira secondo la necessità comunque quando hai scartato con carta finissima non si dovrebbe vedere la giunzione. Se la vuoi sapere tutta la dea ha fatto un po di errori nelle istruzioni passo passo perchè anche nel secondo fasciame dà una procedura secondo me sbagliata perchè i listelli vanno rastremati e non tagliati a punta.
    Un' altro errore è sui ponti infatti non erano piatti come nel nostro modello ma arcuati cioè più alti al centro a scendere verso i lati ciò consentiva all' acqua di defluire più facilmente verso gli ombrinali.
    Un consiglio se ce la fai cerca di rendere il primo fasciame più liscio possibile perchè quando cominci la posa del secondo ogni minima imperfezione ti renderà la vita molto difficile.
    Appena trovo un po' di tempo faccio qualche foto e la posto, è circa un mese che non ci metto le mani non ti dico che sofferenza, ma il lavoro non mi lascia molto tempo a disposizione
    Un saluto
    Piero
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Gio 14 Feb 2013, 09:30

LittleBinz ha scritto:Ciao Acheron, gran bel modello è enorme ottimo lavoro continua cosi..uno dei mie modelli preferiti!!
    Buon lavoro ciao!

Grazie 1000 LittleBinz...i complimenti fanno sempre piacere e sono di stimolo per proseguire!!! Buon lavoro anche a te!

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Gio 14 Feb 2013, 09:53

Piero ha scritto:Ciao Acheron per quanto riguarda il secondo fasciame io non le ho messe intere ma tagliate non tutte alla stessa misira secondo la necessità comunque quando hai scartato con carta finissima non si dovrebbe vedere la giunzione. Se la vuoi sapere tutta la dea ha fatto un po di errori nelle istruzioni passo passo perchè anche nel secondo fasciame dà una procedura secondo me sbagliata perchè i listelli vanno rastremati e non tagliati a punta.
    Un' altro errore è sui ponti infatti non erano piatti come nel nostro modello ma arcuati cioè più alti al centro a scendere verso i lati ciò consentiva all' acqua di defluire più facilmente verso gli ombrinali.
    Un consiglio se ce la fai cerca di rendere il primo fasciame più liscio possibile perchè quando cominci la posa del secondo ogni minima imperfezione ti renderà la vita molto difficile.
    Appena trovo un po' di tempo faccio qualche foto e la posto, è circa un mese che non ci metto le mani non ti dico che sofferenza, ma il lavoro non mi lascia molto tempo a disposizione
    Un saluto
    Piero

Ciao Piero e grazie di essere passato al mio cantiere!
    Sono pienamente d'accordo con te che nelle istruzioni della DeA ci sono parecchi errorini, anche basilari se vogliamo... Come giustamente appunti tu i listelli andrebbero rastremati a dovere e non tagliati a triangolo per "riempire" i vuoti rimasti dopo la posa dei listelli interi...forse la DeA suggerisce questa soluzione (decisamente più pratica, veloce e soprattutto semplice) per rendere più accessibile la costruzione anche ad utenti meno esperti o novizi...Diciamo che la cosa poco male fa dato che come hai detto anche tu, una volta levigato con carta fine, le giunture non si dovrebbero più vedere La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 1797121881 !
    L'errore è più grave parlando dell'insellatura dei ponti...le istruzioni DeA sono state molto sbrigative in merito al posizionamento dei ponti e qui la soluzione sarebbe stata alla portata veramente di tutti...sarebbe bastato far levigare le due estremità dei bagli ove poggiano i ponti, bagnare i ponti stessi per favorire l'incurvatura (sarebbero bastati un paio di millimetri di differenza tra centro ed estremità) e il gioco era fatto! La cosa che più mi dispiace è che quando iniziai il mio modello non tenni conto di tutte qeste accorgenze, incollai i ponti come da istruzioni e ora me li devo tenere così come sono...ne farò tesoro per il futuro Wink !!!
    Per quanto riguarda invece la levigatura del primo fasciame sono pienamente d'accordo con te infatti, l'altra sera, ho provveduto a stuccare leggermente quei 2/3 punti che non erano ancora perfettamente lisci (anche qui le imperfezioni sono dovute ai listelli forniti che non erano di uniforme spessore) nemmeno dopo una accurata levigatura...ieri sera ho provveduto a scartavetrare lo stucco in eccesso e adesso, finalmente, lo scafo è pronto per il secondo fasciame (posterò delle foto in un messaggio successivo)!!!
    Ringraziandoti nuovamente per la visita e per i suggerimenti, ti auguro una buona giornata e un buon lavoro!!! La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 87751

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Gio 14 Feb 2013, 12:53

Buongiorno a tutti!!!

Come anticipato nel mio precedente messaggio all'amico Piero, sono ad aggiornare lo stato avanzamento lavori del mio cantiere..
    L'altra sera, non ancora completamente soddisfatto di come era diventato lo scafo della mia S.R. dopo la fase di carteggiatura, ho provveduto a ritoccare con dello stucco alcuni punti in cui, causa anche i listelli forniti dalla DeA non tutti uniformi, non avevo ottenuto un risultato ottimale... Ieri sera ho provveduto a scartavetrare con cura lo stucco applicato e finalmente posso dire di avere lo scafo pronto per ricevere il secondo fasciame!!!

Seconda fase di lavoro di ieri (iniziata a dire la verità la sera prima) è stata quella di rivestire con listelli di mogano la murata delle feritoie e lo specchio di poppa.

Finita questa operazione ho pensato di proseguire i lavori andando a incorniciare con il nastro carta tutte le feritoie dei cannoni e le ho poi successivamente verniciate di nero per simulare la profondità!

Ecco a voi qualche foto che documenta il lavoro svolto...

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130215

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130216

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130217

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130218

Bene, per oggi è tutto e a risentirci alla prossima...

Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Gio 14 Feb 2013, 22:36

Bello Ale, lavoro pulito ed accurato si vede che hai la stoffa del modellista. Ti seguo sempre...
    ...Federico...

Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Ven 15 Feb 2013, 08:09

Bishop 2012 ha scritto:Bello Ale, lavoro pulito ed accurato si vede che hai la stoffa del modellista. Ti seguo sempre...
    ...Federico...

Ciao Fede... Grazie 1000, i tuoi complimenti mi lusingano Very Happy !!!

Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Piero Ven 15 Feb 2013, 08:31

Ciao Acheron posto le foto che ho fatto ieri sera non sono un granchè ti ho mandato un M. P. con un link dagli un' occhiata
    Ciao
    Piero[img]http://i74.servim[url=https://servimg.com/view/18118301/8]La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 Soleil17g.com/u/f74/18/11/83/01/soleil16.jpg[/img][/url][img]https://i.servimg.com/u/f74[url=https://servimg.com/view/18118301/10]La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 Soleil19/18/11/83/01/soleil18.jpg[/img][/url]
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Ven 15 Feb 2013, 08:38

Ciao Piero!!! Le foto non saranno un granchè (a me comunque sembrano ottime) ma il tuo modello è veramente ben fatto fino a questo punto...il lavoro è pittosto pulito e la mano è ottima!!!
    Vedo inoltre che più o meno siamo allo stesso livello della costruzione (tu leggermente più avanti)...potremmo tenerci costantemente aggiornati e darci suggerimenti realizzativi utili a migliorarci Wink !!!

Ho risposto al tuo messaggio in MP...grazie infinite per il link molto interessante!!!

Buona giornata!

Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Piero Sab 16 Feb 2013, 15:37

Grazie dei complimenti ma il signore del link che ti ho dato è molto più bravo di me io mi sento ancora un principiante.
    Siamo più o meno allo stesso punto ma vedrai che presto sarai più avanti di me considerando che io non riesco a mettercila mani da circa un mese.
    Ciao
    Piero
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Lun 18 Feb 2013, 13:18

Piero ha scritto:Grazie dei complimenti ma il signore del link che ti ho dato è molto più bravo di me io mi sento ancora un principiante.
    Siamo più o meno allo stesso punto ma vedrai che presto sarai più avanti di me considerando che io non riesco a mettercila mani da circa un mese.
    Ciao
    Piero

Ciao Piero, capita a tutti di avere i periodi in cui non si riesce a fare molto per non dire niente...
    Per quanto riguarda il signore del link...è veramente bravo ma credo che, sebbene ti reputi ancora un principiante, tu abbia tutte le carte in regola per fare bene almeno quanto lui!!! Non sottovalutarti e credi in te stesso e nelle tue capacità!!!
    A presto!!!

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Lun 18 Feb 2013, 13:25

Buongiorno a tutti i naviganti!!!

Un brevissimo messaggio per aggiornare l'avanzamento del mio cantiere.

A dire la verità dall'ultimo messaggio non si è lavorato molto...ho avuto poco tempo da dedicare al modellismo e l'ho sfruttato per rifinire il bordo superiore di tutte le murate e iniziare la posa del secondo fasciame...a voi le foto!

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130219

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130220

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130221

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130222

Nell'augurare a tutti un buon inizio settimana, vi saluto!

Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Mar 05 Mar 2013, 12:57

Buongiorno a tutti i naviganti...dopo oltre due settimane di assenza dal forum eccomi finalmente ad aggiornare lo stato avanzamento lavori del mio cantiere (a dire la verità ho lavorato al modello solo una decina di sere dato che la scorsa settimana sono stato completamente bloccato da una forma acuta di congiuntivite)...il lavoro svolto è stato semplicemente quello di continuare con la posa del secondo fasciame (che non ho ancora levigato - operazione che farò in un solo momento alla fine della posa)...ecco le foto di come si presenta attualmente il mio modello della S.R.

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130315

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130316

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130317

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130318

La Soleil Royal - cantiere rieaperto - Pagina 2 20130319

ecco il tutto...a presto!!!

LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta

Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Umore : Po-si-ti-vo

Messaggio Da LittleBinz Mar 05 Mar 2013, 14:07

Bel lavoro Acheron, ne varrà la pena con il secondo fasciame rinforzando tutto lo scafo e scartavetrare quanto vuoi. Il mio modello è un solo fasciame e ho avuto parecchi problemini per le curvature rischiando di assottigliare troppo e lasciare dei buchi. Mi è andata bene, a te ancora meglio continua cosi. Ciao buon lavoro! Very Happy
    Piero
    Guardia Marina
    Guardia Marina

Maschio Bilancia Maiale

Messaggio Da Piero Mar 05 Mar 2013, 14:18

ciao Acheron complimenti stai procedendo spedito e preciso io sono sempre allo stesso punto è un mese che non ci metto le mani.
    Continua così ti seguo con interesse
    Ciao
    Piero
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Cancro Gallo

Messaggio Da Bishop Mar 05 Mar 2013, 22:38

E bravo il nostro Ale... vedo che si lavora pulito e preciso come nel tuo consueto. Hai già deciso come pitturare lo scafo? E i listelli del secondo fasciame di cosa sono? Attendo risposte e buona serata...
    ...Federico...

Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali

Maschio Toro Gallo

Messaggio Da Acheron Mer 06 Mar 2013, 08:09

LittleBinz ha scritto:Bel lavoro Acheron, ne varrà la pena con il secondo fasciame rinforzando tutto lo scafo e scartavetrare quanto vuoi. Il mio modello è un solo fasciame e ho avuto parecchi problemini per le curvature rischiando di assottigliare troppo e lasciare dei buchi. Mi è andata bene, a te ancora meglio continua cosi. Ciao buon lavoro! Very Happy

Ciao LittleBinz, grazie per i complimenti...Effettivamente dopo la carteggiatura del primo fasciame ho ottenuto una superficie abbastanza regolare quindi la posa del secondo fasciame non dovrebbe comportare particolari problemi (almeno fino ad ora - anche se ho fatto la parte più semplice) se non quello di avanzare con molta calma per rastremare ben bene i listelli a prua... Grazie per la visita Wink ! A presto...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 02:14