Comunque sia, ecco come sta procedendo la posa del primo fasciame...
Come al solito le critiche e i commenti sono sempre ben accetti...
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
Acheron ha scritto:... ma sono io che sono proprio lento?..
Bishop 2012 ha scritto:Ale... ricordati sempre che la fretta e il peggior nemico del modellista.
Buona serata...
...Federico...
LittleBinz ha scritto:Ciao Acheron, gran bel modello è enorme ottimo lavoro continua cosi..uno dei mie modelli preferiti!!
Buon lavoro ciao!
Piero ha scritto:Ciao Acheron per quanto riguarda il secondo fasciame io non le ho messe intere ma tagliate non tutte alla stessa misira secondo la necessità comunque quando hai scartato con carta finissima non si dovrebbe vedere la giunzione. Se la vuoi sapere tutta la dea ha fatto un po di errori nelle istruzioni passo passo perchè anche nel secondo fasciame dà una procedura secondo me sbagliata perchè i listelli vanno rastremati e non tagliati a punta.
Un' altro errore è sui ponti infatti non erano piatti come nel nostro modello ma arcuati cioè più alti al centro a scendere verso i lati ciò consentiva all' acqua di defluire più facilmente verso gli ombrinali.
Un consiglio se ce la fai cerca di rendere il primo fasciame più liscio possibile perchè quando cominci la posa del secondo ogni minima imperfezione ti renderà la vita molto difficile.
Appena trovo un po' di tempo faccio qualche foto e la posto, è circa un mese che non ci metto le mani non ti dico che sofferenza, ma il lavoro non mi lascia molto tempo a disposizione
Un saluto
Piero
Bishop 2012 ha scritto:Bello Ale, lavoro pulito ed accurato si vede che hai la stoffa del modellista. Ti seguo sempre...
...Federico...
Piero ha scritto:Grazie dei complimenti ma il signore del link che ti ho dato è molto più bravo di me io mi sento ancora un principiante.
Siamo più o meno allo stesso punto ma vedrai che presto sarai più avanti di me considerando che io non riesco a mettercila mani da circa un mese.
Ciao
Piero
LittleBinz ha scritto:Bel lavoro Acheron, ne varrà la pena con il secondo fasciame rinforzando tutto lo scafo e scartavetrare quanto vuoi. Il mio modello è un solo fasciame e ho avuto parecchi problemini per le curvature rischiando di assottigliare troppo e lasciare dei buchi. Mi è andata bene, a te ancora meglio continua cosi. Ciao buon lavoro!
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE