Da Acheron Mer 08 Gen 2014, 14:11
Franco55 ha scritto:Ciao Acheron.
E' semplicemente magnifica,anche la celta di allargare la banda colorata e azzeccata e con i portelli colorati della stessa tinta e l'interno rosso avrai sicuramente un effetto cromatico eccezionale.
Ho visto che hai seguito alla lettere le istruzioni ed ho evidenziato su una tua foto, gli errori visibili proposti dai fascicoli
1- la cavigliera che sarà completamente inutile posta sul cassero attaccata completamente alle finestre e sotto il bordo del contro cassero.
2- Il bittone posto sul ponte principale dietro la cavigliera di maestra,anche questo poco utilizzabile.
3- Ribadisco i bittoni sul cassero di prua che secondo me dovrebbero essere spostati, anche se tu hai modificato i sabordi rotondi spostandoli verso l'esterno, ma..... rimango con un mio dubbio sulla giusta collocazione dell'affusto con i cannoni.
Comunque.... questo è e rimane solo un mio pensiero, in quanto avendo già riscontrato questo inconveniente con le relative piccole conseguenze nel montaggio delle manovre.
Hai fatto è stai facendo un lavoro magnifico, i complimenti arrivati a questo punto sono meritati.
Un caro saluto
Franco
Ciao Franco,
ti ringrazio infinitamente per il tuo intervento e per i complimenti!!!
Sono pienamente d'accordo con te sugli errori di questa opera (basti pensare che tutti i ponti sono sprovvisti di insellatura
). Andiamo per ordine ad anelizzare i punti da te citati:
1 - sono pienamente d'accordo con te che questa cavigliera, di questa forma e in questa posizione, sarà praticamente inutilizzabile - La soluzione sarà quella di creare una cavigliera a forma di "C" da sostituire a quella esistente in modo da poter fissare le caviglie lateralmente all'albero oppure fissare una nuova cavigliera sul ponte sovrastante (anche se molto meno realistica);
2 - Anche per il bittone hai pienamente ragione, sarà molto difficile fissare le manovre a questo elemento...credo che l'unica soluzione in questo caso, dato l'assenza di spazio dietro la cavigliera, sarà quella di fissare delle caviglie alla balaustra del ponte superiore e fissare le manovre alle caviglie stesse;
3 - Come già mi avevi fatto notare questi due bittoni vanno ad "intralciare" sul posizionamento degli affusti dei cannoni anche se, come ti dicevo, avevo già verificato che non toccassero; sicuramente la posizione piu naturale e, credo, corretta, penso sia quella da te rappresentata dai due cerchietti rossi...qualora dovessi spostare i due bittoni non credo l'operazione sarà poi molto complicata.
Certo è che se hai dei suggerimenti da darmi su come si possa ovviare praticamente a questi problemi (specialmente ai punti 1 e 2) sarebbero davvero bene accetti!!!
Ringraziandoti nuovamente, ricambio il saluto!
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE