Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
dizionario di termini navali dalla A alla Z EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


4 partecipanti

    dizionario di termini navali dalla A alla Z

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da henry morgan Mer 02 Gen 2013, 18:17

    salve a tutti!in questi giorni ho riflettuto su una delle cose che petr me sembravano importanti,varie volte mi è successo di domandare che cosa significasse un termine navale,e con mio stupore mi accorgevo che nel nostro forum manca un vero è propio dizionario.
    dato la premessa: ho fatto un foglio world dove vi ho ragruppato tutti i vari termini,spero di avervi fatto cosa gradita.
    PS:VI PREGO DI NON AGGIUNGERE DEI MESSAGGI IN MERITO è DI ASPETTARE CHE IO LO COMPLETI.grazie per l'attenzione.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da henry morgan Mer 02 Gen 2013, 19:51

    ho finito adesso il dizionario, con questo ho voluto arricchire già questo splendido forum,ringrazio tutti,ma specialmente l'admin rocco è gli amministratori,... spero di aver fatto cosa gradita anche a loro.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da Marco01 Gio 03 Gen 2013, 10:44

    Ciao Henry, gran bel lavoro, qulcosa del genere era già stata iniziata, magari possiamo unire le due cose, che ne pensi? Di seguito il vecchio topic:

    Termini navali


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da pietro bollani Gio 03 Gen 2013, 11:29

    Bel lavoro veramente, forse è la volta buona che qualche termine lo imparo anch' io !! study
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da henry morgan Gio 03 Gen 2013, 14:15

    Marco01 ha scritto:Ciao Henry, gran bel lavoro, qulcosa del genere era già stata iniziata, magari possiamo unire le due cose, che ne pensi? Di seguito il vecchio topic:

    Termini navali

    ciao marco!quanto tempo!si!... si potrebbero unire,io avevo anche l' intenzione di integrare qualche foto,disegno,immagine... relativa ad alcune definizioni cosi da aiutare al 100 x100 chi lo và a visionare che n'e pensate?
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da Marco01 Gio 03 Gen 2013, 17:45

    Benissimo, concordo in pieno, usiamo il tuo come riferimente visto che è più completo, vai anche con disegni e immagini chiarificatori...
    Ti occupi tu di intergrarlo con i termini del vecchio elenco che eventualmente mancano in questo nuovo?
    Magari quando è tutto ok fammi sapere così magari elimino il vecchio per non avere un doppione e liberere un po' la piattaforma.
    Grazie.


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da henry morgan Gio 03 Gen 2013, 18:26

    allora...facciamo cosi...io mi occupo di integrare le immagini in quello postato da me , e tu " o chi per te",ti occupi di inserire le parole che mancano è di eliminare il vecchio topic, anche perchè io non saprei come fare.
    ps mi piace questa collaborazione.
    Giuseppe99
    Giuseppe99
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 119
    Data d'iscrizione : 21.10.09
    Età : 24

    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da Giuseppe99 Sab 23 Feb 2013, 15:11

    Se vi servisse come aiuto:
    http://www.raimondo.it/nautica-glossario/glossario-nautico.htm

    Sarebbe anche utile (visto che molti piani non commerciali sono in inglese) una tabella di traduzione... Killik dovrebbe avere qualcosa... vero??

    Contenuto sponsorizzato


    dizionario di termini navali dalla A alla Z Empty Re: dizionario di termini navali dalla A alla Z

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024, 03:20