Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+26
Laerte
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Lorenzo De Lorenzi
luigi43
ROMA
killik
geppo
oldsalt
antonio costa
giampieroricci
IGianni Giordano
Albatros
luigi migliaccio
Ammiraglio
ErPiotta71
birba 60
henry morgan
Marco01
Mario Tibollo
Luca65
cantierimodellinavali
edo958
pietro bollani
Bishop
Walkyrja
30 partecipanti

    La Royal Caroline 1749

    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da geppo Mer 02 Gen 2013, 18:51

    spiegami Giulia perche' fai tutto a mano e' una scelta o devi ancora acquistare gli attrezzi necessari?.Comunque da quello che vedo sei veramente brava .
    ti saluto
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Gen 2013, 18:55

    Eh lo so Birba, avrei fatto anche meno fatica, ma le tavole dicono che dev'essere fatto così.

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 2vi06qu

    Ci andranno messe anche le selle per sostenere la scialuppa, (cerchio rosso) ma non ci sono, nè sui pezzi tagliati al laser, nè sui disegni, in pratica me le dovrò creare da sola, ma le farò una volta fatta la scialuppa, per farle su misura della chiglia.


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Gen 2013, 19:03

    geppo ha scritto:spiegami Giulia perche' fai tutto a mano e' una scelta o devi ancora acquistare gli attrezzi necessari?.Comunque da quello che vedo sei veramente brava .
    ti saluto

    Grazie del complimento Geppo.

    No, nè l'una nè l'altra ipotesi Geppo, non è una scelta, ma non c'è nemmeno la possibilità di acquistare quegli attrezzi meravigliosi, almeno per il momento.
    Tanti anni fa quando avevo fatto il Cutty Sark, avevo acquistato una piccola morsa da modellismo, era un bijoux, ma qualcuno, che non ricordo chi, me l'aveva chiesta in prestito... ...almeno quella mi sarebbe stata d'aiuto per tenere fermi i pezzi da lavorare.

    Pazienza, se un giorno riuscirò a comprare qualche attrezzo in più, ben venga quel giorno, altrimenti continuerò a distruggermi i polpastrelli. Crying or Very sad


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da henry morgan Mer 02 Gen 2013, 19:56

    unica! sei unica! complimenti per la realizzazione di questi pezzi sono eccezzionali!!
    killik
    killik
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 140
    Data d'iscrizione : 15.03.12
    Età : 50
    Località : Verona, Italia / Tver', Russia
    Umore : di indole ottimista, ma la vita non è solo rose e fiori...

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da killik Mer 02 Gen 2013, 21:22

    Buon Anno Giulia!
    Quando ho visto le due foto "prima e dopo", sono rimasto... affraid

    Veramente un lavorone SUPER! Complimentissimi!!!

    Anche il resto sta venendo bene, continua così!

    Per i carabottini, ci sono vari sistemi. Per esempio quelli moderni si fanno così: http://www.shopnautica.it/sistema-do-it-yourself-per-comporre-i-carabottini.html
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Gen 2013, 23:41

    killik ha scritto:Buon Anno Giulia!
    Quando ho visto le due foto "prima e dopo", sono rimasto... affraid

    Veramente un lavorone SUPER! Complimentissimi!!!

    Anche il resto sta venendo bene, continua così!

    Per i carabottini, ci sono vari sistemi. Per esempio quelli moderni si fanno così: http://www.shopnautica.it/sistema-do-it-yourself-per-comporre-i-carabottini.html

    Grazie Amedeo,
    si, ammetto che mi soddisfa il risultato che sto ottenendo, per ora continuo su questa riga, e vedo di lasciare tutto in legno ed ottone, se poi il risultato non dovesse essere come spero, potrò sempre dipingerla con i colori originali più in la.


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mer 02 Gen 2013, 23:59

    henry morgan ha scritto:unica! sei unica! complimenti per la realizzazione di questi pezzi sono eccezzionali!!

    Yesss! I'am the only one Luca! caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Icone825

    Grazie per i complimenti.


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 04 Gen 2013, 17:06

    E brava Giulia.
    Ho trovato un'altra persona,oltre al sottoscritto, che lavora quasi senza attrezzatura.
    Per quanto riguarda la chiodatura del ponte,un sistema che ho adottato su un modello fatto diversi anni fa,è quello di fare dei fori piccolissimi col trapanino (0,5 è già un foro troppo grosso) ed in ogni foro ho messo la setola di una scopa di plastica con un niente ma proprio un niente di cianoacrilico. Mi raccomando però di procurarti una scopa con le setole
    nere. A colla asciugata, vanno tagliate con una lama.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da pietro bollani Ven 04 Gen 2013, 18:02

    Quello della scopa è in sistema che non sapevo proprio !
    C'è sempre tanto da imparare !!
    study
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da birba 60 Ven 04 Gen 2013, 20:40

    Avvolte si hanno le soluzioni sotto gli occhi e non le vediamo si può fare dei bei modelli con tutto senza bisogno di andare a cercare chissà cosa non si finisce mai di imparare . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo2112
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da IGianni Giordano Ven 04 Gen 2013, 22:16

    Ragazzi, quando non si ha quasi niente, bisogna ingegnarsi. Una altra soluzione per fare la chiodatura del ponte e che ormai uso quasi sempre è quella di fare i buchini come detto prima e poi stendere sul ponte un po' di cera d'api leggermente più scura del ponte. Quando è asciugata,passare un panno di lana in modo che resti cera solo nel forellino.Prima di procedere, mi raccomando, fate sempre una prova su un pezzo di scarto ( questo vale per qualsiasi lavoro).
    Gianni Giordano
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da pietro bollani Ven 04 Gen 2013, 23:40

    IGianni Giordano ha scritto:...Una altra soluzione per fare la chiodatura del ponte e che ormai uso quasi sempre è quella di fare i buchini come detto prima e poi stendere sul ponte un po' di cera d'api leggermente più scura del ponte. Quando è asciugata,passare un panno di lana in modo che resti cera solo nel forellino...
    Gianni Giordano

    Questa della cera invece la conoscevo !

    Comunque questi dettagli sono importanti, non tanto per il modello, ma per il modellista, infatti mi interessano proprio perchè la conoscenza di una tecnica può risolvere situazioni importanti magari in ambito totalmente differente.
    Qualche giorno fa si discuteva con un amico, causa un topic di questo forum, come risolvere il problema delle radici di abete che i vichinghi usavano per "cucire" il fasciame alle ordinate interne, bene, pur non essendo il motivo per il quale è stato ideato, questo tuo sistema che utilizza i peli di una scopa si adatta alla perfezione al mio "problema" e, semmai si dovesse presentare l' occasione, quando sarà il momento me ne ricorderò sicuramente.

    Per quanto riguarda il ponte della Royal Caroline, direi che Giulia sta facendo bene, la scala lo consente e quindi plaudo alla scelta di fare i Tappi, Cavicchi o semplicemente, visto che la nave è inglese, "Deck spike cover" (Li ho fatti anch'io quindi alla cosa ho un interesse diretto). Se la scala fosse più piccola comunque credo non farei alcuna chiodatura, poichè queste risulterebbero di fatto invisibili... In fondo era il loro effetto !
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Dom 06 Gen 2013, 11:18

    Si Pit,
    anche a me i cavicchi in legno piacciono, è un lavoro lungo e monotono, ma i risultati ripagano.
    Comunque terrò presente anche le altre soluzioni che avete suggerito.

    Una cosa veramente difficile, ma non me l'aspettavo proprio, è la scialuppa del Royal Caroline ragazzi!
    L'altro giorno, avevo un po' di tempo libero e mi son detta; vabbè, metto in lavoro la lancia così mi porto avanti un po' i lavori.
    Beh, son tre giorni che lavoro ininterrottamente su quella barchetta, quando avevo fatto il Cutty Sark, le scialuppe ricordo che le avevo acquistate ed erano in legno pressato, solo da rifinire. Qui c'è da fare una barca in tutto per tutto; chiglia, ordinate, doppio fasciame, intavolatura di sentina, capidibanda, scalmotti, scalmi, remi, timone... epperdindirindina!!!
    Appena avrò un po' di tempo per riacaricare la digitale e fare un po' di foto vi posterò il risultato.
    Ho cercato di fare del mio meglio, ma è veramente difficilotta, forse ora capisco perché tutti i modelli che ho visto del Royal Caroline sono sprovvisti della lancia. caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Icone142


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    ROMA
    ROMA
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Gatto
    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 16.01.11
    Età : 72
    Località : TRIESTE
    Umore : buono

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da ROMA Dom 06 Gen 2013, 19:12

    Ciao Giulia,scusa se mi permetto a disturbarti,potresti andare nel forum su LAVORI TERMINATI Thermopylae da ROMA,c'è una foto di un mio lavoro,se ti farà piacere rispondi altrimenti nò,da un tuo concittadino.


    _________________
    CREDERE OBBEDIRE COMBATTERE
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Roma10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 12:47

    La lancia del Caroline secondo Giulia.

    Rieccomi qua,
    come dicevo, è stata veramente difficile e laboriosa la scialuppa del Royal Caroline, io più di questo non sono riuscita a fare.

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 34dkleg

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 2db1izk

    Quando ho deciso di crearla, pensavo di finirla in un paio di ore, ci ho impiegato 5 giorni con parecchie ore al giorno.

    Mancano ancora scalmi e remi oltretutto.


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Luca65 Mar 08 Gen 2013, 12:54

    Mi sembra ben fatta e molto pulita, le bitte però stonano e forse sono anacronistiche, complimenti comunque.

    Luca
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da luigi migliaccio Mar 08 Gen 2013, 13:07

    anche il timone va modificato
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 13:11

    Anch'io ho pensato che le due bitte fossero anacronistiche a dire il vero, ma allora nel 1749 come ormeggiavano? Se non c'erano ancora quel tipo di ormeggi, quali erano utilizzati? Anelli di ferro?


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 13:12

    luigi migliaccio ha scritto:anche il timone va modificato

    Anche quello è sbagliato?


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Luca65 Mar 08 Gen 2013, 13:18

    Di qualunque materiale fossero fatte certamente è da escludere che le bitte fossero cromate, per il resto non conosco il modello ne il periodo ma i luminari del forum sapranno aiutarci.

    Luca
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 08 Gen 2013, 13:20

    Ciao Giulia.
    Se la trovo,ti inserisco un disegno di una lancia Inglese di quel periodo.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Spacermz

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1wj
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 13:26

    Si, a dire il vero non sono cromate, sono dorate, di ottone insomma, la foto le rende più chiare di qullo che sono in realtà, le ho fatte così considerando che comunque è una lancia di uno yacht reale, ma posso sempre modificarle o toglierle.


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Walkyrja Mar 08 Gen 2013, 13:28

    Ammiraglio ha scritto:Ciao Giulia.
    Se la trovo,ti inserisco un disegno di una lancia Inglese di quel periodo.

    Ciao Rocco

    Ah grazie Rocco, ieri mi sono cimentata per la prima volta con il Milliput, ma c'è da fare molto allenamento.


    _________________
    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1w10      caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Avatar10
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Ammiraglio Mar 08 Gen 2013, 13:33

    Walkyrja ha scritto:

    Ah grazie Rocco, ieri mi sono cimentata per la prima volta con il Milliput, ma c'è da fare molto allenamento.

    Brava!....vedrai che con il tempo e la pratica verranno fuori bei lavori!

    Tornando a noi,questa è la lancia del Royal Caroline:

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Lancia10

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Lancia11

    Se non riesci a verderla bene,...basta dirlo,rielaboro i pixel Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Spacermz

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Logo1wj
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Luca65 Mar 08 Gen 2013, 13:42

    Ciao Rocco, mi sa che li devi rielaborare, è interessante ma non si vede bene.

    Grazie

    Luca

    Contenuto sponsorizzato


    caroline - La Royal Caroline 1749 - Pagina 5 Empty Re: La Royal Caroline 1749

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 09:30