Da prodiere Mer 25 Set 2013, 16:34
Cavoli da quanto tempo è che non aggiorno il cantiere!!
Non mi sembrava fosse passato così tanto tempo. Magari qualcuno mi aveva dato per disperso
Vabbè vi faccio un breve riassunto di questi mesi di cantiere.
Allora tra febbraio e giugno ho finito di montare tutti gli alberi. Non ho documentato fotograficamente questi passaggi perchè la costruzione è identica all'albero di trinchetto. Inizialmente volevo mettere anche tutti i bozzelli per le manovre sull'albero maestro e di mezzana ma poi mi son reso conto che è meglio metterli al momento di incollare l'albero al modello. Questo perchè per mettere i bozzelli avrei dovuto studiare bene tutte le manovre che passano da quel dato albero ma poi sicuramente me le sarei dimenticate quando sarei arrivato al momento dell'incollaggio. Almeno in questo modo mi studio le manovre 1 sola volta. Ormai l'albero di trinchetto aveva i bozzelli ma gli altri 2 ho preferito lasciarli senza.
Poi da giugno a settembre ho fatto molto poco. La pausa estiva ci vuole e con quelle belle giornate era un peccato rinchiudersi in casa a montare la Victory. Meglio uscire all'aria aperta
E dunque mi son rimesso al lavoro da un paio di settimane.
Ho incollato l'albero di bompresso e ho passato tutte le possibili manovre e ho cominciato a fare le lande dei restanti 2 alberi. Per ora ho fatto una landa sola per vedere il modo migliore per costruirla ma ormai trovato le farò tutte insieme.
Veniamo alle foto...
incollaggio dell'albero di bompresso, della polena e passaggio di alcune manovre. Realizzazione dei tiranti laterali e inferiori con le bigotte
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE