Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyOggi alle 1:11 pm Da marmassar

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyOggi alle 9:20 am Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyIeri alle 7:41 am Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyGio Apr 25, 2024 4:47 pm Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyGio Apr 25, 2024 3:36 pm Da giuseppe molisani

» Mi presento
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyGio Apr 25, 2024 1:06 pm Da magnani claudio

» Custoza 1872
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptySab Apr 20, 2024 6:10 pm Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptySab Apr 20, 2024 4:17 pm Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 EmptyGio Apr 18, 2024 2:10 pm Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+176
modelgamebologna
athos
salvador robles
osceola
giovanni64
peppe91
Daniele84
biagio
giampieroricci
Donvito Giuseppe
skioks
panzetta
mauro68
meluccio
$aur
capitan jack sparrow
damash
Miche..
leo65
Typhoon
Guybrush T.
consicad
Lampacista
jacopo leati
daniele alvarez
cig
ghaadno
eugenio75
traippo
udiany
ori60
Capex1981
gianca772
Rudy65
alessandroROMA
Francis Drake
puk_68
lupin_3
carlomeda
SorSandro
kuma2013
marco46
Sunsun77
marco73
francofoxy
perrella marco
cartuccia
Vespasiano
ilbenjo78
robomako
akilovvalentin@yahoo.it
ROMA
Anto60
cpt.gianni
Giuseppe99
ciccio talenti
Giori Stefano
maui249
adler zanoli
Andrej
magnani claudio
Lorenzo De Lorenzi
Maxi75
LittleBinz
ettoretitanic
ccf
KARMINE
PaoloBeretta
altair74
Luigi Bellu
orlik
FerryNav
semar39
sirsal
maurodev
Piero76
cerbini75
Ralfis
Night's Eagle
luigi43
destino
tonneaux1
Fianco di Ferro
lupobianco
lennon93
pennaccino
Paolo Pecchia
sentierosulmare
Acheron
BravoTango
andrea69
alberto49
bmaxmb
andrea.zanella-ksye
ale5
Michele69
nicolong
giuseppe rigano
GPe
Marco01
fratach
omel64
daniele zeta
tech12
tony89
x_angelo_x
Alessio Taddei
mac2
bobo73
Capitan Ciamadin
Felix80
Lallo
luk
enzo44
franzaccio
laik
allegro65s
cipoz
OLONESE
oldbaracus
attyla
guido1976
ammutinato
blackknight
Digge
Orazio TORRISI
luissaggiomo
Liga61
paperino72
Mario Tibollo
JP
uidsf
Walkyrja
Ammiraglio
Veronica89
elmodellista
Andrea52
Pino46
Yena
mezzomozzo
Bishop
luigi migliaccio
birba 60
Damiano
pietro bollani
Thyrsos
ptokic6
lorenzo r.m.s.
GIOMARIAMATTEO
verino
edo958
cinatit18
marc.polen
caterpillar72
Riccardo84
Luca65
villo
B.A.G.
elpi52
Fred17
ricigliano salvatore
henry morgan
mauromag
Lorenzo Perilli
robby_xx
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
OrazioNelson
rinaldo colombo
Laerte
Eta_Beta
ALEX70
froppolo93
killik
Eliseo 69
Albatros
180 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    ettoretitanic
    ettoretitanic
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 35
    Località : Salerno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ettoretitanic Lun Feb 11, 2013 10:33 pm

    Io ho già votato. Ho fatto scroll con la rotellina della lista, siamo in un elenco davvero lungo di forum. Ciao a tutti
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 26.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Mar Feb 12, 2013 5:09 am

    Un salve a tutti i nuovi arrivati, benvenuti a bordo. Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Boat


    _________________
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Logo1w10      Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Avatar10
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar Feb 12, 2013 7:12 am

    Un ben venuto a Ettore e Lorenzo. Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 572947

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Acheron Mar Feb 12, 2013 7:18 am

    Un caloroso benvenuto ad Ettore e Lorenzo anche da parte mia!!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 572947


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Slice_10
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da BravoTango Mar Feb 12, 2013 8:47 am

    LittleBinz ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo e ho 22 anni,sono grande appassionato del modellismo navale ma con pochissima esperienza. Ho scoperto questo forum per caso e ho deciso di registrarmi per chiedere gentilmente qualche parere oppure dei consigli sul mio primo modello che ancora sto costruendo da qualche mese. Si tratta de la 'Couronne', una vera impresa devo dire che mi ha messo a dura prova!! posterò alcune foto dei miei lavori sulla sezione Navi e Velieri Work in Progress..
    Saluti a tutti e buon lavoroo!! Very Happy

    Benvenuto a bordo Lorenzo e complimenti per la tua prima opera, molto impegnativa per un principiante.

    Un salutone, Pietro
    LittleBinz
    LittleBinz
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Gemelli Cavallo
    Numero di messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 10.02.13
    Età : 33
    Località : Fondi (LT)
    Umore : Po-si-ti-vo

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da LittleBinz Mar Feb 12, 2013 10:41 am

    Grazie capitano!! So che è sbagliato iniziare il primo modello scegliendo un kit di montaggio cosi complicato perchè non avendo esperienza sul campo si rischia di rovinare il lavoro ma,siccome ho la testa dura ho voluto iniziare subito. Man mano che lo scafo prendesse forma mi sono accorto di quanto sia difficile realizzare queste navi non avendo molti attrezzi adeguati eppure se si segue correttamente passo passo tutte le istruzioni con molta calma si possono ottenere dei buoni risultati.. Very Happy posterò alcune foto più tardi dei miei lavori..il modello che sto realizzando è della Mantua... Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 337345
    avatar
    Maxi75
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 49

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Presentazione

    Messaggio Da Maxi75 Mar Feb 12, 2013 11:02 am

    Ciao a tutti, sono nuovo,mi sono iscritto per vedere tutti i consigli da voi dati in merito al montaggio

    del Titanic 2012, e devo dire che di roba ne ho trovata tanta, io non ho mai costruito una nave,

    sono fresco di materia e accetto qualsiasi consiglio in merito.e' piu di 3 giorni che leggo tutti i vostri

    messaggi e devo dire che non e facile costruire una nave, l'unica cosa da tenere conto e' non aver

    fretta!!

    Io non ho ancora iniziato, ho tutti i 43 fascicoli ancora nello scatolone,ma la voglia di iniziare

    aumenta giorno dopo giorno.
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Acheron Mar Feb 12, 2013 11:50 am

    Ciao Maxi75 e benvenuto a bordo!!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 572947

    Come hai detto...l'unica cosa sicura e sacrosanta è che nel modellismo non bisogna avere assolutamente nessuna fretta...poi per quanto riguarda consigli, suggerimenti e critiche (costruttive) qui sei sicuramente nel punto giusto!!!

    Dici che la voglia di cominciare cresce giorno dopo giorno...aspetta di cominciare e non potrai più farne a meno: più il cantiere avanza e il tuo modello prende forma, più vorrai starci sopra per raggiungere un nuovo traguardo nella costruzione!

    Ricordati, non appena inizi, di aprire il tuo cantiere nei WiP e di scattare foto da condividere con tutti noi!

    A presto e buon modellismo!!!


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Slice_10
    avatar
    Maxi75
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 04.02.13
    Età : 49

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Titanic

    Messaggio Da Maxi75 Mar Feb 12, 2013 12:59 pm

    Ok,grazie,devo ancora capire come fare a mettere le foto.

    Ciao
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar Feb 12, 2013 1:15 pm

    Benvenuto Massimiliano, per postare le immagini trovi un tutorial qui.

    Paolo

    PS: Sposto la tua presentazione in Topic unico


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    Lorenzo De Lorenzi
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 67
    Località : Duino (Trieste)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Lorenzo De Lorenzi Mar Feb 12, 2013 2:44 pm

    Buongiorno a chiunque leggerà questo messaggio. Mi chiamo Lorenzo (un altro, non quello che ha già mandato un messaggio di presentazione oggi), mi sono iscritto a questo forum la settimana scorsa e da allora cerco di capire il suo funzionamento. Nelle mie intenzioni questo messaggio dovrebbe finire nel topic di presentazione, ma non ne sono del tutto sicuro. Questo è una sorta di messaggio all'aria, se qualcuno lo legge me ne dia notizia, e se è finito nel posto sbagliato mi suggerisca come fare le cose nel modo giusto. Per ora mi fermo qui, in attesa di notizie, spero buone, poi manderò un secondo messaggio di presentazione vera e propria.
    Io e i computers non siamo mai andati d'accordo, col modellismo navale me la cavo meglio.
    Un cordiale saluto.

    Lorenzo
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Acheron Mar Feb 12, 2013 2:49 pm

    Lorenzo De Lorenzi ha scritto:Buongiorno a chiunque leggerà questo messaggio. Mi chiamo Lorenzo (un altro, non quello che ha già mandato un messaggio di presentazione oggi), mi sono iscritto a questo forum la settimana scorsa e da allora cerco di capire il suo funzionamento. Nelle mie intenzioni questo messaggio dovrebbe finire nel topic di presentazione, ma non ne sono del tutto sicuro. Questo è una sorta di messaggio all'aria, se qualcuno lo legge me ne dia notizia, e se è finito nel posto sbagliato mi suggerisca come fare le cose nel modo giusto. Per ora mi fermo qui, in attesa di notizie, spero buone, poi manderò un secondo messaggio di presentazione vera e propria.
    Io e i computers non siamo mai andati d'accordo, col modellismo navale me la cavo meglio.
    Un cordiale saluto.

    Lorenzo

    Ciao Lorenzo e benvenuto!!! Credo questa volta il tuo messaggio sia nel posto giusto Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 1797121881 dato che questo topic viene utilizzato da tutti coloro che si registrano e vogliono presentarsi. A presto.


    _________________
    -°-°-°-°-°-°-°-°
    Vento in poppa
      Alessandro

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Slice_10
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 81
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da luigi43 Mar Feb 12, 2013 3:58 pm

    un caloroso benvenuto a tutti i nuovi arrivati e buon modellismo

    luigi


    _________________
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    avatar
    magnani claudio
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Leone Bufalo
    Numero di messaggi : 684
    Data d'iscrizione : 17.01.13
    Età : 74
    Località : la Spezia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty nuovo iscritto

    Messaggio Da magnani claudio Mar Feb 12, 2013 5:15 pm

    Purtroppo l'informatica non è il mio forte,ovvero non ci capisco niente,non so se questo messaggio arriverà e se arriverà nel posto giusto,comunque sia il mio interesse è il modellismo navale statico,riguardante soprattutto le navi Italiane fino al primo dopoguerra. Ciao a tutti.
    avatar
    Lorenzo De Lorenzi
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 67
    Località : Duino (Trieste)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Lorenzo De Lorenzi Mar Feb 12, 2013 6:53 pm

    Buona sera a Claudio, che come me ha problemi con l'informatica, e a Acheron e Luigi43 che mi hanno accolto nel forum. Come promesso mi presento in modo più completo. Mi chiamo Lorenzo, ho quasi 57 anni, sono un geologo, tecnico di laboratorio all'Università di Trieste, sportivo, ho praticato l'atletica leggera, paracadutismo, ho il brevetto (scaduto) di pilota d'aereo, corsa, gara più breve 200 metri in pista, più lunga 100 km, ora vado in bicicletta e faccio lunghe camminate in montagna. Vivo fin da bambino in una città di mare, a Trieste fino a un paio d'anni fa, ora a Duino, piccolo borgo carsico che si affaciia sul mare a ridosso della falesia carsica, ma non vado mai al mare d'estate. Anzi, non ho proprio nessun rapporto col mare, non vado mai in barca e soffro il mal di mare, eppure ho da sempre la passione per il modellismo navale. Aggiungo solo che la mia attività di modellista si divide in due epoche, una giovanile e una attuale, con 25 anni di inattività nel mezzo. Per ora saluto chi mi vorrà leggere, la regola dice mai messaggi troppo lunghi. Nel prossimo intervento completerò la mia presentazione vi dirò cosa ho fatto e cosa farò come modellista e vi spiegherò la curiosa circostanza che mi ha fatto iscrivere a questo forum.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Lorenzo
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da BravoTango Mar Feb 12, 2013 7:16 pm

    LittleBinz ha scritto:Grazie capitano!! So che è sbagliato iniziare il primo modello scegliendo un kit di montaggio cosi complicato perchè non avendo esperienza sul campo si rischia di rovinare il lavoro ma,siccome ho la testa dura ho voluto iniziare subito. Man mano che lo scafo prendesse forma mi sono accorto di quanto sia difficile realizzare queste navi non avendo molti attrezzi adeguati eppure se si segue correttamente passo passo tutte le istruzioni con molta calma si possono ottenere dei buoni risultati.. Very Happy posterò alcune foto più tardi dei miei lavori..il modello che sto realizzando è della Mantua... Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 337345


    Caro Lorenzo,
    ti faccio i miei migliori auguri per un ottimo lavoro. Qualunque cosa, qualunque dubbio, chiedi e ognuno di noi, nel nostro piccolo avremo la risposta e ti daremo il nostro aiuto.
    Like a Star @ heaven

    Un salutone, Pietro BravoTango
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mar Feb 12, 2013 7:27 pm

    Lorenzo,Claudio ben venuti a bordo!

    Like a Star @ heaven

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Mar Feb 12, 2013 8:59 pm

    A Claudio e a Lorenzo il mio benvenuto a bordo e buon modellismo a tutti Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Logo2112
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da BravoTango Mar Feb 12, 2013 9:29 pm

    Lorenzo De Lorenzi ha scritto:Buona sera a Claudio, che come me ha problemi con l'informatica, e a Acheron e Luigi43 che mi hanno accolto nel forum. Come promesso mi presento in modo più completo. Mi chiamo Lorenzo, ho quasi 57 anni, sono un geologo, tecnico di laboratorio all'Università di Trieste, sportivo, ho praticato l'atletica leggera, paracadutismo, ho il brevetto (scaduto) di pilota d'aereo, corsa, gara più breve 200 metri in pista, più lunga 100 km, ora vado in bicicletta e faccio lunghe camminate in montagna. Vivo fin da bambino in una città di mare, a Trieste fino a un paio d'anni fa, ora a Duino, piccolo borgo carsico che si affaciia sul mare a ridosso della falesia carsica, ma non vado mai al mare d'estate. Anzi, non ho proprio nessun rapporto col mare, non vado mai in barca e soffro il mal di mare, eppure ho da sempre la passione per il modellismo navale. Aggiungo solo che la mia attività di modellista si divide in due epoche, una giovanile e una attuale, con 25 anni di inattività nel mezzo. Per ora saluto chi mi vorrà leggere, la regola dice mai messaggi troppo lunghi. Nel prossimo intervento completerò la mia presentazione vi dirò cosa ho fatto e cosa farò come modellista e vi spiegherò la curiosa circostanza che mi ha fatto iscrivere a questo forum.
    Un cordiale saluto a tutti.
    Lorenzo

    Ciao Lorenzo, mal di mare o no Benvenuto a bordo. Like a Star @ heaven
    Sono impaziante di leggere la tua completa presentazione.
    A presto
    Un salutone, Pietro BravoTango
    Like a Star @ heaven
    avatar
    Lorenzo De Lorenzi
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Maschio Toro Scimmia
    Numero di messaggi : 165
    Data d'iscrizione : 07.02.13
    Età : 67
    Località : Duino (Trieste)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Lorenzo De Lorenzi Mer Feb 13, 2013 6:50 pm

    Un saluto a chi mi legge. Completo la mia presentazione con alcune notizie sulla mia attivitù di modellista. Il primo lavoro è stata una barca a vela fatta quando avevo 12 o 13 anni, senza alcun piano di realizzazione, a quella è seguito lo yacht Vanità, su disegni Aeropiccola, poi uno sciabecco uguale o quasi a quello attuale della Mantua e poi il Wasa. Dopo il Wasa, 25 anni di inattività. Poi la decisione di ricominciare, primo lavoro una scialuppa armata dei primi del 1800, poi il Flying Fish, bella nave ma brutto progetto, lavoro sofferto, più volte sul punto di essere abbandonato. Una volta finita, la decisione di rifarla, autocostruita e ingrandita del 50%. Finita quella, doveva essere la volta del Royal Carolina, ma all'ultimo momento ho optato per lo Sharke. Questo lavoro è quasi finito, in primavera inizierò la Royal Carolina. Ed è proprio questa nave che mi ha portato all'iscrizione a questo forum. E' una storia curiosa, che però vi racconterò un'altra volta.
    Un cordiale saluto.

    Lorenzo
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Mer Feb 13, 2013 7:27 pm

    Ciao Lorenzo ,che dire presentazione più che chiara e complimenti per la scelta del nuovo cantiere ottima scelta e buon modellismo . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Logo2112
    BravoTango
    BravoTango
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Gemelli Serpente
    Numero di messaggi : 392
    Data d'iscrizione : 04.08.10
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : Buono

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da BravoTango Mer Feb 13, 2013 7:56 pm

    Lorenzo De Lorenzi ha scritto:Un saluto a chi mi legge. Completo la mia presentazione con alcune notizie sulla mia attivitù di modellista. Il primo lavoro è stata una barca a vela fatta quando avevo 12 o 13 anni, senza alcun piano di realizzazione, a quella è seguito lo yacht Vanità, su disegni Aeropiccola, poi uno sciabecco uguale o quasi a quello attuale della Mantua e poi il Wasa. Dopo il Wasa, 25 anni di inattività. Poi la decisione di ricominciare, primo lavoro una scialuppa armata dei primi del 1800, poi il Flying Fish, bella nave ma brutto progetto, lavoro sofferto, più volte sul punto di essere abbandonato. Una volta finita, la decisione di rifarla, autocostruita e ingrandita del 50%. Finita quella, doveva essere la volta del Royal Carolina, ma all'ultimo momento ho optato per lo Sharke. Questo lavoro è quasi finito, in primavera inizierò la Royal Carolina. Ed è proprio questa nave che mi ha portato all'iscrizione a questo forum. E' una storia curiosa, che però vi racconterò un'altra volta.
    Un cordiale saluto.

    Lorenzo


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 1797121881

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 855371
    avatar
    Andrej
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 16.12.10

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Andrej Dom Feb 17, 2013 10:52 am

    Salve a tutti!

    Mi chiamo Andrea, 24 anni, friulano ma studente a Trieste. La mia registrazione risale a molto tempo fa quando, spinto dalla curiosità, mi sono iscritto a questo interessantissimo forum...purtroppo non si possono abbracciare troppe passioni (si corre il rischio di perdere tempo senza risultati seri) e quindi mi accontento di ammirare (con "invidia") le vostre bellissime realizzazioni.
    Se non il modellismo, è invece la passione per la storia navale napoleonica ad accomunarmi a questa splendida comunità.

    A presto Very Happy
    Andrea
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom Feb 17, 2013 2:29 pm

    Benvenuto a bordo Andrea. Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 20120307_ribbonmarines_big
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Dom Feb 17, 2013 3:46 pm

    Ciao Andrea benvenuto a bordo e buon modellismo . Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Logo2112

    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 24 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 3:44 pm