Dove posso postare un mio intervento e chiedere un consiglio?
C'è una sezione apposita per i neofiti?
Grazie e buona giornata a tutti.
Luigi
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
altair74 ha scritto:salve a tutti.
Mi chiamo Antonio e la mia grande passione è il modellismo navale.
purtroppo è una passione che si concilia poco con il mio lavoro, ma cerco quando posso di fare sempre qualche cosa.
Luigi Bellu ha scritto:Grazie per il benvenuto e per le risposte alla mia domanda.
Luigi
vero e ci aggiungerei anche lo spazio. purtroppo per lavorare devo vagabondare di stanza in stanza....Eta_Beta ha scritto:altair74 ha scritto:salve a tutti.
purtroppo è una passione che si concilia poco con il mio lavoro, ma cerco quando posso di fare sempre qualche cosa.
Benvenuto a bordo Antonio, il modellismo ha 2 grandi nemici: il lavoro e la famiglia...
Paolo
Luigi Bellu ha scritto:Grazie per il benvenuto e per le risposte alla mia domanda.
Luigi
la bismarck della Hachette e la Roma in cartoncinoBravoTango ha scritto:altair74 ha scritto:salve a tutti.
Ciao Antonio, benvenuto a bordo.
Stai costruendo un modello?
Un salutone, Pietro
pollastro ha scritto:Buongiorno a tutti, mi presento:
Sono Paolo, (Pollastro è un nomignolo che mi hanno affibiato le mie colleghe di lavoro), vivo a Torino ed ho 56 anni.
Ho ricominciato a dedicarmi al modellismo navale solo ora dopo 35 anni di inattività e mi rendo conto di avere molto bisogno di aiuto e soprattutto consigli da chi ha parecchia esperienza sulle spalle come vedo qui in questo forum.
Per il momento mi sono limitato a costruire uno Schifazzo, il risultato è stato un po' così-così, ma sapendo che era il primo dopo decenni mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Un cordiale saluto a tutti e a presto.
KARMINE ha scritto: buonasera a tutti....mi chiamo Carmine è sono un nuovo appassionato di modellismo navale. Per la verità era da molto tempo che desideravo iniziare questo nuovo hobby perchè lavorare il legno è stata sin da bambino la mia passione...per me è come se avesse un'anima...!!! finalmente ho iniziato da un paio di mesi e come mio primo lavoro ho iniziato il Thermopylae. Ho iniziato con qualcosa di non molto complesso ma comunque di impegnativo. Devo dire che sono abbastanza soddisfatto di quanto fatto fino ad ora anche se con il senno di poi in alcuni passaggi avrei potuto fare di meglio. Comunque sono contento ed appena possibile posterò qualche foto. Mi sento comunque pronto per iniziare qualcosa di più complesso anche se devo perfezionarmi su alcune tecniche di finitura. Il Thermopylae non è molto esigente a livello di finiture ma per il futuro sicuramente vi disturberò per qualche consiglio. Una domanda però me la sono gia posta: visto che nella realizzazione del Thermopylae ho consumato le tavole con i piani di costruzione ho notato che molto spesso le misure non sono molto precise così come immaginavo ed oltretutto molte volte ho dovuto fare delle variazioni o delle piccole rettifiche. Con questo voglio dire: secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, visto che in commercio c'è di tutto e che a parte la struttura tutto si deve creare a mano partendo da materiali grezzi,sarebbe molto più complesso partire da zero nella realizzazione di un modello partendo solo dai piani di costruzione? Ve lo chiedo perchè mi sta frullando in mente questa idea per il prossimo veliero da realizzare. Grazie a tutti per l'attenzione.
Eta_Beta ha scritto:Ciao Paolo, benvenuto a bordo, hai già deciso quale sarà il tuo prossimo cantiere?
Paolo
PS: sposto la tua presentazione in "Topic unico"
ccf ha scritto:Mi chiamo Costanzo e mi occupo di modellismo, per hobby, da diversi decenni.
La mia prima costruzione risale alla seconda metá degli anni 50, quando realizzai un modello di incrociatore lungo circa cm. 120, utilizzando delle lattine per l'olio di oliva.
L'ultima realizzazione é stata la Ferrari 360 in scala 1/5.
Ora sto realizzando l'Andrea Doria della Hachette.
Sono iscritto anche al forum di Modellismo.net (relativamente all'Andrea Doria), in cui ho pubblicato le foto dell'avanzamento dei lavori sino al n. 17, ma come frequentatori, in pratica, siamo rimasti solo in due.
Ho scoperto oggi questo forum e spero di essere piu' fortunato qui.
Piú tardi posteró nel tread "Transatlantico Andrea Doria Hachette by Amati" ed inseriró anche alcune foto sullo stato attuale della realizzazione.
Cordiali saluti e buon lavoro a tutti
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55