Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyOggi alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+176
modelgamebologna
athos
salvador robles
osceola
giovanni64
peppe91
Daniele84
biagio
giampieroricci
Donvito Giuseppe
skioks
panzetta
mauro68
meluccio
$aur
capitan jack sparrow
damash
Miche..
leo65
Typhoon
Guybrush T.
consicad
Lampacista
jacopo leati
daniele alvarez
cig
ghaadno
eugenio75
traippo
udiany
ori60
Capex1981
gianca772
Rudy65
alessandroROMA
Francis Drake
puk_68
lupin_3
carlomeda
SorSandro
kuma2013
marco46
Sunsun77
marco73
francofoxy
perrella marco
cartuccia
Vespasiano
ilbenjo78
robomako
akilovvalentin@yahoo.it
ROMA
Anto60
cpt.gianni
Giuseppe99
ciccio talenti
Giori Stefano
maui249
adler zanoli
Andrej
magnani claudio
Lorenzo De Lorenzi
Maxi75
LittleBinz
ettoretitanic
ccf
KARMINE
PaoloBeretta
altair74
Luigi Bellu
orlik
FerryNav
semar39
sirsal
maurodev
Piero76
cerbini75
Ralfis
Night's Eagle
luigi43
destino
tonneaux1
Fianco di Ferro
lupobianco
lennon93
pennaccino
Paolo Pecchia
sentierosulmare
Acheron
BravoTango
andrea69
alberto49
bmaxmb
andrea.zanella-ksye
ale5
Michele69
nicolong
giuseppe rigano
GPe
Marco01
fratach
omel64
daniele zeta
tech12
tony89
x_angelo_x
Alessio Taddei
mac2
bobo73
Capitan Ciamadin
Felix80
Lallo
luk
enzo44
franzaccio
laik
allegro65s
cipoz
OLONESE
oldbaracus
attyla
guido1976
ammutinato
blackknight
Digge
Orazio TORRISI
luissaggiomo
Liga61
paperino72
Mario Tibollo
JP
uidsf
Walkyrja
Ammiraglio
Veronica89
elmodellista
Andrea52
Pino46
Yena
mezzomozzo
Bishop
luigi migliaccio
birba 60
Damiano
pietro bollani
Thyrsos
ptokic6
lorenzo r.m.s.
GIOMARIAMATTEO
verino
edo958
cinatit18
marc.polen
caterpillar72
Riccardo84
Luca65
villo
B.A.G.
elpi52
Fred17
ricigliano salvatore
henry morgan
mauromag
Lorenzo Perilli
robby_xx
cantierimodellinavali
IGianni Giordano
OrazioNelson
rinaldo colombo
Laerte
Eta_Beta
ALEX70
froppolo93
killik
Eliseo 69
Albatros
180 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    avatar
    fratach
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 21.12.12
    Età : 73

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Nuovo iscritto ma partito 62 anni fa

    Messaggio Da fratach Ven 21 Dic 2012, 13:55

    Ciao a Tutti spero di scrivere nel post giusto...non vorrei fare l'ultima passeggiata sulla passerella prima del tuffo...da piccolo ho costruito, partendo solo dai disegni, il Cutty Sark e il Bounty il primo 40 anni fa e il secondo prima di sposarmi più o meno 35 ... Recentemente anzi proprio in questi giorni ho finito di costruire.....un violino! dopo essermi documentato per più di un anno son partito con la costruzione che ho portato a termine in circa tre mesi... la difficoltà più grande è stata la verniciatura....ma questa è un'altra storia..Mi chiamo Piero sono un macchinista delle ferrovie dello Stato in pensione e mi sono iscritto anche perché mi interessa molto la sezione dedicata alla costruzione di utensili elettrici e non...
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Ven 21 Dic 2012, 13:59

    Ciao Piero, benvenuto e buon divertimento.
    ... Un violino ? Sarei curiosissimo di vederlo, ho sempre sognato di fare qualcosa come liutaio !!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 496612
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Marco01 Ven 21 Dic 2012, 14:23

    Prima di tutto benevenuto... Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 572947

    Un Violino... lo strumento più bello del mondo, a mio avviso... dopo aver strimpellato tale strumento per circa una decina d'anni, anche a me era passato il tarlo qualche tempo fa, di provare a realizzare qualcosa... Ho provato a cercare materiale, notizie, ma ho scoperto che non è poi così semplice... complimenti sinceri !!!
    Ti prego facci vedre qualche foto dello strumento!!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 897901


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    avatar
    fratach
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Tigre
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 21.12.12
    Età : 73

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da fratach Ven 21 Dic 2012, 16:19

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 993409 Grazie per il benvenuto
    Beh!!.. devo dire che costruire un violino per persone come Voi che hanno sicuramente buona manualità non dovrebbe essere poi così tanto difficile...Certo bisogna documentarsi e oggi fortunatamente su internet si trovano dei forum di liuteria con persone meravigliose pronte ad aiutare e consigliare senza l'aiuto delle quali non sarei riuscito ad arrivare da nessuna parte. Ad essere sincero mi era tornata la voglia di costruire un galeone ma poi vedendo le mie navi, vecchi ricordi di gioventù, che ancora oggi fiere troneggiano sui mobili della sala un po' malandate e piene di polvere ho deciso di costruire qualche cosa di più "vivo" e dato che da un paio d'anni provavo a suonare questo meraviglioso strumento, un made in cina da pochi euro, ho deciso di costruirne uno tutto mio e devo dire che la soddisfazione che ho provato a sentirlo suonare, non da me ma da un maestro, e stata veramente grande da non poterla descrivere. Avete espresso la volantà di vedere le mie vecchie...eccole qui con il mio nuovo violino.
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/844/dscn9316w.jpg/
    https://2img.net/r/ihimg/photo/my-images/266/dscn9318.jpg/
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Ven 21 Dic 2012, 17:48

    Ciao Pietro, ben venuto a bordo.

    Un Violino? Dalle foto è molto bello ed è un peccato non poterlo sentire suonare.

    Mauro
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 21 Dic 2012, 18:10

    Ciao e Benvenuto su modellisti Navali.com.

    Provvedo a spostare la discussione nel Topic unico di presentazione.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Logo1wj
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 22 Dic 2012, 06:19

    Benvenuto fratach, complimenti per la tua realizzazione Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 1797121881


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 20120307_ribbonmarines_big
    GPe
    GPe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 49
    Località : Manfredonia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Ciao a tutti!!

    Messaggio Da GPe Dom 23 Dic 2012, 23:06

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Giuseppe e sono un nuovo iscritto di questo forum.
    Ho fatto il mio primo modello circa 12 anni fa (la Santa Maria della mini mamoli)....
    Dopo di quella ho fatto il bounty (col quale modello ho partecipato a due mostre concorso e nelle quali mi sono classificato primo), la Alert, un gozzo mediterraneo.
    Ho cominciato la Royal Louis partendo dalle sole tavole di costruzione, ma per ora è in cantiere (ho completato il secondo fasciame e mi son fermato!!)......per alcuni anni ho messo da parte il modellismo navale per dedicarmi alla pittura dei figurini!!
    Dalla scorsa estate ho ripreso con le navi e ho fatto il grandissimo errore di comperare i fascicoli in edicola per la costruzione della "Perla Nera"....beh,pazienza, ormai ho cominciato e porto a termine!! Sto, quindi, procedendo alla costruzione della Perla Nera e, nonostante tutto, mi è da stimolo per riavvicinarmi a questo fantastico hobby!
    Grazie del tempo che avete dedicato a leggere un pò della mia storia di modellista!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 87751 Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 87751
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Dom 23 Dic 2012, 23:33

    Ciao Giuseppe ben arrivato accogli il mio benvenuto in questo forum ,di sbagli ne facciamo tutti non ti preoccupare non sei l'unico che sei incappato nel tranello dei fascicoli ,basta aver pazienza e tenere il cantiere come divversivo a tempo perso come faccio io . Buon lavoro e sopratutto Buon Natale Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Logo2112
    GPe
    GPe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 49
    Località : Manfredonia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da GPe Dom 23 Dic 2012, 23:36

    Grazie del benvenuto Birba e buon Natale a tutti Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 215943
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Lun 24 Dic 2012, 17:14

    Ciao Giuseppe, ben venuto a bordo.
    Appena puoi facci vedere il lavoro sulla tua perla, noi siamo sempre assetati di foto.

    Mauro
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 24 Dic 2012, 20:56

    Ciao Giuseppe, benvenuto a bordo e Buon Natale...

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 24 Dic 2012, 22:18

    Ciao Giuseppe!
    Benvenuto e buon natale!
    Sal.
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da pietro bollani Mar 25 Dic 2012, 11:13

    Ciao Giuseppe, benvenuto e buon divertimento !

    santa ... E Buon Natale... santa
    GPe
    GPe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 49
    Località : Manfredonia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da GPe Mar 25 Dic 2012, 18:34

    Ciao a tutti e grazie della bella accoglienza!
    Appena posso inserisco qualche foto della Perla in corso d'opera.
    Nel frattempo.....Buon Natale a tutti!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 87751
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da henry morgan Mar 25 Dic 2012, 19:40

    benvenuto giuseppe! tanti auguri anche da parte mia,appena puoi sarei curioso di vedre anche il royal louis.
    GPe
    GPe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 49
    Località : Manfredonia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da GPe Mer 26 Dic 2012, 00:42

    henry morgan ha scritto:benvenuto giuseppe! tanti auguri anche da parte mia,appena puoi sarei curioso di vedre anche il royal louis.

    La Royal Louis è ferma in cantiere da diversi anni, ma se domani avrò un pò di tempo farò foto sia a lei che alla perla nera!!
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Walkyrja Mer 26 Dic 2012, 07:33

    Ben salito a bordo Giuseppe.

    Mi chiamo Giulia, sono approdata anch'io da poco qui, e, forse sembra strano, ma sono appassionata anch'io di modellismo navale statico.

    Ho fatto anch'io il grande errore di iniziare la Perla Nera dell'Hachette, ma insomma, anche se i materiali non sono il massimo, anche se dilungano le pubblicazioni fuori misura, anche se qualche pezzo è più piccolo del dovuto e quindi bisogna rifarlo, oramai sono in ballo e la porterò a termine.
    Il lato bello di questo modello è che da libero sfogo alla fantasia e quindi, se vai a guardare i topic riguardanti la Perla, vedrai come cambia a seconda della libera interpretazione di ogni modellista.
    Per ovviare all'attesa delle pubblicazioni settimanali, ho avuto la fortuna di trovare una Royal Caroline 1749 ad un prezzo veramente stracciato, ed allora mi diletto a portare avanti quest'ultima nell'attesa che la Perla avanzi piano piano.

    Ti auguro un Buon Natale e Buone Feste, e naturalmente un buon modellismo.

    By Giulia.


    _________________
    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Logo1w10      Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Avatar10
    giuseppe rigano
    giuseppe rigano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Bufalo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 26.12.12
    Età : 38
    Località : fiumefreddo di sicilia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty mi presento

    Messaggio Da giuseppe rigano Mer 26 Dic 2012, 13:04

    salve a tutti colgo l occasione per farvi gli auguri di natale ed un sereno anno nuovo a tutti...adesso passiamo alle presentazioni sono giuseppe e scrivo dalla sicilia provincia di catania....da qualche tempo vorrei avvicinarmi a questo mondo amo tanto il fai da te e amo passare le ore a costruire le cose....fino ad oggi mi sono cimentato nella costruzioni di acquari artigianali di 1000 litri con sfondo 3d ricavato da schiuma poliuretanica lavorata o polistirolo tutto lavorato creando delle montagne e cavità...!cmq sia tornando al discorso di prima voglio avvicinarmi a questo mondo che mi attira tantissimo stavo pensando di acquistare il kit della amerigo vespuccio piu il kit per il montaggio tagliabalsa, colla, piantachiodi, pinza piegalistelli...io e la prima volta quindi chiedo se con la scatola di montaggio piu il kit ho tutto l occorrente per poterla costruire....io non so se posso postare quello che vorrei acquistare io vi metto il link se poi non va bene prego i moderatori di farlo presente ed provvederò ad eliminari i link...

    kit nave:
    http://www.ebay.it/itm/160917532321?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_2088wt_1037

    kit montaggio:
    http://www.ebay.it/itm/160403528186?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1855wt_906


    vorrei sapere se con queste due cose ho tutto l occorrente per poterla costruire.

    un altra domanda riguarda la verniciatura...si procede alla verniciatura quando al nave sarà completa giusto?che colori si usano ad acqua o a solvente...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Bishop Mer 26 Dic 2012, 18:16

    Ciao Giusseppe, benvenuto nel forum di Modellisti Navali, che dire riguardo il tuo acquisto, il Vespucci ha sempre il suo fascino. Riguardo il veliero ti consiglierei ancora di girare un pò su internet. Anche perchè ti renderai conto meglio di quale di tutte queste versioni si adatta di più alle tue essigenze (parlo delle diverse scale). La stessa cosa con il kit di montaggio... ma perchè non butti un occhio sul sito della panart? Penso proprio che disiperai ogni dubbio riguardo alla nave. Un salutone e un Buon Natale...
    ...Federico...
    giuseppe rigano
    giuseppe rigano
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Bufalo
    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 26.12.12
    Età : 38
    Località : fiumefreddo di sicilia

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da giuseppe rigano Mer 26 Dic 2012, 18:38

    ti ringrazio per l info darò un sguardo ma come scala ci siamo è 1:100 Lunghezza 1 metro....non voglio costruire qualcosa di piu piccolo perche voglio ricreare uno spazio apposta nel salone per lei quindi e della misura giusta....riguarda al kit degli attrezzi non so...quelli che ho postato non vanno bene c'è ne vogliono altri ho bisogno del vostro aiuto per essere sicuro di cio che compro
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Mer 26 Dic 2012, 18:44

    Ciao Giuiseppe, ben venuto a bordo.
    Il Vespucci come primo modello è un pò complicato, ma se sei convinto e già hai un pò di manualità nulla è impossibile.
    Per gli attrezzi, quelli elencati possono anche andar bene, anche se non ti stanno vendendo nulla di eccezionale (il piantachiodi non l'ho mai utilizzato, il piegalistelli preferisco quello termico ed il taglierino e la colla li trovi in qualsiasi ferramente).

    Mauro
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da birba 60 Mer 26 Dic 2012, 19:38

    Ciao Giuseppe ben venuto a bordo , a riguardo come primo modello dire che lo hai scelto con i fiocchi per l'attrezzatura sono daccordissimo con Albatros il piega listelli secondo mè il migliore è quello termico a riguardo del piantachiodi io nè un paio ma sono in fondo al cassetto io vado a spilli e puntine che una volta asciugata la colla cavo il tutto le altre cose le trovi in una qualsiasi ferramenta o centro commerciale . Buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Logo2112
    avatar
    nicolong
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 26.12.12
    Età : 47

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Ciao a tutti!!

    Messaggio Da nicolong Mer 26 Dic 2012, 23:41

    Mi presento
    sono Nicola ho 35 anni di Pesaro e da sempre mi diletto con piccole creazioni di modellismo statico, mi diverto anche a costruire piccoli automatismi vari (interruttori gelleggianti per le piante, camere di aspirazione per aerografo, ecc) tutto riciclato.
    ultimamente vorrei dedicarmi alla realizzazione di modelli navali statici partendo dalla realizzazione delle ordinate o utilizzando piani di costruzione (introvabili).
    mi piacerebbe realizzare un Drakkar o adirittura il Nautilus del Capitano Nemo Very Happy
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Bishop Mer 26 Dic 2012, 23:52

    L'unica pecca del piantachiodi è la manegevolezza. Quando si va giù bisogna essere decisi (e sopratutto tenere dritti il polso), altrimenti ti ritrovi con un listello che che appoggia si su una delle ordinate, ma... con un chiodo di traverso. Questa operazione è valida solo per il primo stratto di fasciame, e in qualche caso per l'incintone di qualche vascello...

    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 14 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 23:52