Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Cantiere corazzata Duilio del 1876
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyMar 26 Mar 2024, 08:05 Da Piero Pionati

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyLun 25 Mar 2024, 17:34 Da Giorgio 45

»  Wasa's sharing projet
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyLun 25 Mar 2024, 14:11 Da alessandroROMA

» Kit Amerigo Vespucci
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyDom 24 Mar 2024, 18:17 Da cabakiter

» H.M.S. SURPRISE MAMOLI
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptySab 23 Mar 2024, 13:53 Da cabakiter

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyMer 20 Mar 2024, 14:38 Da giuseppe molisani

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyMer 20 Mar 2024, 13:36 Da PIOTRE

» dragamine classe abete
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyLun 18 Mar 2024, 14:23 Da magnani claudio

» Consigli per gli acquisti
titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 EmptyGio 14 Mar 2024, 13:22 Da cantierimodellinavali

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109327 messaggi in 3702 argomenti

Abbiamo 7301 membri registrati

L'ultimo utente registrato è giutomm


+20
geppo
Eta_Beta
Mozzo di terra
DELUX
bianco64squalo
ENEA78
ErPiotta71
ALEX70
Orazio TORRISI
birba 60
luigi43
Feder 86
smiuf81
Walkyrja
davbs
IGianni Giordano
killik
pietro bollani
lorenzo r.m.s.
daddyrooby
24 partecipanti

    Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Lun 07 Apr 2014, 18:25

    non ho capito una cosa .. una volta fatto il master perche lo devo posizionare sulla carta? casomai su un altro pezo di plasticard? cosi faccio i duplicati perche il master devo metterlo sulla carta? non ho capito questo
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 07 Apr 2014, 19:28

    Scusa, avevo sbagliato di scrivere: posizioni il master sopra il plasticard e ritagli tutti gli ottagoni che vuoi...
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 14 Apr 2014, 11:03

    AGGIORNAMENTO:

    Questo fine settimana ho fatto una pausa riguardo la piastratura, e mi sono dedicato a bucherellare lo scafo:

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim234
    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim235
    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim236
    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim237

    Aprire gli oblò non è un'operazione difficile: basta evitare di usare subito la punta del trapano ( manuale ), ma fare prima un'invito, ad esempio con la punta del cutter:

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim238

    ...e solo dopo utilizzare il trapano:

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim239

    Sono comunque stato preso da un po' di sconforto, perchè vedo ancora molte imprecisioni, ed un lavoro comunque non all'altezza degli standards che mi ero prefisso...titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 246293 
    In particolare mi sono pentito di non aver segnato sullo scafo tutta la griglia di ordinate del vero scafo ( ricavabile dai disegni di Delux ), che mi avrebbe permesso di essere preciso e non sbagliare sia sulla posizione degli oblò e sia anche sulla posizione delle giunzioni tra le piastre, che dovevano cadere sempre nello spazio tra un'ordinata ed un'altra, come ben evidenziato nel libro di P.D.G.
    Oltre a ciò ho una spiacevole problema: l'incollaggio delle piastre in plasticard sullo scafo verniciato con primer risulta molto debole, e le piastre tendono a staccarsi alla minima sollecitazione, ad esempio forando con trapanino o staccando del nastro carta posizionato prima per qualche motivo.... titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 775936 
    Insomma, per tutta una serie di motivi, non sono affatto contento dell'andamento del lavoro, e sarei fortemente tentato di rifare lo scafo...e sarebbe la quarta volta.... titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 775936 
    Vedremo....
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Gio 17 Apr 2014, 10:41

    ecco perche io ho lasciato tutto lo stucco e le imprecisioni tanto andava tutto coperto
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 21 Apr 2014, 11:55

    Niente da fare: bucando lo scafo per fare gli oblò le piastre in plasticard tendono a staccarsi con facilità, sollevandosi e facendo finire della segatura o dei residui di plastica sotto, in modo che la piastra poi non ritorna a posto, ma rimane un po' sollevata....
    Quindi: archiviato anche questo scafo...e' andato a finire a far compagnia agli altri due, sopra una libreria....
    Prossimamente deciderò se rifare tutto da zero, rimediando così anche ad altri errori, o aspettare il Billing Boats...
    Vedremo....
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 22 Apr 2014, 09:59

    Come dicevo ieri, avevo appena cominciato ad aprire altri oblò ed incollare alcune portine in fotoincisione:

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim240

    ....quando ho avuto, ancora una volta, la conferma dell'incollaggio troppo debole delle piastre in plasticard, che si sollevano alla minima sollecitazione:

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim241
    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim242

    La cosa non è accettabile, e compromette in maniera irreversibile il proseguimento del lavoro: anche questo scafo ha fatto la fine dei primi due, che ha raggiunto sopra la libreria:

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Ultim243

    Dovrò ricominciare tutto daccapo, così magari potrò sistemare anche altri errori...
    Sto riflettendo seriamente sul da farsi, se ricominciare subito con lo scafo 1:250 per non perdere tutto il materiale Hachette già comprato e la cui raccolta si avvia ormai al termine, o accantonare il tutto ed aspettare il Billing Boats....
    Bel dilemma... titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 572466  titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 572466  titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 572466 
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da smiuf81 Mar 22 Apr 2014, 14:23

    Ma noooo!!!!.....Mi dispiace, dopo tanto lavoro dover ricominciare...io non avrei il coraggio. L'ho fatto anch' io con lo scafo Amati ma i lavori non erano così avanzati e perfetti... Fossi in te aspetterei il nuovo modello o in alternativa rincollare le piastre che si staccano. Qualcuna anche a me è capitato, ma le ho incollate nuovamente.
    Ps: cambia colla... Smile 
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Mer 07 Mag 2014, 09:43

    cos e questo modello nuovo di cui parli biancosqualo?? cmq mi disiae molto che sta interrompendo non ce l'avrei mai fatta.... ragazzi una domanda ma voi come fate a non far otturare in continuazione il becuccio della cianoacrilica?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 07 Mag 2014, 12:59

    Il nuovo modello è il Billing Boats, di cui abbiamo parlato e stiamo parlando abbondantemente nel topic "Titanic in scala 1:144".
    Riguardo l'ottrazione del beccuccio, vorrei tanto saperlo anch'io come fare perchè non si otturasse ( con quello che costa la colla...)
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Mer 07 Mag 2014, 14:56

    Io ci metto uno spillo, poi dopo un pò lo tolgo e chiudo!!!
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Mer 07 Mag 2014, 15:12

    ci ho provato ma si incolla!!! ma questo nuovo tatinic quanto costa e dove si compra? e legno o plastica
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Mer 07 Mag 2014, 16:06

    No, ogni tanto lo devi muovere...

    Per quanto riguarda il nuovo modello, abbiamo aperto una discussione apposita, non l'hai mai letta?
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Mer 07 Mag 2014, 19:49

    no oggi e stata la prima volta ma siccome ho speso un capitale in questo hachette meglio che non la leggo o mi addanno
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da ENEA78 Dom 22 Giu 2014, 18:08

    ciao biancosqualo una domanda ,mi sono rimaste da fare le ultime due file di piastre quelle che non hanno sovrapposizione a te risulta che la grandezza di entrambe queste due ultime file (che il loro spessore) sia costante per tutta la lunghezza dello scafo?
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da geppo Dom 22 Giu 2014, 20:21

    ciao bianco64squalo il lavoro che stai facendo mi sembra piu' che accettabile e poi il bello di questo hobby e' che tutti i modelli si possono riparare e gli errori correggere.
    Per cui vai avanti anche se qualche cosa non ti sembra perfetto.
    Ti saluto Geppo
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 23 Giu 2014, 08:31

    PER ENEA:
    io ho usato un sistema un po' più empirico che teorico, vista che l'altezza delle due file di piastre di cui tu parli non si può leggerla nei disegni, nè in pianta nè in prospetto, a causa della grandissima curvatura di quella zona, dove si passa in pochissimo "spazio" da una superficie verticale ad una orizzontale; il mio metodo è stato quello di dividere per due lo spazio rimanente tra la piastratura delle fiancate e quella del fondo....
    PER GEPPO:
    ti ringrazio dell'incoraggiamento, ma la mia, per il Titanic, è più di una passione, e perciò quelli che per altri possono essere peccati veniali per me sono peccati mortali... titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 346837 , quindi lo scafo è già stato "archiviato", mentre quello nuovo è già in fase di realizzazione ( vedi Post relativo )
    Robertino1986
    Robertino1986
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.06.14
    Età : 37

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Robertino1986 Ven 27 Giu 2014, 17:05

    DELUX ha scritto:No, ogni tanto lo devi muovere...

    Per quanto riguarda il nuovo modello, abbiamo aperto una discussione apposita, non l'hai mai letta?

    Ciao Delux! Leggendo la discussione (risalente al 2012) sempre di questo post, volevo sapere se avevate ancora i disegni in autocad per le ordinate del titanic. Ho provato a cercare qualcosa in rete di free ma senza successo purtroppo :(

    La mia idea è quella di realizzare un modesto modellino del relitto, per cui mi basterebbero solo quelle di prua fino al terzo fumaiolo... (almeno credo).
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da DELUX Sab 28 Giu 2014, 07:56

    Ciao Robertino,
    Se ci hai seguito attentamente, avrai già letto che non posso dare questi disegni, per tanti motivi.
    Il primo è perchè per realizzarli ho speso tanti soldi e tanto tempo, un altro motivo è perchè il file in autocad non l'ho dato neanche a Biancosqualo, che è uno dei miei compagni di viaggio da sempre, figuriamoci se posso darlo ad altrei modellisti, che comunque conosco poco o niente.
    A lui ho dato solo i disegni in PDF, ma perchè si è offerto come test per realizzare un modello sulla base dei miei disegni per vedere cosa ne esce fuori, quindi entrambi stiamo investendo tempo e denaro.
    Altro motivo è perchè sui messaggi privati sono pieno di richieste dei disegni, non li ho dati a nessuno e devo rispettare anche loro. Inizialmente a qualcuno ho dato i vecchi disegni, persone che hanno promesso di seguire il forum e partecipare, si erano inscritte solo per averli.
    Non la prendere come cosa personale, è solo giusto così, ho sempre detto che a chi dimostra di costruire un modello con vera passione e che partecipa attivamente al forum, avrei mandato i disegni delle piastre e tutto l'aiuto possibile, se sarai uno di questi, anche tu avrai idisegni.......
    Niko88
    Niko88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 35
    Umore : Sarcastico

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Niko88 Lun 30 Giu 2014, 13:36

    Mi sono perso qualche aggiornamento? Perchè c'è un salto dal 07/05714 al 22/06714?? Che fine hanno fatto tutti i progressi sul nuovo modello? Ogni tanto in questi forum spariscono pezzi di discussioni!! :/
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da bianco64squalo Lun 30 Giu 2014, 13:54

    Ciao NIKO88,
    evidentemente non hai letto bene...se torni indietro di una o due pagine vedrai che ho abbandonato il modello ( e sono ben speigate le motivazioni...) e ho ricominciato tutto di nuovo, per la quarta volta...( il post si chiamo "Scafo ex novo" ).
    Leggi...
    Niko88
    Niko88
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 08.01.11
    Età : 35
    Umore : Sarcastico

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Niko88 Lun 30 Giu 2014, 14:17

    Ok, sto facendo confusione con i tuoi forum. A dire la verità lo stavo seguendo ma chissà perchè ricordavo che il 4 scafo fosse incluso in questa discussione e non in quella "scafo ex novo".
    Robertino1986
    Robertino1986
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.06.14
    Età : 37

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Robertino1986 Dom 06 Lug 2014, 13:14

    DELUX ha scritto:Ciao Robertino,
    Se ci hai seguito attentamente, avrai già letto che non posso dare questi disegni, per tanti motivi.
    Il primo è perchè per realizzarli ho speso tanti soldi e tanto tempo, un altro motivo è perchè il file in autocad non l'ho dato neanche a Biancosqualo, che è uno dei miei compagni di viaggio da sempre, figuriamoci se posso darlo ad altrei modellisti, che comunque conosco poco o niente.
    A lui ho dato solo i disegni in PDF, ma perchè si è offerto come test per realizzare un modello sulla base dei miei disegni per vedere cosa ne esce fuori, quindi entrambi stiamo investendo tempo e denaro.
    Altro motivo è perchè sui messaggi privati sono pieno di richieste dei disegni, non li ho dati a nessuno e devo rispettare anche loro. Inizialmente a qualcuno ho dato i vecchi disegni, persone che hanno promesso di seguire il forum e partecipare, si erano inscritte solo per averli.
    Non la prendere come cosa personale, è solo giusto così, ho sempre detto che a chi dimostra di costruire un modello con vera passione e che partecipa attivamente al forum, avrei mandato i disegni delle piastre e tutto l'aiuto possibile, se sarai uno di questi, anche tu avrai idisegni.......

    Ci mancherebbe Delux, capisco perfettamente il tuo punto di vista Smile
    Sto sondando ora altre strade.

    Non sono nuovo al modellismo navale, sono già stato user di questo forum anni fa per un modello già realizzato della Revell. Purtroppo le email connesse a quell'account non esistono più e ho dovuto chiudere tutto :(

    Ecco il modestissimo Revell.
    www.titanicmodel.altervista.org

    Grazie comunque, siete grandi!
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 06 Lug 2014, 22:18

    Robertino1986 ha scritto: sono già stato user di questo forum anni fa per un modello già realizzato della Revell. Purtroppo le email connesse a quell'account non esistono più e ho dovuto chiudere tutto :(


    Ciao Robertino.
    Dici di essere stato un Utente di questo Forum,e che "le Mail" del vecchio Account non esistono più!?!

    Visto che sono l'admin fondatore del Forum potrei chiederti come fai a sapere della cancellazione delle mail?.....sempre che siano state cancellate.
    inoltre perche parli di Mail in plurale?....avevi per caso più di un Account....visto che basta un solo indirizzo di posta eletronica per il Login!?

    Fammi sapere in privato il tuo "vecchio" Nik Name.....voglio controllare lo storico del Forum.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Spacermz

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Logo1wj
    Robertino1986
    Robertino1986
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Tigre
    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 27.06.14
    Età : 37

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Robertino1986 Dom 06 Lug 2014, 23:12

    Ammiraglio ha scritto:
    Robertino1986 ha scritto: sono già stato user di questo forum anni fa per un modello già realizzato della Revell. Purtroppo le email connesse a quell'account non esistono più e ho dovuto chiudere tutto :(


    Ciao Robertino.
    Dici di essere stato un Utente di questo Forum,e che "le Mail" del vecchio Account non esistono più!?!

    Visto che sono l'admin fondatore del Forum potrei chiederti come fai a sapere della cancellazione delle mail?.....sempre che siano state cancellate.
    inoltre perche parli di Mail in plurale?....avevi per caso più di un Account....visto che basta un solo indirizzo di posta eletronica per il Login!?

    Fammi sapere in privato il tuo "vecchio" Nik Name.....voglio controllare lo storico del Forum.

    Ciao Rocco

    Ciao Rocco Smile
    Ho solo due registrazioni, questa e l'altra perduta. Ma non perduta da parte del forum. La mail con cui mi registrai nel 2010 non esiste più, quindi non posso più recuperare neanche le credenziali. Ti ho mandato un messaggio privato con il nome del vecchio account Smile
    avatar
    leo1991
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Pesci Capra
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 33

    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da leo1991 Ven 05 Set 2014, 20:41

    Ciao ragazzi, sono nuovo. Se qualcuno avesse i piani per questo fantastico modello in autocad potreste passarmeli?

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012 - Pagina 18 Empty Re: Rifacimento scafo Titanic Hachette 2012

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 28 Mar 2024, 15:27