Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyOggi alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyOggi alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Mar 29 Gen 2013, 18:56

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 855371 è cosi che si fa! Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 855371 te li meriti tutti i complimenti mio.....
    "Anakin Skaywalker..." Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 829903
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Mar 29 Gen 2013, 19:11

    Federico mi sento in colpa pale
    dato che anche io sto facendo il modello dovevo accorgermi che la dimensione del trichetto era sballata e avrei dovuto fermarti subito ed evitarti questa rottura...
    Comunque fai bene a rimetterci mano, la calma è la virtu dei forti e la pazienza è la virtù dei modellisti. Chissà se c'è un santo patrono protettore dei modellisti su cui possiamo fare affidamento scratch
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mar 29 Gen 2013, 20:03

    Ciao Lorenzo mi fa piacere che hai trovato dove sia l'errore , innestando maggiormente l'albero nello scafo almeno eviterai di smontare tutti gli stragli.
    Per quanto riguarda la correzione opera senza paura, anche a me è capitato di sbagliare le poppa della Surprise,quando la smontai per rifarla sudavo freddo, ma poi il risultato finale è stato molto appagante.
    Ciao e continua così!
    Sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 29 Gen 2013, 22:27

    Fatto ragazzi!!! Ci ha voluto di più a dirlo che a farlo. Comunque se devo essere sincero, ogni straglio e draglia che tagliavo suonava come un unghia sulla lavagna. Alla fine l'errore era quello, non ero arrivato in profondità col albero di trinchetto e nonostante abbia guadagnato quasi 3,5cm. in profondità (scusate la ripetizione) sono quasi certo che i piani della DeA siano sbagliati. Per quanto rigurda la sezione di prua credo anche li di avere individuato gli errori, che si trovano (oltre che alla colorazione delle catene) anche nella tensione di queste ultime. Sinceramente non so come ringraziarvi, continuate così che ogni critica è costruttiva e serve non solo a migliorare me, ma a tutti coloro che hanno questa passione nel sangue. Auguro una buona serata a tutti voi...
    ...Federico...
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Acheron Mer 30 Gen 2013, 10:29

    Grande Fede, ottimo lavoro!!! Effettivamente l'errore degli alberi non era degno di un così bel lavoro!!! Continua così che stai facendo davvero un gan bel modello. A presto. Ale
    Ganjalf
    Ganjalf
    Capitano di corvetta
    Capitano di corvetta


    Maschio Cancro Serpente
    Numero di messaggi : 200
    Data d'iscrizione : 19.01.12
    Età : 34
    Località : Parma
    Umore : ma che domanda è?

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Ganjalf Mer 30 Gen 2013, 10:38

    Complimenti Mister, mi sembra un ottimo risultato , considerando varie cose Wink
    e complimenti per aver trovato il coraggio di cambiare di posto agli alberi, ma è stata la scelta giusta Cool
    mi piace molto la prua, secondo me le catene e le reti ci stanno proprio bene
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer 30 Gen 2013, 22:01

    Ciao ragazzi, grazie mille dei complimenti che non guastano mai (e soprattutto tirano su il morale). Tengo a dire a Ganjalf che non ho cambiato di posto gli alberi ma ho semplicemente "allargato" di qualche decimo l'entrata sul ponte dell'albero di trinchetto e permettendo a quest'ultimo di entrare più in profondità. Per quanto riguarda la prua ho già provveduto alle dovute modifica con non pochi dubbi(mi dispiace Ganjalf). Una domanda però ve la faccio io a voi. Le catene sono state accorciate ma non ancora verniciate, il dubbio che ho è questo... non è che per caso verniciando le catene perdono qualla "flessibilità " della quale godono ora? (considerando prima il primer e dopo la vernice). Ringrazio a tutti quanti della vostra attenzione...
    ...Federico...

    PS: bello Gianni l'argomento sulla vela uccellina, ma prima che imparo tutti nomi... Rolling Eyes
    PS2: complimenti a Henry che è salito di grado... Smile Smile Smile
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 30 Gen 2013, 22:18

    Ciao Federico!
    Come si suol dire ... tutto è bene quel che finisce bene!
    A presto e buon modellismo!
    Ciao sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer 30 Gen 2013, 22:39

    ...si, ma quanto m'hai fatto sudare Salvo... Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 57968
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Acheron Gio 31 Gen 2013, 09:07

    Bishop 2012 ha scritto:... non è che per caso verniciando le catene perdono qualla "flessibilità " della quale godono ora? (considerando prima il primer e dopo la vernice). Ringrazio a tutti quanti della vostra attenzione...

    Buongiorno Fede...il problema di riduzione della flessibilità, a mio avviso, ci potrebbe essere dato che, si sa, nei punti di contatto tra 2 elementi la vernice "lega"...nel senso che dove c'è contatto tra un anello e l'altro della catena la vernice potrebbe fare da collante riducendo notevolmente la mobilità della catena stessa...senza considerare il fatto che la vernice, muovendo le catene, potrebbe "creparsi"... Un consiglio spassionato è quello di fare una prova (sempre utile in tutte le circostanze) di verniciatura della catena, attendi un paio di giorni per essere sicuro che la vernice sia perfettamente asciutta e poi prova a vedere come si comporta mouovendo la catena...
    Alessandro
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Gio 31 Gen 2013, 18:54

    Ciao Ale, che spiegazione da proffessore!!! Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 1797121881 In effetti era quello che intendevo io ed oggi ci ho raggionato un pò. Sicuramente darò due mani di primer (giusto per levare quel colore metallico che rimane a volte dopo la verniciatura). Una volta asciutta la catena passerò della paglietta in ferro (quella sottile) per levare eventuali residue di primer e dopo una valutazione accurata la vernicerò. Voi cosa ne pensate di questo procedimento? Potrebbe andare bene? Lascio la aprola ai più esperti... consigliate, consigliate e consigliate. A più tardi...
    ...Federico...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Gio 31 Gen 2013, 20:27

    prova con gli acrilici,asciugano prima e non impastano tanto.
    Acheron
    Acheron
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Gallo
    Numero di messaggi : 249
    Data d'iscrizione : 08.01.13
    Età : 42
    Località : Pieve di Soligo (TV)
    Umore : Sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Acheron Ven 01 Feb 2013, 08:23

    henry morgan ha scritto:prova con gli acrilici,asciugano prima e non impastano tanto.

    Concordo... magari una mano di colore in più ma molto molto leggera e un "abbondante" tempo di essicatura tra una passata e l'altra Sleep ...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 02 Feb 2013, 00:09

    Non lo so ragazzi... un pezzo metallico con dei colori acrilici? Non me la sento. Comunque stamattina ho dato una mano di primer (che tra l'altro è bianco) e la soluzione non mi dispiace affatto. Sicuramente domani do una seconda mano e poi una leggera passata di vernice metallica. Quando dico leggera intendo molto diluita... Vi auguro una buona notte...
    ...Federico...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Sab 02 Feb 2013, 12:24

    questo "primer" che hai usato,di che si tratta?
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Sab 02 Feb 2013, 22:26

    Nel modellismo, il primer viene usato come coprente per lo strato originale della miniatura (plastica o metalli) e può variare sia nel colore che nello scopo. In generale, tutti i primer permettono una migliore adesione del colore, impedendo lo spandersi, che spesso lascia macchie vuote quando usato direttamente sul materiale originale. Quando si lavora su miniature di peltro o altro materiale ferroso, è fondamentale applicare il primer a causa del basso coefficiente di adesione che i colori hanno su questo materiale. Personalmente mi trovo molto bene con quello della Tamiya (bianco), applicato più volte sul "materiale ferroso" da lavorare, leva quel retrocolore metallico a lavoro finito. Te Luca non l'addoperi?
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Sab 02 Feb 2013, 22:31

    no,personalmente non ho mai usato i colori tamya...anche se sarei curioso,so qual'è la funzione del primer,solo che non sapevo tu che tipo usassi.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 03 Feb 2013, 00:21

    Sinceramente ho iniziato ad utilizarlo sotto consiglio del "forum" (non mi ricordo di perciso chi me l'abbia consigliato per primo). Poi quando sono andato al negozio di modellismo dove mi rifornisco di solito il proprietario me l'ha consigliato. Riguardo gli acrolici mi trovo molto bene con quelli della Polycolor, e per i sintetici prima usavo quelli della Molak, ora quelli della Humbrol (asciaugano prima ed esteticamente mi piacciono di più.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer 20 Feb 2013, 20:22

    Buona sera a tutti voi signori miei, vi aggiorno il cantiere Vespucci... (dopo l'ultima tirata d'orecchie), che però male non mi ha fatto:D:D:D
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 P1010410
    Vista laterale del buttafuori ...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 P1010411
    Sezione di prua con le catene dipinte...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 P1010412
    Reti dei pescatori...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 P1010413
    Vosta da sotto...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 P1010414
    Vista laterale 2...
    Qualcuno magari può pensare che non ho fatto molto in queste 2 settimane. Avrei voluto molto potermi dedicare alle landre e tensori vari, ma purtroppo ho lo stesso problema di Lorenzo (queste sono molto cicciottelle), quindi in attessa di trovare quelle giuste mi sto dedicando alle scialupe di salvataggio. Vi auguro una buona serata di cuore...
    ...Federico...


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Logob110
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Mer 20 Feb 2013, 20:34

    Ciao Fede ottimo lavoro anche se arilento come dici tu ma non è una corsa ,mica abbiamo i tempi è un pasatempo , io la penso così . comunque vai alla grande ottimo lavoro con la catena ti ha dato un bel da fare ! Ciao e buon lavoro Birba Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 855371


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Logo2112
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Mer 20 Feb 2013, 20:42

    ciao federico,molto bravo!la catena ti è venuta molto bene,nell'insieme è tutto più armonioso.
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da geppo Mer 20 Feb 2013, 20:45

    zitto zitto lemmo lemmo ce dai na pista a tutti.
    ciao da geppo
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mer 20 Feb 2013, 21:49

    Ciao ragazzi, sempre gentili e cordiale come è il vostro solito. Riguardo i tempi di elaborazione Giancà hai proprio ragione tu, non è mica una corsa... il problema è che a volte vedo la velocità con la quale eseguite i vostri lavori e ci rimango un pò male (maledetti turni avvicendati Evil or Very MadEvil or Very MadEvil or Very Mad). Caro Luca spero anche questa volta di non averti deluso troppo e Geppone mi spieghi cosa vuol dire pista (essendo straniero qualche parola in dialetto mi sfugge Razz:P:P)


    _________________
    ...Federico...
    Patientia Sit VirtusIl mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Logob110
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 20 Feb 2013, 22:00

    Ciao Federico,
    Non pretenderai di conoscere tutti i dialetti italiani. Ogni città e paesino ha il suo. Se li conoscessi tutti saresti uno dei più grandi poliglotti mai esistito.
    Comunque la tua Vespucci sta venendo proprio bene. NON FARCI LA TECA.
    Quella che ho fatto io, dopo diversi anni me la hanno riportata per un restauro ed hanno voluto la teca.E' venuto un coso enorme e sono dovuti venire con un camioncino per portarla via.
    Gianni Giordano
    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Gio 21 Feb 2013, 20:10

    Ben fatto Fede Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 1797121881
    Secondo me non stai affatto andando lento, anzi. Io nel frattempo mi sono abbonato al dodici apostoli e tra poco prendo lo sciabecco, spero di non farmi prendere dalla foga di finire subito la vespucci e fare casini. L'ideale sarebbe andare piano piano e fare le cose a modo. Un saluto e buon modellismo.

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 7 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 22:04