Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:25 Da Giorgio 45

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109371 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Lorenzo Perilli
    Lorenzo Perilli
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Sagittario Ratto
    Numero di messaggi : 435
    Data d'iscrizione : 24.06.12
    Età : 39
    Località : Forano
    Umore : Buono

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Lorenzo Perilli Sab 19 Gen 2013, 16:50

    Ben fatto Federico Wink lavoro bello e pulito, tra poco avrai a che fare con nodi e nodini affraid , te la caverai sicuramente alla grande visto cosa hai fatto finora.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Sab 19 Gen 2013, 17:00

    Non fatemi arrabbiare Bishop se nò son guai per tutti . Che dire a parte la battuta scherzosa e ti chiedo scusa ti volevo fare i miei complimenti ottimo lavoro Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 1797121881 Ciao e buona Domenica Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Logo2112
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da geppo Sab 19 Gen 2013, 19:38

    ammazza quanto sei preciso complimenti ti sta venendo proprio bene.Ti aspetto al varco con la Sovrana
    ti saluto
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 19 Gen 2013, 20:35

    Bel lavoro Federico Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 1797121881


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 20120307_ribbonmarines_big
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 20 Gen 2013, 16:35

    ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Federico, molto bello il tuo Vespucci!
    Visto di fianco a te sembra piccolino, ci andranno le tue manoni nel modello quando dovrai fare le manovre?
    Ancora complimenti!
    Ciao sal. Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 169917
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 486329 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 486329 Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 486329 Ciao Salvo, grazie mille dei complimenti (che tra l'altro non guastano mai), ma come mai ti è venuta la battuta delle mie Manoni... questo è proprio il mio cognome...riguardo alle manovre è una cosa che ormai penso da tempo non solo per la difficoltà ma anche per il fatto che come hai detto tu sono abbastanza grande e questo potrebbe essere un bel impedimento. Grazie di cuore ancora dei complimenti...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 20 Gen 2013, 16:41

    henry morgan ha scritto: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 855371 sei stato davvero molto abile con le panche,stai facendo un'ottimo lavoro,complimenti gigante!
    ps.è un piacere riconoscerti.almeno adesso sappiamo con chi abbiamo a che fare.
    Buona domenica professore... non te rendi conto quanto ho pensato a te mentre le faccevo, (era come se non volessi deluderti) visto che sei satao te a consigliarmi di rifarle. Ancora un altro pò e finisco completamente gli ultimi due alberi che ricordo non ho ancora incollato. Nel fra tempo mi sono cimentato con la barca del Capitano e qualche scialuppa di salvataggio... vedremmo cosa ne viene fuori... Grazie mille dei complimenti ancora...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 20 Gen 2013, 16:45

    Lorenzo Perilli ha scritto:Ben fatto Federico Wink lavoro bello e pulito, tra poco avrai a che fare con nodi e nodini affraid , te la caverai sicuramente alla grande visto cosa hai fatto finora.
    Ciao Lory, ringrazio anche a te dei complimenti, riguardo ai "nodini" non so se li hai visto nelle ultime foto postate fa me ma qualcosina ho già fatto, devo dire che tra bozzelli e pulegge all'inizio non ci stavo capendo proprio niente, ma pian pianino sono arrivato alla conclusione anche dell'ultimo albero. Ti auguro una buona domenica...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 20 Gen 2013, 16:49

    birba 60 ha scritto:Non fatemi arrabbiare Bishop se nò son guai per tutti . Che dire a parte la battuta scherzosa e ti chiedo scusa ti volevo fare i miei complimenti ottimo lavoro Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 1797121881 Ciao e buona Domenica Birba
    Ciao Giancà... grazie ancora dei complimenti, e ricorda sempre che i gigante buoni esistono Very Happy Very Happy Very Happy . Aproposito... come siamo messi con quel acquisto li??? A quando previsto l'arrivo??? Buona domenica...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 20 Gen 2013, 16:52

    geppo ha scritto:ammazza quanto sei preciso complimenti ti sta venendo proprio bene.Ti aspetto al varco con la Sovrana
    ti saluto
    Ciao Geppone grazie mille della considerazione ma mi devi credere che oltre alle panche, e dopo aver visto una foto che ho trovato su internet, ho rifatto anche le due gru a prua della nave. Ti auguro buona domenica e ci vediamo con la tua Sovrana...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Dom 20 Gen 2013, 16:53

    Eta_Beta ha scritto:Bel lavoro Federico Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 1797121881
    Ciao Paolo, benvenuto nel mio WIP e grazie dell'incoraggiamento...
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Dom 20 Gen 2013, 19:06

    Ciao Federico calma calma ogni cosa a suo tempo ,e poi questa volta io passo la mano ancora son quà che aspetto . Ciao Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Logo2112
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Lun 21 Gen 2013, 00:55

    [ Ebbene si quel gigante alto quasi 2 metri che porta un 52 di scarpe sono io...]

    ciao Manoni e ....piedoni...Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 486329
    ti sto sempre seguendo, ottimo lavoro.
    Ma una domanda se è lecito:nel tuo Vespucci gli eventuali marinai, uff e sottuff, da dove salgono o scendono??????????('Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 572466Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 987893Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 572466
    con il mio sono fermo impossibilitato ad accedere nella zona garage per lavori di ristrutturazione palazzzo e poi perchè laggiù fa freddo, molto freddo.
    ciao Ettore
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 21 Gen 2013, 14:23

    Ciao Ettore!!! Come ti capisco... anch'io volevo andare a lavorare giù di sotto in garage, ma la mia fidanzata me l'ha impedito categoricamente (un bambinone come me può raffreddarsi come se niente fosse). Riguardo le scale laterali (se è di questo che parlavi nel messaggio precedente) devo ancora montarle. In questo momento mi sono soffermato sulla costruzione del gancio della gru e della barca del Capitano... speriamo di riuscire a fare un bel lavoro. Ti mando un saluto ettore e buon inizio di settimana...
    ...Federico...
    aniko
    aniko
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 23.07.11
    Età : 74
    Località : PORTO RECANATI (MC)
    Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da aniko Lun 21 Gen 2013, 22:51

    ciao Federico, non intendevo le scale ,ma le aperture, i passaggi (non so come si chiamano) nelle murate della nave, come da foto che ti posto.
    ciao Ettore
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 21610
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 28 Gen 2013, 11:44

    Aggiornamento cantiere Vespucci...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 P1010414
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 P1010415
    Nelle prime due immagini si vedono tutti tre gli alberi con le diverse draglie ed stragli...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 P1010416
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 P1010417
    Nelle ultime due foto si vede il marciapiedi del bompresso che appoggia su le sue rispettive funi (le funi del bompresso), le quali ho cucito con non poche difficoltà a queste ultime.
    Spero che vi siano piaciute le foto postate e buon inizio di settimana a tutti...
    ...Federico...
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 28 Gen 2013, 11:47

    aniko ha scritto:ciao Federico, non intendevo le scale ,ma le aperture, i passaggi (non so come si chiamano) nelle murate della nave, come da foto che ti posto.
    ciao Ettore
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 21610
    Ciao Ettore se avessi saputo degli ingressi quando ho iniziato questo cantiere credimi che li avrei fatti io stessi. Tieni conto che comunque è il mio primo modello quindi... abbi pietà di me Very Happy Very Happy Very Happy . Logicamente scherzo, un salutone...
    ...Federico...
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da henry morgan Lun 28 Gen 2013, 12:33

    ciao federico!come si dice,...pochi ma buoni progressi,un'appunto te lo devo fare, catene ottone,no!dipingile se puoi di nero opaco. epoi controlla un pò,credo che non ci sono tutte queste catene ,le altre dovrebbero essere funi.
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Lun 28 Gen 2013, 17:49

    Ciao Federico , ,noto con molto piacere che stai andando alla grande qualche ritocco e vedremo un bel modello complimenti.Buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Logo2112
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 28 Gen 2013, 20:43

    Ciao Federico, complimenti.
    Una domanda , ma il vespucci è proprio così? Con l'albero di trinchetto più alto degli altri alberi? Addirittura più alto del albero di maestra?
    Sicuro che sia giusto?
    Ciao sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Lun 28 Gen 2013, 22:10

    Mammamìa ragazzi!!! Mi state faccendo tremare la terra sotto i piedi con i vostri appunti e le vostre critiche, e sapete cosa??? Mi piace, non solo perchè mi spronate a migliorare ma anche a rendermi conto degli sbagli che faccio. Andiamo per parte però...
    @Henry: quando ho letto di dipingere le catene mi volevo sparare in testa (letteralmente parlando) poi mi sono detto perchè no? Ormai sei diventato il mio Obiwan Kenobi e io sono come Anakin Skaywalker... non ti deluderò. Le catene dovrebbero essere così...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Dsc01810
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Dsc01811
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Dsc01812
    @salvatore: non so proprio cosa dirti Salvo, credevo di fare un buon lavoro seguendo le istruzioni della DeA e poi... comunque hai ragione tu ma ora non so cosa devo fare confused confused confused ormai gli alberi sono montati con le draglie e gli stragli, consigliami tu...
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Amerig10
    @birba: altro che rittocchi Giancà... qua ci vuole la ruspa e martello pneumatico Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da ricigliano salvatore Lun 28 Gen 2013, 22:49

    Ma Federico, che dirti!
    Fatto sta, che più la guardo e più è un pugno nel occhio.
    Puo darsi che hai messo l'albero di trinchetto al posto della maestra?
    sai che ti dico?
    lascia stare per gli stragli che hai fatto, invertisci l'albero di maestra con quello di trinchetto e vedi come va.
    logicamente devi anche spostare i fari che dal albero di trinchetto andrebbero a finire su quello di maestra.
    Secondo me l'unica soluzione più veloce e semplice è questa.
    Poi spetta a te decidere.
    Ciao sal.
    Bishop
    Bishop
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Gallo
    Numero di messaggi : 950
    Data d'iscrizione : 14.09.12
    Età : 42
    Località : San Marcello (AN)
    Umore : Lunatico

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Bishop Mar 29 Gen 2013, 14:17

    Tratto da Wikipedia:
    Altri dati tecnici [modifica]
    Stazza netta: 1.202,57 t
    Scafo: in acciaio (lamiere chiodate) a tre ponti definiti di coperta, batteria e corridoio con castello e cassero rispettivamente a prua e poppa.
    Imbarcazioni di supporto: n. 11 per l'addestramento e per i servizi portuali.
    Superficie velica: 2.800 m² su 26 vele quadre e di straglio in tela olona (fibra naturale)
    Alberatura: su 3 alberi e bompresso, albero di maestra (54 metri), trinchetto (50 metri) e mezzana (43 metri) - parte inferiore degli alberi pennoni bassi in acciaio
    Manovre fisse e correnti in fibra naturale per circa 34 km di lunghezza
    Copertura del ponte, castello, cassero e rifiniture in legno teak.
    Apparato motore:due motori Diesel Fiat B308 ESS accoppiati ad un motore elettrico di propulsione Marelli di 1491,4 kW, 1 elica a 4 pale fisse, quattro alternatori Diesel per l'energia elettrica.
    Salvo che dirti... non ci ho dormito stanotte, credo però di avere capito l'errore che ho fatto. Quando colocai per primo l'albero di trinchetto credo di non essere arrvato fino a giù in fondo come con gli altri due, e sommata l'inesperienza del primo modello ecco il risultato.
    A giancarlo ringrazio moltissimo per il suo MP che mi ha tirato su il morale però la decisione ormai è presa... VA TUTTO MODIFICATO... siamo modellisti o no??? Razz Razz Razz .
    Augurandovi a tutti un buon pomeriggio mi congedo con una frase celebre del cinema...
    SI... PUO... FARE!!!!!!!!!!!!!!
    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 -gene-10
    birba 60
    birba 60
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Vergine Ratto
    Numero di messaggi : 1319
    Data d'iscrizione : 10.10.12
    Età : 63
    Località : Ravenna
    Umore : calmo e sereno

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da birba 60 Mar 29 Gen 2013, 16:03

    Ciao Federico senza dubbio la decisione che hai preso è la migliore . Buon lavoro Birba


    _________________
    Non smettere mai di sognare
    solo chi sogna può volare .
    Peter Pan                                                                                                                                         Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Logo2112
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 29 Gen 2013, 16:57

    E allora, visto che ricerchi spunti su internet, ti consiglio di vedere "vela uccellina".
    Il secondo o terzo risultato che trovi, è quello che riporta tutti i nomi delle vele del Vespucci.
    Lo ho trovato per caso. Dovevo spiegare ad un ragazzo cosa era la vela uccellina e, non sapendo come esprimermi, ho cercato in Internet.
    Impara bene tutti i nomi così farai un figurone.
    Gianni
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da IGianni Giordano Mar 29 Gen 2013, 17:14

    Leggi anche tutto quello che segue. E' una bellissima storia del Vespucci.


    Gianni

    Contenuto sponsorizzato


    Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA - Pagina 6 Empty Re: Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:18