Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109644 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7416 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MDiJo
+37
Pietro Caravano
Walter Furlan
Andrea52
pennabianca
giampieroricci
prodiere
luigi43
Orazio TORRISI
cantierimodellinavali
Bompresso
Bishop
ALEX70
Franco55
ricciolino
enrico cervellini
amstaff
Tuvok
aquiladellanotte
Walkyrja
Giori Stefano
LittleBinz
Acheron
IGianni Giordano
Eta_Beta
geppo
ricigliano salvatore
Ganjalf
bobo73
pietro bollani
oldsalt
whitehall
aniko
birba 60
killik
Albatros
henry morgan
Lorenzo Perilli
41 partecipanti
Il mio primo cantiere navale, Amerigo Vespucci, scala 1/100 DeA
Lorenzo Perilli- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 435
Umore : Buono
Ben fatto Federico lavoro bello e pulito, tra poco avrai a che fare con nodi e nodini , te la caverai sicuramente alla grande visto cosa hai fatto finora.
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
Non fatemi arrabbiare Bishop se nò son guai per tutti . Che dire a parte la battuta scherzosa e ti chiedo scusa ti volevo fare i miei complimenti ottimo lavoro Ciao e buona Domenica Birba
geppo- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 740
Umore : variabile
ammazza quanto sei preciso complimenti ti sta venendo proprio bene.Ti aspetto al varco con la Sovrana
ti saluto
ti saluto
Eta_Beta- Admin
-
Numero di messaggi : 2942
Umore : Buono, a giorni alterni!
Bel lavoro Federico
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
Ciao Salvo, grazie mille dei complimenti (che tra l'altro non guastano mai), ma come mai ti è venuta la battuta delle mie Manoni... questo è proprio il mio cognome...riguardo alle manovre è una cosa che ormai penso da tempo non solo per la difficoltà ma anche per il fatto che come hai detto tu sono abbastanza grande e questo potrebbe essere un bel impedimento. Grazie di cuore ancora dei complimenti...ricigliano salvatore ha scritto:Ciao Federico, molto bello il tuo Vespucci!
Visto di fianco a te sembra piccolino, ci andranno le tue manoni nel modello quando dovrai fare le manovre?
Ancora complimenti!
Ciao sal.
...Federico...
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Buona domenica professore... non te rendi conto quanto ho pensato a te mentre le faccevo, (era come se non volessi deluderti) visto che sei satao te a consigliarmi di rifarle. Ancora un altro pò e finisco completamente gli ultimi due alberi che ricordo non ho ancora incollato. Nel fra tempo mi sono cimentato con la barca del Capitano e qualche scialuppa di salvataggio... vedremmo cosa ne viene fuori... Grazie mille dei complimenti ancora...henry morgan ha scritto: sei stato davvero molto abile con le panche,stai facendo un'ottimo lavoro,complimenti gigante!
ps.è un piacere riconoscerti.almeno adesso sappiamo con chi abbiamo a che fare.
...Federico...
-
Ciao Lory, ringrazio anche a te dei complimenti, riguardo ai "nodini" non so se li hai visto nelle ultime foto postate fa me ma qualcosina ho già fatto, devo dire che tra bozzelli e pulegge all'inizio non ci stavo capendo proprio niente, ma pian pianino sono arrivato alla conclusione anche dell'ultimo albero. Ti auguro una buona domenica...Lorenzo Perilli ha scritto:Ben fatto Federico lavoro bello e pulito, tra poco avrai a che fare con nodi e nodini , te la caverai sicuramente alla grande visto cosa hai fatto finora.
...Federico...
-
Ciao Giancà... grazie ancora dei complimenti, e ricorda sempre che i gigante buoni esistono . Aproposito... come siamo messi con quel acquisto li??? A quando previsto l'arrivo??? Buona domenica...birba 60 ha scritto:Non fatemi arrabbiare Bishop se nò son guai per tutti . Che dire a parte la battuta scherzosa e ti chiedo scusa ti volevo fare i miei complimenti ottimo lavoro Ciao e buona Domenica Birba
...Federico...
-
Ciao Geppone grazie mille della considerazione ma mi devi credere che oltre alle panche, e dopo aver visto una foto che ho trovato su internet, ho rifatto anche le due gru a prua della nave. Ti auguro buona domenica e ci vediamo con la tua Sovrana...geppo ha scritto:ammazza quanto sei preciso complimenti ti sta venendo proprio bene.Ti aspetto al varco con la Sovrana
ti saluto
...Federico...
-
Ciao Paolo, benvenuto nel mio WIP e grazie dell'incoraggiamento...Eta_Beta ha scritto:Bel lavoro Federico
-
Ciao Federico calma calma ogni cosa a suo tempo ,e poi questa volta io passo la mano ancora son quà che aspetto . Ciao Birba
aniko- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 24
Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro
[ Ebbene si quel gigante alto quasi 2 metri che porta un 52 di scarpe sono io...]
ciao Manoni e ....piedoni...
ti sto sempre seguendo, ottimo lavoro.
Ma una domanda se è lecito:nel tuo Vespucci gli eventuali marinai, uff e sottuff, da dove salgono o scendono??????????('
con il mio sono fermo impossibilitato ad accedere nella zona garage per lavori di ristrutturazione palazzzo e poi perchè laggiù fa freddo, molto freddo.
ciao Ettore
ciao Manoni e ....piedoni...
ti sto sempre seguendo, ottimo lavoro.
Ma una domanda se è lecito:nel tuo Vespucci gli eventuali marinai, uff e sottuff, da dove salgono o scendono??????????('
con il mio sono fermo impossibilitato ad accedere nella zona garage per lavori di ristrutturazione palazzzo e poi perchè laggiù fa freddo, molto freddo.
ciao Ettore
-
Ciao Ettore!!! Come ti capisco... anch'io volevo andare a lavorare giù di sotto in garage, ma la mia fidanzata me l'ha impedito categoricamente (un bambinone come me può raffreddarsi come se niente fosse). Riguardo le scale laterali (se è di questo che parlavi nel messaggio precedente) devo ancora montarle. In questo momento mi sono soffermato sulla costruzione del gancio della gru e della barca del Capitano... speriamo di riuscire a fare un bel lavoro. Ti mando un saluto ettore e buon inizio di settimana...
...Federico...
...Federico...
aniko- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 24
Umore : sempre abbastanza buono, ma molto, molto nero...... azzurro
-
Aggiornamento cantiere Vespucci...
Nelle prime due immagini si vedono tutti tre gli alberi con le diverse draglie ed stragli...
Nelle ultime due foto si vede il marciapiedi del bompresso che appoggia su le sue rispettive funi (le funi del bompresso), le quali ho cucito con non poche difficoltà a queste ultime.
Spero che vi siano piaciute le foto postate e buon inizio di settimana a tutti...
...Federico...
Nelle prime due immagini si vedono tutti tre gli alberi con le diverse draglie ed stragli...
Nelle ultime due foto si vede il marciapiedi del bompresso che appoggia su le sue rispettive funi (le funi del bompresso), le quali ho cucito con non poche difficoltà a queste ultime.
Spero che vi siano piaciute le foto postate e buon inizio di settimana a tutti...
...Federico...
-
Ciao Ettore se avessi saputo degli ingressi quando ho iniziato questo cantiere credimi che li avrei fatti io stessi. Tieni conto che comunque è il mio primo modello quindi... abbi pietà di me . Logicamente scherzo, un salutone...
...Federico...
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
ciao federico!come si dice,...pochi ma buoni progressi,un'appunto te lo devo fare, catene ottone,no!dipingile se puoi di nero opaco. epoi controlla un pò,credo che non ci sono tutte queste catene ,le altre dovrebbero essere funi.
-
Ciao Federico , ,noto con molto piacere che stai andando alla grande qualche ritocco e vedremo un bel modello complimenti.Buon lavoro Birba
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
Ciao Federico, complimenti.
Una domanda , ma il vespucci è proprio così? Con l'albero di trinchetto più alto degli altri alberi? Addirittura più alto del albero di maestra?
Sicuro che sia giusto?
Ciao sal.
Una domanda , ma il vespucci è proprio così? Con l'albero di trinchetto più alto degli altri alberi? Addirittura più alto del albero di maestra?
Sicuro che sia giusto?
Ciao sal.
-
Mammamìa ragazzi!!! Mi state faccendo tremare la terra sotto i piedi con i vostri appunti e le vostre critiche, e sapete cosa??? Mi piace, non solo perchè mi spronate a migliorare ma anche a rendermi conto degli sbagli che faccio. Andiamo per parte però...
@Henry: quando ho letto di dipingere le catene mi volevo sparare in testa (letteralmente parlando) poi mi sono detto perchè no? Ormai sei diventato il mio Obiwan Kenobi e io sono come Anakin Skaywalker... non ti deluderò. Le catene dovrebbero essere così...
@salvatore: non so proprio cosa dirti Salvo, credevo di fare un buon lavoro seguendo le istruzioni della DeA e poi... comunque hai ragione tu ma ora non so cosa devo fare ormai gli alberi sono montati con le draglie e gli stragli, consigliami tu...
@birba: altro che rittocchi Giancà... qua ci vuole la ruspa e martello pneumatico
@Henry: quando ho letto di dipingere le catene mi volevo sparare in testa (letteralmente parlando) poi mi sono detto perchè no? Ormai sei diventato il mio Obiwan Kenobi e io sono come Anakin Skaywalker... non ti deluderò. Le catene dovrebbero essere così...
@salvatore: non so proprio cosa dirti Salvo, credevo di fare un buon lavoro seguendo le istruzioni della DeA e poi... comunque hai ragione tu ma ora non so cosa devo fare ormai gli alberi sono montati con le draglie e gli stragli, consigliami tu...
@birba: altro che rittocchi Giancà... qua ci vuole la ruspa e martello pneumatico
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
Ma Federico, che dirti!
Fatto sta, che più la guardo e più è un pugno nel occhio.
Puo darsi che hai messo l'albero di trinchetto al posto della maestra?
sai che ti dico?
lascia stare per gli stragli che hai fatto, invertisci l'albero di maestra con quello di trinchetto e vedi come va.
logicamente devi anche spostare i fari che dal albero di trinchetto andrebbero a finire su quello di maestra.
Secondo me l'unica soluzione più veloce e semplice è questa.
Poi spetta a te decidere.
Ciao sal.
Fatto sta, che più la guardo e più è un pugno nel occhio.
Puo darsi che hai messo l'albero di trinchetto al posto della maestra?
sai che ti dico?
lascia stare per gli stragli che hai fatto, invertisci l'albero di maestra con quello di trinchetto e vedi come va.
logicamente devi anche spostare i fari che dal albero di trinchetto andrebbero a finire su quello di maestra.
Secondo me l'unica soluzione più veloce e semplice è questa.
Poi spetta a te decidere.
Ciao sal.
-
Tratto da Wikipedia:
Altri dati tecnici [modifica]
Stazza netta: 1.202,57 t
Scafo: in acciaio (lamiere chiodate) a tre ponti definiti di coperta, batteria e corridoio con castello e cassero rispettivamente a prua e poppa.
Imbarcazioni di supporto: n. 11 per l'addestramento e per i servizi portuali.
Superficie velica: 2.800 m² su 26 vele quadre e di straglio in tela olona (fibra naturale)
Alberatura: su 3 alberi e bompresso, albero di maestra (54 metri), trinchetto (50 metri) e mezzana (43 metri) - parte inferiore degli alberi pennoni bassi in acciaio
Manovre fisse e correnti in fibra naturale per circa 34 km di lunghezza
Copertura del ponte, castello, cassero e rifiniture in legno teak.
Apparato motore:due motori Diesel Fiat B308 ESS accoppiati ad un motore elettrico di propulsione Marelli di 1491,4 kW, 1 elica a 4 pale fisse, quattro alternatori Diesel per l'energia elettrica.
Salvo che dirti... non ci ho dormito stanotte, credo però di avere capito l'errore che ho fatto. Quando colocai per primo l'albero di trinchetto credo di non essere arrvato fino a giù in fondo come con gli altri due, e sommata l'inesperienza del primo modello ecco il risultato.
A giancarlo ringrazio moltissimo per il suo MP che mi ha tirato su il morale però la decisione ormai è presa... VA TUTTO MODIFICATO... siamo modellisti o no??? .
Augurandovi a tutti un buon pomeriggio mi congedo con una frase celebre del cinema...
SI... PUO... FARE!!!!!!!!!!!!!!
Altri dati tecnici [modifica]
Stazza netta: 1.202,57 t
Scafo: in acciaio (lamiere chiodate) a tre ponti definiti di coperta, batteria e corridoio con castello e cassero rispettivamente a prua e poppa.
Imbarcazioni di supporto: n. 11 per l'addestramento e per i servizi portuali.
Superficie velica: 2.800 m² su 26 vele quadre e di straglio in tela olona (fibra naturale)
Alberatura: su 3 alberi e bompresso, albero di maestra (54 metri), trinchetto (50 metri) e mezzana (43 metri) - parte inferiore degli alberi pennoni bassi in acciaio
Manovre fisse e correnti in fibra naturale per circa 34 km di lunghezza
Copertura del ponte, castello, cassero e rifiniture in legno teak.
Apparato motore:due motori Diesel Fiat B308 ESS accoppiati ad un motore elettrico di propulsione Marelli di 1491,4 kW, 1 elica a 4 pale fisse, quattro alternatori Diesel per l'energia elettrica.
Salvo che dirti... non ci ho dormito stanotte, credo però di avere capito l'errore che ho fatto. Quando colocai per primo l'albero di trinchetto credo di non essere arrvato fino a giù in fondo come con gli altri due, e sommata l'inesperienza del primo modello ecco il risultato.
A giancarlo ringrazio moltissimo per il suo MP che mi ha tirato su il morale però la decisione ormai è presa... VA TUTTO MODIFICATO... siamo modellisti o no??? .
Augurandovi a tutti un buon pomeriggio mi congedo con una frase celebre del cinema...
SI... PUO... FARE!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao Federico senza dubbio la decisione che hai preso è la migliore . Buon lavoro Birba
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
E allora, visto che ricerchi spunti su internet, ti consiglio di vedere "vela uccellina".
Il secondo o terzo risultato che trovi, è quello che riporta tutti i nomi delle vele del Vespucci.
Lo ho trovato per caso. Dovevo spiegare ad un ragazzo cosa era la vela uccellina e, non sapendo come esprimermi, ho cercato in Internet.
Impara bene tutti i nomi così farai un figurone.
Gianni
Il secondo o terzo risultato che trovi, è quello che riporta tutti i nomi delle vele del Vespucci.
Lo ho trovato per caso. Dovevo spiegare ad un ragazzo cosa era la vela uccellina e, non sapendo come esprimermi, ho cercato in Internet.
Impara bene tutti i nomi così farai un figurone.
Gianni
IGianni Giordano- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 2945
Umore : allegro
Leggi anche tutto quello che segue. E' una bellissima storia del Vespucci.
Gianni
Gianni
Contenuto sponsorizzato
Ieri alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Ieri alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani