...Federico...
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+17
Walkyrja
luigi43
LittleBinz
pennaccino
ricigliano salvatore
birba 60
OLONESE
Bishop
killik
ammutinato
caterpillar72
cantierimodellinavali
henry morgan
Albatros
Lorenzo Perilli
ALEX70
ape81
21 partecipanti
H.M.S. Unicorn 1790 by Corel
Bishop- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 950
Umore : Lunatico
- Messaggio n°76
Re: H.M.S. Unicorn 1790 by Corel
Ciao Ape, bellissimi i cannoni... posso sapere che tecnica hai addoperato perpitturarli? Complimenti ancora e continua così...
...Federico...
...Federico...
ape81- Tenente di vascello
-
Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°77
-Amedeo grazie dell'osservazione provvedo a farle meno tese quelle in centro nave tanto in fondo non si vedranno mai.
-Federico i cannoni erano gia di quella colorazione nella confezione e li ho lasciati cosi come vedi ho solo pitturato di rosso e aggiunto anelli per la trincatura; non so se è una colorazione reale ma a me piace.
Grazie a tutti i commenti sempre utile osservare un lavoro da un altro paio di occhi!!!
ora ho un piccolo problema che vi posto in foto:
ho provato, prima di incollare i cannoni al ponte, a poggiare i pilastrini del ponte inferiore e mi sono accorto che un pilastro cade proprio dietro ad un cannone..ora la scelta può essere lasciare tutto cosi come in foto e far finta di nulla o spostare i pilastri...ma come?! un utente che ha già costruito il medesimo modello penso che abbia trovato lo stesso errore e ha optato per questa posizione dei pilatri, che a me non piace moltissimo perchè si nota l'angolo di sostegno vuoto! non molto regolare in una vera costruzione...
che mi consigliate di fare?!
-Federico i cannoni erano gia di quella colorazione nella confezione e li ho lasciati cosi come vedi ho solo pitturato di rosso e aggiunto anelli per la trincatura; non so se è una colorazione reale ma a me piace.
Grazie a tutti i commenti sempre utile osservare un lavoro da un altro paio di occhi!!!
ora ho un piccolo problema che vi posto in foto:
ho provato, prima di incollare i cannoni al ponte, a poggiare i pilastrini del ponte inferiore e mi sono accorto che un pilastro cade proprio dietro ad un cannone..ora la scelta può essere lasciare tutto cosi come in foto e far finta di nulla o spostare i pilastri...ma come?! un utente che ha già costruito il medesimo modello penso che abbia trovato lo stesso errore e ha optato per questa posizione dei pilatri, che a me non piace moltissimo perchè si nota l'angolo di sostegno vuoto! non molto regolare in una vera costruzione...
che mi consigliate di fare?!
ricigliano salvatore- Moderatore
-
Numero di messaggi : 2991
Umore : di bolina stretta!
- Messaggio n°78
Ciao Marco, complimenti!
Ho letto del problema del pilastrino, oltre che brutto da vedere dietro al cannone, era anche inverosimile che un pilastro capitasse giusto lungo la traettoria del rinculo.
Io opterei di spostarlo, nella realta, ed in particolar modo nella victory, bagli , scalmotti , ed altri elementi del ossatura non seguono mai un andatura regolare, ma anzi seguono nella costruzione e nella forma gli intervalli dei dei sabordi, penso che lo stesso sia anche per queste colonnine.
Per il resto poi resta a te decidere!
Ciao sal.
Ho letto del problema del pilastrino, oltre che brutto da vedere dietro al cannone, era anche inverosimile che un pilastro capitasse giusto lungo la traettoria del rinculo.
Io opterei di spostarlo, nella realta, ed in particolar modo nella victory, bagli , scalmotti , ed altri elementi del ossatura non seguono mai un andatura regolare, ma anzi seguono nella costruzione e nella forma gli intervalli dei dei sabordi, penso che lo stesso sia anche per queste colonnine.
Per il resto poi resta a te decidere!
Ciao sal.
-
- Messaggio n°79
Ciao Salvatore,
ho fatto un poco di prove e la cosa più sensata e bella da vedere sarebbe quelle di aggiungere un pilastrino quindi di averne 3 per ogni lato, un pò come nella seconda foto..il problema che ora sorge è fare il basamento del pilastrino che nella scatola è in ottone!!!
grazie Sal!
Marco.
ho fatto un poco di prove e la cosa più sensata e bella da vedere sarebbe quelle di aggiungere un pilastrino quindi di averne 3 per ogni lato, un pò come nella seconda foto..il problema che ora sorge è fare il basamento del pilastrino che nella scatola è in ottone!!!
grazie Sal!
Marco.
birba 60- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1319
Umore : calmo e sereno
- Messaggio n°80
Ciao Ape posto in pieno il ragionamento di Sal e in più a guardare l'immagine che hai postato sembrerebbe che la colonnina incriminata dietro il cannone che l'intereasse sia maggiore rispetto alle altre colonne , spero di essermi spiegato scusa e buon lavoro Birba
-
- Messaggio n°81
Birba tranquillo e solo una prova ci ho infilato degli stuzzicadenti per vedere l'effetto che fa e dove avrebbe appoggiato il ponte superiore per avere una piu che perfetta posizione dei pilastrini..
Alla fine ho optato per questa posizione..
e col ponte superiore viene così
che ne pensate può andare? dite che lo spazio tra i 2 pilastri sui lati possa andare?!
Alla fine ho optato per questa posizione..
e col ponte superiore viene così
che ne pensate può andare? dite che lo spazio tra i 2 pilastri sui lati possa andare?!
-
- Messaggio n°82
Grazie Ape direi che così è molto più realistico ,a mio avviso .Ciao e buon lavoro
-
- Messaggio n°83
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°84
-
- Messaggio n°85
ciao Morgan,
si la posizione non è male così pero sul lato corto non mi piace proprio..dovrebbe, a mio parere, avere 3 pilastri due negli angoli e uno centrale..il problema è che ce ne sono solo 10 nel kit ne mancherebbero 2 e non sono facili da fare le basi in ottone
P.S.
devo cercare un brunitore x l'ottone.. ho già girato armeria e negozio di pittura della zona ma niente!!!! ufff
si la posizione non è male così pero sul lato corto non mi piace proprio..dovrebbe, a mio parere, avere 3 pilastri due negli angoli e uno centrale..il problema è che ce ne sono solo 10 nel kit ne mancherebbero 2 e non sono facili da fare le basi in ottone
P.S.
devo cercare un brunitore x l'ottone.. ho già girato armeria e negozio di pittura della zona ma niente!!!! ufff
-
- Messaggio n°86
-
- Messaggio n°87
Ciao Ape scusa la domanda ,ma la catena nel timone è solo una prova ? O sbaglio . Ciao Birba scusami ancora
pennaccino- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 254
Umore : buono se non mi fanno incavolare
- Messaggio n°88
-
- Messaggio n°89
aaaaa grazie dell'informazione ragazzi..
purtroppo sulle istruzioni c'e' scritto di usare la catena e l'unica nel kit è quella che vedete..quindi la catena è sbagliata?! meglio una cima con diametro 0,75?!
Grazie Enrico vedendo la foto del tuo Unicorn, non ce ne sono molte in giro, il modello che ho acquistato io si differenzia di non poco; a parte la verniciatura di bianco il tuo ha in più le scialuppe e molte più vele; forse il tuo Unicorn si riferisce ad una diversa annata visto che nella sua vita, da come letto su alcuni post, ha subito svariate manutenzioni.ti posto una foto "rubata" di come dovrebbe venire il mio finito, sempre se riesco a mettere le vele aperte non chiuse some nella foto !
Quello che sto costruendo io dai piani di montaggio riporta H.M.S. UNICORN 1790 scala 1:75 ti ricordi o sai se il tuo è identico Enrico?
grazie Marco.
purtroppo sulle istruzioni c'e' scritto di usare la catena e l'unica nel kit è quella che vedete..quindi la catena è sbagliata?! meglio una cima con diametro 0,75?!
Grazie Enrico vedendo la foto del tuo Unicorn, non ce ne sono molte in giro, il modello che ho acquistato io si differenzia di non poco; a parte la verniciatura di bianco il tuo ha in più le scialuppe e molte più vele; forse il tuo Unicorn si riferisce ad una diversa annata visto che nella sua vita, da come letto su alcuni post, ha subito svariate manutenzioni.ti posto una foto "rubata" di come dovrebbe venire il mio finito, sempre se riesco a mettere le vele aperte non chiuse some nella foto !
Quello che sto costruendo io dai piani di montaggio riporta H.M.S. UNICORN 1790 scala 1:75 ti ricordi o sai se il tuo è identico Enrico?
grazie Marco.
-
- Messaggio n°90
ciaqo
la cima da 075 va bene
il mio Unicorn é esattamente come il tuo Corel le varianti sono opera mia
mi ero reso conto dei difetti e delle mancanze dei kit e avevo cercato dei miglioramenti .
è stato l'ultimo modello da kit in seguito ho fatto solo autocostruzione con piani da museo o da libri
ciao ENRICO
la cima da 075 va bene
il mio Unicorn é esattamente come il tuo Corel le varianti sono opera mia
mi ero reso conto dei difetti e delle mancanze dei kit e avevo cercato dei miglioramenti .
è stato l'ultimo modello da kit in seguito ho fatto solo autocostruzione con piani da museo o da libri
ciao ENRICO
-
- Messaggio n°91
Ho capito ti ringrazio dell'informazione Enrico.
questo è il mio primo modello e cerco di farlo al meglio anche se non ho molta conoscenza in campo navale...grazie ancora per la visita in cantiere .
questo è il mio primo modello e cerco di farlo al meglio anche se non ho molta conoscenza in campo navale...grazie ancora per la visita in cantiere .
-
- Messaggio n°92
ciao Ape
vai tranquillo x me l'unicorn era il terzo modello e avevo già una buona esperienza
vai avante e non avere timori a chiedere
ciao ENRICO
vai tranquillo x me l'unicorn era il terzo modello e avevo già una buona esperienza
vai avante e non avere timori a chiedere
ciao ENRICO
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
- Messaggio n°93
Ciao Ape..ottima scelta devo dire stai andando alla grande.Buon lavoro e grazie per la visita nel mio cantiere.
Ciao a Presto!
Ciao a Presto!
-
- Messaggio n°94
brutto incidente durante la costruzione..purtroppo per mia sbadataggine mi è scivolato un peso che usavo x fermare gli incintoni laterali e mi ha prodotto un buco nel ponte inferiore...ma a tutto c'e' rimedio...sostituito le tavole del ponte, la posa non sarà corretta ma almeno il buco è chiuso! e sistemato varie rotture...uff che vitaccia!
-
- Messaggio n°95
Ciao Ape l'importante che sei riuscito a porre rimedio all'inconveniente , cose che possono accadere . Ciao e buon lavoro . Birba
-
- Messaggio n°96
LittleBinz- Capitano di corvetta
-
Numero di messaggi : 243
Umore : Po-si-ti-vo
- Messaggio n°97
Ciao ape, bel lavoro per i miei gusti io lascerei il colore naturale del legno poi sta a te decidere se colorarlo o no.
Ciao Buon lavoro!
Ciao Buon lavoro!
-
- Messaggio n°98
Ciao Ape noto con piacere che stai andando con passo sostenuto complimenti , a riguardo le murate dipende molto dai tuoi gusti personali certo che se sono colorate secondo il mio modesto parere le vernicerei anche se non sono molto favorevole a verniciare i modelli però se vogliamo riprodurli il più fedelmente possibile bisogna adattarsi . Ciao e buon lavoro Birba
-
- Messaggio n°99
ciao grazie x la vostra visita..
se non sbaglio le navi inglesi di quell'epoca erano verniciate di rosso, pero volevo avere una conferma da qualcuno.
grazie Marco.
se non sbaglio le navi inglesi di quell'epoca erano verniciate di rosso, pero volevo avere una conferma da qualcuno.
grazie Marco.
henry morgan- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1668
Umore : ottimo
- Messaggio n°100
le murate interne i carabottini, l'argano, le pazienze,....si! erano tutte verniciate di rosso...diciamo che era una strategia per coprire le macchie di sangue!
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE