Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 08 Feb 2013, 14:27

    Ottimo, non osavo sperare di meglio...
    Credo che, almeno per me, il problema listellatura dei ponti sia superato.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 14:43

    vorrei fare notare a tutti l'alternativa ho scartavetrato rendendo molto chiaro il didegno e da un effetto usurato del legno e poi le linee sbiadite nere danno come un effetto chiaro scuro di calafatura.. potete qindi non togliere del tutto le linee anche perche stro vedendo che ci vuole molto olio di gomito... secondo me cosi forse e anche meglio guardate la differenza... da un effetto invecchiato la cartavetrata! e i listellini hachette si vedono! quelli in legno intendo



    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Immaginer005

    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 15:20






    ho tolto le foto perche li ho scartavetrati di piu' trovate la foto nell ultima pagina



    Ultima modifica di ENEA78 il Ven 08 Feb 2013, 18:08 - modificato 2 volte.
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Ven 08 Feb 2013, 16:32

    Ciao Enea,
    non vorrei smorzare troppo il tuo entusiasmo, ma mi piaceva di più se la stampa delle listellatura impressa sui listellini sotto la eliminavi completamente...non mi convince per niente il risultato.
    Credo che sia meglio o tenere il rivestimento dei ponti così come lo fornisce Hachette, o eliminare completamente la stampa: una via di mezzo, come hai fatto tu, non mi convince per niente...
    E' un parere personale, ovviamente.
    Una foto più ravvicinata del risultato sarebbe gradita.
    Ciao
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 16:42

    forse perche' appunto io lo vedo dal vivo ma a me da un effetto molto realistico, altrimenti non lo direi cmq ora continuo a schiarire ;)e poi cosi' come lo ha fatto hachette ado gni modo non si puo 'accettare.... e' troppo finto... cmq la foto non sara' mai come la realta' perche' ingrandisce troppo cmq vediamo di postarne un altra.


    Ultima modifica di ENEA78 il Ven 08 Feb 2013, 17:37 - modificato 1 volta.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 17:05

    ecco qui altre foto ho schiarito le grondaie ancora di piu probabilmente quelle le cancello completamente.. cmq in parole povere il nero che simula la calafatura non e altro che il nero della carteggiatura delle stampe che si e depositato quindi molto realistico per me.. poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti ma a me pare eccezionale cosi... dal vivo poi e' perfetto. e io sono uno che ci tiene a queste cose.... una cosa e certa le stampe hachette sono orribili

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Immaginer011










    Ultima modifica di ENEA78 il Ven 08 Feb 2013, 17:34 - modificato 1 volta.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 17:19

    guarda l'effetto sul ponte di prua c'e un abissoma che ne pensi ora??? io lo consiglio a tutti di presenza e 'perfetto calcolate che la foto ingrandisce moltissimo i difetti potete fidarmi !! si vedono tutti i listellini sul legno


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Immaginer013










    Ultima modifica di ENEA78 il Ven 08 Feb 2013, 17:56 - modificato 1 volta.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Ven 08 Feb 2013, 17:54

    a me non piace. domani andrò in un fornitissimo negozio a Brescia e vi farò sapere
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 17:55

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Immaginer016



    ecco una foto con piu 'luce il segreto sta nel carteg il piu' possibile la grondaia e' scomparsa completamente del resto cmq il bello e' che il modello piaccia a noi io personalmente avendolo davanti non posso che dirvi che e' venuto molto bene pero' (anche grazie al consiglio di biancosqualo che mi ha consigliato di levare tutto) e solo la mia opinione e la condivido avendo davanti un risultato bello e realistico secondo me stavo pensando se con un po di spirito con un cotonfioc posso levare ancora di piu' il nero anche se ormai mi sembra buono come risultato

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Immaginer017

    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Ven 08 Feb 2013, 20:16

    A me sembra perfetto mi piace....ottimo lavoro Enea. Purtroppo a volte le foto per cose così piccole, non rendeno l'effetto reale.
    Volevo dirti di stare attento con l'alcool sul legno.
    Io una volta, per pulire delle statue in legno, le ho rovinate. Non so è stata la tinta su legno a scolorirsi o il legno stesso. Mio padre (falegname), mi disse che il legno non va pulito con alcool. Cmq ero piccolo e adesso non ricordo bene la storia ma ancora quelle statue sono la un pò scolorite....ehehhe
    Magari fai una prova in qualche angolino...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven 08 Feb 2013, 23:51

    ok grazie non lo usero' tanto ormai non ne ho piu' bisogno credo che meglio di cosi proprio non posso fare adesso e' come avrei voluto che fosse sen quella stampa ....si anch io sono sodisfatto ho tolto tutto il colore e ora sono della giusta tonalita' e con tutta la listellatura che si vede sen essere coperta da quella cosa stampata orrenda! quando biancosqualo ha visto le foto ancora si vedeva la stampa e di certo per questo non gli piaceva ma ora sono curioso di sapere cosa avra' da dire WinkSmile
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Sab 09 Feb 2013, 07:45

    Ciao Enea,
    Adesso direi che va bene, anzi, per zirla proprio tutta, e' proprio perfetto, per tantissimi motivi: la dimensione dei listellini, praticamente in scala, impossibili da replicare manualmente; il colore, chiaro e opaco, come credo dovevano essere nella realtà ( ho visto ponti scuri e lucidi davvero brutti ); poi per lo spessore, davvero sottile, e quindi facilmente lavorabili, anche con delle normali forbici ( anche se non dovrebbero servire tagli, visto che sono già di misura ).
    Insomma, complimenti davvero, anche alla tua costanza e al tuo infaticabile e prezioso apporto al forum...
    Aspetto con impazienza di vedere i tuoi primi passi con la placcatura dello scafo.
    Ciao e buon fine settimana
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Sab 09 Feb 2013, 09:32

    grazie biancosqualo e smiuf81 sono contento che vi piaccia e che in qualche modo sto dando il mio piccolo contributo al forum, del resto sto anche capendo che anche quando uno crede di aver fatto un buon lavoro bisogna cercare di fare meglio fino al possibile anche se ci vorra' qualche ora in piu! qualora decidiate di intraprendere la mia stessa operazione di scartavetratura ricordate che ci vuole pazienza ma il risultato alla fine vi ripaghera! perche' oltre ad essere con i listelli in vista e in scala la scartavetratura da un effetto vissuto ai ponti e non immacolati come usciti dalle macchine... credo siano anche questi piccoli segreti da non sottovalutare inquanto i ponti sono stati calpestati da centinaia di operai per tutta la durata del cantiere, sottoposti alle intemperie,vento,sole etc etc il colore poi' e perfetto un giallino paglia che ben si addice grazie ancora e alla prossima modifica Very Happy.

    ps. non so se e solo il mio modello ad avere questo difetto ma ho notato che mettendo il ponte a poppa resta uno spazio antiestetico tra tavolatura e murate... c'e proprio una fessura voi notate la stessa cosa? perche se e cosi bisognera trovare un sistema anche se credo che quella zona non sia proprio in vista.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 11 Feb 2013, 09:02

    sto facendo qualche prova:

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Foto_210

    purtroppo, per ora, non siamo in scala..
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 11 Feb 2013, 09:51

    tu hai l'amati o l'hachette? io ti inviterei a cartavetrare il tavolato hachette ticorgerai di presenza che avevo ragione io.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Lun 11 Feb 2013, 09:59

    ho l'hachette ma non sto facendo il titanic, bensì il britannic e quindi devo modificare i ponti e la tecnica di carteggiare purtroppo non è valida, visto che ho dei ponti ex novo da realizzare
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Lun 11 Feb 2013, 17:12

    ps. non so se e solo il mio modello ad avere questo difetto ma ho notato che mettendo il ponte a poppa resta uno spazio antiestetico tra tavolatura e murate... c'e proprio una fessura voi notate la stessa cosa? perche se e cosi bisognera trovare un sistema anche se credo che quella zona non sia proprio in vista.
    smiuf81
    smiuf81
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Pesci Gallo
    Numero di messaggi : 517
    Data d'iscrizione : 06.04.12
    Età : 43
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da smiuf81 Mar 12 Feb 2013, 13:03

    Volevo ritornare al discorso delle fotoincisioni del ponte B. Ho preso i fascicoli in edicola e volevo farvi vedere la differenza tra Mini Brass e fotoincisioni Hachette. Devo dire che Hachette ha aggiunto dei piccoli dettagli che fanno la differenza. Penso che userò Hachette anche se le parti sono divise in troppe piccole sezioni;
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 00110
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mar 12 Feb 2013, 13:25

    A proposito di fotoincisioni, passato in edicola a ritirare il fascicolo 44, e, nuovo foglio di fotoincisioni nuovi errori...
    Mi spiego meglio: come da allegata foto:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Fascic10
    ...mancano due finestre, visibili nell'allegato modello:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 810
    ...e la placca del costruttore, questa:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Placca10
    ben visibile al centro della parte esterna della plancia:
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 1210
    ...alla faccia della precisione di Hachette, come dice SMIUF81 ( almeno la placca nelle fotoincisioni della Minibrass c'è... )
    Evil or Very Mad
    avatar
    lorenzo r.m.s.
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 440
    Data d'iscrizione : 27.06.12
    Età : 35

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da lorenzo r.m.s. Mar 12 Feb 2013, 13:46

    Sec me non c'è uno meglio o peggio ci sono i pro e i contro in entrambi...io posseggo i minibrass e mi sono accorto che non sono molto simmetrici in alcuni punti; ad esempio le finestre non sono tutte sulla stessa linea ma di qualche decimo di mm sfalsate.
    Oppure ci sono quelle righe in rilievo sopra alle porte o sotto alle finestre (si vede benissimo nella foto che hai postatao sopra) che non si sa a cosa servano.
    Ma nello stesso tempo ci sono dei pro: gli angoli sono gia segnati in modo da dover solo più piegare e saldare; le porte sono tutte già attaccate e posizionate correttamente e infine noto che in hachette non c'è la placca di harland and wolf sulla parete frontale del ponte B a prua.

    Per quanto riguarda le fotoincisioni hachette indubbiamente sono fatte meglio (sopratutto quelle dei ponti c dove minibrass ha toppato in pieno!) però hanno troppe sezioni staccate per cui diventa abbastanza complicato saldarle bene a 90°.




    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 12 Feb 2013, 14:25

    quelle due finestre mancanti sono proprio a prua... e anche esteticamente viene naturale pensare che in quelle murate debbano esserci delle finestre o porte quindi e un errore grave essendo il prospetto forntale della nave... mi sa che non c'e modo di rimediare purtroppo. ps come sempre non capisco perche' nelle vostre citta gia' di martedi avete il fascicolo mentre io devo aspettare almeno il venerdi.
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Mar 12 Feb 2013, 21:05

    Perché saldarle?
    davbs
    davbs
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 581
    Data d'iscrizione : 09.08.10
    Età : 48
    Località : Lonato del Garda

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da davbs Mar 12 Feb 2013, 21:06

    Certo che si può rimediare
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mar 12 Feb 2013, 23:09

    si ma le finestre dove le prendi quelle mancanti?
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Mer 13 Feb 2013, 07:18

    Mi accontenterei di aprire i due fori sulla lastra di fotoincisioni; qualcuno sa suggerire un modo di farlo senza deformare la lastra?

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 20 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 05:16