Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti
Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo
davbs- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 581
- Messaggio n°451
Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo
ENEA78- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 1517
- Messaggio n°452
ragazzi rispondete a questa domanda lo csafo dell olimpic intendo la prua ha la stessa identica forma del titanic?
bianco64squalo- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2174
Umore : Scherzoso
- Messaggio n°453
Decisamente si, erano proprio identiche nello scafo
DELUX- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1286
- Messaggio n°454
In commercio ci sono tante misure in plasticard, io ho trovato delle striscette da 0,25 X 0,5, a occhi0 potrebbero andare bene.
Altrimenti le puoi ricavare da fogli spessi 0,25.
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°455
cos e questa travatura sotto i ponti?
-
- Messaggio n°456
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°457
ma queste travi non sono gia presenti nelle fotoincisioni in ottone? a me pare di si sono le cornici dei finestroni
-
- Messaggio n°458
no Enea, non sono quelle. Sono quelle che sostengono il pavimento del ponte superiore
-
- Messaggio n°459
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°460
a be ragazzi allora dovremmo fare anche il tubo che si vede ancora di piu ehehhe io non credo le faro' cmq ogni dettaglio aggiunge valore al modello
-
- Messaggio n°461
Hanno rovinato tutto...
Ciao a tutti,
ho ritirato stamattina in edicola il fascicolo n. 43, con il primo elemento del rivestimento dei ponti; con orrore ho visto come sono riusciti a rovinare anche quello che, una volta tanto, era veramente ben fatto...
Il rivestimento dei ponti è davvero spettacolare, con listellini così sottili da essere praticamente anche in scala, oltre che bellissimi....peccato che hanno avuto la brillante idea di sovrastampare un disegno dei listelli che, oltre che essere fuori scala, è anche bruttissimo, e toglie la bellezza e la tridimensionalità del riestimento sottostante, che così com'era, senza stampe sopra, era davvero uno spettacolo per gli occhi...
Sono davvero incazz...to; allego un paio di foto esplicative:
Qualcuno di voi sa se per caso è possibile comprare dei fogli di quel materiale per così dire vergine, senza stampe sopra? Tempo fa avevo visto il sito della Scaledecks, ma mi domandavo se c'era anche qualche ditta "nostrana" che produce quel materiale...
Intanto ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche informazione, se disponibile...
Ciao.
Filippo
ho ritirato stamattina in edicola il fascicolo n. 43, con il primo elemento del rivestimento dei ponti; con orrore ho visto come sono riusciti a rovinare anche quello che, una volta tanto, era veramente ben fatto...
Il rivestimento dei ponti è davvero spettacolare, con listellini così sottili da essere praticamente anche in scala, oltre che bellissimi....peccato che hanno avuto la brillante idea di sovrastampare un disegno dei listelli che, oltre che essere fuori scala, è anche bruttissimo, e toglie la bellezza e la tridimensionalità del riestimento sottostante, che così com'era, senza stampe sopra, era davvero uno spettacolo per gli occhi...
Sono davvero incazz...to; allego un paio di foto esplicative:
Qualcuno di voi sa se per caso è possibile comprare dei fogli di quel materiale per così dire vergine, senza stampe sopra? Tempo fa avevo visto il sito della Scaledecks, ma mi domandavo se c'era anche qualche ditta "nostrana" che produce quel materiale...
Intanto ringrazio in anticipo chi vorrà darmi qualche informazione, se disponibile...
Ciao.
Filippo
pietro bollani- Contrammiraglio
-
Numero di messaggi : 2206
- Messaggio n°462
Se il fondo non è adesivo, puoi provare a montarli sotto-sopra...
-
- Messaggio n°463
ho capito, quindi a te non piace proprio la stampa. secondo me è invece è molto bella.
senza la stampa, il ponte sarebbe molto simile alla versione del 2000.
certo, l'effetto è diverso. dipende dai gusti.
domani mi recherò in un grosso negozio bresciano di modellismo a prendere il legno per le prime otto ordinate.
verificherò se esiste del legno (non sono sicuro sia 'legno') simile a quello dei ponti.
senza la stampa, il ponte sarebbe molto simile alla versione del 2000.
certo, l'effetto è diverso. dipende dai gusti.
domani mi recherò in un grosso negozio bresciano di modellismo a prendere il legno per le prime otto ordinate.
verificherò se esiste del legno (non sono sicuro sia 'legno') simile a quello dei ponti.
-
- Messaggio n°464
Ciao Pietro,
purtroppo non è così semplice come dici tu, perchè il rivestimento, sotto, ha una specie di pellicola che tiene insieme il tutto; oltre al fatto che alcuni pezzi di rivestimento non sono simmetrici, e quindi non "ribaltabili"...
Un'idea invece sarebbe quella di carteggiare leggermente la parte stampata, e vedere se la stampa viene via facilmente, o se invece ha impregnato il legno e qundi non si toglie più...( anche per questa prova, però, la difficoltà è che ci vorrebbe un pezzo di rivestimento stampato in più...).
Mah, non saprei cosa dire...avevano tutto perfetto e sono andati a complicarsi la vita da soli...
Un appello, invece, per chi avesse già rinunciato ad utilizzare questi ponti stampati, a fare questa prova di carteggiatura e vedere se la stampa va via...
Per DAVBS: mi piacevano di più questi rivestimenti dei ponti soprattutto per il colore, più chiaro di quelli della versione 2000, che era decisamente troppo scuro...
purtroppo non è così semplice come dici tu, perchè il rivestimento, sotto, ha una specie di pellicola che tiene insieme il tutto; oltre al fatto che alcuni pezzi di rivestimento non sono simmetrici, e quindi non "ribaltabili"...
Un'idea invece sarebbe quella di carteggiare leggermente la parte stampata, e vedere se la stampa viene via facilmente, o se invece ha impregnato il legno e qundi non si toglie più...( anche per questa prova, però, la difficoltà è che ci vorrebbe un pezzo di rivestimento stampato in più...).
Mah, non saprei cosa dire...avevano tutto perfetto e sono andati a complicarsi la vita da soli...
Un appello, invece, per chi avesse già rinunciato ad utilizzare questi ponti stampati, a fare questa prova di carteggiatura e vedere se la stampa va via...
Per DAVBS: mi piacevano di più questi rivestimenti dei ponti soprattutto per il colore, più chiaro di quelli della versione 2000, che era decisamente troppo scuro...
-
- Messaggio n°465
ma quella che ti ho postato sopra è la versione 2000
questa di seguito pure:
questa di seguito pure:
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°466
mille volte meglio quelli del 2000 sono schoccato nel vedere quanto bene sarebbero stati fatti da hachette se non avessero messo quello schifo sopra....... ma stavo pensando potremmo provare con un cotonfioc bagnato con aqua raggia?? mi sto proprio seccando erano bellissimi i listelli!!! erano in scala e ben fatti!!! le aggiunte le fanno solo in peggio!! perche' invece non modificavano le ordinate?? idioti....
-
- Messaggio n°467
questo è il legno incrimato.
non so se esiste in commercio e come si chiama.
non so se esiste in commercio e come si chiama.
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°468
Secondo me con un po di cartavetro va via.. credo sia una stampa solo superficiale.
Comunque il rivestimento è vermanete bello tolto la stampa sopra!
Comunque il rivestimento è vermanete bello tolto la stampa sopra!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°469
ma e legno vero? o sono tavole marroni colorate? voglo dire sotto le linee nere che hanno fatto e legno color legno vero o e colorato? perche se e legno vero si puo scartavetrare altrimenti no
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°470
ragazzi ho provato a scartavetrare i ponti con cart abrasiva da modellismo finissima dove c'e' il quadratino e devo dire che il colore stampato va via guardate voi stessi. una domanda raagzzi le linee di perimetro delle tavole intendo le linee esterne dove finiscono i tavolati secondo voi vanno cancellate? non vorrei fosero le grondaie?
-
- Messaggio n°471
Ciao Enea,
vai tranquillo, cancella pure tutto, anche se fossero le water-ways ( una sorta di grondaie perimetrali per far scorrere l'acqua verso gli scarichi ( ombrinali ) sono ampiamente fuori scala, e, mi pare di ricordare ( se vuoi controllo e poi ti confermo ) le water-ways erano nere.
Una domanda: da quello che puoi vedere dal campioncino che hai fatto, carteggiando leggerissimamente spariscono le orribili linee stampate, ma il fondo rimane bello ? Puoi fare una foto ravvicinata?
Grazie.
Comunque, se vanno via le linee, devo dire che avremo dei ponti superbi, molto migliori ( senza nulla togliere alla bravura di chi si è già cimentato nella listellatura, come Delux e Lorenzo ) di qualsiasi tentativo di realizzarli a mano, e, cosa non da poco, quasi in scala perfetta...
Ciao
vai tranquillo, cancella pure tutto, anche se fossero le water-ways ( una sorta di grondaie perimetrali per far scorrere l'acqua verso gli scarichi ( ombrinali ) sono ampiamente fuori scala, e, mi pare di ricordare ( se vuoi controllo e poi ti confermo ) le water-ways erano nere.
Una domanda: da quello che puoi vedere dal campioncino che hai fatto, carteggiando leggerissimamente spariscono le orribili linee stampate, ma il fondo rimane bello ? Puoi fare una foto ravvicinata?
Grazie.
Comunque, se vanno via le linee, devo dire che avremo dei ponti superbi, molto migliori ( senza nulla togliere alla bravura di chi si è già cimentato nella listellatura, come Delux e Lorenzo ) di qualsiasi tentativo di realizzarli a mano, e, cosa non da poco, quasi in scala perfetta...
Ciao
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°472
ora cerco di mettere a fuoco ma a me sembra perfetto fai conto che loro hanno fatto tavola per tavola e poi le hanno attaccate a macchina con il supporto di sotto sono centinaia di listelli divisi quindi abbiamo pure la calafatura che non va via con carta vetrata... cmq io comincio a scartavetrare a me sembra perfetto non si rovinaora mando una foto
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°473
lorenzo r.m.s.- Capitano di fregata
-
Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°474
Molto bello!!!Mi verrebbe voglia di mettere pure a me questi fogli! ma ormai ho iniziato a incollare le pareti e non mi va più di disfare la calafatura....
Quindi posso constatare che con hachette si ha una qualità migliore ripetto al mio kit amati; oltre ad avere tutte le pareti fotoincise vi è un miglior rivestimento ponti!
Quindi posso constatare che con hachette si ha una qualità migliore ripetto al mio kit amati; oltre ad avere tutte le pareti fotoincise vi è un miglior rivestimento ponti!
ENEA78- Contrammiraglio
-
- Messaggio n°475
be sempre se si scartavetra la stampat... altrimenti meglio quello amati
Contenuto sponsorizzato
- Messaggio n°476
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876