Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyIeri alle 9:28 pm Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyIeri alle 4:10 pm Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyMer Apr 17, 2024 9:08 pm Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyMer Apr 17, 2024 5:08 pm Da blubasso

» Mi presento
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyMer Apr 17, 2024 4:01 pm Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyDom Apr 14, 2024 3:43 pm Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyDom Apr 14, 2024 11:41 am Da marmassar

» Royal Caroline
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyLun Apr 08, 2024 9:19 pm Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 EmptyVen Apr 05, 2024 12:05 pm Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+20
semar39
Walkyrja
ALEX70
smiuf81
lorenzo r.m.s.
Nostromo2
daddyrooby
Albatros
Marfor71
michelem
ENEA78
cantierimodellinavali
gianmario
Conte Cassius
Laerte
davbs
pietro bollani
Eta_Beta
Ammiraglio
bianco64squalo
24 partecipanti

    Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    gianmario
    gianmario
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 59
    Località : bergamo

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da gianmario Ven Ago 10, 2012 7:15 pm

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Foto0211i ponti non sono tanto piani posso rimediare?
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da michelem Ven Ago 10, 2012 11:18 pm

    ciao gianmario... se guardi il topic del mio titanic noterai che anch'io ho avuto problemi con legno imbarcato, anche se io sulla chiglia!!!!! Shocked
    il rimedio è sempre lo stesso: prima di incollare il pezzo difettoso al modello o a qualsiasi altro pezzo, immergerlo in acqua tiepida per qualche minuto, poi appoggiarlo su un piano perfettamente dritto, appoggiare sopra dei pesi e lasciarlo così almeno un giorno intero! se l'operazione non fosse sufficiente a correggere il difetto, ripetere più volte il procedimento!
    prova e facci sapere come va...
    gianmario
    gianmario
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Bilancia Dragone
    Numero di messaggi : 62
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 59
    Località : bergamo

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da gianmario Sab Ago 11, 2012 5:36 pm

    grazie squalo, il problema sara a scollare adesso. titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 775936
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Ven Ago 24, 2012 9:16 am

    ragazzi volevo sapere una cosa:modificando le ordinate del titanic ovviamente il fasciame viene messo in maniera diversa e considerando che la prua e la chiglia aumenteranno di superficie ci vorra di conseguenza piu' fasciame.. la domanda e' :hachette fornisce una quantita di fasciame in esubero o i listelli giusti giusti per la messa in opera? bisogna comprare altri listelli?
    pietro bollani
    pietro bollani
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Pesci Tigre
    Numero di messaggi : 2206
    Data d'iscrizione : 17.09.10
    Età : 62
    Località : castel san giovanni PC

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da pietro bollani Ven Ago 24, 2012 11:27 am

    Normalmente in fasciame è calcolato un po' in abbondanza e la diversità di percorso dello stesso non è eccessiva, quindi io penserei di no, ma daltronde finchè non si prova...
    avatar
    michelem
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Leone Ratto
    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 23.05.12
    Età : 39
    Località : Varese

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da michelem Sab Ago 25, 2012 1:13 am

    Quoto pietro e aggiungo: mal che vada qualche listello in tiglio da dover comprare non costa un capitale, visto il costo totale dell'opera...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Mer Set 19, 2012 6:45 pm

    volevo far notare una cosa: nel titanic la ringhiera a prua dove nel film di caprio e la sua bella si abbracciano supera solamente le due alette della bitta BIANCA permettendo quindi a di caprio di mettervi i piedi... non e' che accorciando la bitta la ringhiera verra di conseguenza troppo arretrata? accorciando la bitta e rifacendola la ringhiera di prua risultera troppo corta e bisognera allungarla mi sa, a tal proposito se dovesse risultare corta mi sa che ci tocchera ricostruire le parti di ringhiera mancante ma credo che non sia un problema perche credo che hachette fornira metragio di ringhiera in piu' e non risicata. spero di essermi speigato bastera aghgiugere due pezzi di questa in piu' cosi che la ringhiera finisca quasi a prua nel modello 2010 si vede chiaramente che e un po arretrata perche la bitta e 'troppo grande.mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 4810v



    ecco dove deve arrivare la rihghiera

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Bitta2vcjf



    ed ecco nel titanic 2010 dove arriva.gia e' sbagliata cosi figuriamocci quando si rimpicciolira la bitta che e sbagliatissima e pure il doppio del normale la ringhiera non raggiungera mai la bitta. e in piu' si vede come sia piu corta del normale.


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Rmstitanic




    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio Set 20, 2012 7:08 am

    Che dire? Hai già spiegato tutto tu, e perfettamente...non c'è che dire, hai proprio ragione...
    Attendiamo di avere i pezzi in mano e poi valuteremo il da farsi...
    Certo che, rispetto alla fase attuale dei lavori ( prima listellatura dello scafo ), mi sembra una preoccupazione un tantino prematura...
    Comunque mi fa sempre molto piacere riscontrare la precisione e le osservazioni di titanisti seri come te.
    Ciao.
    Filippo
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 7:47 am

    Io ho già acquistato oltre ad amati, i fascicoli hachette del 2010, mancano 20 uscite alla fine.
    Non mi sembra di aver visto la ringhiera a metraggio, mi sembra che sia fornita della misura esatta.
    La bitta l'ho lasciata quasi originale, se mi devessi mettere a correggere tutti gli errori che ci sono preferirei fare un titanic da zero, ed è quello che farò in futuro. Per adesso punto ad aggiungere particolari che mancano e correggere i macroerrori, tipo rifare i fumaioli da zero, quelli dell'amati/hachette sono totalmente sproporzionati.
    Se avete bisogno di qualche delucidazione sui fascicoli, chiedete pure...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio Set 20, 2012 8:48 am

    avevo avuto questa impressione delux perche' quando hai posizionato a poppa la murata con la ringhiera in una foto mi sembrava come se ve ne fosse in piu'.
    i fumaioli cosa hanno? sono piu 'alti del normale? purtroppo non ho avuto ancora modo di paragonarli e rendermi conto.

    ps. grazie biancoscualo del resto e' bello che noi tutti diamo in qualche modo il nostro contributo Wink
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 9:30 am

    Si, la ringhiera posteriore è leggermente più lunga, il problema è grosso perchè se la posiziono come l'hai vista in foto, i due oblò posteriori vengono troppo vicini, se la posiziono correttamente posteriormente, quando vado a tagliare i tratti davanti, non corrispondono più i paletti che reggono la ringhiera all'angolo del ponte, quindi credo che taglierò dietro. voi non avete questo problema perchè la ringhiera è separata dalla muratina dove sono gli oblò. Avendola anch'io quella dell'hachette potrei utilizzare quella, ma potrei avere intenzione di vendere i fascicoli...
    Per quanto riguarda i fumaioli, l'altezza ancora non l'ho verificata, ma pe quanto riguarda il diametro e forma siamo distanti, quelli dei nostri modelli sono di sezione troppo ovale e più piccoli.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio Set 20, 2012 9:44 am

    io ho fatto stampare il tuo file di autocad li sono fatti giusti vero?
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 9:49 am

    ENEA78 ha scritto:io ho fatto stampare il tuo file di autocad li sono fatti giusti vero?

    Si, ma hai solo l'altezza e la lunghezza longitudinale, manca la sezione...
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio Set 20, 2012 10:08 am

    sono certo che riusciremo come con le ordinate a sistemarli anche perche mi pare che siano fatti a listelli come lo scafo e con delle ordinate interne tonde basta cambiare quelle sezioni interne aggiungere qualche listello e si sistemano... quello che mi preoccupa e se poi si riescono ad incastrare sul ponte cambiando la base.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 10:10 am

    credo che non ci sia il problema del ponte, dove va posizionato il fumaiolo è liscio, non c'è una sorta di incastro.
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio Set 20, 2012 10:19 am

    a perfetto mi confermi cmq che e' un procedimento che puo essere fatto e che e formato da listelli? dovremmo vedere se qualcuno in rete li ha sistemati.
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 10:22 am

    ENEA78 ha scritto:a perfetto mi confermi cmq che e' un procedimento che puo essere fatto e che e formato da listelli? dovremmo vedere se qualcuno in rete li ha sistemati.

    Certo, deve essere fatto, per la ricerca sul web, questo è un lavoro per squalo!!! Smile)
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio Set 20, 2012 1:16 pm

    Eh, eh, eh, lo sapete che sono sempre sullo "sfondo" che controllo tutto...verificherò cosa si trova sul discorso fumaioli...
    Per DELUX: visto che DAVBS non me le manda, potresti mandarmi tu qualche foto dei ponti di Hachette 2010 ( intendo il rivestimento dei ponti )? Mi interesserebbe moltissimo...
    Nella speranza di un tuo cortese riscontro, ti ringrazio in anticipo.
    Filippo
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio Set 20, 2012 1:22 pm

    PER DELUX:
    un'altra cosa che mi piacerebbe molto, visto che tu si già molto avanti con la raccolta Hachette 2010, sarebbe quella di avere in anticipo le istruzioni di montaggio dei fascicoli già in tuo possesso, da scansionare e mettere a disposizione di tutti...
    So che è un lavoro improbo, lungo e noioso, ma sarebbe di enorme utilità per quelli che come me stanno facendo la raccolta 2012, e ai quali manca del tutto una visione d'assieme del lavoro; potendo sapere in anticipo alcune cose, forse parecchi errori si potrebbero evitare...
    Dal canto mio, per tutti quelli che si cimenteranno con la prossima raccolta Hachette del Titanic, sto pensando di fare la stessa cosa con la raccolta attuale, e penso di cominciare a pubblicare la cosa con un topic specifico su questo bellissimo ( e utilissimo ) forum...
    Ciao a tutti
    bianco64squalo
    bianco64squalo
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Vergine Dragone
    Numero di messaggi : 2174
    Data d'iscrizione : 03.08.11
    Età : 59
    Località : Albignasego - Padova
    Umore : Scherzoso

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da bianco64squalo Gio Set 20, 2012 1:42 pm

    Per ENEA:
    in attesa di mettere qualcosa sul montaggio dei fumaioli, ti allego qualche foto con la sezione degli stessi, che ti mancava dal disegno CAD di Delux...
    Ciao
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 110
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 210
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 310
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 410
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 510
    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 610
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio Set 20, 2012 1:55 pm

    grazie tante biancosqualo l'unica cosa che mi chiedo e' quella frase che c'e scritta "all dimension are approximate" significa che sono misure approssimativa? sarebbe bello se fossero le misure esatte della haland e wolf
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 2:17 pm

    Per le foto dei ponti, cerco di provvedere, credo non ci sia problema.
    Per la scansione è più difficile, perchè i fascicoli sono chiusi, ne ho aperto qualcuno per vedere l'avanzamento lavori, ma niente più... vedrò cosa posso fare!!
    Sempre se si può pubblicare una cosa del genere, non so che dice il regolamento a tal proposito!!!
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 2:23 pm

    Nell'immagine che ho allegato, voglio mostrare più o meno la sezione dei fumaioli amati/hachette rispetto agli originali, ovviamente l'ovale in rosso è la sezione, sempre ad occhio, del fumaiolo del nostro modello.

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 31010
    ENEA78
    ENEA78
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Pesci Cavallo
    Numero di messaggi : 1517
    Data d'iscrizione : 29.04.12
    Età : 46
    Località : Catania

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da ENEA78 Gio Set 20, 2012 2:30 pm

    schoccante se e' cosi ma sei certo? fai una cosa se puoi prendi il fascicolo che possiede le parti del fumaiolo e prendi una delle costole interne della base del fumaiolo (la piu bassa che si appiccica al ponte) poi sovrapponilo a questo disegno ovviamente riportandolo tramite photoshop o corel draw della stessa grandezza.. eventualmente puoi sovrapore il pezzo in legno nello schermo stesso e vedi se il cerchio coincide e di quanto e la effettiva differenza non dovrebbe essere un lavoro complicato. se puoi fallo, ovviamente identico non sara perche poi va tutto listellato esternamente ma piu o meno possiamo renderci conto della forma visto che i listelli di copertura saranno sottilissimi l'errore dovrebbe essere minimo
    avatar
    DELUX
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Leone Maiale
    Numero di messaggi : 1286
    Data d'iscrizione : 21.09.10
    Età : 52
    Località : Roma

    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da DELUX Gio Set 20, 2012 2:49 pm

    Si avevo intenzione di farlo, lo poggerò sullo schermo e farò una foto, sicuramente nel disegno ho un pò esagerato, ma era per far risaltare la differenza...

    Contenuto sponsorizzato


    titanic - Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo - Pagina 9 Empty Re: Modifiche e Correzioni Titanic Hachette by bianco64squalo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:05 am