Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109665 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+5
Laerte
OLONESE
ALEX70
Eta_Beta
brigante
9 partecipanti
BLACK FALCON
brigante- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 217
Umore : alle stelle
- Messaggio n°26
Re: BLACK FALCON
grazie dell'incoraggiamento anche perchè sto iniziando a capire quello che faccio e a cosa serve e di conseguenza riesco a vedere i miei errori(sono spietato nel giudicare il mio lavoro),quindi avanti con i consigli che li allego a manuali e trattati.CIAO alla prossima!!!!!!!
OLONESE- Utente storico
-
Numero di messaggi : 2911
Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg
- Messaggio n°27
brigante ha scritto:grazie dell'incoraggiamento anche perchè sto iniziando a capire quello che faccio e a cosa serve e di conseguenza riesco a vedere i miei errori(sono spietato nel giudicare il mio lavoro),quindi avanti con i consigli che li allego a manuali e trattati.CIAO alla prossima!!!!!!!
Ciao Brigante,
questo tuo modo di pensare e agire è il modo giusto di fare modellismo, e si chiama passione...
-
- Messaggio n°28
la catena che va da prora al pennaccino è troppo tesa? la scialuppa potete consigliarmi per me quel colore boh!!
.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=29&u=17526766][/url]
.
[url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=29&u=17526766][/url]
Laerte- Gruppo Modellisti Navali
-
Numero di messaggi : 1796
Umore : Ferreo
- Messaggio n°29
La barchetta l'avrei vista meglio con i colori naturali del legno (come la nave), a questo punto piuttosto verniciala di bianco (ma opaco, per Giove!)
Ciao, Laerte
Ciao, Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
-
- Messaggio n°30
mi hanno consigliato un acrilico color noce tamiya XF64 nel kit comunque la faceva bianca in altri kit rossa,comunque non è fissata posso fare delle prove categoricamente opache
Ma che "catena" BRIGLIA si chiama BRIGLIA.
ciao laerte
Ma che "catena" BRIGLIA si chiama BRIGLIA.
ciao laerte
-
- Messaggio n°31
posto foto manovre fisse
:[img]http://i42.s[url=https://servimg.com/view/17526766/37]ervimg.com/u/f42/17/52/67/66/imgp4526.jpg[/img][/url]
:[img]http://i42.s[url=https://servimg.com/view/17526766/37]ervimg.com/u/f42/17/52/67/66/imgp4526.jpg[/img][/url]
Marco01- Admin
-
Numero di messaggi : 1528
- Messaggio n°32
Mi era sfuggito il tuo wip...bel lavoro con le manovre!
- Messaggio n°33
grazie Marco sono le mie prime sartie stralli e paterazzi
-
- Messaggio n°34
Se sono i primi allora ancora più complimenti,Brigante!
Vedremo come te la cavi con le manovre volanti (benissimo di sicuro)!
A presto, Laerte
Vedremo come te la cavi con le manovre volanti (benissimo di sicuro)!
A presto, Laerte
NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM (Seneca - Epistola LXXVI)
Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°35
Ottimo lavoro brigante...alla fine hai avuto la meglio su quei "benedetti" alberi....aspettiamo aggiornamenti...
-
- Messaggio n°36
in effetti mi sto ricredendo su il lavoro fatto queste foto le ha scattate un amico sembra un'altra forse è un modello fotogenico
:[img]http://i42.[url=https://servimg.com/view/17526766/44]servimg.com/u/f42/17/52/67/66/p1560115.jpg[/img][/url]
:[img]http://i42.[url=https://servimg.com/view/17526766/44]servimg.com/u/f42/17/52/67/66/p1560115.jpg[/img][/url]
-
- Messaggio n°37
ultime
:[img]http://i42.[url=https://servimg.com/view/17526766/48]servimg.com/u/f42/17/52/67/66/p1560119.jpg[/img][/url]
:[img]http://i42.[url=https://servimg.com/view/17526766/48]servimg.com/u/f42/17/52/67/66/p1560119.jpg[/img][/url]
Albatros- Ammiraglio
-
Numero di messaggi : 2813
Umore : ma..... dipende
- Messaggio n°38
Ciao Brigante, queste ultime foto hanno una ottima definizione e rendono giustizia al tuo lavoro.
Dovresti fare più attenzione nell'inserimento delle foto in quanto ci sono degli indirizzi non correttamente inseriti, se hai difficoltà rileggi la procedura per l'inserimento delle foto.
Mauro
Dovresti fare più attenzione nell'inserimento delle foto in quanto ci sono degli indirizzi non correttamente inseriti, se hai difficoltà rileggi la procedura per l'inserimento delle foto.
Mauro
-
- Messaggio n°39
grazie dell'incoraggiamento a gli amici che mi stanno seguendo e consigliando, anche a te albatros, in effetti le difficolta ce l'ho eccome sembra che il PC sia mio nemico come posto piu di una foto fa come gli pare.
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°40
Ciao Brigante,
se non ricordo male le "scalette" fornite nel kit, erano ricavate da un blocco unico...vedo che invece tu hai fatto un gran lavoro in questo senso, considerando sopratutto la scala ridotta....bravo
se non ricordo male le "scalette" fornite nel kit, erano ricavate da un blocco unico...vedo che invece tu hai fatto un gran lavoro in questo senso, considerando sopratutto la scala ridotta....bravo
-
- Messaggio n°41
si mi sono un po attenzionato ad alcuni piccoli particolari che potevano essere alla mia portata pazienze((rifatte), tarozzi(non li aveva), chiodini sulle paratie(piccolo virtuosismo),peccato che solo dopo,seguendo i vari WIP ho appreso che con qualche accortezza l'invecchiamento del ponte se pur non facile sarebbe stato fattibile.E' tutto soltanto rimandato al prossimo.Ciao Olonese
OLONESE- Utente storico
-
- Messaggio n°42
brigante ha scritto:si mi sono un po attenzionato ad alcuni piccoli particolari che potevano essere alla mia portata pazienze((rifatte), tarozzi(non li aveva), chiodini sulle paratie(piccolo virtuosismo),peccato che solo dopo,seguendo i vari WIP ho appreso che con qualche accortezza l'invecchiamento del ponte se pur non facile sarebbe stato fattibile.E' tutto soltanto rimandato al prossimo.Ciao Olonese
Ben detto brigante,
l'esperienza in questo campo conta non poco e la si può fare solo con il lavoro sui modelli....
-
- Messaggio n°43
adessorimane da montare ancora e fanali(lo faro in seguito per non avere impiccio)e poi finiscono le istruzioni.Ho il progetto del piano velico e devo studiarlo vela per velaessendo ignorante in materia(un'altra matassa da sbrogliare).Visto che mi ci vorra tempo per cucire ferzi e gratile vorrei gentilmente sapere se è più comodo iniziare dai fiocchi.Se si il progetto mi segna l'angolo di penna e di scotta fissi sullo straglio(o drizza non so ancora riconoscere l'uno dall'altro)e quello di mura con un tirante.Nel kit ci sono degli anelli che (per me)dovrebbero sostituire l'infieritura ma nel progetto non li segna e visto che non indica nessun bozzello da inesperto mi chiedo: ma le manovre? Grazie in anticipo e scusatemi se senza volerlo ho detto delle baggianate
-
- Messaggio n°44
mi sono impicciato col pc
Ultima modifica di brigante il Mar 03 Lug 2012, 19:37 - modificato 1 volta. (Motivazione : sbaglio)
-
- Messaggio n°45
-
- Messaggio n°46
comunque penso che il tutto sia fatto apposta per facilitare al massimo il lavoro(per un principiante appunto)Io per adesso mi dedico ai fiocchi con drizze scotte e alabassi devo studiare dove finire le manovre visto che pazienze e cavigliere sono piene.
Si possono terminare 2 manovre sulla stessa caviglia? Dovrò spaginarmi un po di Lusci e di Curti oltre che qualche WIP ma tanto il tempo non manca.
Si possono terminare 2 manovre sulla stessa caviglia? Dovrò spaginarmi un po di Lusci e di Curti oltre che qualche WIP ma tanto il tempo non manca.
gufa- Guardia Marina
-
Numero di messaggi : 4
- Messaggio n°47
Ciao, sono nuovo del forum e volevo farti i miei complimenti.
Anche io sto realizzando la stessa nave ma la tua mi sembra proprio venuta bene
Anche io sto realizzando la stessa nave ma la tua mi sembra proprio venuta bene
-
- Messaggio n°48
ciao gufa grazie anch'io ho visto la tua e stai muovendo bene i tuoi primi passi con questo black falcon stiamo tutti e due facendo una prima esperienza perciò sicuramente ci si proporranno dubbi e problemi analoghi io purtroppo potro aiutarti poco anzi credo di averne piu bisogno io di te comunque qui nel forum c'è gente più esperta e "non" che non si faranno pregare per consigliarti in una migliore riuscita del tuo lavoro.Apriti un WIP e vai con le domande. A risentirci
PS post delle foto per vedere dove sei arrivato.
PS post delle foto per vedere dove sei arrivato.
Ultima modifica di brigante il Gio 05 Lug 2012, 00:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : P.S.)
-
- Messaggio n°49
Generalmente ogni manovra ha la sua caviglia,altrimenti pensa che confusione ogni volta che devi cambiare mure!
Per i fiocchi, in genere, ci sono delle gallocce ai lati interni della prua, poste dopo le grue di capone. Le manovre partono dagli anelli sul ponte a sinistra e a dritta del bompresso, passano per le bugne delle vele e ritornano alle gallocce vicine agli anelli.
Se non ti è chiaro fischia!
Ciao, Laerte
Per i fiocchi, in genere, ci sono delle gallocce ai lati interni della prua, poste dopo le grue di capone. Le manovre partono dagli anelli sul ponte a sinistra e a dritta del bompresso, passano per le bugne delle vele e ritornano alle gallocce vicine agli anelli.
Se non ti è chiaro fischia!
Ciao, Laerte
-
- Messaggio n°50
ciao laerte grazie dei disegni ho anche trovato delle gallocce microscopiche come dovrebbero essere in scala 1:100 però ho un dubbio che le gru di capone che partono da sopra il ponte possano intralciare con le suddette manovre.Ora sono a roma per il we lunedi faro prove
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE