Luca65 ha scritto:Attenta Giulia che Osvaldo ti tira via un po' di capelli li intreccia e ci fa delle gomene....
Un saluto
Luca
Ora vado a cambiargli il nickname in MacGyver..
Paolo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
Luca65 ha scritto:Attenta Giulia che Osvaldo ti tira via un po' di capelli li intreccia e ci fa delle gomene....
Un saluto
Luca
grazie GianniIGianni Giordano ha scritto:E' sempre di più una meraviglia. Avrei pensato a tante cose ma alle cinghie per gli autogonfiabili mai e poi mai anche perchè nella realtà spesso e volentieri sono sostituite con un pezzo di corda.
Gianni
grazie Giuseppegeppo ha scritto:Attento che se ce metti un'altra cosa te se affonda.Sbrigati a finirla che voglio vedere un altro progetto. buona notte
Accidenti, me lo dovevi dire prima, speriamo che il mare non sia mosso!Luca65 ha scritto:Sempre complimenti,
Ma la saldatrice carrellabile non la leghi da qualche parte? Non la zeppi? La lasci libera di scorrazzare?
Visto che sei un perfezionista mi permetto!
Saluti
Luca
grazie Salvato'ricigliano salvatore ha scritto:Bella, Bella, Bella!
Grazie GiuliaWalkyrja ha scritto:Anche a me dispiace che la stai per finire Osvaldo, mi piacerebbe continuare a vedere le tue inventive ancora per molto tempo.
Diciamo che una volta completata, potresti trovare un altro modello, così per ancora molto tempo vedremmo le tue genialità.
ciao Claudio avevo pensato anche agli oring ma quelli che ho visto avevano una sezione troppo tonda e le rondelle in teflon che ho usato mi sono sembrate la cosa che si avvicinava di più alla forma del salvagente rigido che ho a casa e che ho usato come modellomagnani claudio ha scritto:Ciao Omel 64,scusami ,ma devo farti un appunto, i salvagenti mi sembrano un pò troppo spigolosi, (è naturalmente un mio parere) secondo me sarebbero venuti meglio usando degli oring, che hanno sezione tonda(si trovano di tutte le misure)
ciao Luigiluigi43 ha scritto:Caro Osvaldo, ma le catene non dovrebbero essere nere? O perlomeno non d'ottone? scusami . Luigi
Grazie Salvato'! sei sempre esageratamente gentile!ricigliano salvatore ha scritto:che dire Osvaldo!
Ci lasci sempre senza parole, la vista d'insieme del ponte di coperta poi è spettacolare.
Come dice il titolo del tuo topic , modello degno del museo della marina di Parigi!
Ciao sal.
Ciao Giulia, l'idea mi è venuta leggendo che le bandiere sono usate, oltre che per il significato assegnato a ciascuna, anche per mandare brevi messaggi e quindi mi sono chiesto perchè non utilizzarle a scopo decorativo per vivacizzare il modello?Walkyrja ha scritto:Hehehehe, che dire Osvaldo? Le immagini parlano da se
Per le bandiere non lo so, generalmente non sono usate per scrivere il nome della nave, ma per comunicare, però potrebbe essere un'idea.
Ciao Marco, l'equipaggio è sempre un'idea che mi "frulla" per la testa! per il "consumerei e sporcherei" si tratta di uno dei miei "crucci" peggiori! neanche ti immagini come mi piacerebbe imparare a dipingere ed invecchiare i modelli come certe "opere d'arte" che si vedono!cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,
sono stato sempre a favore del dettaglio spinto per rendere un modello un vero modello
e questa Calypso ne è la prova.
Certo che messa in questo modo, con le attrezzature ordinatamente sparse, fanno pensare ad una nave operativa,
viene quasi spontaneo pensare anche che manca l'equipaggio.
E proprio perché il modello è rappresentato in modo operativo io "consumerei e sporcherei" un po' il ponte a poppa
Sorry! come sempre hai ragione si tratta del modello SP500!cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,
La pulce del mare che vuoi fare non è la SP 500?
Non mi sembra che ci sia stata una T 500.
grazie grazie!cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,
Ottimo lavoro come sempre.
Scrat è un mito! (penso che esistano pochi personaggi di animazione irresistibili a par suo!)cantierimodellinavali ha scritto:Ah! Osvaldo, dimenticavo,
hai per caso usato anche delle ghiande per fare qualche particolare?
Ho visto vicino alla Calypso anche una faccetta sconsolata ...
ciao PaoloEta_Beta ha scritto:Ciao Osvaldo, mi sono imbattuto in un sito sulla storia dell'immersione che ha una ricca sezione dedicata a Cousteau, non so se conosci il sito ma forse ti può essere di qualche aiuto sulla realizzazione dei particolari: http://www.flashbackscuba.com/museum/Cousteau%20Experience/CousteauFrameset-1.htm
Ciao
Paolo
PS: qui una chicca... Un disegno usato per depositare un suo brevetto:
ciao DanieleDaniele84 ha scritto:Ho sfogliato tutte le pagine del topic, che dire sono a bocca aperta. Complimenti davvero!
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal