Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 09 Apr 2013, 22:54

    Luca65 ha scritto:Sempre grande riciclatore.

    Luca

    che dire? "di necessità virtù" la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 346837

    cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,

    è da un po che manco dal forum e a quanto pare mi sono perso molte cose di ciascuno di voi,
    chissà quanto ci vorrà per mettermi al paro.

    Ci ho messo non poco tempo a visionare i passi avanti che hai fatto dall'ultima volta che sono intervenuto nel tuo wip.

    Come al solito sai meravigliare anche nei particolari più minuscoli.
    Cos'altro dire, ravvivo i soliti complimenti, il tuo modello mi piace molto,
    il prossimo anno lo devi portare ad Euroma.

    marco

    ciao Marco ben ritrovato! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917
    ad Euroma mi sarebbe piaciuto andarci anche quest'anno anche a mani vuote!! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 775936
    speriamo per l'anno prossimo la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 1797121881


    luigi43 ha scritto:caro osvaldomi associo a salvatore e marco per dirti che sei grande buon modellismo luigi
    ciao Luigi tante grazie, è sempre un piacere ricevere i vostri post! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 1797121881
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Dom 28 Apr 2013, 19:51

    Ciao a tutti!
    è un po' che "latito" perchè è il periodo di dedicarsi alla pulizia della vigna e dell'oliveto e quindi il tempo libero da dedicare alla Calypso è poco.
    nei buchi liberi offerti dal maltempo approfitto per dare un'occhiata ai progressi degli altri lavori ed a fare qualche particolare meno impegnativo.
    ho deciso di ripartire dalla plancia per sistemare l'intralicciatura e quindi occorrevano alcuni particolari:
    la ringhiera alla quale è appoggiata la scaletta di accesso alla zona di osservazione realizzata in filo di ottone e stagno su una basetta di legno sulla quale ho riportato la sagoma:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi10
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi11
    montata poi sui fori predisposti tramite cianoacrilica
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi12
    .........
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Dom 28 Apr 2013, 19:58

    .......
    ho poi realizzato il proiettore di segnalazione scott
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi13
    per il ricevitore radar acs630 ho utilizzato un pezzo già pronto sollevato con un pezzettino di plastica per portarlo all'altezza giusta, eccolo insieme all'alidada
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi14
    e poi il tutto piazzato insieme alla cassetta per gli accumulatori
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi15
    PS l'alidada non è fissato in quanto non sono convinto che sia realistico, purtroppo la documentazione che ho trovato non mi aiuta tanto, quindi lo espongo al vostro illuminato giudizio!!!!
    ciao alla prossima
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 28 Apr 2013, 21:28

    Ciao Osvaldo!
    Ma che dettagli sempre più bella!
    Ciao sal.
    Walkyrja
    Walkyrja
    Admin
    Admin


    Femmina Acquario Gallo
    Numero di messaggi : 4410
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 66
    Località : Trieste
    Umore : Un po' annoiata

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Walkyrja Lun 29 Apr 2013, 06:48

    Più che alidada Omel, sembra una girobussola, o un ripetitore di girobussola, però continuo a dire che la tua inventiva non ha limiti, grande come sempre.


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Logo1w10      la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Avatar10
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Lun 29 Apr 2013, 08:08

    Di bene in meglio

    Luca


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Logo1wj
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 25 Mag 2013, 15:10

    Ciao a tutti! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917
    dopo diverse settimane dedicate alla campagna (se non smette di piovere la battaglia contro le erbacce mi sa' che è persa la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 637894 ) a scapito del modellismo viste le giornate piovose sono tornato alla Calypso.
    per variare un po' ho lasciato momentaneamente la finitura della plancia e ho "attaccato" la prua:
    si comincia con la chiusura del vano con una lastrina di piombo saldata
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi16
    poi, utilizzando una scheda telefonica, le solite regge chiudipacco, un copriviti in plastica, tubo di rame ecc realizzo la copertura in lamiera antiscivolo ed il portellone di accesso alla falsa prua
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi17
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi18
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi19
    continua..........
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 25 Mag 2013, 15:18

    .....segue
    con dei tubetti di rame, il resto di un rivetto ed un led bianco da 5mm ho realizzato l'albero di segnalazione di prua con l'annesso paranco
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi20
    con rame ottone e carta spagna ho realizzato la finitura ed il parapetto
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi21
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi22
    il tutto montato e verniciato
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi23
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi24
    adesso torno giù in cantina e vedo se mi viene l'ispirazione per qualche altro avanzamento! (chiaramente non prima di aver fatto una visitatina agli avanzamenti dei vostri lavori.
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Sab 25 Mag 2013, 15:32

    Ciao Omel,
    La superfice antiscivolo come l'hai fatta?

    Sei sempre sorprendente.

    Luca


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Logo1wj
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 25 Mag 2013, 18:06

    Luca65 ha scritto:Ciao Omel,
    La superfice antiscivolo come l'hai fatta?

    Sei sempre sorprendente.

    Luca
    ciao Luca
    ho usato i nastri di chiusura in plastica dei pacchi: hanno quel disegno a rombi che ricorda le lamiere antiscivolo e se ne trovano di diverse grandezze.
    ciao
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 25 Mag 2013, 18:25

    Osvaldo,
    particolari molto ben riusciti, la piattaforma all'estrema prua è convincente.
    Una cosa vorrei sapere: se per realizzare la base della piattaforma hai usato una card
    a cosa ti è servito farla prima in lamina di piombo?
    Non era sufficiente la sola plastica in aggiunta poi alle reggette?

    Verifica un'attimino,credo che il colore arancio che hai usato sia troppo ... arancio.

    Ottimo lavoro, complimenti
    buon proseguimento

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 25 Mag 2013, 19:15

    cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,
    particolari molto ben riusciti, la piattaforma all'estrema prua è convincente.
    Una cosa vorrei sapere: se per realizzare la base della piattaforma hai usato una card
    a cosa ti è servito farla prima in lamina di piombo?
    Non era sufficiente la sola plastica in aggiunta poi alle reggette?

    Verifica un'attimino,credo che il colore arancio che hai usato sia troppo ... arancio.

    Ottimo lavoro, complimenti
    buon proseguimento

    marco
    ciao Marco
    la lamina di piombo è servita per due motivi: mi serviva uno spessore per sollevare leggermente la piattaforma rispetto al ponte, e poi il piombo l'ho potuto saldare alla parte esistente e l'incollaggio della plastica è risultato più semplice.
    per quanto riguarda il colore le foto non rendono bene la realtà, il colore si avvicina di più a quello del minio da officina che all'arancio
    ciao
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 25 Mag 2013, 19:30

    Osvaldo,
    immaginavo ma ora mi hai dato conferma.
    Ottimo lavoro.
    Buon proseguimento.

    marco
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 25 Mag 2013, 20:51

    affraid
    Vecchio lupo di mare!!!
    Ne hai fatta un altra delle tue!
    Sei mitico Osvaldo la pensata delle rigge poi una chicca.
    Mi sa, mi sa ...che ti rubo qualche idea per la mia Lupo!
    Ciao Osvà, e complimenti.
    Sal.
    luigi43
    luigi43
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Capra
    Numero di messaggi : 981
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 80
    Località : roma
    Umore : quasi sempre buono

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da luigi43 Lun 27 Mag 2013, 08:42

    complimenti come sempre ci stupisci con le tue trovate,buon proseguimento Luigi


    _________________
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Logo1wj per imparare non è mai troppo tardi
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 04 Giu 2013, 23:45

    rieccomi di nuovo qua con alcuni piccoli avanzamenti (in questi giorni il cantiere langue! pale )
    ho iniziato a costruire le ringhiere con rame ottone e stagno
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi25
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi26
    le scalette con carta spagna e le solite regge di plastica
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi27
    i salvagenti anulari con rondelle di plastica e nastro per carrozzieri
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi28
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi29
    segue....
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 04 Giu 2013, 23:54

    ... ancora
    ho fissato il fumaiolo corredato di estintore e fanale di poppa e le scialuppe sui relattivi supporti
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi30
    le ringhiere sopra la plancia ed i due anulari
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi31
    i supporti dei fanali laterali sempre di carta spagna ed usando due led rosso e verde da 3 mm e le scalette di accesso alla plancia di comando
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi32
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Immagi33
    ciao alla prossima! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 550391 buonanotte
    GPe
    GPe
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Gemelli Tigre
    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Età : 49
    Località : Manfredonia

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da GPe Mer 05 Giu 2013, 07:21

    Che dire.......BELLISSIMA!!!!
    Complimenti, sei un mago dell'autocostruzione!!
    geppo
    geppo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Cancro Dragone
    Numero di messaggi : 740
    Data d'iscrizione : 10.07.12
    Età : 59
    Località : Roma
    Umore : variabile

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da geppo Mer 05 Giu 2013, 08:28

    stupefatto la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 1797121881 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 84256
    giampieroricci
    giampieroricci
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 2267
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : Martina Franca
    Umore : sereno!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da giampieroricci Mer 05 Giu 2013, 10:47

    Sei un genio!!!
    Ti ammiro in silenzio......

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371


    _________________

    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 87
    Località : Genova
    Umore : allegro

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Mer 05 Giu 2013, 12:15

    Ci manca una tovaglietta su un tavolino con bicchieri ed una bottiglia di vino e poi hai proprio messo tutto.
    Complimenti.
    Gianni Giordano
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 05 Giu 2013, 22:48

    GPe ha scritto:Che dire.......BELLISSIMA!!!!
    Complimenti, sei un mago dell'autocostruzione!!

    geppo ha scritto:stupefatto la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 1797121881 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 84256

    giampieroricci ha scritto:Sei un genio!!!
    Ti ammiro in silenzio......

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371

    IGianni Giordano ha scritto:Ci manca una tovaglietta su un tavolino con bicchieri ed una bottiglia di vino e poi hai proprio messo tutto.
    Complimenti.
    Gianni Giordano
    grazie a tutti, mi fà immensamente piacere che vi piaccia il lavoro. la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 346837
    Gianni
    mancano ancora tante di quelle cose che penso che la fine del modello sia moooooolto lontana! però alla fine si potrebbe pensare al tavolo, al vino ed a due bicchieri per il comandante Cousteau ed il suo fido albert Falco! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 346837 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 346837 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 346837
    ciao
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 06 Giu 2013, 14:59

    Che spettacolo Osvaldo! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 06 Giu 2013, 21:51

    Mannaggia la miseria Osvà...l'altra giorno in uno stabilimento, mi hai fatto fare incetta di rigge dal cassonetto della spazzatura...m'hai fatto passare per un mondezzaro!!! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 829903
    Scherzo!
    Comunque appena ho visto le rigge dal cassonetto, mi si sono accesi gli occhi, ed ho pensato a te!
    Complimenti vai alla grande!
    Ciao sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Gio 06 Giu 2013, 21:59

    Eta_Beta ha scritto:Che spettacolo Osvaldo! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 855371

    Paolo
    grazie Paolo la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917

    ricigliano salvatore ha scritto:Mannaggia la miseria Osvà...l'altra giorno in uno stabilimento, mi hai fatto fare incetta di rigge dal cassonetto della spazzatura...m'hai fatto passare per un mondezzaro!!! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 829903
    Scherzo!
    Comunque appena ho visto le rigge dal cassonetto, mi si sono accesi gli occhi, ed ho pensato a te!
    Complimenti vai alla grande!
    Ciao sal.

    se qualcuno vede un cassonetto e pensa a me mi sa che devo iniziare a preoccuparmi! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 987893 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 987893

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 486329 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 486329 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 829903 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 486329 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 486329

    Salvato' pensa che in ufficio ormai mi temono: hanno paura che quando mi avvicino sia per fare razzia di qualcosa che serva per la Calypso!!!
    e mie figlie prima di buttare qualcosa mi chiedono: Pa' ti può servire per la nave?
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 169917

    Contenuto sponsorizzato


    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 13 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 07:51