Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 26 Nov 2012, 13:56

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps15

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps16

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps17

    segue
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 26 Nov 2012, 14:00

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps18

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps19

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps20

    l'ultima immagine non è della plancia frontale ma ti potrebbe essere utile ugualmente
    per quello che tu hai chiamato "disordine organizzato"

    Buon proseguimento

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 26 Nov 2012, 14:09

    Ciao Luca saluti anche a te! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917
    Marco: mi hai beccato anche stavolta! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 775936
    è vero con il "copia incolla" mi è sfuggita una riga in più ma si può rimediare, grazie per l'osservazione e grazie ancora di più per le immagini: saranno utilissime. la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 993409
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 26 Nov 2012, 16:10

    Osvaldo,

    mi hai beccato anche stavolta!
    è vero con il "copia incolla" mi è sfuggita una riga in più ma si può rimediare, grazie per l'osservazione

    ci sarebbe anche dell'altro ... ma ... così va bene lo stesso dài!
    I tuoi dettagli vanno già ben oltre alle consuetudini.
    Bravo.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mar 27 Nov 2012, 17:10

    cantierimodellinavali ha scritto:Osvaldo,

    mi hai beccato anche stavolta!
    è vero con il "copia incolla" mi è sfuggita una riga in più ma si può rimediare, grazie per l'osservazione

    ci sarebbe anche dell'altro ... ma ... così va bene lo stesso dài!
    I tuoi dettagli vanno già ben oltre alle consuetudini.
    Bravo.

    marco

    Marco: dai critica, critica cosa devo modificare? la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 572466
    mi pare che il radar ACS630 (si chiama così vero?) sia leggermente diverso ma non ho trovato altre foto.
    le critiche mi servono per migliorare il modello, quindi ben vengano! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 1797121881
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mar 27 Nov 2012, 19:00

    Osvaldo,
    il radar lascialo così, io mi riferivo a cose più macroscopiche.
    Guarda bene l'immagine della nave reale e quella del tuo modello.

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Calyps21

    Come puoi vedere i due monitor sono troppo grandi e gli spazi tra questi e le finestre sono diversi (delimitazioni verdi) tant'è che ti sei "mangiato" un paio di apparecchi, uno a Dx e l'altro a sx.

    Il piano cartografico, quello inclinato delimitato in giallo,parte dalla paratia e termina a filo monitor e come altezza arriva anche oltre la finestra.

    Infine le finestre sono più grandi, l'evidenziato in rosso dice che il filo mensola si trova all'interno della finestra, il tuo finisce sotto la finestra.

    Casa fare?
    Io credo che occorre:
    - ingrandire le finestre
    - rimpicciolire i monitor (se vuoi pignoleggiare ci metti pure i paraluce)
    - ingrandire il tavolo cartografico
    Buon lavoro

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Gio 29 Nov 2012, 20:16

    OK ricevuto!
    I monitor lo sapevo che erano troppo grandi, ma visto che li avevo già pronti (provengono da un gioco disney) c'è li ho infilati lo stesso per pigrizia.
    visto che sono stato scoperto dovro darmi da fare! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    stasera ho asportato tutta la paratia posteriore e ridimensionato i monitor.
    adesso mi do' al disegno per ricalcolare gli spazi e appena ho qualcosa di pronto posto qualche foto.
    Come ho sempre detto i complimenti fanno sempre piacere ma il motivo più importante per cui stò sul forum è confrontarmi con gli altri e ricevere critiche e consigli.
    grazie ed alla prossima. la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 1797121881 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 1797121881
    ciao
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 30 Nov 2012, 22:08


    Rieccomi qui!
    ho iniziato col ridimensionare i monitor:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi93
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi94
    ho rifatto completamente la paratia posteriore della plancia allargando la finestratura e fatto qualche prova appoggiando i vari pezzi (ho realizzato la lampada del piano cartografico, le due sporgenze ai lati della mensola e l'interfono con la realiva cornetta)
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi95
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi96
    cosa ne pensate? potrebbe andare meglio così?
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 987893 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 987893
    ciao
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Ven 30 Nov 2012, 23:24

    molto meglio cosi!marco ti ha dato un bel suggerimento,complimenti,
    se non li hai ancora incollati puoi alzare i monitor ancora un pò cosi da farli venire come la foto leggermente più alti del piano finestra; quasi a tetto come li avevi messi la prima volta. la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 855371
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 01 Dic 2012, 12:23

    Ciao Osvaldo... Complimenti!
    Manco da una settimana dal forum (una settimana tremenda , sia lavorativamente che meteorologicamente parlando).
    Ho notato molti progressi al cantiere!
    Non c'è che dire , anche tu come altri amici hai un non so che di magico nel costruire i dettagli!
    BRAVISSIMO ! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 855371
    Anche io debbo dire che a sto punto sul tuo calipso l'equipaggio è d'obbligo...se poi riesci a fare anche Coustò (scusate ma non so come si scrive Embarassed )col suo berrettino di lana sarebbe una vera chicca!!!
    Ciao sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 01 Dic 2012, 12:42

    Henry: posso fare ancora tutto visto che non ho incollato niente (sono molto indeciso se rifare i monitor che non mi soddisfano molto scratch scratch )
    Salvatore: grazie! Very Happy per i personaggi stò cercando nella scala 1:48 (il modello è 1:50 non credo che si apprezzi la differenza!) ma la maggior parte di quello disponibile sul mercato è militare ed io non sono un granchè per modificare i personaggi! Crying or Very sad Crying or Very sad
    dai che aspetto le ultime della Surprise!!! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 1797121881
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Sab 01 Dic 2012, 12:48

    omel64 ha scritto:Henry: posso fare ancora tutto visto che non ho incollato niente (sono molto indeciso se rifare i monitor che non mi soddisfano molto scratch scratch )
    Salvatore: grazie! Very Happy per i personaggi stò cercando nella scala 1:48 (il modello è 1:50 non credo che si apprezzi la differenza!) ma la maggior parte di quello disponibile sul mercato è militare ed io non sono un granchè per modificare i personaggi! Crying or Very sad Crying or Very sad
    dai che aspetto le ultime della Surprise!!! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 1797121881

    Ciao Osvaldo!
    Alla Surprise questa settimana ho fatto poco e niente, per colpa della stanchezza .
    Ho impostato un altra vela di straglio ma nulla più.
    Oggi cercherò di lavorare di più al modello anche perchè aprile si avvicina.
    Ciao sal.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Sab 01 Dic 2012, 16:54

    Osvaldo,
    purtroppo ti è toccato lavorare qualche ora in più
    ma come vedi così è ..."più uguale"

    Per i monitor credo che più che rifarli potresti continuare a lavorare su questi.
    Poi tieni conto anche di un'altra cosa, vedi l'effetto del complessivo una volta
    chiusa la plancia, è probabile che le piccolissime cose che non ti piacciono
    non si vedano.

    marco

    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 05 Dic 2012, 00:22

    ciao a tutti!
    seguento i consigli di Marco ho rifatto la paratia posteriore e rimontato il tutto.
    ho anche cominciato a "riempire" un po' l'ambiente con qualche libro e delle carte nautiche:
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi97
    cosa ne pensate? la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 572466
    avrei pensato anche di aggiungere dei contenitori con altre carte nautiche arrotolate.
    accetto suggerimenti per qualche altro oggetto da sistemare prima di chiudere la plancia.
    buonanotte a tutti.
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Marco01 Mer 05 Dic 2012, 10:08

    Penso che sei pazzesco, come hai fatto le carte? Riesci a fare una macro?

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 855371


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da OLONESE Mer 05 Dic 2012, 14:17

    Ciao Osvaldo,
    era un po' che non seguivo questo Wip...


    eccezionale!!!
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Mer 05 Dic 2012, 17:59

    stupendo!!!! la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 855371 adesso si che è una plancia di tutto rispetto, la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 897901
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 05 Dic 2012, 22:28

    Grazie a Marco, Armando e Henry per i complimenti! Embarassed Embarassed Embarassed
    Le carte non sono altro che delle reali carte tecniche regionali scala 1:10000
    ho aperto il file con un CAD e le ho stampate in formato 2x3 cm con una buona stampante a 600 puntixpollice eliminando il ridimensionamento delle linee per fare in modo che venissero stampate il più fine possibile.
    naturalmente ho scelto le carte della costa (sono quelle di Bosa e Capo Marrargiu per chi conosce la mia zona!!! anche se penso che la Calypso da quelle parti non sia mai passata! Very Happy )
    ciao a tutti
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Dom 09 Dic 2012, 23:53

    In questi giorni Ho avuto un po' da fare (era il compleanno della "pargola" grande! cheers )
    Però oggi mi sono dato una mossa:
    ho recuperato un paio di pezzi da un vecchio circuito stampato
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi98
    uno l'ho trasformato in estintore ed uno in radio
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immagi99
    li ho poi montati aggiungendo anche una cesta laterale per le carte nautiche
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immag100
    a questo punto mi pare che la plancia sia "abbastanza piena" ed ho montato i comandi dei motori, ruota timone e radar ed aggiunto le finestrature laterali
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Immag101
    a questo punto dovrei poter procedere alla chiusura anteriore della plancia.
    Dovrò trovare un materiale più trasparente del policarbonato usato lateralmente per la finestratura anteriore per non vanificare il lavoro di equipaggiamento interno.
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 987893 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 987893
    ciao buonanotte
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 550391
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Lun 10 Dic 2012, 08:05

    Complimenti, sei geniale.

    Luca
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Eta_Beta Lun 10 Dic 2012, 09:52

    omel64 ha scritto:
    Dovrò trovare un materiale più trasparente del policarbonato usato lateralmente per la finestratura anteriore per non vanificare il lavoro di equipaggiamento interno.
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 987893 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 987893
    ciao buonanotte
    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 169917 la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 550391

    Ciao Omel davvero un bel lavoro, per le finestrature tempo fa mi sono trovato molto bene con i vetrini da microscopio che puoi ritagliare agevolmente con un diamante da Brico Wink

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 20120307_ribbonmarines_big
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 10 Dic 2012, 10:16

    Osvaldo,
    hai ottenuto risultati eccellenti tenendo conto anche della scala del modello.
    Ma ... hai depredato pure un tactil switch ... geniale.

    Le plastiche trasparenti, se non acquisti quelle dedicate per modellismo a prezzi poco accettabili, direi che ormai le trovi un pò dappertutto, fatti un giro in un supermercato,
    molti confezionamenti ne fanno uso.

    Non posso che rinnovarti i complimenti oltre che per il lavoro svolto
    anche per l'acutezza nel ricercare elementi adatti allo scopo tra le cose di tutti i giorni.

    marco
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da IGianni Giordano Lun 10 Dic 2012, 12:14

    Ho il computer che quando lo accendo si posiziona in automatico su questo sito. Era un po' di giorni che però non ci curiosavo.Oggi mi sono dilettato a vedere cosa succede e devo dire che stai facendo un lavoro molto bello.Complimenti davvero.
    Considerando che anche te vai recuperando materiale nei posti più disparati come sono solito fare anche io,per i vetri puoi utilizzare un pezzetto di quelle scatole dove solitamente ti vendono le camicie.
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Lun 10 Dic 2012, 13:55

    Io per esempio conservo tutte le plastiche trasparenti che trovo da quelle delle camicie a quelle della scatola dei Rocher della Ferrero. Conservo anche la carta cerata che solitamente si butta dopo aver staccato un adesivo, è comodissima se si deve incollare qualcosa e non si vuole che si appiccichi al piano dove viene appoggiata, per non parlare poi di tutta la "spazzatura" che trovo per strada e mi porto a casa.

    Luca
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da OLONESE Lun 10 Dic 2012, 16:56

    Luca65 ha scritto:Complimenti, sei geniale.

    Luca


    Quoto...

    su quella plancia manca solo Cousteau

    Contenuto sponsorizzato


    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 8 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 07:11