Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Amerigo Vespucci - quale?
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptyIeri alle 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptyIeri alle 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptyIeri alle 15:06 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptyMer 24 Apr 2024, 23:07 Da alessandroROMA

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:44 Da marmassar

» Custoza 1872
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109383 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7322 membri registrati

L'ultimo utente registrato è salvo17261


+24
ryujioda
Armando Lorenzini
magnani claudio
giampieroricci
luigi43
marco 66
pennaccino
massimiliano
geppo
GPe
killik
der admiral
ALEX70
Cabanon
Luca65
henry morgan
Albatros
Mario Tibollo
IGianni Giordano
luigi 57
Eta_Beta
Marco01
OLONESE
ricigliano salvatore
28 partecipanti

    la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Gio 14 Giu 2012, 20:32

    Bravo Osvaldo!
    Questa grata e tutt' un altra cosa!
    Ciao sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 16 Giu 2012, 00:38

    la prima cosa che voglio fare è ringraziarvi per le critiche!
    probabilmente senza le vostre bocciature mi sarei fermato alla prima prova che alla fine non avrebbe accontentato neanche me! piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 1797121881
    ho fatto diverse prove per realizzare la grata mediante saldatura però anche con un saldatore di minima potenza non si riesce a saldare pezzi così piccoli senza dissaldare quello immediatamente vicino.
    quindi sono passato a questa soluzione:
    mi sono procurato dei punti di cucitrice grandi
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi64
    ne ho misurato l'altezza di circa 6 mm ed ho calcolato che per poterli sistemare in diagonale con un angolo di 45 gradi mi serviva uno scalino di 4,5 mm, ho quindi segnato su una tavoletta due righe distanti 4,5 mm dallo spigolo
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi65
    poi ho inserito un pezzo di cartoncino nero a cavallo bloccandolo con altre due tavolette
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi66
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi67
    ricavando lo scalino di altezza giusta
    segue.....
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 16 Giu 2012, 00:44

    ........
    ho poi separato il numero di punti cucitrice che mi servivano:
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi68
    e dopo aver cosparso di abbondante cianoacrilato il cartoncino li ho sistemati accuratamente uno ad uno
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi69
    una volta asciutto con il dischetto da taglio del trapanino ho eliminato le parti laterali
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi70
    segue......
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Sab 16 Giu 2012, 00:50

    .......
    poi ho disegnato su un pezzetto di plasticard da 0,5 la cornice
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi71
    l'ho bloccata sul piano con un pezzo di carta gommata e ritagliata con il cutter
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi72
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi73
    e dopo un ultimo controllo della rispondenza delle dimensioni
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi74
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi75
    non resta che eliminare la parte in eccedenza del cartoncino ed incollare il tutto.
    buonanotte e a domani per ulteriori avanzamenti!!!!
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 550391
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Sab 16 Giu 2012, 12:04

    La necessità aguzza l'ingegno, è proprio vero!

    Bravo!

    Luca
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ALEX70 Sab 16 Giu 2012, 13:52

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 855371 Complimenti ottima soluzione, un bel colpo di genio che dovresti brevettare. piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 84256 .Ciao.


    Alex.


    _________________
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Sab 16 Giu 2012, 18:29

    davvero complimenti! è propio vero che i migliori risultati escono solo con i lavori più lunghi"presto e bene ,non vanno insieme"
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Albatros Sab 16 Giu 2012, 20:34

    Come già detto il risultato è ottimo ed anche la spiegazione dettagliata nei minimi particolari. Da tenere presente per eventuali lavori futuri.

    Mauro

    PS: E' capitato anche a me di realizzare un bel modello grazzie alle osservazioni degli amici del forum.
    All'inizio possono sembrare delle scocciature. ma ti stimolano a miglioratti ed impegnarti al massimo.
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Marco01 Lun 18 Giu 2012, 11:41

    Qui meriti veramente un applauso!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 855371


    _________________
    ...trasportati dal potere del vento...  Wink
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da OLONESE Lun 18 Giu 2012, 15:54

    Ciao Osvaldo,
    anche se a singhiozzo, seguo con interesse il tuo lavoro, e non posso che aggiungermi al coro per questa tua ultima soluzione, alla quale non avrei mai pensato... piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 833423
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Lun 18 Giu 2012, 16:41

    Osvaldo,
    come dire ... la scelta del tuo avatar ha un senso, più che azzeccata.
    Alla fine il risultato ottimale è arrivato, ottima idea ed altrettanto ottimo il risultato.
    Congratulazioni, bravo.

    marco
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 18 Giu 2012, 23:16

    grazie a tutti!!! troppo buoni!!! Embarassed Embarassed
    come ho già scritto le critiche spingono a cercare di fare sempre meglio. Very Happy
    anche se devo ammettere che anche le vostre "pacche sulla schiena" sono una soddisfazione niente male! piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 346837
    adesso mi dedicherò alle cabine del primo ponte ed ai particolari dello scafo per poter iniziare la verniciatura della parte bassa.
    ciao a tutti
    Cabanon
    Cabanon
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Età : 60
    Località : sardegna
    Umore : buono-- non sempre

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Cabanon Mar 19 Giu 2012, 14:04

    Ciao Omel64 complimenti per il lavoro. Come da te richiesto posto le foto del risultato da me ottenuto, naturalmente non ho cercato la perfezione visto che è un pezzo a perdere, continuerò a seguire i tuoi progressi come altri. Complimenti Ciao

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Strume15
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Strume16


    Ultima modifica di Cabanon il Mar 19 Giu 2012, 14:27 - modificato 1 volta.
    Cabanon
    Cabanon
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Età : 60
    Località : sardegna
    Umore : buono-- non sempre

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Cabanon Mar 19 Giu 2012, 14:11

    I pezzi li ho costruiti con carta di spagna da 2/10

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Wp_00031
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 20 Giu 2012, 13:51

    ciao Mauro
    scusa l'ignoranza: cosa è la carta spagna (dalla fot sembrerebbe un lamierino)?
    e come l'hai assemblata?
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 572466
    ciao
    Cabanon
    Cabanon
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Gatto
    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 12.04.12
    Età : 60
    Località : sardegna
    Umore : buono-- non sempre

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Cabanon Mer 20 Giu 2012, 22:09

    Ciao Osvaldo
    ma quale ignoranza, la carta di spagna sono dei fogli di ottone o rame o altri materiali che si usano per costruire spessori che vanno da 0,01 mm a 0,5 mm.
    Io personalmente la uso a bordo come spessore sotto gli invertitori per metterli in linea con gli assi.
    Buon proseguo dei lavori.
    Ciao Mauro
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Lun 13 Ago 2012, 20:07

    Ciao a Tutti!
    torno al mio cantiere dopo un mese e mezzo di assenza dovuti alle ferie ai primi di Luglio e soprattutto agli impegni successivi per recuperare al lavoro ed a casa.
    mi sono portato anche un "pezzo" di laboratorio al mare ma devo dire che l'impegno non è stato un granchè!!!! (anche perchè dopo pranzo con 40 gradi è meglio cercare la brezza della spiaggia che stare in veranda a sudare dietro plasticard e cianoacrilato)
    comunque ho continuato a seguire con piacere gli altri cantieri.
    comunque adesso di riprende e cercherò di ultimare lo scafo per verniciare la parte bassa e poi passare alle sovrastrutture.
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 169917
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 15 Ago 2012, 00:24

    Primi progressi:
    ho montato gli assi, le eliche ed i piedi
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi10
    e poi sono passato a realizzare l'elica di manovra posizionata nella falsa prua
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi11
    realizzata in lamierino di rame stagnato e sistemato in un tubetto di rame che ho poi fissato alla falsa prua saldandolo a stagno
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi12
    ciao a tutti e buon ferragosto!
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 169917
    Luca65
    Luca65
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Scorpione Serpente
    Numero di messaggi : 590
    Data d'iscrizione : 10.10.11
    Età : 58
    Località : Firenze
    Umore : Dipende dalla cervicale

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Luca65 Mer 15 Ago 2012, 09:18

    Buon ferragosto anche a te e complimenti per i progressi

    Luca
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 15 Ago 2012, 16:03

    Cio osvaldo ben tornato!
    molto belle le eliche e specie quella di manovra!
    Ciao sal.
    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Ven 17 Ago 2012, 20:19

    una mano di acrilico bianco come fondo e per controllare i difetti:
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi13
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi14
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi15
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Immagi16
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 169917
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da henry morgan Sab 18 Ago 2012, 18:48

    bella!
    sempre più interessante....ora passerai alla stuccatura dei piccoli difetti ,vero?continuerò a seguirti.
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Dom 19 Ago 2012, 17:44

    Ben tornato Osvaldo,,
    mi mancava la tua Calypso,
    con la colorazione quanti ma soprattutto quali errori hai evidenziato?

    marco

    omel64
    omel64
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 08.05.12
    Età : 60
    Località : Macomer (NU)
    Umore : conviene stare sempre allegri, si vive meglio!

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da omel64 Mer 22 Ago 2012, 21:52

    il bianco ha rivelato una quantità di fessure che ho provveduto a stuccare.
    adesso devo eliminare qualche leggero avvallamento e ultimare i particolari della poppa prima di passare alle altre due colorazioni (rosso e nero) dello scafo.
    un consiglio: gli assi delle eliche di che colore pensate che vadano?
    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 572466
    ciao
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da cantierimodellinavali Mer 22 Ago 2012, 22:40

    Ciao Osvaldo,
    l'astuccio ed il piede dello stesso colore dell'opera viva, l'asse vero e proprio: acciaio.

    marco



    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi - Pagina 5 Empty Re: la Calypso di cousteau autocostruita su piani museo della marina parigi

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 23:28