Nave scuola Sagres II - Marina Militare del Portogallo - http://www.marinha.pt/aniversariosagres/ - armata a Brigantino a palo (se ne volete sapere di più andate al sito scritto sopra )
la bottiglia scelta è la Disaronno , il mare lo faccio col pongo , colori blu , bianco ,verde mescolati assieme a caldo in un pentolino , questa volta il colore è venuto come volevo , simile al mare delle Bermude in basso fondale . Ho infilato le strisce di pongo nella bottiglia fino ad ottenere uno strato spesso un centimetro e poi ho riscaldato la bottiglia fino a sciogliere il pongo , raffreddandosi il pongo rimane attaccato alla bottiglia e pùo essere lavorato . Scavando ed aggiungendo altro pongo si può modellare il mare e fare lo scavo dove alloggerà il modellino .
ho anche provato a vedere come potrà apparire il modello finito posando la bottiglia su una foto della nave in scale diverse
fino a scegliere la misura giusta che mi è parsa la seguente
ho preparato anche un rozzo modellino per fare le prove in bottiglia per vedere l'effetto che fa sia per la lunghezza che per l'altezza e sopratutto se questa misura poteva entrare senza eccessivi problemi in bottiglia
a seguire,,, ciao Giovanni
Ieri alle 12:15 Da bogart
» Royal Caroline
Gio 31 Ott 2024, 09:44 Da MoVi48
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution
Mer 30 Ott 2024, 16:06 Da picafra
» Cerco piani costruttivi N.S Del rosario
Mer 30 Ott 2024, 15:53 Da El Segundo
» SMS GOETZEN – 1:100 – paper model
Gio 24 Ott 2024, 11:25 Da JP1964
» Curvatura listelli per Bireme Greca
Mar 22 Ott 2024, 08:34 Da alessandroROMA