Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» LA STELLA POLARE
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyGio 09 Mag 2024, 12:32 Da giuseppe molisani

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyGio 09 Mag 2024, 11:19 Da magnani claudio

» Royal Caroline
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyMar 07 Mag 2024, 14:47 Da MoVi48

» Nuovi libri arrivati
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyVen 03 Mag 2024, 15:03 Da blubasso

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyGio 02 Mag 2024, 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyGio 02 Mag 2024, 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Mi presento
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109399 messaggi in 3711 argomenti

Abbiamo 7328 membri registrati

L'ultimo utente registrato è gaec


+158
tartaruga 1988
maxpol
sergente
Michele85
alfredocobra
Anubis93
asterino
lele852
renato071
pinomar
marco.76
ricciolino
paulchef90
Umberto Campo
vigno82
luthorx
ivo78
virgi
franco72
elisa_paglia
Nick91
docappu
Enzo Salzano
daddyrooby
Vespa
gufa
vale 83
festa
gigiilcapitano
azidema
gargia68
Iriss
luca uccellini
Lorenzo Perilli
tarloinfrack
dragunov
Pullings
snrapoz
alexander88as
giobbs
sandro62
fedetraxxas
salvino
sistino
Angelo.l
falco.azzuro
Francesco_89
alfonso91
andrewht
christian84
maudelli
FALCO82
laura s
zio.franco
scribas
skiddolo
Aberto
Cirdan
urvi
michelem
fatgirl
marò
brigante
Capitan Sparrow
huellait
mspitoni
andrealungo
bircastri
David Pirater
nmonti
_Mark_
omel64
gedi57
Arcangelo
michysegugio
Pluff
E.J. Smith
elf.skin
il conte
mister85
alessio89
superleluc
magidasv
vittorino
alegundam
claus57
giupy25
ammutinato
Bruno49
gianmario
xteconte
ENEA78
Aldo66
luigi migliaccio
oceanomare73
Capitano Nemo
oldsalt
rrtrossi
FabioV
Titan90
Matita82
Lelloman
Linuzzo
alexanderispanicus
LITRO87
Di Fra
Marco01
middrin
Freddy87
pietro bollani
Dirk_Pitt_89
Cabanon
jackdogg
facchigo
ggx
8inlinea
clama
qgiorgio
JP
sdkzf11
TONY VILLAGE
whitehall
quanto48
origami55
Marfor71
Vikky
Mario Tibollo
OLONESE
lupo di mare
comes
cantierimodellinavali
rocco1985
Laerte
verino
massimo fontana
superdavidino
Ben72
corsaroromano
killik
joyful
cubatoon
Ammiraglio
IGianni Giordano
dani.tarable
henry morgan
Pietro77
maxdark
capitan red
worm33
frifederico
luigi 57
Roberto49
fofo
Albatros
ALEX70
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Stefano702
162 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Sab 05 Mag 2012, 07:53

    Ciao Massimo, un caloroso benvenuto anche da parte mia.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 572947
    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Sab 05 Mag 2012, 08:50

    vittorino ha scritto:salve a tutti
    il mio vero nome è massimo,ma ho messo il nome di mio padre,perchè è stato lui a portarmi nel mondo fantastico del legno.
    mi ha insegnato quasi tutto,ma purtroppo nn è bastato se ne andato a navigare nei cieli,
    comunque abito a capriate prov.(BG),però sono di venezia.
    spero di trovare nuove amicizie in questo mondo dei roditori del legno, il mio prossimo lavoro è la costruzione del titanic,ma purtroppo nn trovo piani di costruzione, la mantua li ha finiti e nn sa quando ci saranno.

    vi saluto e grazzie per avermi inserito x ora tra voi

    vittorino (massimo)


    Ciao Massimo,
    ti do il mio ben venuto a bordo.
    IGianni Giordano
    IGianni Giordano
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Toro Ratto
    Numero di messaggi : 2945
    Data d'iscrizione : 11.02.12
    Età : 88
    Località : Genova
    Umore : allegro

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da IGianni Giordano Sab 05 Mag 2012, 12:51

    Ma ti possiamo chiamare Massimo?
    Ben venuto fra noi e buon divertimento. Non ti auguro tanta segatura ma piuttosto tanta colla sulle dita.
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Sab 05 Mag 2012, 12:56

    Ciao Vittorino, ben venuto a bordo.
    Sono sicuro che riuscirai a mettere in pratica gli insegnamenti di tuo padre nel migliore dei modi.
    Se hai già qualche modello realizzato (anche di tuo padre) seremo lieti di vederlo insieme nell'apposita sezione "lavori terminati".

    Mauro
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Sab 05 Mag 2012, 17:57

    Benvenuto a bordo, Massimo, ed un affettuoso pensiero a Vittorino!
    Sono sicuro che con il Suo spirito accanto sarai un grande modellista...
    Io non riesco a fare nulla senza un pensiero al mio Vecchio Capitano!
    A presto sul Forum!
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 855371


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Logo1g10
    Mario Tibollo
    Mario Tibollo
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Acquario Cavallo
    Numero di messaggi : 465
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 81
    Località : Torino
    Umore : buono

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Mario Tibollo Dom 06 Mag 2012, 10:25

    Il mio benvenuto a tutti gli ultimi arrivati.
    Ciao,
    Mario


    _________________
    domandare è lecito, rispondere è cortesia
    magidasv
    magidasv
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Ariete Gatto
    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 23.02.12
    Età : 61
    Località : Viareggio
    Umore : metereopatico

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da magidasv Dom 06 Mag 2012, 13:30

    buon giorno e buona domenica a tutti... mi presento: sono Maurizio da Viareggio, ho 49 anni e da sempre sono appassionato di modellismo statico in particolare navale... ho eseguito già diversi modelli... golden star, Bounty, in costruzione il Pinco Genovese, e la nave constitution della De Agostini... resto sempre ammirato quando vedo modellini creati da persone ormai esperte in questo stupendo hobby... spero che le mie domande quando verranno formulate possano essere sufficientemente comprensibili visto che non ho un linguaggio tecnico e spero fin da ora che Voi non me ne vogliate.. intanto auguro a tutti Voi buon lavoro, Maurizio
    superleluc
    superleluc
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 76
    Località : Roma
    Umore : co sti tempi !!!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Presentazione di superleluc

    Messaggio Da superleluc Dom 06 Mag 2012, 13:39

    Salute a tutti.
    Non tragga in inganno il mio nicname, non sono un presuntuoso; nasce solo dal fatto che su Youtube il mio pseudonimo 'leluc' era gia usato ed il sito mi propose di metterci davanti un 'super'.
    Sono modellista da circa ventanni ma ho prodotto solo una decina di modelli perchè non ho mai usato le scatole di montaggio, ma sono partito sempre dalle foto trovate perlopiù su Internet e qualche volta dai piani di montaggio ; inoltre mi piace arredare gli interni realisticamente e quindi per questo le ricerche hanno richiesto a volte molto tempo.
    Dalle foto poi passo a disegnare le linee d'acqua e le sovrastrutture ed infine comincio a costruire i modelli ponendo una particolare attenzione agli interni.
    Prediligo i modelli di barche da lavoro, congelati nelle abituali condizioni d'uso, quindi con le screpolature e lo sporco che a volte derivano dal loro uso.
    Complice la mia scarsa vista, riesco bene in quest'intento a volte anche involontariamente.
    Spero di scambiare con voi le mie idee e, per chi volesse approfondire la mia conoscenza, basta cercare 'superleluc' su youtube per vedere i filmini dei miei modelli.
    Grazie al sito.
    leluc



    Ciao Superluc,ho spostato la tua presentazione nella sezione apposita. Ricigliano Salvatore.
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Dom 06 Mag 2012, 14:14

    Un caldo benvenuto a bordo, Maurizio, non ti preoccupare di chiedere, in qualche modo ci capiremo!
    Buon lavoro a te, facci vedere quello che hai fatto e quello che stai facendo
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 169917


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Logo1g10
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 06 Mag 2012, 14:54

    Ciao Leluc benvenuto tra noi!
    Sono molto curioso di vedere i tuoi modelli, posta pure le foto in "lavori terminati"
    Anche io sto costruendo la Surprise tutta arredata internamente, ti posso capire rispetto al tempo che ci vuole.
    Un caloroso benvenuto.
    Ciao sal.
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Mag 2012, 15:06

    Ciao leluc, benvenuto a bordo, sono convito tu possa dare molto al forum e ora mi congedo del andare a vedere i tuoi modelli.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    superleluc
    superleluc
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 76
    Località : Roma
    Umore : co sti tempi !!!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Grazie del benvenuto; ho un piccolo problema

    Messaggio Da superleluc Dom 06 Mag 2012, 15:56

    Grazie a tutti per il benvenuto, cercherò di meritarmelo.
    Cercavo di inserire delle foto nella galleria personale che risulta priva di immagini, ma quando provo a cliccare sull'inserimento delle foto, mi dice che ho già superato il limite e non posso proseguire.
    Se c'è una guida all'uso sarò lieto di studiarla.
    Grazie
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Mag 2012, 16:59

    Leluc, prova a dare un occhio a questo tutorial.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 48
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Dom 06 Mag 2012, 17:03

    Ciao Leluc, ho visto i tuoi modelli su you tube... sono strepitosi, siamom in attesa che posti le foto sul forum.
    Ancora complimenti.
    Sal.
    alessio89
    alessio89
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Acquario Dragone
    Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 01.05.12
    Età : 35
    Località : torino

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alessio89 Dom 06 Mag 2012, 17:23

    ciao a tutti, sono alessio ho 23 anni e vengo da torino, è da poco che ho cominciato a costruire il "mito del titanic" ho trovato nel vostro forum tanti consigli utili e spero di poter condividere le mie sperienze con voi.

    Very Happy Very Happy

    Ciao Alessio e benvenuto tra noi, cortesemente se potresti completare il tuo profilo inserendo la tua data di nascita, come da regolamento,ti rinnovo il benvenuto e ti ringrazio per la collaborazione.Ricigliano salvatore.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Dom 06 Mag 2012, 17:28

    magidasv ha scritto:buon giorno e buona domenica a tutti... mi presento: sono Maurizio da Viareggio, ho 49 anni e da sempre sono appassionato di modellismo statico in particolare navale... ho eseguito già diversi modelli... golden star, Bounty, in costruzione il Pinco Genovese, e la nave constitution della De Agostini... resto sempre ammirato quando vedo modellini creati da persone ormai esperte in questo stupendo hobby... spero che le mie domande quando verranno formulate possano essere sufficientemente comprensibili visto che non ho un linguaggio tecnico e spero fin da ora che Voi non me ne vogliate.. intanto auguro a tutti Voi buon lavoro, Maurizio

    Ciao Maurizio,
    ti do il ben venuto sul forum. Ti pregherei cortesemente di aggiornare i tuoi dati anagrafici con l'età come da regolamento del forum per i motivi che potrai trovare qui
    Per qualunque dubbio o domanda inerente il forum e non chiedi pure...
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Dom 06 Mag 2012, 17:32

    superleluc ha scritto:Grazie a tutti per il benvenuto, cercherò di meritarmelo.
    Cercavo di inserire delle foto nella galleria personale che risulta priva di immagini, ma quando provo a cliccare sull'inserimento delle foto, mi dice che ho già superato il limite e non posso proseguire.
    Se c'è una guida all'uso sarò lieto di studiarla.
    Grazie

    alessio89 ha scritto:ciao a tutti, sono alessio ho 23 anni e vengo da torino, è da poco che ho cominciato a costruire il "mito del titanic" ho trovato nel vostro forum tanti consigli utili e spero di poter condividere le mie sperienze con voi.

    Very Happy Very Happy

    Ciao Alessio e benvenuto tra noi, cortesemente se potresti completare il tuo profilo inserendo la tua data di nascita, come da regolamento,ti rinnovo il benvenuto e ti ringrazio per la collaborazione.Ricigliano salvatore.


    Un ben venuto ad entrambi anche da parte mia....
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Mag 2012, 17:33

    Ciao Alessio, ben venuto anche da parte mia Smile

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Dom 06 Mag 2012, 18:20

    Un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati..... Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 572947
    (scusate ma il tempo a mia disposizione ultimamente è un pò tiranno....)
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 06 Mag 2012, 18:52

    Un caloroso ben venuto a magidasv, superleluc e alessio.

    Mauro
    avatar
    mister85
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 06.05.12
    Età : 39

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da mister85 Dom 06 Mag 2012, 19:42

    ciao ragazzi mi presento sono gaetano o 27 anni mi sono iscritto su questo forum per consigli e aiuti...sono appassionato di modellismi e mi piace tanto li modello del titanic dalla Hachette pero nn ho costruito mai una nave del genere questa e la prima volta...secondo voi e facile..datemi un consiglio a fine mese mi arrivano i primi 5 fascicoli tra cui anche il primo rispondete grazi mille...


    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Dom 06 Mag 2012, 19:47

    Ciao Gaetano, nulla è impossibile e con tutti i cantieri che si stanno aprendo sul Titanic ti basterà seguire il lavoro degli altri. Comunque siamo a disposizione per qualunque dubbio.

    Benvenuto.

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 20120307_ribbonmarines_big
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Albatros Dom 06 Mag 2012, 19:55

    Ciao Gaetano, ben venuto a bordo.
    Domandi se è difficile fare un modello......
    Se hai pazienza ed un minimo di maualità vedrai che non è poi così complicato.
    I fascicoli li hai già ordinati, ti sei iscritto al forum e pertanto già sei un passo avanti.
    Con molta calma leggi gli intyerventi degli altri modellisti e vedrai che non è nulla di impossibile.

    Mauro
    ALEX70
    ALEX70
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Capricorno Cane
    Numero di messaggi : 956
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 53
    Località : Verona
    Umore : Maestrale

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ALEX70 Dom 06 Mag 2012, 20:22

    Albatros ha scritto:Ciao Gaetano, ben venuto a bordo.
    Domandi se è difficile fare un modello......
    Se hai pazienza ed un minimo di maualità vedrai che non è poi così complicato.
    I fascicoli li hai già ordinati, ti sei iscritto al forum e pertanto già sei un passo avanti.
    Con molta calma leggi gli intyerventi degli altri modellisti e vedrai che non è nulla di impossibile.

    Mauro

    Quoto,quoto,quoto, Mauro e Paolo Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 1797121881 hanno perfettamente ragione, un passo alla volta seguendo tutti i post che verranno pubblicati e molta pazienza.Ciao.


    Alex.


    _________________
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Image14

    Tutto ciò che un uomo può immaginare,
    un giorno altri uomini lo realizzeranno.

    Giulio Verne.
    avatar
    il conte
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Cancro Capra
    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Età : 68

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da il conte Dom 06 Mag 2012, 21:20

    Ciao a tutti,mi chiamo Luciano sono anni che mi dedico seppur saltuariamente al modellismo navale statico, ora raggiunta la pensione mi posso dedicare con piu' assiduita' a questo hobby, dopo diversi leudi, gozzi e varie golette, sono approdato al Riva aquarama amati, mi sono regalato la scatola per il pensionamento ho fatto bene? siiiii. per ora sono arrivato al primo fasciame e il bello viene ora,e con i vostri consigli faro' sicuramente un buon lavoro. ciao Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 17 Mag 2024, 10:48