Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyIeri alle 15:11 Da marmassar

» dragamine classe abete
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyIeri alle 11:20 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyMer 01 Mag 2024, 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109391 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+158
tartaruga 1988
maxpol
sergente
Michele85
alfredocobra
Anubis93
asterino
lele852
renato071
pinomar
marco.76
ricciolino
paulchef90
Umberto Campo
vigno82
luthorx
ivo78
virgi
franco72
elisa_paglia
Nick91
docappu
Enzo Salzano
daddyrooby
Vespa
gufa
vale 83
festa
gigiilcapitano
azidema
gargia68
Iriss
luca uccellini
Lorenzo Perilli
tarloinfrack
dragunov
Pullings
snrapoz
alexander88as
giobbs
sandro62
fedetraxxas
salvino
sistino
Angelo.l
falco.azzuro
Francesco_89
alfonso91
andrewht
christian84
maudelli
FALCO82
laura s
zio.franco
scribas
skiddolo
Aberto
Cirdan
urvi
michelem
fatgirl
marò
brigante
Capitan Sparrow
huellait
mspitoni
andrealungo
bircastri
David Pirater
nmonti
_Mark_
omel64
gedi57
Arcangelo
michysegugio
Pluff
E.J. Smith
elf.skin
il conte
mister85
alessio89
superleluc
magidasv
vittorino
alegundam
claus57
giupy25
ammutinato
Bruno49
gianmario
xteconte
ENEA78
Aldo66
luigi migliaccio
oceanomare73
Capitano Nemo
oldsalt
rrtrossi
FabioV
Titan90
Matita82
Lelloman
Linuzzo
alexanderispanicus
LITRO87
Di Fra
Marco01
middrin
Freddy87
pietro bollani
Dirk_Pitt_89
Cabanon
jackdogg
facchigo
ggx
8inlinea
clama
qgiorgio
JP
sdkzf11
TONY VILLAGE
whitehall
quanto48
origami55
Marfor71
Vikky
Mario Tibollo
OLONESE
lupo di mare
comes
cantierimodellinavali
rocco1985
Laerte
verino
massimo fontana
superdavidino
Ben72
corsaroromano
killik
joyful
cubatoon
Ammiraglio
IGianni Giordano
dani.tarable
henry morgan
Pietro77
maxdark
capitan red
worm33
frifederico
luigi 57
Roberto49
fofo
Albatros
ALEX70
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Stefano702
162 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 02 Mag 2012, 17:19

    ok, mi fa piacere farlo e se riesco metto anche qualche foto durante la realizzazione Very Happy
    oceanomare73
    oceanomare73
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Toro Bufalo
    Numero di messaggi : 529
    Data d'iscrizione : 28.04.12
    Età : 50
    Località : Anzio

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da oceanomare73 Mer 02 Mag 2012, 17:35

    Ciao olonese, scusa la domanda che può sembrar cretina ma io non mi so muovere molto bene qui dentro, Dove trovo la sezione non solo navi? c'è un forum apposito?
    Grazie per la pazienza Very Happy
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ammutinato Mer 02 Mag 2012, 17:40



    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo211
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Mer 02 Mag 2012, 21:33

    Complimenti, Gianluca, e benvenuto a bordo!
    Qui troverai da divertirti con noi!
    A presto sul forum
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 169917


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo1g10
    giupy25
    giupy25
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 17.11.11
    Età : 50
    Località : Palermo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da giupy25 Mer 02 Mag 2012, 22:25

    Salve a tutti mi chiamo Giuseppe ho 38anni, mi sono iscritto su questo forum sotto raccomandazione di zakimor dal forum modellismo.net ,ho in cantiere 2 navi, la Nina e la perla nera, in fase di studio la Victory che provero' a farla in autocostruzione.
    buon nodellismo a tutti
    Giuseppe
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Mer 02 Mag 2012, 23:13

    Ciao Giuseppe, benvenuto a bordo! Aspettiamo i progressi dei tuoi cantieri.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 572947

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Mer 02 Mag 2012, 23:17

    Ciao Giuseppe, benvenuto, gran bel consigliere Zachimor!
    Ti troverai bene.
    Ciao sal.
    avatar
    claus57
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 02.05.12
    Località : Provincia Venezia
    Umore : Con questi politici... NERO!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Saluti a tutti i naviganti.

    Messaggio Da claus57 Mer 02 Mag 2012, 23:30

    Un saluto a tutti dal Veneto orientale. Mi son divertito con modellini di aereo, carro armato, soldatini, ultimamente elicotteri radiocomandati... ora sono arrivato quì quasi per caso cercando notizie sul come fare un affusto per un cannone navale. Bellissimo forum!
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 03 Mag 2012, 07:39

    Ciao Claus, benvenuto a bordo!

    Paolo

    Ps: ho spostato la tua presentazione nel tread corretto.


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Gio 03 Mag 2012, 08:50

    giupy25 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Giuseppe ho 38anni, mi sono iscritto su questo forum sotto raccomandazione di zakimor dal forum modellismo.net ,ho in cantiere 2 navi, la Nina e la perla nera, in fase di studio la Victory che provero' a farla in autocostruzione.
    buon nodellismo a tutti
    Giuseppe

    claus57 ha scritto:Un saluto a tutti dal Veneto orientale. Mi son divertito con modellini di aereo, carro armato, soldatini, ultimamente elicotteri radiocomandati... ora sono arrivato quì quasi per caso cercando notizie sul come fare un affusto per un cannone navale. Bellissimo forum!


    Un ben venuto a claus e Giuseppe...
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ammutinato Gio 03 Mag 2012, 11:03

    giupy25 ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Giuseppe ho 38anni, mi sono iscritto su questo forum sotto raccomandazione di zakimor dal forum modellismo.net ,ho in cantiere 2 navi, la Nina e la perla nera, in fase di studio la Victory che provero' a farla in autocostruzione.
    buon nodellismo a tutti
    Giuseppe

    Ciao Giuseppe e Claus,
    benvenuti.


    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo211
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Gio 03 Mag 2012, 13:18

    Benvenuti a bordo, Claus e Giuseppe!
    Questo piccolo paradiso è fatto anche per Voi...
    A presto
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 993409


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo1g10
    avatar
    alegundam
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 49
    Località : Pescara

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Titanic scala 1/125

    Messaggio Da alegundam Gio 03 Mag 2012, 16:33

    Ciao a tutti mi chiamo Alessandro e ho appena comprato i piani amati del titanic scala 1/250 e vorrei farne un modello al doppio ma non so da dove cominciare. Non so che strumenti usare, le colle ecc. Qualcuno puo aiutarmi sul materiale da procurmai passo passo? grazie mille
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 03 Mag 2012, 16:48

    Ciao Alegundam, Benvenuto a bordo. Per doppio intendi in scala 1:125?

    Ti chiedo cortesemente di completare il tuo profilo con la data di nascita per i motivi e i modi che puoi leggere qui .

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    Laerte
    Laerte
    Gruppo Modellisti Navali
    Gruppo Modellisti Navali


    Maschio Vergine Scimmia
    Numero di messaggi : 1796
    Data d'iscrizione : 29.09.11
    Età : 67
    Località : TREVISO
    Umore : Ferreo

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Laerte Gio 03 Mag 2012, 17:24

    Benvenuto a bordo, Alessandro! La nuova sezione "Titanic" (adesso la vado a cercare anch'io, se non è uno scherzo) saprà certamente chiarire i tuoi dubbi.
    A presto sul Forum
    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 87751


    _________________
    NAVIS BONA DICITVR NON QVAE PRAETIOSIS COLORIBVS PICTA EST NEC CVI ARGENTEVM AVT AUREVM ROSTRVM EST, NEC CVIVS TVTELA EBORE CAELATA EST,NEC QVAE FISCIS ATQVE OPIBVS REGIS PRESSA EST,SED STABILIS ET FIRMA,ET IVNCTVRIS AQVAM EXCLVDENTIBVS SPISSA,AD FERENDVM INCVRSVM
    MARIS SOLIDA,GVBERNACVLO PARENS,VELOX ET NON SENTIENS VENTVM
    (Seneca - Epistola LXXVI)

    Una buona nave,dicono,non è quella dipinta con colori preziosi,con un rostro d'argento o d'oro,con l'immagine protettrice scolpita in avorio,oppure carica di tesori e di altre regali ricchezze,ma è la nave ben equilibrata e solida,con giunture saldamente connesse che non lasciano penetrare l'acqua,forte ai violenti colpi del mare,docile al timone,veloce e stabile al vento.

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Logo1g10
    avatar
    alegundam
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 49
    Località : Pescara

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alegundam Gio 03 Mag 2012, 17:38

    Eta_Beta ha scritto:Ciao Alegundam, Benvenuto a bordo. Per doppio intendi in scala 1:125?

    Ti chiedo cortesemente di completare il tuo profilo con la data di nascita per i motivi e i modi che puoi leggere qui .

    Paolo
    si 1/125, adesso completo il mio profilo. Intanto per iniziare mi sapete dire che lunghezza di tavola da compensato devo prendere a brico immagino, e cosa uso per tagliare le forme sul legno? un seghetto a mano o un seghetto elettrico? Grazie
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Gio 03 Mag 2012, 17:50

    Alegundam, mi spiace ma so poco o nulla del Titanic. Il modello dell'Amati dovrebbe essere lungo poco più di un metro e quindi il tuo dovrebbe risultare superiore ai 2. Detto questo penso che sia utile determinare lo spessore del pannello e questo lo puoi ricavare una volta che avrai fatto le copie dei piani con un ingrandimento di 2X.

    Io ti consiglierei prima di acquistare i pannelli di ottenere alla giusta dimensione la copia dei piani anche perché ti serviranno per essere applicati al pannello per ritagliare i vari elementi.

    Data la scala con un seghetto a mano ti farai dei bei muscoli Very Happy . Ovviamente un seghetto elettrico ti faciliterebbe nel lavoro. La scelta è dettata dal portafogli.

    Paolo

    PS: magari apri un tuo wip in modo che ti si possa aiutare senza intasare il topic delle presentazioni Wink


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    avatar
    alegundam
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Capricorno Tigre
    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 11.04.12
    Età : 49
    Località : Pescara

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da alegundam Gio 03 Mag 2012, 18:58

    Eta_Beta ha scritto:Alegundam, mi spiace ma so poco o nulla del Titanic. Il modello dell'Amati dovrebbe essere lungo poco più di un metro e quindi il tuo dovrebbe risultare superiore ai 2. Detto questo penso che sia utile determinare lo spessore del pannello e questo lo puoi ricavare una volta che avrai fatto le copie dei piani con un ingrandimento di 2X.

    Io ti consiglierei prima di acquistare i pannelli di ottenere alla giusta dimensione la copia dei piani anche perché ti serviranno per essere applicati al pannello per ritagliare i vari elementi.

    Data la scala con un seghetto a mano ti farai dei bei muscoli Very Happy . Ovviamente un seghetto elettrico ti faciliterebbe nel lavoro. La scelta è dettata dal portafogli.


    PS: magari apri un tuo wip in modo che ti si possa aiutare senza intasare il topic delle presentazioni Wink


    Paolo
    Grazie paolo si il pannello originale è di 4 mm quindi me ne serve uno da 8 e altri da 4 e 2, poi per il seghetto elettrico quale mi consigli? sono tutti uguali o devo prendere uno in particolare? come si apre un wip?????
    Pietro77
    Pietro77
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Maschio Ariete Dragone
    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 22.11.11
    Età : 48
    Località : Rubiera-RE-
    Umore : Serenissimo.........!!!!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Pietro77 Gio 03 Mag 2012, 20:28

    Ben arrivati ai nuovi iscritti del forum.... Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 572947 p.s.:vedo con piacere che la famiglia aumenta ogni giorno di più.... cheers
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da OLONESE Ven 04 Mag 2012, 08:47

    Ti do il mio ben venuto Alessandro...
    Eta_Beta
    Eta_Beta
    Admin
    Admin


    Maschio Gemelli Maiale
    Numero di messaggi : 2942
    Data d'iscrizione : 19.11.11
    Età : 52
    Località : Trento
    Umore : Buono, a giorni alterni!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Eta_Beta Ven 04 Mag 2012, 09:32

    alegundam ha scritto:
    Grazie paolo si il pannello originale è di 4 mm quindi me ne serve uno da 8 e altri da 4 e 2, poi per il seghetto elettrico quale mi consigli? sono tutti uguali o devo prendere uno in particolare? come si apre un wip?????


    Per aprire il tuo wip è sufficiente che vai in questa sezione e usi il pulsante in alto a destra "nuovo topic". Per il seghetto io a breve cambierò il mio e sono orientato (anche grazie al consiglio di Ammutinato) verso il proxxon DSH.

    Se hai difficoltà nel reperire un fornitore mandami un MP che ti mando un paio di link.

    Ciao

    Paolo


    _________________
    "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti, la trovi alla fine del tuo braccio." - Confucio


    http://www.modellistinavali.com Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 20120307_ribbonmarines_big
    vittorino
    vittorino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Bufalo
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Età : 62
    Località : CAPRIATE S.GERVASIO
    Umore : BUONO

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty saluto tutti i ragazzi

    Messaggio Da vittorino Ven 04 Mag 2012, 22:46

    salve a tutti
    il mio vero nome è massimo,ma ho messo il nome di mio padre,perchè è stato lui a portarmi nel mondo fantastico del legno.
    mi ha insegnato quasi tutto,ma purtroppo nn è bastato se ne andato a navigare nei cieli,
    comunque abito a capriate prov.(BG),però sono di venezia.
    spero di trovare nuove amicizie in questo mondo dei roditori del legno, il mio prossimo lavoro è la costruzione del titanic,ma purtroppo nn trovo piani di costruzione, la mantua li ha finiti e nn sa quando ci saranno.

    vi saluto e grazzie per avermi inserito x ora tra voi

    vittorino (massimo)

    Ciao Massimo, ho spostato la tua presentazione nel topic unico per i nuovi iscritti. Ricigliano Salvatore.
    ricigliano salvatore
    ricigliano salvatore
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 2991
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 47
    Località : napoli
    Umore : di bolina stretta!

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da ricigliano salvatore Ven 04 Mag 2012, 22:56

    Ciao Massimo, o Vittorino se preferisci!
    Ti do il benvenuto in questa nostra grande famiglia, anche io come te ho ereditato questo hobby da mio padre, e spero possa fare altrettanto con mio figlio.
    Non mi resta che augurarti buon modellismo e tanta segatura.
    Ciao sal.
    vittorino
    vittorino
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Gemelli Bufalo
    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 04.05.12
    Età : 62
    Località : CAPRIATE S.GERVASIO
    Umore : BUONO

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty ciao ragazzi

    Messaggio Da vittorino Ven 04 Mag 2012, 23:00

    ti ringrazzio del benvenuto
    puoi chiamarmi massimo, VITTORINO lo messo x rispetto di mio padre,
    avatar
    luigi migliaccio
    Capitano di fregata
    Capitano di fregata


    Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 472
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 75
    Località : casatenovo
    Umore : vento di bolina

    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da luigi migliaccio Sab 05 Mag 2012, 06:48

    ciao max benvenuto siamo distantiuna 20 di km. se hai bisogno siamo qui ad aiutarti.ti auguro tanta segatura ,se hai bisogno anche di qualche accessorio , qualcosa ho qui.ciao luigi

    Contenuto sponsorizzato


    Doria - Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1) - Pagina 16 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti (1)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 03 Mag 2024, 04:49