Mi ricordo che la barca di Amalfi aveva un aquila come polena!
Ciao sal.
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109647 messaggi in 3738 argomenti
Abbiamo 7418 membri registrati
L'ultimo utente registrato è gtiramani
Si lo so che questa è tutt' altra cosa, ma per un attimo mi era giunta in testa un immagine della regata storica, anni fa la faceva vedere in tv adesso non più mi pare, domandavo solo se si facesse ancora.IGianni Giordano ha scritto:La regata delle Repubbliche marinare è tutta un'altra cosa.
La storia di questa che è la più antica nave in legno francese esistente,è tutto un altro discorso. Leggi su internet quanto pubblicato da Panella. Cerca barca creuza de ma su internet.
IGianni Giordano ha scritto:Le misure esatte sono:
lunghezza mt. 11,64
Larghezza mt. 2.05
immersione mt. 0,35
peso 1 tonnellata
IGianni Giordano ha scritto:Quando navigano a remi, usano la tradizionale barra del timone.
Quando alzano le vele, il timoniere, con rapida manovra, sostituisce la barra con una a croce;alle due estremità della croce è fissata una cima che fa passare intorno al suo corpo.
OLONESE ha scritto:IGianni Giordano ha scritto:Le misure esatte sono:
lunghezza mt. 11,64
Larghezza mt. 2.05
immersione mt. 0,35
peso 1 tonnellata
Grazie Gianni,
una bella "bambina" con misure di tutto rispetto e linee bellissime...
IGianni Giordano ha scritto:Di riproduzioni in tutto il mondo ormai ce ne sono più di cinquanta. La maggior parte in Francia e nei paesi nordici.In Italia mi risulta solo quella realizzata a Genova e per di più da due giovani carpentieri americani ( la hanno infatti costruita con il sistema, per noi strano, di iniziare dalla chiglia.
Ti sconsiglio di fare una barca scala 1:1. Il lavoro è molto diversi da quello per costruire un modellino. Se ti piace avere una barca,comperane una usata. La trovi per poco, ti ci diverti per una stagione poi fai i conti di quanto ti è costato di ormeggio, tasse,assicurazione ed a fine stagione la abbandoni al suo destino o cerchi di venderla.
Eta_Beta ha scritto:Gianni, il tuo stile è inconfondibile. Una meraviglia dopo l'altra.
Bellissima anche questa.
Paolo
Ieri alle 22:48 Da gtiramani
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Mar 12 Nov 2024, 22:15 Da bogart
» Royal Caroline
Sab 09 Nov 2024, 17:01 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25