Vedrai che anche quì ti trovera bene.
Mauro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109668 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7422 membri registrati
L'ultimo utente registrato è idrico
renzo428 ha scritto:Ciao a tutti e grazie del benvenuto.
Rispondo ad Albatros ed a Marco:
attualmente ho ripreso i lavori sugli scafi che avevo lasciato sette anni fa quando è nato il mio primo figlio. Adesso che entrambi sono grandicelli ho ricominciato i lavori con due validi aiutanti!
Intanto ho ripreso in mano il Flyign Cloud, del quale ho quasi completato il primo fasciame.
Ho anche un Serapis con fasciame da terminare e una Constitution di cui ho montato solo lo scheletro.
La nave nell'avatar è la Palestro che con la Principe Amedeo copletava la classe.
Ne avrei voluto riprodurre il modello ma non ho mai trovato disegni adatti.
Fu progettata nel 1865 come nave in legno, costruita nel 1870 e varata nel 1871.
Aveva i cannoni sistemati in due ridotti a prua e a poppa e poteva sparare sia in caccia che in ritirata.
Fu utilizzata spesso nel Mediterraneo Orientale e rimase in servizio fino al 1900, gli ultimi sei anni come nave scuola per mozzi dislocata a La Spezia.
Credo sia la seconda unità con questo nome, la Palestro precedente, gemella della Varese fu affondata nella battaglia di Lissa.
Ho solo questa vecchia foto, che avevo ricavato da una cartolina non mia, per avere una idea della livrea adottata.
un caro saluto, renzo.
Arvel ha scritto:Ciao a tutti gli iscritti al Forum, io sono Paolo un ragazzo di 21 anni Novizio in ambito di modellismo, mi piaciono le navi e il mare ma non mi piace nuotare .
Felicissimo di conoscervi spero che sopporterete le domande stressanti di un Novizio come me
Paolo
Ieri alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Ieri alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ieri alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice