Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2009, 10:56

    Ciao Gianfranco,
    indipendentemente se potrai o meno inserire i link commerciali (di questo ti risponderà Ammiraglio), al limite puo inviare i link a mezzo MP.Ma quando lo farai, ricorda di fare un copia/incolla ed inviare lo stesso messaggio anche a me, in quanto assiene a Luca/ammutinato realiziamo congiuntamente una maccina CNC!!!
    Grazie, Carlo.-
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 27 Dic 2009, 11:04

    Carlo,
    buona idea.
    Per i post, anche se amministratore del forum, preferisco attendere il parere del nostro webmaster e quindi non mi pronuncio in merito.

    Per Gianfranco,
    a parte il kit cnc, che ne pensi della macchina abbinata al nostro hobby??

    Grazie
    Luca
    Marco01
    Marco01
    Admin
    Admin


    Maschio Bilancia Cavallo
    Numero di messaggi : 1528
    Data d'iscrizione : 05.11.09
    Età : 45

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Marco01 Dom 27 Dic 2009, 11:22

    Beh, caro Naufrago, come presentazione niente male, Benvenuto tra noi! Very Happy
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Dom 27 Dic 2009, 12:21

    Ciao Naufrago, ben venuto a bordo.
    Dalla tua presentazione, mi sembra di aver capito che il forum si è arricchito di un altro Modellista con la M maisucola.

    Una Sovrana da 1.70 metri solo di scafo?

    Complimenti, attendiamo le foto.

    Mauro
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da RemoL Dom 27 Dic 2009, 13:10

    Finalmente ce l'hai fatta ad iscriverti in questo forum.Benvenuto Massimo.CIao Remo
    Naufrago
    Naufrago
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Località : Cardano
    Umore : Sempre sereno ... o quasi

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Naufrago Dom 27 Dic 2009, 13:12

    Grazie ancora a tutti!!
    Albatros,devi ancora attendere parecchio per le foto... devo ancora partire!!!
    Ero già partito due anni fa,ma fortunatamente,un amico sul forum precedente mi inviò un link ove si parlava della costruzione cantieristica europea tra il 1600 e il 1700.
    Lo lessi e ricominciai la riprogettazione a cad della mia Sovrana.
    Sto terminando di dimensionare le 128 ordinate costituite da 4 a 6 particolari ognuna.Confido di reiniziare nei primimesi dell'anno venturo.
    Non sono un modellista con la M maiuscola TUTTI siamo Modellisti con la M maiuscola!!!! Ognuno a modo proprio!! Io non reputo più "importante" una costruzione in ammiragliato rispetto a una a scafo chiuso!!! Le capacità di realizzazione sono pressochè identiche cambiano solo tempo necessario e quantità dei componenti.Forse l'unica difficoltà in più è che non esistono,in molti casi i disegni dei particolari. Ci sono delle opere d'arte a scafo chiuso e ciofeche in Ammiragliato. Non valutiamo i modellisti,i modellisti sono persone molto intelligenti che sanno valutarsi da soli!!! Perchè sono tutti bravi nello stesso modo, c'è solo chi ha,forse,una capacita' manuale in più o forse solo perchè ha più spazio disponibile e/o più tempo!!


    Ammutinato perchè no!!!???? Usare una cnc non è certo così semplice fai il disegno e lei costruisce.
    Disegni col CAD, crei il percorso utensile col CAM e fai lavorare la macchina col programma di gestione dei motori passo-passo con programmazione a linguaggio macchina.... una passeggiata.
    La parte positiva è la precisione.
    Ho postato una mia risposta in "Dove è finito il modellismo" che dà la mia idea sulla domanda.
    Per cui se l'uso di una cnc ti rende appagato e soddisfatto del tuo lavoro...prchè no!! chi te lo vieta??? una parella fatta con una cnc ha "meno importanza" di una fatta con traforo e lima?? chi lo ha detto!!!??
    A questa stregua,seguendo la logica,un pezzo tagliato col seghetto da traforo è meno "modellistico" di uno ricavato scavando il legno con una selce!!!!

    DIVERTIAMOCI COME VOGLIAMO E NEL MODO CHE CI DA' PIU' SODDISFAZIONE!!!!!!!!
    (mi spiace se è contro il regolamento,ma questa frase io la urlo fino a che non verrà recepita da tutti)

    Per quanto riguarda il Kit Kiwi non so dirti,io ho fatto gli agganci alla MF70,poi appena riuscirò (leggere capire come cavolo si fà!!!!) a postare le foto Vi (Modifica non preoccuparti ho il "cattivo" gusto di parlare sempre con tutti e a tutti) metterò al corrente sul come ho fatto. Dallo stesso fornitore ho preso l'elettronica, se non ricordo male la tre assi la 611 che funziona egregiamente per questo tipo di macchina,per quella più grossa ho necessariamente optato per una elettronica 4 assi più complessa e potente.Ho fatto un perno a cremagliera, non più in commercio, della porta finestra della mia sala da pranzo, che è risultato perfetto. Ho speso circa 200€ per la modifica della macchina 50€ per le frese e ho risparmiato 2800€ di una porta finestra che avrei dovuto cambiare perchè non poteva più chiudersi (che bello in inverno a -15°C),senza considerare gli altri infissi!! Non sarà modellismo ma ertigianato di manutenzione,ma la cnc in molti casi può servire anche ad altro,per cui meglio averla piuttosto che no!!!
    Poi il "gioco " dei programmi intriga mica poco chi ha fantasia.Poi si potrà anche parlare di software.
    Ciao a dopo
    Naufrago

    PS: scusate se trovate parole non distanziate,ho la barra spaziatrice della tastiera che non mi funziona bene,vedo di cambiarla
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 27 Dic 2009, 21:28

    Carissimo Naufrago (scusa ma devo ancora "immagazzinare" il tuo Nome).....mi piace come la pensi in merito al Modellismo e a chi lo Pratica...sia esso Navale,Storico (Figurini),Fantasy,Civile o Moderno (Mezzi).

    Sicuramente avremmo molto da dirci....e colgo l'occasione per chiederti,se potessi mostrarci i progressi del tuo Modello anche se solo in CAD.

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Logo1wj
    Naufrago
    Naufrago
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Località : Cardano
    Umore : Sempre sereno ... o quasi

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Naufrago Dom 27 Dic 2009, 23:51

    Grazie Rocco e certe cose dette da te che, se non ho compreso male sei un giudice di gara nei concorsi modellistici, mi onorano.
    Dimmi in che formato posso postare i miei lavori,visto che essendo tavole molto grandi il formato pdf non riesce molto bene,magari è anche il mio software non idoneo,visto che ho annidato all'interno anche le immagini dello scanner dei piani del NMM e della poppa del quadro che noti nel mio avatar. Quadro di Lely Peter Pett and Sovereign of the seas che si trova al NMM.

    Colgo l'occasione di chiedere come si può allegare documentazione ai post o almeno come di può condividere documenti e tabelle in excell,ho parecchio materiale utile che posso condividere, come per esempio una mia ricerca sull'artiglieria con le misure dei calibri che potrebbero servire a Caracciolo,se non ricordo male.

    Intanto che ci sono dico a Luca (ammutinato) che la MF70 lavora egregiamente,ma tieni ben conto che l'area di lavoro è molto ma molto piccola, col tavolo a croce hai 125-140 mm max su x e 75 mm max su y la z puoi giocare intorno ai 65-80 mm quindi al massimo come una scatola di dadi da brodo (...la cucina è una mia passione!!) perciò se hai l'esigenza di lavorare particolari più grandi, questa macchinetta,pur buona che sia non fa al caso tuo.
    Se il tuo budget te lo permette puoi acquistarne una completa intorno ai 1700-2000€ altrimenti devi pensare di costruirtene una,come ho fatto io ma ci vuole parecchio tempo per progettarne una,tantissimo tempo per informarsi e cercare la componentistica e tanto tempo per la realizzazione,sempre se hai la fortuna di avere qualcuno che possa lavorarti i particolari.Le precisioni necessarie perchè una cnc funzioni entro limiti di sprecisione accettabili,impone il fatto che determinati componenti debbano essere forzatamente lavorati con un'altra cnc (occorre una cnc per costruire una cnc!!)
    In ogni modo,se mi dite dove posso postare un nuovo argomento,posso iniziare a dare consigli su questo tema.
    Giuro che nell'ultimo anno ho avuto più soddisfazione a progettare e realizzare la mia cnc grossa che lavorare a cad sulla Sots.Sto attendendo che un'officina meccanica mi consegni il blocco carro Y-Z e poi devo fare i sistemi di trascinamento con i back-lash e costruire i giunti per i motori,poi sarà operativa.
    Ciao a tutti quanti
    Gianfranco
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Lun 28 Dic 2009, 00:01

    Ciao Gianfranco,
    grazie per i preziosi consigli.

    Per l'argomento cnc, puoi postare nella sezione "offtopic". Peraltro in quella sezione ci sono i cantieri della cnc in legno sia mio che di Carlo. Potrai aprirlo cliccando su "post new".
    Nel frattanto domattina ho gia' deciso di ritirare la MF70 che poi allestiro' in versione CNC con il kit Cobra che e' l'evoluzione del piu' conosciuto Kiwi.
    Se hai alternative piu' valide da segnalarmi circa elettronica motori e meccanica, te ne sarei grato.
    Il pregio del kit di "ideegeniali" e' che non si rivoluziona la struttura della macchina, non si effettuano fori ne' modifiche sostanziali.

    Luca
    seawolf
    seawolf
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 62
    Località : Marina di Montemarciano (AN)
    Umore : Allegro

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da seawolf Lun 28 Dic 2009, 18:23

    Benvenuto a bordo anche da parte mia Gianfranco, ho letto i tuoi post e a parte condividere in pieno come la pensi sul , per il resto tra cnc, cad ecc.. ho il cervello come un frullatore... Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 486329
    Scherzi a parte aspetto con entusiasmo le foto dei tuoi lavori.
    boden
    boden
    Utente storico
    Utente storico


    Sagittario Capra
    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 28.06.09
    Età : 56
    Località : Montemarciano ( AN )
    Umore : poco nuvoloso, quasi sereno

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da boden Lun 28 Dic 2009, 19:27

    ciao Naufrago, benvenuto anche da parte mia!!!!
    Paolo
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Lun 28 Dic 2009, 20:40

    Naufrago ha scritto:
    Colgo l'occasione di chiedere come si può allegare documentazione ai post o almeno come di può condividere documenti e tabelle in excell,ho parecchio materiale utile che posso condividere, come per esempio una mia ricerca sull'artiglieria con le misure dei calibri che potrebbero servire a Caracciolo,se non ricordo male.

    Ciao Carissimo
    Per i formati exell,Word e PDF,puoi provare con questo LINK...infatti ImmageShack,ti consente di inserire sia immagini sia URL.
    Nel Web Link,di fianco alla scritta Carica troverai i comandi da spuntare "Immagine","Url","Web".......Spunta il comando "Url" e Clicca "Sfoglia".
    A quel punto ti si aprirà una finestra del tuo PC in alto a sinistra.
    Cerca il File da caricare e clicca "Carica Adesso".
    Una volta caricato su ImmageSack,copia per intero il File "Collegamento diretto" ed incollalo sul comando del Forum "Inserire URL" che per capirci è quello con l'icona a forma di catenella con 2 maglie.
    Fai Anteprima,e controlla che sia stato inserito.....quindi invia il Post.

    Per qualsiasi "problema" sono qui Very Happy

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Logo1wj
    Naufrago
    Naufrago
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Località : Cardano
    Umore : Sempre sereno ... o quasi

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Naufrago Mar 29 Dic 2009, 00:25

    Grazie Rocco
    ma incontro alcuni problemi.
    Apro imageshack e se seleziono l'url il tasto browse sparisce.
    Inserisco manualmente il percorso del file e premo "host it",il porgramma cambia pagina ma rimane senza nulla terminando il caricamento senza dare alcun risultato utile da inserire nel post.
    Questo riguardando un file in word con estensione .DOC
    Se eseguo la procedura per una immagine il lavoro funziona alla perfezione ritornandomi sia il link standard che quello "corto"

    Questo è quanto posso dirti al momento,proverò nuovamente domani.
    Ciao e Buonanotte
    Gianfranco
    ps: GRAZIE 1000
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Mar 29 Dic 2009, 14:29

    Ben venuto a bordo anche da parte mia!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 346837
    Jack Harrison
    Jack Harrison
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Bilancia Cane
    Numero di messaggi : 495
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 29
    Località : Sul cassero

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jack Harrison Mar 29 Dic 2009, 17:29

    Benvenuto a bordo Naufrago! Like a Star @ heaven
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty SONO NUOVO

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 03 Gen 2010, 00:00

    sera a tutti e auguri per un felice anno nuovo ... sono un principiante che stà per completare il suo primo lavoro , ho visto che c'è una sezione lavori finiti , appena terminato posterò le foto ... devo dire che mi è piaciuto e mi sono divertito , appena la mantua riapre i magazzini ne prenderò un'altro anzi , a dire il vero in programma ne avrei 2 .. cose abbastanza semplici dal punto di vista di un modellista ma che a mè impegnano abbastanza , diciamo che sono un allenamento per poi lanciarsi in qualcosa di serio ( anche se ritengo che il lavoro più semplice può magari diventare il più serio ) .
    Mi sono iscritto per poter condividere , e magari chiedere qualche consiglio , con qualcuno che abbia la stessa passione visto che in giro non ce ne sono molti , almeno di addetti al modellismo statico navale .

    Come presentazione penso possa bastare , ah dimenticavo il mio vero nome è davide ma chiamatemi anche jolly o roger vedete voi , piacere a tutti .-
    pbosio
    pbosio
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Ariete Ratto
    Numero di messaggi : 81
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Età : 52

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da pbosio Dom 03 Gen 2010, 00:42

    Ciao davide,
    ben arrivato Very Happy

    Piero
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 03 Gen 2010, 10:39

    Davide, BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao, Carlo.
    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da OLONESE Dom 03 Gen 2010, 10:49

    Benvenuto Davide, o Jolly Roger...
    Qualche affinità o passione con il mondo piratesco?

    Un salutone
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 03 Gen 2010, 11:13

    Jolly Roger ha scritto:
    Mi sono iscritto per poter condividere , e magari chiedere qualche consiglio , con qualcuno che abbia la stessa passione visto che in giro non ce ne sono molti , almeno di addetti al modellismo statico navale .-

    Ciao Davide,e Benvenuto su Modellisti Navali.
    A mio parere,hai fatto benissimo ad iscriverti ed a unirti alla Comunity,visto che la "Passione" che tu hai è quella che ci unisce e ci accomuna.
    Tuttavia per qualsiasi domanda,considerazione e quant'altro,non esitare a farti vivo.

    PS:Hai accennato ad un Modello quasi terminato.....di che si tratta?

    PS1:......Il tuo Nik Name ha già stuzzicato il buon Olonese,che nella firma ne fa sventolare a iosa di Jolly Roger....quindi quoto la domanda di Olonese e te la rifaccio:
    Sei anche tu un patito di Corsari,Bucanieri e Pirati?
    Inoltre aspettiamo un bel Avatar degno del tuo NiK... Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 647582

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Spacermz

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 03 Gen 2010, 11:18

    Ciao Davide,
    benvenuto.

    Luca
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Dom 03 Gen 2010, 12:39

    Benvenuto!! Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 572947

    Avevo proprio bisogni di un jolly roger per il mio galeone Smile
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 03 Gen 2010, 13:23

    Allora ,innanzitutto grazie a tutti per i saluti , mi sono reso conto di non essere finito nei soliti "forum fantasma" . Riguardo al nick , si c'è qualche affinità con i pirati , nel senso che quando ho deciso di iniziare a costruire barche ero partito dall'idea di costruire una nave pirata e ne sono andato alla ricerca , non trovandola , mi sono informato su che barche usassero ed ho scoperto che quelli che noi siamo abituati a conoscere come pirati usavano nella stragrande maggioranza dei brigantini ... ed ecco che dopo tutto questo ragionamento durato circa un mese sono andato nel negozio di modellismo , che tra l'altro è a 90 km da casa mia il più vicino , ed ho comprato un peschereccio ... voi direte "e che c'entra ???" risposta :"non lo sò pure io " .. ogni testa è un mondo ... prima o poi cmq mi lancerò in una bella nave pirata ma senza fretta .
    La barca quasi terminata è il LLaut della corel mi manca da tirare su l'albero , aspettare che la moglie mi cucia le vele ( quelle della scatola di montaggio non mi piacevano molto ed ho optato per un lino ) e qualche abbellimento .. oggi ho fatto i remi ... tra l'altro metterò già in pratica uno dei vostri consigli la cassetta dei pesci fatta con il riso .
    Le barche future saranno in primis il gozzo ligure della mantua per cambiare casa produttrice ,di modo da vedere le differenze tra l'una e l'altra poi , per rimanere in tema , senza cambi di programmi il "La Rose " sempre della mantua ..

    Saluti
    seawolf
    seawolf
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Scorpione Bufalo
    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 62
    Località : Marina di Montemarciano (AN)
    Umore : Allegro

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da seawolf Dom 03 Gen 2010, 13:55

    Ciao Davide e benvenuto da parte mia, posta pure le foto dei tuoi lavori che fa sempre piacere, poi in particolare un peschereccio credo di non averlo mai visto sul forum e sarei molto interessato a vederne uno.
    Jolly Roger
    Jolly Roger
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Ariete Tigre
    Numero di messaggi : 537
    Data d'iscrizione : 02.01.10
    Età : 50
    Località : Novara

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Jolly Roger Dom 03 Gen 2010, 14:08

    più che un pescereccio è una barca da pesca cmq mi opererò per postare una foto non appena ho il programma della macchina fotografica , ora ho formattato il pc percui mi mancano ancora un pò di programmi

    Contenuto sponsorizzato


    Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 17 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 02:24