Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyIeri alle 19:50 Da marmassar

» dragamine classe abete
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyIeri alle 10:48 Da magnani claudio

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyIeri alle 09:41 Da magnani claudio

» Amerigo Vespucci - quale?
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 18:47 Da marmassar

» Nave FRAM esplorazioni polari scala 1:40
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 17:36 Da giuseppe molisani

» Mi presento
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyGio 25 Apr 2024, 15:06 Da magnani claudio

» Custoza 1872
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 20:10 Da blubasso

» Attrezzi per i cannoni
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptySab 20 Apr 2024, 18:17 Da blubasso

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 EmptyGio 18 Apr 2024, 16:10 Da creesy1

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109388 messaggi in 3709 argomenti

Abbiamo 7323 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Bresphil


+83
Zoe
BravoTango
davbs
Michelangelo Centoducati
kimi88
Nelson
abyss74
paler
lupo
maxbolo72
gianfini
Ismaele
renato72
jk4
pane arturo
Conte Cassius
naufrago2
Ollyweb
cantieri_napoli
salpiras
marcolino1986
aquilauno
Nostromo
Celioth
Giorgio
Roberto49
blusky1974
Max Bassanetti
listello
c.gori
Bompresso
solevita
ghimli68
mimmi
franuvolo
Perru82
aron
frank3000
RevolvingPit
Jolly Roger
seawolf
Naufrago
massimiliano
giampieroricci
ciropalba
proteo
pbosio
AND
AnticaRoma
Marco01
Brad Barron
santos
Jack Harrison
Mario97
Javier
Giuseppe99
JP
Sir. Hal
nicola
fabrizio67
Ulisse
tequilapilota
borin
verino
simone
Morgenstern
Roboante
Maurymodel
Skipper
RemoL
caracciolo
OLONESE
wolf58
madamalouise
Gicci70
prodiere
Albatros
drake
paolone110
boden
sebastian
Ammiraglio
Tuvok
87 partecipanti

    Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    avatar
    Ulisse
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 22
    Data d'iscrizione : 05.09.09
    Umore : tranquillo

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty ULISSE : mi presento

    Messaggio Da Ulisse Sab 05 Set 2009, 13:17

    Salve a tutti !
    Innanzitutto mi presento.
    Sono Luigi,ho 53 anni, moglie e tre figlie femmine (la più piccola , Marianna di 5 anni, è la mia attuale "assistente" nella realizzazione di modelli di barche). Sono nato e vissuto sul Porto d' Ischia e vicino al cantiere navale che ivi si trova. Figlio di navigante e nipote di falegname. Il mio primo "comando" l' ho avuto a quattro anni quando mio padre - comdandante di navi - mi faceva scorazzare (da solo, anche se legato alla sua grande lancia sorrentina: ricordate Master e Commander !?) nel Porto a bordo di una canoa gonfiabile (quelle dei bambini per intenderci). Ho avuto da sempre la passione per il mare ed il diportismo nautico, come tutto ciò che vi è correlato. Ora possiedo un bel gozzo Apreamare cabinato di 9,5 metri con cui pratico pesca a traina d' altura (più o meno ...)
    Ho iniziato a praticare il plastimodellismo a 10 anni. Poi (tra i 20 ed i 30 anni) sono passato ai modelli in legno della AeroPiccola di Torino. Per molti anni mi sono fermato, attratto da altri interessi (la famiglia, lo studio, la politica). Quasi per caso ho ripreso a dicembre 2008 realizzando un Leudo (su base kit Mantua) ma molto, molto personalizzato. Spero di riuscire a inviarne delle foto.
    Sono interessato più all' architettura navale ed agli scafi che alle velature (alle manovre, agli alberi, eccetera), più alle imbarcazioni dei nostri mari (quelle che ricordo da bambino lungo le banchine del porto d' Ischia) che alle fregate, ai vascelli, eccetera.
    Ora ho iniziato un nuovo "cantiere" con la Lancia della Victory (kit Mantua) - proprio perchè punto allo scafo - ma sono tentato di modificarlo per realizzare uno dei Lancioni che possedeva mio padre (la Adriana, poi la Chimera, la Rondinella ed infine la Palumbella).
    Vorrei l' aiuto di tutti quelli che amano questo genere di IMBARCAZIONI: ad essi va il mio grido d' AIUTO per tutte le imformazioni possibili ed utili.
    Grazie anticipatamente a tutti !
    Cordialità
    Luigi
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Sab 05 Set 2009, 13:27

    Ciao Luigi,
    benvenuto a bordo.
    Ho letto con molto entusiasmo il tuo post.
    Qui ti troverai tra amici sinceri con un unica passione, quella del modellismo navale.
    Spero di leggerti presto nella sezione "costruzioni work in progress".
    Luca

    P.S.: Se lo ritieni opportuno puoi completare il tuo profilo accedendo dal pulsante in alto a questa pagina.
    Per l'inserimento delle foto Ti sara' utile leggere questo post:
    https://modellistinavali.forumattivo.com/faq-e-aiuto-f8/come-postare-le-immagini-t27.htm#577
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Sab 05 Set 2009, 14:28

    Benvenuto Luigi

    Bellissimo ed interessantissimo Post di ingresso!
    Questo Forum,è dedicato a tutti coloro che amano cimentarsi con il passato e la Storia...quindi la realizzazione di Modelli non solo da scatola,ma anche Auto costruiti.Approfondendo quindi tramite interscambio di informazioni sia le loro strutture,sia la Storia stessa.
    Con questo entri dalla porta principale in una "Casa" che per quanto mi riguarda è già Tua.
    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 572947

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Logo1wj
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 05 Set 2009, 15:36

    Ciao Luigi ben venuto a bordo.

    Mauro
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Sab 05 Set 2009, 18:44

    ciao luigi,
    benvenuto a bordo1
    Spero di vedere qualche tua realizzazione .
    Un salutone
    Franco
    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 346837
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Dom 06 Set 2009, 19:08

    Ooooooo il buon borin...sai mi ricordo di una certa royal luis?? me ne vorresti riparlare?
    avatar
    fabrizio67
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.09.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty piani di costruzione

    Messaggio Da fabrizio67 Dom 06 Set 2009, 19:58

    ciao a tutti, mi vorrei avvicinare al modellismo navale ma partendo solo dai piani che tipo di veliero mi consigliate e una marca di piani che siano affidabili e precisi tutti i consigli sono ben accettati ringrazzio anticipatamente :idea:
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Dom 06 Set 2009, 20:11

    Ciao Fabrizio
    Piacere di trovarti su Modellistinavali piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 572947

    Ora veniamo alla tua domanda.
    Solitamente per iniziare,io consiglio (a differenza di molti) un modello di dimensioni medio grandi.
    Per il semplice fatto,che è più semplice lavorare su una scala maggiore (come dimensione) CHE UNA PICCOLA,DOVE TUTTI I PARTICOLARI SONO PICCOLI!!
    Per quanto riguarda la scelta del modello,e prettamente soggettiva e personale.Se dai un occhiata ai cataloghi Amati,Sergal,Panart o Corel,sicuramente troverai il modello che più ti aggrada.Tuttavia so che hai dei "piani" che ti hanno regalato!
    Il consiglio che posso darti,è partire con quello....e mano mano che vai avanti,lo vediamo insieme.
    E mi raccomando inserisci tante foto del tuo Lavoro piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 897901

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Logo1wj
    avatar
    fabrizio67
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 06.09.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da fabrizio67 Dom 06 Set 2009, 20:36

    Ti ringrazzio Rocco ma ho letto che le decorazioni sono molto care e sono tante, ora io non sono preparato per autocostruirmele (non so nemmeno se si puo) cosa mi dici ciao
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Dom 06 Set 2009, 22:38

    Ciao Fabrizio,
    benvenuto anche da parte mia.
    Luca
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Lun 07 Set 2009, 13:14

    Ciao fabry,
    benvenuto a bordo.
    Mi associo senz'altro al consiglio di Rocco.
    Buon lavoro e mi raccomando le foto!!!
    Franco
    Very Happy
    verino
    verino
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Vergine Bufalo
    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 17.07.09
    Età : 74
    Località : giovinazzo (BA)
    Umore : ...non c'è male...

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da verino Lun 07 Set 2009, 13:16

    Ciao Borin,
    welcome aboard!

    Franco
    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 346837
    Skipper
    Skipper
    Guardia Marina
    Guardia Marina


    Maschio Numero di messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Località : Catania

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Skipper Sab 12 Set 2009, 19:28

    Per fare prima visti i costi contenuti a soli 8 euro ho comprato il piegalistelli. Come si fa a caricare le foto?
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 12 Set 2009, 22:13

    avatar
    nicola
    Sotto tenente di vascello
    Sotto tenente di vascello


    Maschio Acquario Serpente
    Numero di messaggi : 83
    Data d'iscrizione : 23.09.09
    Età : 70
    Località : Roma
    Umore : penso normale

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty salve a tutti mi presento

    Messaggio Da nicola Ven 25 Set 2009, 19:31

    Un saluto a tutti gli appassionati,
    mi chiamo Nicola Ripandelli, sono sposato e ho due figli Francesca e Davide, ho 55 anni portati bene e sono nato a Torino ed è proprio quì che mi sono appassionato di modellismo soprattutto quello navale, quando per la prima volta il mio prof. di applicazioni tecniche "così si chiamava all'ora" mi portò da Amati.
    Eravamo andati per comprare dei pezzi di balsa per la costruzione di un'aereo per la scuola... e mentre lui entrava nel negozio, io rimasi fuori per guardare le vetrine.
    Quando !!!... mi imbattei nella vetrina che esponeva tanti modelli di navi, rimasi a letteralmente folgorato dalla bellezza di quei modelli e nello stesso giorno decisi di provare a costruirne uno.
    Dopo varie prove sono riuscito a costruire la nave Bombarda da una scatola di montaggio.
    Per un certo periodo ho l'asciato perdere questa mia passione fino a quando ho comprato il libro e i disegni di Vincenzo Lusci,( Il S.Felipe,Le Protector, il Victory, e altri due) mi innammorai subito del S.Felipe ma non ritenedomi all'altezza, non inizia mai.
    Un giorno passeggiando per il centro di Roma, vidi in una edicola il primo fascicolo della Victory edito dalla De Agostini e iniziai questa avventura, ma non contento della solita polena in metallo e tutto il resto, provai a cercare un libro che parlasse di sculture da montare sul mio modello.
    Grazie a Internet trovai il libro di Bill Short che comprai subito e durante la lettura lo stesso Bill mi indirizzava nei vari siti, scoprendo veramente un'altro mondo.
    Sempre girovagando in Internet scopro "Ancre" e li mi sono comprato due monografie: "Le Gros Ventre e il Fleuron", questi saranno i miei prossimi traguardi appena troverò un'angolo per iniziare.
    Cocludo sperando di non avervi annoito, un saluto a tutti voi e un saluto particolare a Rocco, per avermi dato l'opportunità di conoscerlo personalmente.
    Un abbraccio Nicola.
    caracciolo
    caracciolo
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Ratto
    Numero di messaggi : 1478
    Data d'iscrizione : 02.07.09
    Età : 39
    Località : napoli
    Umore : variabile

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da caracciolo Ven 25 Set 2009, 19:41

    ciao e benvenuto nicola
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ammiraglio Ven 25 Set 2009, 21:01

    Ciao Nicola
    Annoiare?....No! assolutamente!
    Un interessantissimo succo di storia modellistica e di passione.
    Tuttavia il piacere è stato mio nel conoscerti Very Happy ...per qualsiasi cosa sono a tua disposizione.
    Benvenuto su Modellisti Navali.
    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 572947

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Spacermz

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Logo1wj
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2009, 21:36

    Ciao Nicola,
    benvenuto anche da parte mia su questo forum che considererei un circolo di amici e appassionati. Ho letto con molto interesse la tua storia modellistica. E' sempre un piacere vedere trasparire nei post la passione per il modellissmo navale statico.
    Il Fleuron e Le Gros Ventre... direi che ci sei andato sul pensante. Very Happy
    Per quel che mi riguarda posso garantirti che la monografia del Fleuron e' davvero bellissima. Tanto Le Gros Ventre di Rocco quanto la Gemma di Mauro,la scialuppa armata di Armando e La Belle di Maurizio. Insomma per dirti che qui ad Ancre siamo messi bene. Very Happy
    Buon modellismo Nicola.
    Ciao
    Luca

    P.S.: Per l'angolo da cui iniziare vai tranquillo, mia moglie mi ha relegato in un bunker. Very Happy Causa polvere! lol!
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 26 Set 2009, 16:16

    Ciao nicola e ben venuto a bordo.
    Con la tua storia non hai annoiato nesuno ed è un pò la storia di noi modellisti navali, pochi ma molto appassionati.

    Mauro
    Tuvok
    Tuvok
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio Pesci Ratto
    Numero di messaggi : 1239
    Data d'iscrizione : 27.06.09
    Età : 52
    Località : Bergamo

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Tuvok Dom 27 Set 2009, 13:25

    Benvenuto anche da perte mia Nicola!!

    Like a Star @ heaven
    RemoL
    RemoL
    Tenente di vascello
    Tenente di vascello


    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 03.07.09

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty salve atutti mi presento

    Messaggio Da RemoL Ven 02 Ott 2009, 16:29

    Nicola benvenuto in questo forum
    Ciao Remo
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Toc Toc? Posso Entrare?

    Messaggio Da sebastian Ven 09 Ott 2009, 22:58

    Sono entrato dalla porta secondaria
    e chiedo venia
    Torno bussando dalla porta principale..
    proprio in sto periodo che si fa tanto parlare
    di un cantiere e una taverna sul mare

    con una poesia improvvisata volevo dirvi che proprio in sti 3 giorni ho acquistato, costruito, inventato tutto per ricominciare finalmente i lavori..
    Ho poco più di 20 giorni di "ferie" tra l'ultimo esame..martedì e l'inizio del servizio civile 2 novembre..

    La lista della spesa comprendeva tanti listelli per un secondo fasciame...il borsellino ahimè piangeva..
    e quindi mi sono realizzato questo..una sorta di macchinetta manuale per farmi i listelli con una mattonella, dei pezzi di legno e una squadretta...dietro ci sono diversi calcoli con tra calibro e tutto..ma alla fine ci sono riuscito..mi sono fatto più di 100 listelli da 5mm x 1mm x 20cm
    tutti perfettamente uguali

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 100_4410

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 100_4411

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 100_4412

    ma tornando al modello..il punto in cui l'ho lasciato è sempre quello..2 fasciame finito fino al listelo guida da un lato, dall'altro solo qualche listello..
    Ora il tutto coincide con l'inizio della mia tesi su Trafalgar..
    pare che le coincidenze siano tante..anche le recenti diatribe..

    Bene non chiedo di essere riaccolto coem prima, ma almeno se vi va di assecondare con la vostra preparazione gli aspetti più tecnici..ad esempio
    la posa delle piastrine di rame....cosa che mi spaventa...

    che ne dite? si può fare?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2009, 23:20

    We Seb,
    benrientrato!!!!!! Meno male che non hai bussato con una cannonata!!! piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 829903
    Credo che un po' tutti qui si aspettano l'apertura di un tuo topic.
    Io tra tutti.
    Quindi Seb, per fartela breve:
    MUOVITI!!!!



    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 843604

    Luca
    sebastian
    sebastian
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Acquario Bufalo
    Numero di messaggi : 482
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 38
    Località : Gallarate
    Umore : Studioso

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da sebastian Ven 09 Ott 2009, 23:22

    Detto fatto Very Happy
    Albatros
    Albatros
    Ammiraglio
    Ammiraglio


    Maschio Gemelli Dragone
    Numero di messaggi : 2813
    Data d'iscrizione : 29.06.09
    Età : 59
    Località : Sant'Angelo Romano
    Umore : ma..... dipende

    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Albatros Sab 10 Ott 2009, 11:39

    Ciao sebastian, ma per entrare a casa tua, che fai bussi?
    Abbiamo sentito la tua mancanza dovuta agli esami, ma la tua branda è sempre stata in attesa del tuo ritorno.

    Mauro

    Contenuto sponsorizzato


    piani  -scr - Topic unico di presentazione nuovi iscritti - Pagina 7 Empty Re: Topic unico di presentazione nuovi iscritti

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Gio 02 Mag 2024, 08:05