OLONESE ha scritto:melblues ha scritto:Mi chiedo se possa valere la pena costruire una scatolina vuota di legno e posizionare con delle viti due lattine (una più piccola dell'altra in modo da poter fare più facilmente i raggi di piegatura diversi) sopra in modo permanente. Dentro la scatola potrebbero prendere posto le varie candele o una piccola vaschetta per l'acqua. Il problema che vedo io per le lattine è che a volte mi sembra che non ci sia lo spazio fisico per piegare i listelli quando questi sono lunghi o le pieghe troppo marcate e si finisce con il lavorare a sbalzo sul tavolo, che non è troppo bello.
Ciao melblues,
ma non sarebbe più pratico un piegalistelli elettrico, tipo Amati?
Io lo uso ottimi risultati, dopo avere messo a bagno i listelli nell'acqua calda gli do la forma con il piegalistelli caldo....
Ciao, si, potrebbe anche essere più pratico. Non saprei, non ho abbastanza esperienza in merito. Il fatto è che avevo provato tempo fa a usare una piza ma a volte finivo con il rovinare il legno. Ho provato il metodo della lattina e mi sono trovato bene, tranne per ciò che accennavo prima. Non avevo tanta voglia di spendere soldi per un piegalistelli elettrico perché in molti hanno scritto che non funziona bene...
Ieri alle 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55
» AMERIGO VESPUCCI 1:84 - VELE