premesso che, lo ricordo, gli accordi con il committente sono quelli del solo "assemblare il kit" mentre io fortunatamente per lui e sfortunatamente per me mi son fatto prendere la mano, sia perché il kit è veramente scarno e sia per tenere un certo esercizio manualmentale, ti dico:
... le navi da battaglia venivano realizzate "attorno ai cannoni", erani i cannoni le "prime donne" ed erano curati e mantenuti in maniera maniacale ... il verderame, bello a vedersi, è, per molti, storicamente poco accettato nelle ricostruzioni ...
... I mantelletti, degni di nota per la certosina realizzazione ... molto bella la simulazione di chiodatura anche se troppo distanziata (facendola più fitta spesso viene esteticamente brutta); interessante la realizzazione del perno delle cerniere che permetterà di non incollare direttamente i mantelletti allo scafo, bellissima la realizzazione delle cerniere ma ... vero è che potrebbe non essere visibile, ma con il tuo metodo "a catena di montaggio" non viene rispettato l'andamento del fasciame con quello dei mantelletti ... necessità di abbattere i tempi di realizzazione? ...
In sostanza ciò che avete visto fino ad ora e ciò che vedrete in seguito è tutto un in più rispetto al kit "regalato di mio al committente", è ovvio che si può fare di più e di meglio ma già così è moooolto di più ...
Grazie per l'apprezzamento
Gio 21 Nov 2024, 21:43 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Mer 20 Nov 2024, 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55