bianco64squalo ha scritto:Ciao Delux, visto che ormai sono quasi certo di prendere la scatola dell'Amati, potresti postare qualche foto del contenuto della scatola che non sia legno ( quello l'ho già visto ampiamente nel corso del tuo montaggio ), quali dettagli delle sovrastrutture, eliche, gru, scialuppe, etc, in modo che possa valutare meglio? Secondo: non ricordo se l'hai citato nei post precedenti: mi potresti dire che colla hai usato che l'incollaggio dei listelli del 1° fasciame e quale per l'incollaggio del secondo fasciame in plasticard? Terzo: potresti darmi qualche indicazione in più su come hai realizzato ed incollato lo stem ( il dritto di prora )davanti all'incontro dei listelli ( bellissimo )? Quarto: come sono realizzate nella scatola le scritte Titanic su prora e poppa?
Queste per il momento alcune domande: ne seguiranno altre...:-) ( mi sono autonominato tuo discepolo, senza nulla togliere ovviamente agli altri bravissimi modellisti che frequentano questo fantastico forum ....).
Grazie in anticipo del tempo che mi dedicherai.
Filippo
Ciao,
Se leggi bene tutta la discussione, ci sono le risposte e le foto per soddisfare tutte le tue domande.
Comunque le eliche sono in metallo, un pò spesso quindi da rifinire, le scialuppe sono in plastica, la copertura delle stesse l'ho presa in ottone. Le gru sono in metallo e ottone.
Le sovrastrutture sono in origine legno e cartoncino, io le ho prese in ottone, sono stupende.
Per la colla, io ho usato solo la ciano, con essiccazione a 10 secondi. Però come consigliato da un veterano del forum, è meglio usare una colla tipo vinavil, dura di più nel tempo, invece per tutta la plasticard e l'ottone, puoi usare la ciano.
Se vuoi un mio consiglio, scegli amati, oltre alla scatola ci sono in vendita un infinità di accessori in ottone, alla fine può venire un ottimo modello.
Anche per il mantua c'è qualcosa, ma non quanto amati.
Il dritto di prora è un listello 1x1 in plasticard, poi incollato dopo aver rifinito il legno.
Le scritte sono su una lastrina di ottone intera, infatti non sono il massimo. Io vorrei mettere le lettere una x una.
Spero di esserti stato di aiuto...
Oggi alle 14:00 Da bogart
» Royal Caroline
Oggi alle 09:36 Da MoVi48
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Oggi alle 09:31 Da MoVi48
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice