Ferdinando ha scritto:Ferdinando ha scritto:...Grazie mille....Teoricamente la nave,in questa situazione,non avrebbe ancora dovuto prendere il largo,quindi l'ossidazione dei cannoni dovrebbe essere relativa,sempre che non siano stati riciclati da qualche altra nave...comunque,per ossidare l'ottone ,bronzo,rame o ferro,io adopero un brunitore per ferro....Lo uso da molti anni e con esso ho sempre ottenuto dei risultati eccellenti.....metti a bagno l'oggetto per il tempo che ritieni necessario affinche' ottenga l'intensita' desiderata,poi spaglietti per ottenere le sfumature.......Ad ogni modo,alcune colubrine che vedi luccicare,le ho dovute costruireJACK SPARROW 53 ha scritto:Ciao Ferdinando
ottimi lavori , complimenti vivissimi . Per l'ossidazione dei cannoni , puoi usare il metodo che uso io , che puoi vedere nel forum , costruiamo la nave romana (dove simulo l'ossidazione delle piastre di rame a contatto con acqua , ma il principio vale anche per il ferro ...o qualsiasi altro metallo ) , dove uso prima un primer color ruggine , poi un prodotto della AMMO MIG , chipping , poi con un pennellino ed un pò di acqua , ottieni scrostature chipping) , lasciando intravedere sotto il processo di ossidazione . Oppure rifarti a questo breve video di MIG JIMENEZ, un vero maestro in queste cose
https://www.youtube.com/watch?v=sutqpdjwBV8
Con questi semplici accorgimenti , ottieni degli effetti molto belli e particolari , secondo me adatti a navi che erano costantemente soggetti ad intemperie e salsedine .
Ciao ancora complimenti
Buon vento
al tornio,quindi sono nuove,poi,quando portero' a termine il cantiere pensero' anche a questo ...grazie.
Ultimi argomenti attivi
Cerca
Parole chiave
Migliori postatori
Argomenti più attivi
Argomenti più visti
Ora Online
Statistiche
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109664 messaggi in 3741 argomenti
Abbiamo 7421 membri registrati
L'ultimo utente registrato è _Brunoski_
+6
Nostromo
Tuvok
BravoTango
Ammiraglio
caracciolo
Ferdinando
10 partecipanti
I lavori di FERDINANDO
Ferdinando- Capitano di corvetta
- Numero di messaggi : 270
- Messaggio n°51
Re: I lavori di FERDINANDO
- Messaggio n°52
cervotto- Capitano di vascello
-
Numero di messaggi : 1263
- Messaggio n°53
- Messaggio n°54
.....Per i cannoni non ho problemi....perche' dovrei dipingerli di bronzo quando sono gia in ottone,lega molto simile al bronzo....basta ossidarli un po ed e' tutto OK..tra l'altro,l'ossidazione del bronzo dei cannoni dell'epoca,aveva una tonalita' verdognola essendo una lega rame/stagno ....Vedi foto dei cannoni esposti a les Invalides di Parigi.
di Parigi.
Ieri alle 09:29 Da carmelo.tuccitto
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Lun 18 Nov 2024, 18:56 Da bogart
» Cantiere corazzata Duilio del 1876
Lun 18 Nov 2024, 16:07 Da JP1964
» IL NAVICELLO TOSCANO scala 1:36
Lun 18 Nov 2024, 16:06 Da giuseppe molisani
» Cannoniera Arrows
Dom 17 Nov 2024, 18:08 Da luigice
» Disegni Sovereing of Seas Sergal
Gio 14 Nov 2024, 08:23 Da ciciom55