Tuvok ha scritto:Noto Foscolo sullo sfondo ...
Foscolo??
Ma tu guarda che sei andato a trovare!
Beh non possiamo dire che il nostro prod...non sia uno studioso!
Ciao Rocco
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109644 messaggi in 3737 argomenti
Abbiamo 7416 membri registrati
L'ultimo utente registrato è MDiJo
Ammiraglio ha scritto:Tuvok ha scritto:Noto Foscolo sullo sfondo ...
Foscolo??
Ma tu guarda che sei andato a trovare!
Beh non possiamo dire che il nostro prod...non sia uno studioso!
Ciao Rocco
sebastian ha scritto:Grande prod..ma il prossimo un antico antico???
Ammiraglio ha scritto:Io ripeto ciò che ho detto su modellismo.net......il lavoro è Eccellente,e la Livrea quella giusta!
Ma io avrei effettuato dei lavaggi sia sul ponte che sulle sovrastrutture.
Tuttavia anche così il modello non dispiace.
PS:Non ti conviene metterlo in una teca visto la delicatezza della resina?
Bravo!
Ciao Rocco
wolf58 ha scritto:bel lavoro complimenti, perche non la riprendi in mano e ti sbizzarrisci con le fotoincisioni ?battagliole etc, in commercio per questi modelli della tamiya c'è ogni ben di dio
ciao patrizio
Ammiraglio ha scritto:wolf58 ha scritto:bel lavoro complimenti, perche non la riprendi in mano e ti sbizzarrisci con le fotoincisioni ?battagliole etc, in commercio per questi modelli della tamiya c'è ogni ben di dio
ciao patrizio
Appoggio l'idea di patrizio!
Sara plastica certo!...ma è pur sempre un bellissimo modello!
Ciao Rocco
prodiere ha scritto:Credo di aver capito la foto che intendi. Può darsi che alcuni oblò non siano proprio allineati al 100%. Magari c'è anche un millimetro ma pur sempre non perfettamente allineato. Errori da principiante
Spero sempre di migliorarmi col tempo
Tuvok ha scritto:prodiere ha scritto:Credo di aver capito la foto che intendi. Può darsi che alcuni oblò non siano proprio allineati al 100%. Magari c'è anche un millimetro ma pur sempre non perfettamente allineato. Errori da principiante
Spero sempre di migliorarmi col tempo
eh eh ti capisco Prod...
Siamo in due allora, comunque sicuramente il tutto sara' anche amplificata dalla foto. Noto nel mio modello che alcune imperfezioni che a occhio nudo sono minime, con le foto sembrano enormi
Comunque complimenti ancora, davvero meritati
Skipper ha scritto:Entro in punta di piedi da neofita, ma avendo il titolo di Perito Industriale settore meccanica (ma sono un impiegato)ho qualche famigliarità con le certe macchine da lavoro.
I buchi li hai allineati a occhio o hai segnato il centro con una matita? La differenza degli oblò è minima si vede di più se lo si guarda da vicino. Secondo me può incidere anche il fatto se durante la foratura la punta del trapano non era pergettamente perpendicolare ecco perchè esistono i trapani a colonna, ma usare un trapano del genere nel modellismo mi sembra eccessivo. Rimane sembre il fatto che è un ottimo lavoro.
Skipper ha scritto:Pensavo anche una diversa alternativa: incollare gli oblo allo scafo e poi con un pennerello nero con puna punta molto sottile colorarlo dentro per dare il senso del vuoto.
Skipper ha scritto:Pensavo anche una diversa alternativa: incollare gli oblo allo scafo e poi con un pennerello nero con puna punta molto sottile colorarlo dentro per dare il senso del vuoto.
Tuvok ha scritto:Skipper ha scritto:Pensavo anche una diversa alternativa: incollare gli oblo allo scafo e poi con un pennerello nero con puna punta molto sottile colorarlo dentro per dare il senso del vuoto.
Potrebbe essere anche una soluzione... bisognerebbe chiedere agli esperti se e' "modellisticamente" accettabile.
Ieri alle 17:01 Da MoVi48
» Autocostruzione del Victory, rivisto ed in scala 1:50
Ieri alle 16:58 Da bogart
» LA VOLAGE bark longe 1693 (arsenale)scala 1/36
Ven 08 Nov 2024, 18:47 Da MoVi48
» Posizionamento pietrere su La Belle
Mer 06 Nov 2024, 15:33 Da El Segundo
» IL LEUDO 1894 Scala 1:25
Lun 04 Nov 2024, 17:29 Da giuseppe molisani
» MS Sobieski
Lun 04 Nov 2024, 15:37 Da makimini
» Disegni piano di costruzione della fregata USS Constitution