Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Modellisti Navali

Non hai effettuato il Login.
Se non hai un Account,puoi Registrarti cliccando su "Registrare"........sarai il Benvenuto su Modellisti Navali.com

Buon Modellismo!

Modellisti Navali

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forum di Modellismo Navale

La Community del Modellismo Navale a 360°

Ultimi argomenti attivi

» Victory Mantua 1:98 (ripresa lavori dopo 12 anni)
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyIeri alle 21:28 Da marmassar

» S.S. TRINIDAD: Incollaggio sicuro e duraturo dei cordoni tra le batterie dei cannoni : tipi di colle
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyIeri alle 16:10 Da creesy1

» costruzione scafo in kit: cosa è meglio guardare per primo?
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 21:08 Da Giorgio 45

» Perchè proprio "Modellisti Navali.com"?
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 17:08 Da blubasso

» Mi presento
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 16:01 Da blubasso

» amerigo vespucci panart. aiuto!!!!
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 15:43 Da marmassar

» Sciabecco? Galeone Veneziano?
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyDom 14 Apr 2024, 11:41 Da marmassar

» Royal Caroline
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyLun 08 Apr 2024, 21:19 Da MoVi48

» Regalo Scafo Wasa e Stella Polare
I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 EmptyVen 05 Apr 2024, 12:05 Da Pepi

Navigazione

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Statistiche

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 109370 messaggi in 3707 argomenti

Abbiamo 7314 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Jean Claude


+13
ricigliano salvatore
Eta_Beta
Mario Tibollo
JP
Perru82
OLONESE
Seeadler
Albatros
Ammiraglio
Marco01
henry morgan
ammutinato
cantierimodellinavali
17 partecipanti

    I modelli di Cantierimodellinavali

    OLONESE
    OLONESE
    Utente storico
    Utente storico


    Maschio Ariete Bufalo
    Numero di messaggi : 2911
    Data d'iscrizione : 30.06.09
    Età : 51
    Località : Roma
    Umore : Haaaaarrrrrrrrggggggg

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da OLONESE Gio 10 Nov 2011, 12:15

    Ciao Marco,
    innanzi tutto complimenti per i meravigliosi modelli che ci hai presentato fin'ora, esecuzioni impeccabili ed in particolare per la Trireme Romana, modello di eccezionale bellezza e secondo me anche un po' sottovalutato da noi modellisti.
    Ho riunito tutti i tuoi modelli in un unico toic dedicato ai tuoi modelli (come forse avrai già notato) e puoi proseguire a inserire i tuoi modelli in questo topic, premendo semplicemente il tasto "rispondi".
    Da ciò che ho letto c'è molto ancora da pubblicare, ed allora rimaniamo in attesa di altre belle immagini dei tuoi modelli...

    Ancora complmenti
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 13:47

    Seeadler,
    la costruzione è classica chiglia, ordinate e fasciame.

    Il legno che ho usato è l'Ayous per la costolatura e primo fasciame, mentre il Bahia per tutto il resto.
    Questi legni si trovano in tutti i fai da te ad un prezzo veramente basso e si lavorano molto bene specialmente il Bahia.
    Io acquisto il legname nei vari spessori e larghezze dopodichè con i miei amati Proxxon lo riduco in listelli e quant'altre misure mi necessitano.

    Per quanto riguarda i remi nel caso della trireme ho usato due semitondi che mi vanno ad attanagliare la pala, non mi hanno convinto molto.
    Oggi li farei in modo diverso, come quelli della scialuppa del Mordaunt che pubblicherò dopo aver finito con la trireme.

    OLONESE,
    ti ringrazio per i complimenti che sono sempre bene accetti e poi, detti da persone competenti del settore hanno molto più valore.

    Riunire il tutto dedicandomi un titolo è oggetto di orgoglio ma, credo, così è un pò una scatola chiusa, dal titolo "i modelli di cantierimodellinavali" non si sà cosa c'è dentro.
    Bene, in questo modo per Voi sarà sempre una sorpresa!

    Hai intuito bene, ho ancora molto da pubblicare; la tua, la vostra attesa sarà ripagata (sperando che i miei modelli vi piacciano sempre)

    Albatros,
    è vero che il tempo va ed i modelli restano, ma non a me.
    Potrai non crederci ma io di mio non ho nulla, i miei modelli sono tutti su commissione.
    Potrai infatti notare in seguito man mano che pubblico immagini quanto i particolari e le lavorazioni in genere sono più o meno dettagliate e precise.
    Ciò dipende da quanto il Cliente vuole spendere.
    Ti ringrazio per il commento positivo.

    Per tutti,
    questa sera pubblicherò altre immagini della trireme romana.
    Ciao.

    marco
    ammutinato
    ammutinato
    Capitano di vascello
    Capitano di vascello


    Maschio Scorpione Scimmia
    Numero di messaggi : 783
    Data d'iscrizione : 24.09.10
    Età : 55
    Località : BARI
    Umore : Alto

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da ammutinato Gio 10 Nov 2011, 14:37

    cantierimodellinavali ha scritto:
    OLONESE
    Riunire il tutto dedicandomi un titolo è oggetto di orgoglio ma, credo, così è un pò una scatola chiusa, dal titolo "i modelli di cantierimodellinavali" non si sà cosa c'è dentro.
    Bene, in questo modo per Voi sarà sempre una sorpresa!



    Albatros,
    è vero che il tempo va ed i modelli restano, ma non a me.
    Potrai non crederci ma io di mio non ho nulla, i miei modelli sono tutti su commissione.
    Potrai infatti notare in seguito man mano che pubblico immagini quanto i particolari e le lavorazioni in genere sono più o meno dettagliate e precise.
    Ciò dipende da quanto il Cliente vuole spendere.
    Ti ringrazio per il commento positivo.

    Per tutti,
    questa sera pubblicherò altre immagini della trireme romana.
    Ciao.

    marco

    Ciao Cantierimodellinavali,
    l'unificazione dei topic relativi ai modelli terminati
    e prassi qui.
    Questo perche' se un utente avesse 20 modelli terminati e su ogni modello postasse un messaggio al giorno, ne deriverebbe che l'intero scroll sarebbe interamente dedicato a lui.
    E questo toglierebbe spazio ai modelli degli iscritti sul forum.

    Relativamente a quanto scrivi ad Albatros.
    Molti di noi hanno potuto vedere il tuo sito, o quanto meno coloro i quali si sono collegati prima che ti eliminassi il link dal topic.
    Eliminazione che deriva da una precisa politica della comunity che esclude "prassi" di natura commerciale. Esplicita o implicita.
    Non so se rendo l'idea.



    Tornando ai tuoi modelli, molto belli e dettagliati.
    Complimenti.
    Ciao



    _________________
    ID SKYPE: LUCA.S494

    GMN

    RICHIEDI ADESIONE


    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Logo211
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 10 Nov 2011, 15:08

    cantierimodellinavali ha scritto:

    Albatros,
    è vero che il tempo va ed i modelli restano, ma non a me.
    Potrai non crederci ma io di mio non ho nulla, i miei modelli sono tutti su commissione.
    Potrai infatti notare in seguito man mano che pubblico immagini quanto i particolari e le lavorazioni in genere sono più o meno dettagliate e precise.
    Ciò dipende da quanto il Cliente vuole spendere.

    Ti ringrazio per il commento positivo.

    Per tutti,
    questa sera pubblicherò altre immagini della trireme romana.
    Ciao.

    marco

    Ciao Marco
    Ho evidenziato in rosso,il Tuo passaggio sulla "qualità dei Modelli perchè anche a me capitano Commissioni,ma la qualità solitamente non cambia in base a quanto il committente vuole spendere.

    Io realizzo i miei modelli come so fare.....nulla di più nulla di meno.

    Quando mi viene commissionato un Modello,non lasciano la scelta a Me,ma mi viene indicato un soggetto ben preciso,quindi sono io a fare il prezzo,e non il committente,e qualora questo non gli andasse bene......arrivederci e grazie.

    Nel Modellismo,non esistono Figli e Figliastri,ma soprattutto non è come andare in pizzicheria e prendere un etto di mortadella anzichè di salame perchè costa meno.

    Questo per me vuol dire fare del Modellismo a scopo di lucro e non più a scopo Hobbystico.....quindi chiedo:
    Dove è il divertimento?

    Ciao Rocco



    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Spacermz

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Logo1wj
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 16:01

    Caro Rocco,
    in linea di massima siamo sulla stessa frequenza.
    A volte capita però che un Cliente vuole un determinato modello, bene, gli fai l'offerta, ma magari per Lui è un pò troppo e ti chiede di abbassare il tiro.
    Io sinceramente non lo mando via, gli faccio il modello lo stesso omettendo però o non perfezionando qualche dettaglio che comunque la gente comune neanche se ne accorgerebbe.
    Ovvio invece che se lo visiona, per esempio, un qualunque amico che frequenta questo forum se ne accorgerebbe.
    Certamente che se poi la discrepanza è improponibile anche io uso l'arrivederci e grazie.
    Bhè poi tra lucro e divertimento io sono sempre un pò sull'ago della bilancia: mi diverto quando il Cliente mi dà carta bianca.
    Per concludere, secondo me dal momento che hai preso un'impegno con qualcuno non è più vero e proprio hobby.
    Il vero hobby è quando fai qualcosa per te, senza tempistiche, ti ci metti quando ne hai voglia quando ti è indifferente il tempo di esecuzione che sia una settimana un mese un'anno o un decennio.
    Diversamente quando hai preso un'impegno hai un paletto fisso che si chiama consegna, non è che ti puoi prolungare più di tanto rispetto ai tempi pattuiti.

    Cordialmente, marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 16:04

    caro ammutinato,
    hai reso perfettamente l'idea.

    Sono contento che i miei lavori ti piacciono

    cordialmente, marco.
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 10 Nov 2011, 16:19

    cantierimodellinavali ha scritto:
    Il vero hobby è quando fai qualcosa per te, senza tempistiche, ti ci metti quando ne hai voglia quando ti è indifferente il tempo di esecuzione che sia una settimana un mese un'anno o un decennio.
    Diversamente quando hai preso un'impegno hai un paletto fisso che si chiama consegna, non è che ti puoi prolungare più di tanto rispetto ai tempi pattuiti.

    Cordialmente, marco

    Vedi Marco,da ciò che ho visto nei Tuoi lavori deduco che hai una bella Mano!
    Ma!.......Quei Modelli non sono Tuoi!
    O meglio;Non li hai fatti per Te!
    Quindi aggiungi in questo Tuo "Album" i Modelli che realmente tieni a casa o magari in soffitta o su un armadio o nello stanzino (Sgabbuzzino a Roma).....ma facci vedere (sempre se vuoi) i Tuoi modelli!!
    Anche perchè potrebbe sembrare (sicuramente non lo è) Spaam!

    PS:Leggo che sei di Roma.......sai che l'Alfa Model Club ogni anno organizza la Manifestazione Concorso EUROMA vero?
    Perchè non porti anche li qualche bella Barchetta? Wink

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Spacermz

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Logo1wj
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 19:34

    Rocco,
    purtroppo in casa non ho nulla se non scali, stampi, master e pezzi di legno.
    Per vedere del mio dovrai aspettare che finisca la motovedetta della Guardia Costiera classe 800.
    In realtà ogni tanto ci penso per me, diciamo che avrei già (si fa per dire, è da tanto che covo)due modelli: uno antico e uno moderno.
    E quì il primo dubbio.

    Per l'antico avrei scelto il galeone "Livorno", perché?
    Perché potrei farlo in scala 1:24 senza tutto sommato ingombrare troppo per casa ma nello stesso tempo permette di fare innumerevoli dettagli.
    Tra i dettagli includerei anche l'equipaggio al completo con ogni uomo ad espletare la sua funzione.
    Che ne pensi?

    Per il moderno invece mi piacerebbe molto fare la nuova motovedetta classe 300 della Guardia Costiera in scala 1:18 dinamico.
    La scelta di questo modello mi entusiasma per vari motivi:
    - è inaffondabile
    - è autoraddrizzante
    - è propulso da due idrogetti
    Con le caratteristiche di cui sopra ti permette di fare delle manovre ed evoluzioni incredibili.

    E quì il dilemma: antico o moderno?

    Non conosco l'Alfa Model Club ma credo di aver capito quale è il negozio che porta questo nome.
    In futuro, non appena avrò qualcosa di mio, parteciperò sicuramente.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 19:49

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto16
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto17
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto18
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto19
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto20
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 19:56

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto21
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto22
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto23
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto24
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto25
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 20:04

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto26
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto27
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto28
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto29
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto30
    Ammiraglio
    Ammiraglio
    ADMIN Fondatore
    ADMIN Fondatore


    Maschio Sagittario Scimmia
    Numero di messaggi : 3547
    Data d'iscrizione : 26.06.09
    Età : 55
    Località : Roma
    Umore : se mi partono i 5 minuti......!!

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da Ammiraglio Gio 10 Nov 2011, 20:09

    cantierimodellinavali ha scritto:

    Per l'antico avrei scelto il galeone "Livorno", perché?
    Perché potrei farlo in scala 1:24 senza tutto sommato ingombrare troppo per casa ma nello stesso tempo permette di fare innumerevoli dettagli.
    Tra i dettagli includerei anche l'equipaggio al completo con ogni uomo ad espletare la sua funzione.
    Che ne pensi?

    Per la scala 1:24,corredata da equipaggio (in 75mm) con me sfondi una porta aperta,visto che stò lavorando da 3 mesi ad un proggetto proprio in questa scala (Si tratta di uno spaccato) che solo in 2 ne sono al corrente....pensa nemmeno Mia Moglie sa di questa cosa!

    cantierimodellinavali ha scritto:
    Non conosco l'Alfa Model Club ma credo di aver capito quale è il negozio che porta questo nome.
    In futuro, non appena avrò qualcosa di mio, parteciperò sicuramente.


    L'Alfa Model Club Roma,non è un negozio,ma una associazione Culturale dedita al Modellismo nata 20 anni fa con l'intento di portare avanti la vecchia cultura del Soldatino di Piombo.
    Poi le sezioni sono aumentate fino ad abbracciare il Modellismo a 360°.
    Contiamo circa una Settantina di Soci,che vanno dalla Categoria Juniores (Mio figlio ad esempio) per passare ai General,Master e Star Class.

    Il Sito lo trovi nella Mia firma cliccando sul Logo

    Ciao Rocco


    _________________
    "Non discutere mai con un idìota. La gente potrebbe non notare la differenza."(Arthur Bloch)

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Progre10 LEGGI IL REGOLAMENTO I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Spacermz

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Logo1wj
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 20:21

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto36
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto37
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto38
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto39
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto40
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 20:28

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto41
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto42
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto43
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto44
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto45
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 21:41

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto46
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto47
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto48
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto49
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto50
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 21:58

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto51
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto52I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto53I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto54
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto55
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 22:05

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto56I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto57I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto58I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto59I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto60
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 22:15

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto61I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto62I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto63I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto64I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Triremeromanafto65


    Ecco quà, con queste immagini finisce la serie dedicata alla Trireme Romana.
    Sperando che siano di Vs. gradimento al momento vi saluto. Ciao.

    marco
    henry morgan
    henry morgan
    Contrammiraglio
    Contrammiraglio


    Maschio Toro Dragone
    Numero di messaggi : 1668
    Data d'iscrizione : 10.05.11
    Età : 47
    Località : augusta <sr> sicilia
    Umore : ottimo

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da henry morgan Gio 10 Nov 2011, 22:23

    ciao marco complimenti per la nave egizia,è chi è che non l'ha vista! l'avevo sempre ammirata,anche io ho fatto sia la nave egizia sia la romana,solo che la mia è bireme.per la romana se mi posso permettere penso di sapere da dove hai preso spunto per la vela "andrea miniatures"vero? molto particolare il ponte estraibile,anche se hai dettagliato all'interno i banchi non erano fatti cosi. no è bastato alzare un pò il parapetto superiore ed aggiungere una fila di remi per farla sembrare trireme,tecnicamente tre remi messi li sarebbero stati sott'acqua,le frecce troppo grandi anche per lo scorpione,oltre che per degli arcieri,scorpione che a bordo non vedo.il ponte non era fornito da carabottini ,è non era cosi largo,almeno nelle triremi,buono lintento di fare una nave originale ma ti sarebbe bastato fre un pò di ricerca.scusandomi di questo mia precisaziane,ti porgo comunque i miei complimenti per il lavoro svolto,"ognuno firma con la sua mano le sue opere,se nò sarebbero tutte uguali."
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Gio 10 Nov 2011, 22:44

    henry morgan,
    ben vengano le critiche, aiutano a crescere.
    Per la vela hai azzeccato in pieno, è proprio così.
    Per quanto riguarda quelle che tu pensi siano frecce non ne volevano essere,
    non dovrebbero, almeno nel mio intento, essere nè frecce per arcieri e ne dardi dello scorpione ma semplicemente picche ovvero lance.
    Per quanto riguarda il resto come banchi di voga, posizione remi, carabottini ecc. ho replicato (la mia ricerca è stata più che altro questa) la trireme che si vede nel film Ben Hur.
    A suo tempo quando la costruii diedi per scontato che gran parte della ricerca l'avesse fatta chi ha realizzato quella parte di film che, tutto sommato, non credo che siano stati superficiali.
    Grazie del giudizio.

    marco
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 11 Nov 2011, 19:21

    Salve ragazzi questa sera vi voglio presentare un piccolo lavoretto,
    una scialuppa e più specificatamente quella del Mordaunt che pubblicherò più avanti.
    Il modello di scialuppa è in scala 1:60, ovviamente come la nave che la porta a bordo, ed è lunga mm.145.
    La costruzione è classica ossatura e fasciame.

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa007I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa008I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa009I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa010I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa011
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 11 Nov 2011, 19:24

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa012I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa013I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa014I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa015I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa016
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 11 Nov 2011, 19:28

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa017I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa018I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa019I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa020I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa021
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 11 Nov 2011, 19:32

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa022I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa023I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa024I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa025I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa026
    cantierimodellinavali
    cantierimodellinavali
    Admin
    Admin


    Maschio Leone Cane
    Numero di messaggi : 4373
    Data d'iscrizione : 17.10.11
    Età : 65
    Località : Roma
    Umore : Mhhh ... vediamo un pò, oggi ...

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da cantierimodellinavali Ven 11 Nov 2011, 19:41

    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa027
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa028

    e quì il posizionamento a bordo:


    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa029
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa030
    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Mordauntscialuppa031

    Contenuto sponsorizzato


    I modelli di Cantierimodellinavali - Pagina 2 Empty Re: I modelli di Cantierimodellinavali

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 09:18